PDA

Visualizza Versione Completa : esiste la definizione di "VESPISTA"???

NERO
12-06-11, 11:19
salve a tutti,
quesito semplice ma complesso allo stesso tempo......
e da tempo che sento sempre piu' spesso la parola "vespista"
e mi piacerebbe conoscere i vari punti di vista,significati e definizioni che voi tutti dareste a questa parola!!
chi è il Vespista?!?!?

Case93
12-06-11, 11:26
Colui chevà in giro in Vespa o possiede una Vespa (a marce NDR) non per moda o per necessità ma per pura passione
:ciao:

NERO
12-06-11, 12:00
Colui chevà in giro in Vespa o possiede una Vespa (a marce NDR) non per moda o per necessità ma per pura passione
be certo... mi aspettavo vedute piu' ampie! ma cmq questa è la tua e la rispetto!:ok:

Case93
12-06-11, 12:12
be certo... mi aspettavo vedute piu' ampie! ma cmq questa è la tua e la rispetto!:ok:

posso anche aggiungere che ama la Vespa pur non possedendola,prima di avere il PX mi sentivo già vespista da molto tempo :mavieni::mavieni::mavieni:

Begghins
12-06-11, 12:13
ma il vespista ha mille sfaccettature....

il vespista è quello che la domenica mattina invece che rimanere a dormire fino a mezzogiorno si sveglia alle 7 per andare a farsi un giro
Il vespista è quello che riconosce la sagoma di una vespa a 500 metri di distanza.
Il vespista è quello che quando è in casa e sente per strada popopopopopopopopo si alza dal divano e va alla finestra a vedere che vespa sta passando....(e magari ti becchi l'ape del fornaio :) )
Il vespista è quello che si prende la vita con calma
Il vespista è quello che d'inverno va in letargo come gli orsi, ma lo fa dentro il suo garage.

potre andare avanti all'infinito.....lascio continuare qualcun'altro :ok:

Afry19
12-06-11, 12:15
il vespista è quello che la domenica mattina invece che rimanere a dormire fino a mezzogiorno si sveglia alle 7 per andare a farsi un giro
Il vespista è quello che riconosce la sagoma di una vespa a 500 metri di distanza.
Il vespista è quello che quando è in casa e sente per strada popopopopopopopopo si alza dal divano e va alla finestra a vedere che vespa sta passando....(e magari ti becchi l'ape del fornaio :) )
Il vespista è quello che d'inverno va in letargo come gli orsi, ma lo fa dentro il suo garage.

è il mio ritratto!!!

devil74
12-06-11, 12:34
chi si sporca le mani sulla propria vespa
o almeno ci prova
non certo i fighetti che usano l'et3 lucida fiammante per andare al bar...
e manco sanno cambiare la candela (sempre se sanno che c'è)

lucavs1
12-06-11, 19:31
dicesi vespista colui che mangia le mele!!! :risata1:

PEPPEPX125
12-06-11, 19:46
Il vespista è colui che quando guida la sua vespa pensa a quanto è bello possederla e starci su..

alfred
12-06-11, 20:13
I miei esami clinici dicono che ho la V.E.S. alta

per forza sono VES.....PISTAAAAA :azz::azz:

teach67
12-06-11, 20:36

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
questo sono io......... :ciao::ciao::ciao:

bibbi
12-06-11, 21:00

ma soprattutto è quello che vede vespa ovunque!:mrgreen:

Ale15
12-06-11, 21:55
...aggiungo si gasa quando ne vede una in un film o in un servizio in televisione :mrgreen:

vespainweb83
12-06-11, 22:44

vespista è quello che quando vede un'altro vespista lo apprezza e lo rispetta a prescindere dal tipo di vespa che ha lui e l'altro e,anche se è seduto su un gs del 55 riconosce, nell'altro vespista seduto sull'ultimo modello si pk degli anni 90,la stessa passione ed amore per la vespa....
saluti

Echospro
12-06-11, 23:09
Vespista è colui che "la mia vespa è come me, messa come piace a me e me ne frego del parere degli altri che non capiscono"

:ciao: Gg

Vespista46
12-06-11, 23:44
Vespista è colui il quale, la mattina, pur avendo l'avviamento elettrico preferisce dare una bella pedivellata....

ruggero
13-06-11, 00:52
non certo i fighetti che usano l'et3 lucida fiammante per andare al bar...
e manco sanno cambiare la candela (sempre se sanno che c'è)

Se dio vuole quella dovrebbe essere ormai una razza estinta, o quasi :mrgreen:
Nel senso che se esistono ancora, mandano frullatori, non et3.
Le et3 che vedo in giro oggi sono quasi sempre in mano a vespisti o a figli e nipoti di vespisti :-)

PEPPEPX125
13-06-11, 01:22
Essere "VESPISTA" è un qualcosa che ci unisce,come ad esempio in questo forum con naturalezza e rispetto reciproco..

NERO
13-06-11, 10:03

bellissima definizione!!! ti quoto alla grande:ok:

Santo151
13-06-11, 10:41
Chi è il Vespista? Chi possiede una vespa.

Chi potendo scegliere tra mille altre alternative migliori, ha scelto la vespa.

Chi ne ha trovata una in cantina e invece di darla via l'ha rimessa in moto.

Chi passa le ore in garage a smontarla, pulirla, modificarla, anche se non è la sua.

Chi ne ha agguantata una, fottendosene di sapere il grado termico della candela o se avesse marce o variatore, e ci ha girato il mondo (ciao Giorgio!).

Chi, con 50 anni e due figli sulle spalle, trova ancora entusiasmante ingarellarsi al semaforo con un altro vespista, sul filo dei... 70 all'ora.

E un sacco di altri.

Denzo
13-06-11, 11:05
Vespista è chi vive la Vespa!

marcorelli
13-06-11, 11:15
vespista è quello che usa la vespa come viene definita in questo articolo
Piaggio Vespa - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Piaggio_Vespa)

otrebor
13-06-11, 11:29
Vespisti siamo noi che sappiamo che quell'oggetto che ci porta in giro liberi.. ha un'anima.. il resto è una naturale conseguenza

Special Dave
13-06-11, 11:32
Se dio vuole quella dovrebbe essere ormai una razza estinta, o quasi :mrgreen:
Nel senso che se esistono ancora, mandano frullatori, non et3.
Le et3 che vedo in giro oggi sono quasi sempre in mano a vespisti o a figli e nipoti di vespisti :-)
Sfortunatamente io ne vedo tutti i giorni..:nono: E se li saluti ti guardano con aria smarrita..mah

marthy82
13-06-11, 11:34
Vespista è colui che amante della vespa e l'apprezza in ogni modello o personalizzazione. Lo vive come stile di vita e sa ancora apprezzare il piacere della guida usando le marce senza appendersi all'acceleratore

ruggero
13-06-11, 16:06
Sfortunatamente io ne vedo tutti i giorni..:nono: E se li saluti ti guardano con aria smarrita..mah

Ma davvero?
E te invece di salutare soltanto, fagli un'offerta e digli che ci sono fantastici incentivi sui frullatori.
Fai un'opera di bene, salva un'Et3 a Modena! :mrgreen:

Begghins
13-06-11, 16:34
vorrei aggiungere anche
il vespista e colui che quando esce la sera e parcheggia la vespa in luoghi affollati trova sempre una scusa per alzarsi da tavola ed andare a controllare se è tutto ok
il vespista e quello che la vespa la guida con le orecchie e conosce a memoria ogni singolo verso della propria vespa
il vespista è quello che quando passa nelle vie di campagna non guarda mai la strada ma cerca di scorgere tra i capanni negli orti qualche "curva" famigliare.

il vespista è un grande daiiiiiii

Begghins
13-06-11, 16:35
e soprattutto il vespista è quello che appena con fatica riesce a mettere da parte 2 soldi..................tac....ti capita l'occasione e te ne prendi un altra!!!

Case93
14-06-11, 20:12
ho trovato la mia definitiva:mrgreen:
Il Vespista è colui che crede che il proprio mezzo sia più che una lamiera con un motore ma un mezzo dotato di una propria anima.
difatti ogni Vespista dà un nome alla propria Vespa,spesso via,la mia la ho chiamata Alex :mrgreen:

s7400dp21957
14-06-11, 20:45
vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.
(Ricordi di infanzia passata)

bened
14-06-11, 20:52
Il vespista è colui che ama le sue origini...e qule miglior modo di risvegliarle guidando un mezzo che ne ha viste di tutti i colori e che ha una propria storia da raccontare...
Un vespista è un tuttuno con la sua ciospa:vespone::vespone:http://www.vesparesources.com/images/smilies/00005043.gif
:ciao::ciao:

verel
14-06-11, 21:15
Il vespista è anche quello che quando finisce la benzina spinge la vespa fino al benzinaio.....

ruggero
14-06-11, 21:50
Il vespista è anche quello che quando finisce la benzina spinge la vespa fino al benzinaio.....

ma anche il tuo compagno di raid che ti affianca con la sua vespa e ti offre il braccio per trainarti fino alla pompa che sta lì a 200 metri :mrgreen:

(dedicato al mio caposquadra marcoXmodels, 3-mari, 2011)

Begghins
14-06-11, 23:01
vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.

questa è veramente belllissima!!!

sberla
14-06-11, 23:59
il Vespista è un gentleman, ha sempre un sorrisetto stampato, procede con la calma che lo contraddistingue anche nel caos convulso del traffico cittadino, è un'esteta e pragmatico, ama le cose belle e soprattutto funzionali, ama i progetti datati per il semplice motivo che sono ben fatti e destinati a durare nel tempo, l'odore della miscela lo inebria come fosse quello piacevole di una bella donna, lo scoppiettio di un motore a due tempi è pura musica. lo si può solitamente trovare per le strade rurali e panoramiche immerse nel verde..

