Accedi

Visualizza Versione Completa : Come si fa a..

Peppe96
09-06-11, 15:57
Allora ho ricevuto in regalo una marmitta siluro et3, con soli 200 km e dotata di collettore per la 50 special e tutto, ma manca una cosa, la staffa (morsetto, chiamatela come volete):azz: per attaccare la marmitta al telaio.. Ora, come faccio ad attaccarla al telaio:mah::mah:? Posso autocostruirmi io la staffa dato che non la trovo da nessuna parte?? I fabbri sono sfaticati e mi dicono: è troppo difficile, non ho tempo, non si può fare, e roba varia.. Aiutino?:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
grazie:mrgreen:
:ciao:

Mincio82
09-06-11, 16:12
Prendi un pezzo di lamiera, lo pieghi in due, lo avvolgi attorno al tubicino della siluro, gli fai un foro, metti una vite con una bella rondella e hai fatto..

Peppe96
09-06-11, 16:27
grazie ci proverò... non devo farlo su misura, cioè non devo sagomarlo prima?

Mincio82
09-06-11, 16:34
Basta che lo fai largo quanto la lunghezza del tubo e non prendi una lamiera tanto sottile..una da 1 mm va più che bene, la pieghi in morsa lasciando un po di spazio d'entrata per infilarla sulla marmitta, poi fai il foro e sei apposto

Gioweb
10-06-11, 07:40
io avevo fatto uno schema con le misure... ma devi cercare nel forum...
non mi ricordo dov'era...

Gioweb
10-06-11, 07:56
Posso autocostruirmi io la staffa dato che non la trovo da nessuna parte?? I fabbri sono sfaticati e mi dicono: è troppo difficile, non ho tempo, non si può fare, e roba varia.. Aiutino?
Vai qui che c'è tutto quello che ti serve: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/22119-possiedi-un-et3.html

Peppe96
11-06-11, 13:16
ecco grazie, però sono andato da un fabbro onesto e me l'ha fatta in 1 minuto non facendomi pagare niente.. ora il vero problema è la marmitta: l'ho brucita per benino per più di un ora, ma comunque non scarica bene a dovere, come se si affogasse: stiamo parlando sempre del siluro sopra citato..