Accedi

Visualizza Versione Completa : curiosità

vespaITA
25-06-11, 10:02
ragazzi per favore rispondete alla mia domanda....con l' inizio dell' estate è meglio togliere il bauletto alle vespe x farle raffreddare prima, oppure sono solo dicerie???

cronicointollerante
25-06-11, 10:11
che bauletto?

legionarius
25-06-11, 10:15
penso la chiappa che copre il motore

cronicointollerante
25-06-11, 10:29
penso la chiappa che copre il motore

allora penso che non serva a nulla...

vespaITA
25-06-11, 10:58
si si quello dalla parte del volano

lucavs1
25-06-11, 12:26
la vespa è stata progettata (bene) con i cofani chiusi! il raffreddamento è ad aria forzata,con una ventola, non serve togliere nulla :ciao:

cronicointollerante
25-06-11, 13:19
si infatti, ma poi "farla raffreddare prima" (penso vespaITA intenda da spenta a questo punto) a che serve???

Lorenzo205
25-06-11, 20:58
tempo fa ho saputo di un tipo che ad un tratto ha cominciato ad avere problemi di scaldate al PX e non ne veniva a capo... fino a quando non gli hanno fatto notare che, avendo lui cambiato la pipetta candela con un'altra "schermata", questa aveva un diametro molto più piccolo del classico cappellotto in gomma e quindi il foro sulla cuffia in plastica non restava ben chiuso compromettendo la forzatura della ventilazione. Rimessa la pipettona classica tutto è tornato a posto.

Calabrone
26-06-11, 11:57
tempo fa ho saputo di un tipo che ad un tratto ha cominciato ad avere problemi di scaldate al PX e non ne veniva a capo... fino a quando non gli hanno fatto notare che, avendo lui cambiato la pipetta candela con un'altra "schermata", questa aveva un diametro molto più piccolo del classico cappellotto in gomma e quindi il foro sulla cuffia in plastica non restava ben chiuso compromettendo la forzatura della ventilazione. Rimessa la pipettona classica tutto è tornato a posto.

E vero,Guanaco,il cappellotto impedisce e convoglia,tramite la forma della cuffia copriGT,verso la parte sottostante che e' notoriamente la parte piu' calda da raffreddare per...colpa dello scarico.:ok::ok:

vespaITA
28-06-11, 17:45
a bene!! meglio camminare con i bauletti chiusi xke a mio parere migliora l' estetica :-) :-) comunque io ho la pipetta classica fortunatamente!!!