..il Vespista è quello che il viaggio continua anche quando il suo destriero è fermo in garage. :mavieni:

tiasliacreni
15-06-11, 02:01
il vespista è colui che, fermo al benzinaio, gioca a fare il piccolo chimico con oli, misurini, calcolatrici, imbuti, incurante della coda chilometrica formatasi dietro di lui

PEPPEPX125
15-06-11, 02:10
il Vespista è un gentleman, ha sempre un sorrisetto stampato, procede con la calma che lo contraddistingue anche nel caos convulso del traffico cittadino, è un'esteta e pragmatico, ama le cose belle e soprattutto funzionali, ama i progetti datati per il semplice motivo che sono ben fatti e destinati a durare nel tempo, l'odore della miscela lo inebria come fosse quello piacevole di una bella donna, lo scoppiettio di un motore a due tempi è pura musica. lo si può solitamente trovare per le strade rurali e panoramiche immerse nel verde..

..il Vespista è quello che il viaggio continua anche quando il suo destriero è fermo in garage. :mavieni:

Grande! :ok:

Vespista46
15-06-11, 02:14
Vespista è colui il quale, quando parcheggia la Vespa, oltre a controllare 200 volte che tutte le possibili aperture siano chiuse a chiave, se al ritorno vi trova qualcuno seduto sopra, già vedendolo a distanza comincia a farsi il conto su quanti anni di pena gli daranno essendo, ancora per pochi minuti, incensurato...

Vespista è colui il quale, nel bene o nel male, quando è nervoso prende la sua Vespa che riesce a far scacciare ogni pensiero...

Vespista è colui il quale, la sera pur non avendo un posto al coperto dove mettere la Vespa, ma un modesto giardino, mette comunque il telo per evitare si prenda acqua e umidità...

Vespista è colui il quale ritiene che dietro ad un sottile strato di lamiera, ci sia qualcosa di mooooolto di più...

vespainweb83
15-06-11, 16:48
ed io agiungerei che si emoziona ancora di piu' quando ora che e padre fa salire suo figlio sulla pedana in punta di piedi(io)

Vesponauta
15-06-11, 17:24
Vespista è chi salta in sella sul suo "ferro del mestiere" sia per fare 2 km in un giorno sia per farne 891, sempre in un solo giorno... (:lol: :mavieni: ;-))

NERO
15-06-11, 17:48
che bel post che stà venendo fuori .....
è bello vedere che in realtà non si può dare una sola definizione al vespista , ma che ogniuno di noi nè dà una propria!!
tutti sono vespisti a proprio modo di vedere , guidare ,smontare e vivere la propria vespa e quella degli altri!!!!!!

s7400dp21957
15-06-11, 17:52
Citazione:
Originariamente inviato da s7400dp21957 http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/piazzetta/42348-esiste-la-definizione-di-vespista-post616831.html#post616831)

ed io agiungerei che si emoziona ancora di piu' quando ora che e padre fa salire suo figlio sulla pedana in punta di piedi(io)

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!
scusatemi se ho urlato, ma io ho ricordato quello che mio padre ha fatto con me, e sono ricordi indimenticabili, ma vespainweb mi ha ricordato quello che io ho fatto con mio figlio e mi ha emozionato.
grazie

Vespista46
15-06-11, 17:53
Vespista è chi salta in sella sul suo "ferro del mestiere" sia per fare 2 km in un giorno sia per farne 891, sempre in un solo giorno... (:lol: :mavieni: ;-))

Forse volevi dire, bellissima amata, vero? :rabbia::rabbia:
:mrgreen:

Begghins
15-06-11, 18:53
un altra...
il vero vespista è quello che quando fa scendere la vespa dal cavalletto lo accompagna dolcemente con il piede al sottopedana :)

questa è una chicca...quando vedo quelli che ci saltano al volo e fanno sbattere il cavalletto rabbrividisco :ok:

gluglu
15-06-11, 21:12
Vespista e colui che segue con lo sguardo, sorride e saluta col pensiero un'altra vespa quando è incolonnato nel traffico in auto (la sardomobile)... :mrgreen:

andre84
15-06-11, 21:53

-mi riconosco anch'io in questa descrizione, vespista dal 2009, ma son già in grado di rifare i motori da zero ed elaborarli a mio piacimento.
-finchè il motore non era completato, non se ne parlava di uscire il sabato e la domenica...
-inoltre il vespista preferisce uscire in vespa, anche in situazioni metereologiche incerte, piuttosto che in macchina..
-io credo che un "vespista puro" dovrebbe saper fare almeno le piccole manutenzioni alla propria vespa, e ripararla con le proprie mani...la passione se è grande lo porta a questo e non c'è soddisfazione più grande...
-il vespista quando vede una vespa parcheggiata, la squadra come se fosse una bella ragazza..

Vesponauta
15-06-11, 23:07
Forse volevi dire, bellissima amata, vero? :rabbia::rabbia:

:noncisiamo:

Non è mica un "idolo da adorare", ma è pratica e funzionale come un comodo paio di scarpe! ;-)

Case93
15-06-11, 23:53
Io non sò voi,ma delle volte quando sono seduto fuori senza fare nulla,osservo la Vespa senza battere ciglio,in cerca di non sò cosa....amore Vespista:mrgreen:

Vespista46
16-06-11, 00:13
:noncisiamo:

Non è mica un "idolo da adorare", ma è pratica e funzionale come un comodo paio di scarpe! ;-)

E chi te lo dice? :noncisiamo::noncisiamo:

Santo151
16-06-11, 00:13
Massa di drogati... :quote:

PEPPEPX125
16-06-11, 00:16
:quote::quote::quote::quote: :risata::risata::risata::risata:

Vespista46
16-06-11, 00:32
Massa di drogati... :quote:

E' arrivato lo spaccino.... :roll:

:risata::mrgreen:

Vesponauta
16-06-11, 12:40
E chi te lo dice? :noncisiamo::noncisiamo:

Perchè, non è pratica e funzionale come un paio di scarpe sportive? :-)

Lo sai già che dico che "la Vespa sono le mie gambe", e di conseguenza per colpa sua ho messo la pancia... :azz: :roll: :mrgreen:

vespainweb83
16-06-11, 16:42
Citazione:
Originariamente inviato da s7400dp21957 http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/piazzetta/42348-esiste-la-definizione-di-vespista-post616831.html#post616831)

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!
scusatemi se ho urlato, ma io ho ricordato quello che mio padre ha fatto con me, e sono ricordi indimenticabili, ma vespainweb mi ha ricordato quello che io ho fatto con mio figlio e mi ha emozionato.
grazie
grazie, per me è proprio cosi' prima come figlio ora come padre BELLISSIMO

Vespista46
16-06-11, 17:01
Perchè, non è pratica e funzionale come un paio di scarpe sportive? :-)

Lo sai già che dico che "la Vespa sono le mie gambe", e di conseguenza per colpa sua ho messo la pancia... :azz: :roll: :mrgreen:

Ehehehe, infatti ti stuzzico perchè so come la pensi, e io la penso praticamente in modo opposto! :mrgreen:

Boyakki
16-06-11, 17:30
Vespista è chi il Vespista fa...

vespa r102
16-06-11, 18:29
il vespista e chi non si spaventa di andare su delle ruote cosi piccole e a cui non importa la velocita di punta del proprio mezzo perche a lui piace viaggiare in tranquillita:ok::ok:

Vespista46
16-06-11, 19:31
Essere Vespista l'ho provato anche oggi tornando dal mare, dopo 7 ore di sole e cazzeggio estenuante, 25km fatti in tranquillità osservando il paesaggio sul filo dei 70/80 in due a chiacchierare..... Questo è reeelax! Questo è Vespa! :mavieni:

IlVespista84
16-06-11, 19:44
:ciao:Definizione perfetta direi!

Aggiungerei che il vero vespista è colui che la vespa la usa tutto l'anno (anche con temperature sotto zero come il sottoscritto) e non solo d'estate :mrgreen:

Vesponauta
16-06-11, 19:44
Ehehehe, infatti ti stuzzico perchè so come la pensi :mrgreen:

:ciapet:

Vespista46
16-06-11, 23:59
Definizione perfetta direi!

Aggiungerei che il vero vespista è colui che la vespa la usa tutto l'anno (anche con temperature sotto zero come il sottoscritto) e non solo d'estate :mrgreen:

:rulez::rulez::rulez:

:ciapet:

:ciapet: :banana: :twisted: :vespone:

ships81
17-06-11, 01:05
Il Vespista è un sognatore e un nostalgico. Qualcuno che si rilassa quando sente il vento in faccia e il motore su di giri. Qualcuno che ama le cose originali e uniche. Qualcuno che ama le cose essenziali e le cose semplici della vita, come forse era ai tempi in cui furono costruite, quando la Vespa era una necessità e simbolo di modernità e non un pezzo da museo.
Forse i veri vespisti erano proprio quelli e noi siamo solo appartenenti ad una comunità che emula le glorie passate o cerca di ricordarle per non dimenticarle e farle dimenticare agli altri.
Adesso purtroppo molta gente riconosce le vespe come mezzi d'epoca e non appartenenti al mondo consumista odierno, anche se talvolta percorrendo lentamente un'isolata stradina di campagna, ci sembra di immergerci nel passato, in un mondo che è stato e che non sarà più.
Ognuno ha la propria definizione, ma fondamentalmente tante cose ci accomunano e ci rendono simili nel modo di pensare e di agire, sia nel virtuale che nella vita reale.

