PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 125 GTR 72' - ADESIVI DI VECCHIA DATA

MikX
25-06-11, 10:48
Vorrei effettuare dei lavori di manutenzione alla mia vespa, Estetici!

- ci sono dei tubi tutto attorno alla vespa, originali, che con il tempo da cromati che erano sono diventati un tantino arrugginiti.

- 30 anni fà sono stati applicati degli adesivi sul frontale, sopra il colore! ora sono mezzi staccati, li vorrei staccare del tutto, senza far danni al colore! la colla è secca e non vengono via come fossero appena messi!! sono tutti duri!

per questi 2 problemi cosa mi consigliate di far per non rovinare la vespa!

io avevo pensato di passare un pò di sidol e wd40 sulle parte cromate! e se la cosa non mi fosse piaciuta le avrei sostituite!
per gli adesivi invece non so come fare! per non rovinare il colore!

voi che dite?

vespiaggio
25-06-11, 18:46
la cromatura se ne va......non si rilucida purtroppo, o li ricromi o spendi meno a prenderli nuovi.
Per gli adesivi, spruzzaci sopra dello sgrassatore e pulisci bene, quando si ravviva un attimo la colla uno straccio con diluente (passandolo rapidamente) e pasta abrasiva per togliere i resti

nicotronico
25-06-11, 19:09
come ti detto da Mikx le parti cromate o le fai ricromare o le ricompri ,per gli adesivi io uso due metodi :
1-con una spugnetta imbevuta di benzina e provi delicatamente a staccarlo.
2-Esistono degli spray togli etichette
allafine tosgi i residui con acqua calda e lucidi con pasta abrasiva :ok:

MikX
26-06-11, 09:14
ok fatto! però ora si vede la macchia! il colore sotto all'adesivo è più bello del resto! giustamente non è mai stato scaldato dal sole!

lanciadelta
26-06-11, 09:20
ok fatto! però ora si vede la macchia! il colore sotto all'adesivo è più bello del resto! giustamente non è mai stato scaldato dal sole!

anche io ho questo problema sulla mia ma penso che ce lo dobbiamo tenere.

FaGiO
26-06-11, 11:30
anche io ho questo problema sulla mia ma penso che ce lo dobbiamo tenere.

In teoria se lucidi la vernice, il problema dovrebbe sparire e il colore "ravvivarsi" uniformandosi a quello sotto l'adesivo... Sbaglio? :mah: