Accedi

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto per smontaggio piatto ganasce anteriore

feddevts
20-06-11, 09:56
Come da titolo dovrei smontare il piatto ganasce anteriore del mio px prima serie perchè si è venato. Ho a disposizione una forcella di un arcobaleno, saranno intercambiabili?

In secondo luogo vorrei sapere se qualcuno sa come si smonta il piatto ganasce una volta tolto il tamburo e le ganasce.

grazie:lol:

MrOizo
20-06-11, 10:01
Purtroppo non puoi sostituire solo il tamburo, devi sostituire tutta la forcella, ed il bloccasterzo non è compatibile....facendo una rapida ricerca dovresti trovare il tutorial per modificare il bloccasterzo ad opera di Calabrone.....

feddevts
20-06-11, 11:12
cioè non è compatibile il piatto ganasce arcobaleno con il mio praticamente giusto? Ma tu pensi sia pericolosa la venatura sul piatto? praticamente si è venato il bordino esterno come da foto....ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/195/ganascia.jpg/)

Visto che non avrei tanta voglia di cambiar forcella in alternativa potrei farlo saldare...che dici?

MrOizo
21-06-11, 07:35
...oppure, visto che la saldatura potrebbe essere problematica, tenendo presente la lega utilizzata...non penso ci vorrebbe molto a procurarne un altro..........

feddevts
21-06-11, 09:21
il piatto è trattenuto solo dal seeger?
grazie per l'aiuto

MrOizo
22-06-11, 07:47
..si, è trattenuto esclusivamente da seeger all'interno, e dai bulloni dell'ammortizzatore all'esterno........