W la Vespa.:ok:

VESPISTA97
17-06-11, 19:35
Il vespista è l'incubo di ogni lambrettista:Lol_5:

vespa r102
17-06-11, 19:49
Il vespista è l'incubo di ogni lambrettista:Lol_5:

:ok::ok::boxing::boxing::boxing:

Case93
17-06-11, 19:59
Definizione perfetta direi!

La mia integrata con la tua diventa la definizione di me stesso:mrgreen::mrgreen:,per ora evito gli acquazzoni ma devo attrezzarmi di tuta antipioggia e sfidare pure quella!

Aggiungo:il Vespista quando non può guidare la Vespa per svariati motivi sente il bisogno di un giro in Vespa....lo stò sperimentando,è una settimana che guido solo Sardomobili!

Uicio76
17-06-11, 20:18
...Il vespista e' quello che non esce senza la chiave del 11 e del 13....
...il vespista e' quello che quando piove se ne frega...
...il vespista e' quello che e' stato fino a Capo Nord ed ha girato l' Europa, o almeno ha studiato e ristudiato il percorso...non si sa mai!:mrgreen:

aton52
17-06-11, 20:40
Per me il vespista è colui che mangia miele assai ass....ai....

vespa r102
17-06-11, 20:50
Per me il vespista è colui che mangia miele assai ass....ai....

ma non sono le api che fanno in miele:roll::roll::roll:

scherzo:Lol_5::Lol_5:

aton52
17-06-11, 20:53
Ma quello di vespe è più buono perchè è più raro................

vespa r102
17-06-11, 20:56
Ma quello di vespe è più buono perchè è più raro................

pero e tipo una droga una volta provato è quasi impossibile disintossicarsene:Lol_5::Lol_5:

aton52
17-06-11, 20:59
esattissimo............

vespa r102
17-06-11, 21:05
esattissimo............

:ok:

cinghiale
21-06-11, 17:50
beh al massimo io posso dirti come mi sento "vespista" :mrgreen:
quoto tutte le definizioni riguardo a non risparmiarsi mai nel prenderla o nel girarci il più possibile, ne ho qualcunoa in garage tutte senza miscelatore, faccio il pieno sembrando il piccolo chimico ma mi piace così! ma non nego che se in casa mia entrasse un frullo (per la moglie) a parer mio sarà sempre una vespa, il mio essere vespista però va aldilà della guida, faccio un esempio l'altro sabato c'è stato il raduno dal tramonto all'alba, e noi del vc montemurlo abbiamo piazzato il gazebo per offrire un ristoro panini e vino! sono stato dalle 8 di mattina fino alle 17 del pomeriggio a lavorare come un matto, dalle 12.40 alle 16 avro fatto senza esagerare 400 panini!
e bevuto non sò quanto vino! ebbene quel giorno non ho toccato la vespa ma nonostante la stanchezza mi sentivo al settimo cielo! specie quando è ripartito l'ultimo gruppo che una volta inboccata la strada per il proseguo della manifestazione ha fatto un inversione di marcia è rientrata nella piazzetta ed hanno fatto due giri per rigraziarci... ecco certe cose ti toccano dentro e ti fanno sentire felice di appartenere ad un mondo fantastico come quello delle vespe, mentre il 26 ci sarà il nostro raduno...ed anche quel giorno ci sarà da lavorare come negri nei campi di cotone ma sarà un giorno che regalerà grande soddisfazioni...
insomma il vespista a parer mio vive la vespa a 360*!
:ok:

fringly
21-06-11, 18:23
Quello che viaggia ..con due dita sulla frizione!!

Graziano65
21-06-11, 18:39
il vespista fa fatica a tenere le mani pulite .........
la vespa impeccabile

Boyakki
21-06-11, 19:30
Il Vespista è quello che ha una vespa per andare una per viaggiare e una da sognare

fringly
22-06-11, 10:29
Il Vespista è quello che ha una vespa per andare una per viaggiare e una da sognare
:quote:

marthy82
22-06-11, 10:38
Il vespista è anche colui che mentre viaggia e incontra una vespa la saluta naturalmente essendo ricambiato ma che se incontra un'altra moto la saluta e non essendo ricambiato rimane dispiaciuto nell'essere snobbato....

fringly
22-06-11, 10:44
Il vespista è anche colui che mentre viaggia e incontra una vespa la saluta naturalmente essendo ricambiato ma che se incontra un'altra moto la saluta e non essendo ricambiato rimane dispiaciuto nell'essere snobbato....
Purtoppo trovi anche "vespisti" che ti ignorano.. Le moto proprio nn ti ca..no
ma i vespisti con la puzza sotto il naso non li sopporto..
Poi li trovi ai raduni e ti accorgi che non sanno neanche usare il cambio:azz:

gian-GTR
22-06-11, 11:20
ciao
stavo giusto pensando alla stessa discussione da aprire nei giorni scorsi...
:ok::ok::ok::ok:

ora dico al mia di vespista cinico (e mi faro uccidere :mrgreen::Lol_5:)

il vespista é colui che usa un oggetto a due ruote che ha più cose in comune con una lavatrice che con una moto.

