Visualizza Versione Completa : info su cerchi pieni da 9 pollici
finalmente son riuscito a trovare un paio di cerchi da 9 pollici (quelli pieni a 4 bulloni) per la mia vespetta 50 L del 69 :D
il proprietario precedente gli ha montato su quelli da 10 della special :evil:
dopo una ricerca tra gli sfasciacarrozze, son riuscito a trovare i suoi cerchi originali, unico problema è che son verniciati di rosso!!!
ho visto che con un po' di pazienza riesco a riportarli a ferro, unica cosa è poi la verniciatura.
come posso riverniciarli per rifarli del colore originale??
un ultima cosa :D
per rimontarli devo trovare i 2 tamburi, quello post. l'ho gia, mi manca l'ant. se a qualcuno avanza me lo dica,grazie :wink:
Cerchi, copriventola tubo sterzo e mozzo anteriore verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. Se sono stati montati i cerchi dello special da 10 devi cambiare anche le ganasce del freno!!
grazie lospecial.
per le ganasce lo sapevo gia e sapevo anche del colore max mayer.
è che avevo letto e non ricordo dove, che molti per riverniciare i cerchi usavano il grigio dei cerchi delle fiat e prima di procedere volevo conferma.
confermo che il grigio fiat o simili va molto bene, ti allego 2 foto di un restauro nel quale usai appunto un grigio cerchi generico con ottimi risultati.
ragazzi ho un dubbio atroce che mi assale :?
come gia detto nel mio precedente post, la vespa monta i cerchi da 10 della special, quindi per rimetter su quelli originali da 9 pieni oltre che al mozzettino ed alla ganasce freno, devo cambiare qualcos'altro?
metto due foto per farmi capire meglio.
http://img146.imageshack.us/img146/1039/mozzo21wh.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/5218/alberinoruota9fz.jpg
spero di essermi fatto capire :?
aspetto fiducioso qualcuno che mi possa aiutare,grazie :wink: [/i]
si, se hai il tamburo con i 5 prigionieri devi mettere i pezzi 2 e 4 (i pezzi in alto nell'immagine da te postata) e nient'altro....
quindi il perno n.4 cioè l'alberino che monta attualmente per i cerchi da 10 lo devo togliere???
..si, perchè nella versione con cerchi da 9" è un tutt'uno con il reggi tamburo.
il numero 4 sostituiisce il numero 4.. vedi nell'immagine la diff.
mi era venuto questo dubbio xkè ancora l'anteriore non sono riuscito a trovarlo, ma ho a casa il post. che pero' è differente se non erro.