Accedi

Visualizza Versione Completa : Colore Vespa px per iscrizione al registro storico

Pierpa
20-06-11, 09:08
Salve a tutti, volevo avere un informazione dato che sto restaurando il mio p150x, immatricolato nell'80, ed è mia intenzione iscriverlo al registro storico (unica via per rimetterlo in strada...), volevo sapere:
E' l'anno di immatricolazione che conta per vedere di che colore posso farlo giusto? Oppure posso farlo di tutti i colori contemplati dal modello px?
Grazie mille!

Alext5
20-06-11, 09:18
Salve a tutti, volevo avere un informazione dato che sto restaurando il mio p150x, immatricolato nell'80, ed è mia intenzione iscriverlo al registro storico (unica via per rimetterlo in strada...), volevo sapere:
E' l'anno di immatricolazione che conta per vedere di che colore posso farlo giusto? Oppure posso farlo di tutti i colori contemplati dal modello px?
Grazie mille!

Puoi farlo in uno dei colori previsti nell'anno di costruzione.

:ciao:

Pierpa
20-06-11, 09:20
Costruzione quinfdi e non immatricolazione... riesco a trovarlo dal numero di telaio vero?

Alext5
20-06-11, 09:34
Costruzione quinfdi e non immatricolazione... riesco a trovarlo dal numero di telaio vero?

Si ti ho specificato costruzione perchè ad esempio la tua vespa è stata costruita nel 79 e nell'80 invece quel colore non era più in produzione. Ecco perchè bisogna riferirsi all'anno di costruzione o meglio al numero di telaio.

Dal numero di telaio si può risalire all'anno di costruzione, puoi provare a contattare la Piaggio dando il numero di telaio e ti dovrebbero dire l'anno di costruzione e i colori previsti.

giciaspeed
20-06-11, 09:59
Ciao, io ho fatto questa procedura contattando via mail:
Fiorenzo Lari
Quality and Customer Service
After Sales Service - Technical Assistance
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Fax: 0039 0587 272972
e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com (fiorenzo.lari@piaggio.com)

Invia i dati del mezzo (modello e nr. telaio) e lui ti può inviare, a pagamento, tutta la documentazione Piaggio: Kit Certificato e scheda tecnica; oppure solo i codici dei colori con cui è stato prodotto quel telaio.
Saluti.

Alext5
20-06-11, 10:09
Le informazioni tipo codici colore e altre banalità le forniscono quando possibile semplicemente via mail.

Pierpa
20-06-11, 10:38
Che dite questo elenco è affidabile?
elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo (http://www.vespaforever.net/telai.htm)
1980 VLX1T 135881 240136
io sarei in questo caso, ed ho trovato anche i codici dei colori per quell'anno, che erano azzurro cina, sabbia e chiaro di luna metallizzato.

Alext5
20-06-11, 10:56
Io ti suggerisco questo:

Vespa Serial Number Search Page (http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html)

Pierpa
20-06-11, 11:01
Grazie mille, il risultato è lo stesso, comunque sempre del 1980.
Grazie a tutti quanti!! ;)