colui che usa un mezzo vecchio, i pezzi di ricambio sono venduti a peso d'oro, inquina neanche fosse un autoarticolato, in generale arriva al lavoro in ritardo e con le mani unte... un frullino andrebbe meglio, sarebbe più affidabile e veloce, ma io su quel coso il culo non lo metto!!!!

colui che dopo una giornata passata in garage (o sul bordo del marciapiede sotto casa come me) torna a casa con le mani nere e nessuna pasta abrasiva, soda, sapone, acido cloridico o altro riesce a pulirle completamente e quel che e peggio, quando la ragazza vede ste manacce :mogli::mogli: pensa subito "quello li sta sera non mi tocca nemmeno con i guanti" :mogli::mogli::mogli::mogli: e tu che avevi riparato la vespa per una passeggiata romantica :azz:

colui che si fa cazziare dalla :mogli: una volta ogni due WE perché c'é da fare una passeggiata con gli amici del club....

colui che si fa cazziare perché la ragazza scopre che comunque, lui ama anche un'altra... :vespone:

piccolo aneddoto la mai compagna ha letto di recente una ricerca pubblicata dallo speegle (noto settimanale serissimo tedesco): gli esseri umani ed in particolare gli uomini possono innamorarsi di un oggetto!!!!! é arrivata icazzatissima..... :mogli::mogli::mogli: allora é vero... mi tradisci :mrgreen::crazy::mrgreen:...... ed io ma noooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbonk:

per finire il vespista é colui che quando sale sul suo mezzo sviluppa una paresi facciale cosi..... :mrgreen:....

certo che siam proprio scemi, ma che figata le nostre vespatte...:mavieni:

babbylavespa
22-06-11, 11:50
Il vespista è colui che la mattina è felice di andare in ufficio perchè ci andrà in vespa.
Il vespista è colui che quando finisce la giornata lavorativa è felice di tornare a casa perchè ci andrà in vespa.
Il vespista è colui che è convinto che la propria vespa non perda olio ma marchi il territorio come i cani con la pipì.
Il vespista è colui che quando la vespa non va bene sa che ha "un'umore" e che sa che gli passerà come le incazzature delle proprie ragazze/mogli.
Il vespista è colui che quando si rompe il filo della frizione ne ha uno sotto la sella e si ferma per strada e lo cambia quasi contento e la gente lo guarda come se fosse un imbecille che perde tempo con sti ferri vecchi.
Il vespista è colui che quando corica la vespa su un fianco per cambiare la ruota posteriore chiede scusa alla sua vespa se l'ha coricata sul fianco.
Il vespista è colui che quando è in vacanza scatta le foto ai monumenti e alle vespe.
Il vespista è colui che sa che la propria vespa raramente lo lascerà a piedi e che se lo facesse sarebbe per mancanza di attenzioni ricevute, perchè la vespa vuole essere coccolata.
.......
.......
.......

PA0L0
22-06-11, 11:58
il "vespista" è anche un personaggio PIPPOSO per quanto riguarda la vespa....che talvolta apre dei Topics PIPPONI e un po' INUTILI alla maniera di questo....perchè ha anche senso dell'autoironia!!!!! e vespista è anche l'utente che vi partecipa :Lol_5: :ciao:

IlVespista84
22-06-11, 12:25
Il vespista è colui che la mattina è felice di andare in ufficio perchè ci andrà in vespa.
Il vespista è colui che quando finisce la giornata lavorativa è felice di tornare a casa perchè ci andrà in vespa.Proprio come me :ciao:

Aquilia
22-06-11, 12:36
Il VESPISTA è colui che dopo aver stressato all'inverosimile la sua ragazza con modelli/colori/getti/sigle/mostre/configurazioni ecc. ecc...quando la vede per la prima volta guidare una vespetta da 38km/H ......piange di gioia e soddisfazione!

gluglu
22-06-11, 19:47
Il vespista è colui che è convinto che la propria vespa non perda olio ma marchi il territorio come i cani con la pipì.

:risata::risata::risata: grande!

...non è maleducata, è fatta così, è la sua natura!... :mrgreen:

ruggero
22-06-11, 22:13
Purtoppo trovi anche "vespisti" che ti ignorano.. Le moto proprio nn ti ca..no

Dipende... nell'ambito di una manifestazione della portata della 3 Mari :roll:, cui ho avuto il privilegio di partecipare quest'anno, devo dire di aver incrociato numerosi motociclisti che non solo hanno ricambiato, ma che spesso salutavano per primi.

