Visualizza Versione Completa : Sotto il segno del Liotro...
...e' nato questo motore gentilmente elaborato con i pezzi Polini
compagni di gioventu' di MrOizo.Oltre al Gt c'e' stata aggiunta la
quarta marcia e installata la pedivella dell'avviamento previo foro
e alloggiamento o-ring.L'ho messo in moto sul mio mooolto rustico
banco prova e volevo farlo vedere e sentire al suo...donatore
di organi,promettendogli di fargli fare ancora tanti km.Grazie Sergio
Per me "impossibile aprire il file". Non so per gli altri.
:ciao: Cumpa' Calabroooneeee nun si vidi nenti :boh:
E' compresso in rar
eccolo bello estratto!
http://vespaforum.co.uk/vespaforum/Video(01).3gp
Ma con che programma lo vedete?
Non lo vedo!
si ma con estensione 3gp .... non è accessibile a tutti.
3gp e' l'estensione usata dai video fatti con i telefonini, usate Real Player sul PC
3gp e' l'estensione usata dai video fatti con i telefonini, usate Real Player sul PC
beh.. questo io lo so.... già tempo fa trasformavo i file avi in 3gp per metterli nel cellulare... però non mi metto ad installare ogni programma in ogni pc ;-)
la voce si sente poco, ma pare salire di giri molto bene!! Emanuele, ma è quel motore che mi ricordo io?? vedo un collettore chiaro, sarà mica in alluminio con un 24 montato su?? :sbav:
....ah quanti ricordi.....trattalo bene, fratello, mi raccomando......è scorbutico il ragazzo, ma dà soddisfazioni....trattasi di uno dei primi gruppi termici polini corsa corta diametro 57 per small, con cilindrata di 115 e rotti cm3....tutti dicevano che grippava, che dava problemi, io non l'ho mai grippato e andava una bestia....montato plug and play, col 19, senza raccordo andava veramente bene...subito dopo questo ho poi montato il 130 col 24, quello di cui Paolo ricorda il collettore polini in alluminio.....in pratica eravamo nel 1978/79 questi erano i primi gruppi termici veramente spinti prodotti per vespa......questo gruppo che ora ha Emanuele, l'avevo montato con la 24/72, impennavo col pensiero....ancora dopo tanti anni, mio cugino si ricorda le impennate d'acceleratore in due, in terza con questo motore.....lui poi tentò, spendendo cifre folli, di farsi un motore così sul primavera,ma mi ha confessato che le sensazioni che gli dava questo piccolo rabbioso motore, pur da passeggero, non le provava col suo 130 doppia alimentazione....vabbè, dico io, è la violenza dell'erogazione dei motori rapportati corti ed il manico di chi li guida, no?