PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli-Palermo. Rispondete numerosi.

migiacch
16-06-11, 09:39
Buongiorno a tutti. Non vi arrabbiate se creo una nuova discussione sull'argomento ma dopo aver letto i vecchi post e annotato tutti i suggerimenti che avete lasciato, mi sono accorto di aver ricopiato l'intera cartina della Sicilia settentrionale(mod. TouringClub.) Ho solo 7 giorni e volevo visitare ad agosto i posti più belli della Sicilia nord-ovest. Non ne abbiano a male i siciliani delle altre provincie, a loro dedicherò i prossimi giorni di feire. Potete darmi consigli su posti da visitare e anche su qualche sistemazione. Grazie Mirko

salvba
20-06-11, 00:01
Palermo, Monreale, Terrasini, Segesta, Trapani, Marsala Salemi e torni perchè poi ci vuole un'altra settimana

tonizzo
20-06-11, 09:09
Solo una settimana per la Sicilia? Eresia!
Io farei Palermo, Monreale, Bagheria, Solunto, Agrigento, Caltanissetta, Cefalù, Santo Stefano di Camastra (così ti fai anche un bel pezzo di SS113 e poi te ne torni per il momento. Ho capito che vai verso est, in questo modo, ma credimi meritano.

Scendi a Palermo con il traghetto della notte Napoli-Palermo, retaggio del "pacchetto" di epoca borbonica. Vedrai mi ringrazi, come dicono sul Vernacoliere...

vespabaddyno
20-06-11, 20:51
Anch'io ti consiglio il giretto che ti propone Salvba. :ok:

E facci sapere quando arrivi magari facciamo un po di strada insieme.