Evidentemente ho avuto il privilegio di incrociare dei seri motociclisti, cosa che mi ha parecchio rallegrato e che ha contribuito a rendere ancora più fantastica, se fosse possibile, la mia 3 Mari.

alfred
22-06-11, 22:18
Il VESPISTA è colui che dopo aver stressato all'inverosimile la sua ragazza con modelli/colori/getti/sigle/mostre/configurazioni ecc. ecc...quando la vede per la prima volta guidare una vespetta da 38km/H ......piange di gioia e soddisfazione!

e prega che non la righi con i tacchi.....
:azz::azz:

Vesponauta
22-06-11, 22:37
ciao

il vespista é colui che usa un oggetto a due ruote che ha più cose in comune con una lavatrice che con una moto.

Il pressostato?
L'elettrovalvola?
La pompa di scarico?
La cinghia del motore e la puleggia? No: quelli ce l'hanno i variatori... (:Lol_5:)
:mah:

fringly
23-06-11, 09:30
Dipende... nell'ambito di una manifestazione della portata della 3 Mari :roll:, cui ho avuto il privilegio di partecipare quest'anno, devo dire di aver incrociato numerosi motociclisti che non solo hanno ricambiato, ma che spesso salutavano per primi.

Evidentemente ho avuto il privilegio di incrociare dei seri motociclisti, cosa che mi ha parecchio rallegrato e che ha contribuito a rendere ancora più fantastica, se fosse possibile, la mia 3 Mari.

Si dici bene, motociclisti "veri" qualcuno lo incontro anchio..:ciao:

NERO
23-06-11, 09:47
Il vespista è colui che quando finisce la giornata lavorativa è felice di tornare a casa perchè ci andrà in vespa.
Il vespista è colui che quando la vespa non va bene sa che ha "un'umore" e che sa che gli passerà come le incazzature delle proprie ragazze/mogli.
Il vespista è colui che quando si rompe il filo della frizione ne ha uno sotto la sella e si ferma per strada e lo cambia quasi contento e la gente lo guarda come se fosse un imbecille che perde tempo con sti ferri vecchi.
Il vespista è colui che quando corica la vespa su un fianco per cambiare la ruota posteriore chiede scusa alla sua vespa se l'ha coricata sul fianco.
Il vespista è colui che quando è in vacanza scatta le foto ai monumenti e alle vespe.
Il vespista è colui che sa che la propria vespa raramente lo lascerà a piedi e che se lo facesse sarebbe per mancanza di attenzioni ricevute, perchè la vespa vuole essere coccolata.
.......
.......
.......
sei un grande!!!!!!!!

tonizzo
24-06-11, 18:22

Eresia!!!
Il vespista, specialmente su PK 50 XL originale, NON va mai in letargo, ci gira sotto la pioggia e benedice l'ing. D'Ascanio e tutti gli operai Piaggio fino alla settima generazione perché con quella Vespa riesce ad andare a compare pannolini e pappette per la figlia sotto il diluvio!

(il tutto mentre la Fiat perde tempo a consegnargli la macchina nuova, ma ogni scusa è buona per andare in Vespa)

James62
25-06-11, 07:00
e quella che sento più vicina al mio modo di essere vespista, in sella con due primi amori, mia :mogli:e il :vespone:

IlVespista84
10-01-12, 22:19
Il vero vespista usa la vespa anche a gennaio con temperature intorno allo 0 :vespone:

Dove sono tutti i fighetti che vedevo in giro quest'estate con la vespa??? :polliceverso:

Case93
10-01-12, 22:23
Il vero vespista usa la vespa anche a gennaio con temperature intorno allo 0 :vespone:

Dove sono tutti i fighetti che vedevo in giro quest'estate con la vespa??? :polliceverso:

In macchina! e certe mattine mi viene in mente:ma sono matto che è un freddo si stianta? poi ripenso che dovrei alzarmi prima,subire le code...e che la macchina la ha mia madre :mrgreen:

Afry19
10-01-12, 23:02
in scooter :mrgreen:

avevo la vespa in restauro... ;-)

ma adesso sono tornato in sella, piu rombante che mai... :Lol_5:

vesclaudio
11-01-12, 19:41
sono io questo

IlVespista84
11-01-12, 20:00
Fantastico!

babbylavespa
12-01-12, 09:58
sono io questo

Mi fa piacere che ti ritrovi in queste definizioni! :rulez:

vesclaudio
12-01-12, 10:05
certo babbylavespa, mi comporto esattamente cosi!!!!!!!!!!!! tu fai lo stesso???

kokopelli84
12-01-12, 13:02
Chiedo scusa se qualcuno l'avesse già detto, ma a pagina 3 non ce l'ho fatta più e ho dovuto dire la mia... saltando pagina 4 :mrgreen:

<<Vepista è chi ama le emozioni, chi assapora le sensazioni, chi si diverte nel godere. Vespista è chi è vivo e gusta l'esserlo. Chi osserva e non chi vede, chi ascolta e non chi sente, chi assapora e non chi assaggia. Non chi va piano ma chi va con calma, non chi arriva ma chi viaggia, non chi trova ma chi cerca. Vespista è chi non viene detto ma dice, chi non viene fatto ma fà, chi non viene pensato ma pensa. Vespsita è chi "è bello perchè è mio" ma anche "è bello perchè tuo", chi "è bello essere me", chi "è bello essere vespista!">>

