Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio urgente Vespa VBA

Angelo87
22-06-11, 13:12
Salve ragazzi chiedo un consiglio su una vespa VBa 150 del 1959.
Questa vespa è un conservato eccezionale l'unica pecca è che è stato fatto un nuovo libretto con numero di telaio d'ufficio secondo voi quanto può valere?

Il proprietario vorrebbe la mia vespa 50 N 1966 restaurata + 600 euro che dite? conviene?

Ale15
22-06-11, 19:43
Senza foto è molto difficile giudicare...

Premettendo che io una mia Vespa non la venderei mai... lo scambio sembra onesto...
Conta anche quello che ci puoi fare con i diversi mezzi, il 50 è proprio piccino... la VBA ben marciante è tutta un'altra cosa... e poi se è conservata :boh:

Diciamo che hai speso 2000€ tra restauro e Vespa? Una VBA conservata vale decisamente di più di una 50N restaurata, secondo me...
Chiudi a cambio + 500€ e sei andato bene secondo me :ok:

Angelo87
22-06-11, 20:49
Ecco le foto, la vespa è stata riverniciata anni fa, sicuramente per riportarla in vita dopo la radiazione ma è stata fatta bene, non si vede un filo di stucco

Ale15
23-06-11, 13:05
Riverniciata non è conservata.... cambia un po' la storia a questo punto :mah:

Visti anche i documenti rifatti secondo me vai a pari con la 50.... scambio e basta :ok:

Non privarti di una Vespa rifatta come sai tu e da poco per una con documenti rifatti, riverniciata (come?) anni fa... l'unico punto a suo favore è che si tratta di una large 150cc....

Mettile a confronto sul piatto della bilancia.... secondo me ha più punti a favore la piccola, però vale meno.... quindi tutto sommato vanno a pari :boh:

Prenderei la VBA solo se la dovessi usare spesso.... da bella mostra di se in "vetrina" terrei la 50 :ok:

marco77
23-06-11, 13:10
Prenderei la VBA solo se la dovessi usare spesso.... da bella mostra di se in "vetrina" terrei la 50 :ok:
straquoto!:ok:

vespuccia77
23-06-11, 13:24
:ok:non fa una piega il tuo ragionamento Super Ale15!!

volumexit
23-06-11, 13:29
Non mi sembra poi fatta tanto bene, viti a croce sul tappetino, riparazione di fortuna alla bullone del cavalletto. Chissa cosa si nascondo sotto a quella "riparazione".

Vol.

Angelo87
23-06-11, 16:47
Ragazzi alla fine ho deciso di tenermi la mia, oltre al fatto che il restauro non mi sembra perfetto e la mancanza dei documenti originali, non mi sono sentito di dare via la vespetta a cui io ho dato di nuovo la vita :lol:
E' venuto fuori il mio animo da vespista

Ale15
23-06-11, 20:23
:applauso:

Ci speravo :mrgreen: