Visualizza Versione Completa : Napoli-Palermo. Rispondete numerosi.
Buongiorno a tutti. Non vi arrabbiate se creo una nuova discussione sull'argomento ma dopo aver letto i vecchi post e annotato tutti i suggerimenti che avete lasciato, mi sono accorto di aver ricopiato l'intera cartina della Sicilia settentrionale(mod. TouringClub.) Ho solo 7 giorni e volevo visitare ad agosto i posti più belli della Sicilia nord-ovest. Non ne abbiano a male i siciliani delle altre provincie, a loro dedicherò i prossimi giorni di feire. Potete darmi consigli su posti da visitare e anche su qualche sistemazione. Grazie Mirko
Palermo, Monreale, Terrasini, Segesta, Trapani, Marsala Salemi e torni perchè poi ci vuole un'altra settimana
Solo una settimana per la Sicilia? Eresia!
Io farei Palermo, Monreale, Bagheria, Solunto, Agrigento, Caltanissetta, Cefalù, Santo Stefano di Camastra (così ti fai anche un bel pezzo di SS113 e poi te ne torni per il momento. Ho capito che vai verso est, in questo modo, ma credimi meritano.
Scendi a Palermo con il traghetto della notte Napoli-Palermo, retaggio del "pacchetto" di epoca borbonica. Vedrai mi ringrazi, come dicono sul Vernacoliere...
vespabaddyno
20-06-11, 20:51
Anch'io ti consiglio il giretto che ti propone Salvba. :ok:
E facci sapere quando arrivi magari facciamo un po di strada insieme.