Scusate la raffica dei luoghi comuni, ma per me è così... e la banalità non sminuisce il loro significato. Per me quindi è vespista anche chi non ha una vespa... e forse anche molta gente che non sa neanche cosa sia una vespa. Ma di sicuro queste persone, con una vespa sotto il sedere, troverebbero la loro dimensione così come io, vespista, ho trovato la mia
:risata1:

vesclaudio
12-01-12, 13:06
ma che scuse,e un commento perfetto!!!!!!!!!

michele loseto
12-01-12, 14:03
...vespista e' colui che lascia la vespa in garage all'aperto e dopo cena esce in balcone a fumare accorgendosi che piove cominciando a bestemmiare come un turco........poi arriva sua moglie e chiede....ma che hai ,e lui ,sta piovendo......e lei.....tu non sei normale!!!!!!

vesclaudio
12-01-12, 14:42
ma anche con le ragazze,eh.....

NERO
15-01-12, 18:09
ciao
stavo giusto pensando alla stessa discussione da aprire nei giorni scorsi...
:ok::ok::ok::ok:

ora dico al mia di vespista cinico (e mi faro uccidere :mrgreen::Lol_5:)

colui che usa un mezzo vecchio, i pezzi di ricambio sono venduti a peso d'oro, inquina neanche fosse un autoarticolato, in generale arriva al lavoro in ritardo e con le mani unte... un frullino andrebbe meglio, sarebbe più affidabile e veloce, ma io su quel coso il culo non lo metto!!!!

colui che dopo una giornata passata in garage (o sul bordo del marciapiede sotto casa come me) torna a casa con le mani nere e nessuna pasta abrasiva, soda, sapone, acido cloridico o altro riesce a pulirle completamente e quel che e peggio, quando la ragazza vede ste manacce :mogli::mogli: pensa subito "quello li sta sera non mi tocca nemmeno con i guanti" :mogli::mogli::mogli::mogli: e tu che avevi riparato la vespa per una passeggiata romantica :azz:

colui che si fa cazziare dalla :mogli: una volta ogni due WE perché c'é da fare una passeggiata con gli amici del club....

colui che si fa cazziare perché la ragazza scopre che comunque, lui ama anche un'altra... :vespone:

piccolo aneddoto la mai compagna ha letto di recente una ricerca pubblicata dallo speegle (noto settimanale serissimo tedesco): gli esseri umani ed in particolare gli uomini possono innamorarsi di un oggetto!!!!! é arrivata icazzatissima..... :mogli::mogli::mogli: allora é vero... mi tradisci :mrgreen::crazy::mrgreen:...... ed io ma noooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbonk:

per finire il vespista é colui che quando sale sul suo mezzo sviluppa una paresi facciale cosi..... :mrgreen:....

certo che siam proprio scemi, ma che figata le nostre vespatte...:mavieni:
:applauso: gran bella definizione!!!!!!!

vesclaudio
15-01-12, 18:17
ma dai.............anche se tutto vero tranne questo "olui che usa un mezzo vecchio, i pezzi di ricambio sono venduti a peso d'oro, inquina neanche fosse un autoarticolato, in generale arriva al lavoro in ritardo e con le mani unte.."

IlVespista84
16-01-12, 00:27
Il vero vespista è colui che nonostante la temperatura di -3*C prende lo stesso la vespa mettendosi una bella calzamaglia sotto i jeans :mrgreen:

Vesponauta
16-01-12, 09:55
... oppure si lascia addosso il pantalone del pigiama... :mrgreen: ;-)

NERO
16-01-12, 14:02
... oppure si lascia addosso il pantalone del pigiama... :mrgreen: ;-)
si si molto meglio il pigiama!!!:risata::risata:

Sbiellato
16-01-12, 14:36
E bravo il Nero, :mavieni: hai provocatoriamente stimolato in noi, lo spirito e la passione del "vespista", anche questo è essere vespista, le risposte sono tutte valide, attinenti e colorate, come lo sono le nostre intrepide vespe che tanto ci sanno emozionare. :-)

vespa r102
05-11-13, 18:55
e poi quando non hai nulla da fare ti torna in mente questo posto lo cerchi lo trovi e lo leggi tutto e ti commuovi
;-)

vespista e colui che se ne frega degli altri se lo criticano e dicono butta questo ferro vecchio LORO non possono capire noi vespisti
il vespista ha un mondo tutto suo tra mani sporche ed il ronzio del motore
il vespista e colui che se sente una vespa in lontananza si gira e cerca sempre di vedere che modello è
il vespista e colui che quando vede una vespa sotto un capanno cerca sempre di portarla a casa

IlVespista84
09-11-13, 22:15
Tutto vero!!!