PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto dal numero motore al modello

pippi15
17-06-11, 15:59
Ciao ragazzi qaulcuno mi sa aiutare? Io ho un motore che e un v5a1m ______ e mi piacerebbe comprare un telaio ma non riesco a capire se e un motore di una 50 r o l come faccio a capire? Il mio problema sorge che una volta finito il restauro mi piacerebbe iscriverlo al club storico fmi e non vorrei mai compraloeseguire il restauro e dopo trovarmi in situazioni non belle, oltre tutto sul libretto e anche riportato il numero del motore?

Alext5
17-06-11, 16:12
per risalire dal motore al tipo di vespa inserisci sigla e numero di motore quì:

Vespa Motor Number Search Page (http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html)

Sul libretto è riportata sigla e numero di telaio e solo la sigla del motore, il numero no.

:ciao:

pippi15
17-06-11, 16:25
Grazie ho controllato mi da che il motore è di una r del 75 quindi io ho trovato un telaio di una 50 r del 71 farei una cazzata a prenderlo perche un'indomani che la voglio iscrivere al fmi non passerebbe giusto? A qualcuno e gia successo?

Alext5
17-06-11, 17:05
Grazie ho controllato mi da che il motore è di una r del 75 quindi io ho trovato un telaio di una 50 r del 71 farei una cazzata a prenderlo perche un'indomani che la voglio iscrivere al fmi non passerebbe giusto? A qualcuno e gia successo?

E perchè non dovrebbe passare? L'importante è che la sigla del motore è quella prevista per quel telaio, come scritto sul libretto o sulla scheda tecnica.

Che il numero del motore risalga a qualche anno dopo capita spesso se ad esempio negli anni il motore è stato sostituito ma questo non compromette l'originalità del mezzo ai fini iscrizione FMI.

:ciao: