PDA

Visualizza Versione Completa : Cagiva sst 125

PEPPEPX125
30-06-11, 16:54
Ciao a tutti ragazzi di VR!
Vi scrivo per chiedere dei pareri sulla Cagiva sst 125, oggi è saltata fuori un occasione riguardante questa cagiva è messa in un magazzino il motore non è bloccato, ci sono documenti e sotto la polvere che cè sopra sembra essere in ottime condizioni. Che valore può avere?:ciao::ciao:

DeXoLo
30-06-11, 22:25
Secondo me poco, ce l'aveva un mio vicino di casa e già all'epoca era vecchia e non ce l'aveva più nessuno, inoltre sistematicamente tutte le volte che si usciva e si andava fuori città lui rimaneva a piedi e doveva smontarla mezza per farla ripartire.... :nono:

giacomopontrelli
30-06-11, 22:40
prendila il gt si puo fare un bel prototipo vespa

PEPPEPX125
30-06-11, 22:54
Su subito i pochi esemplari che ci sono si aggirano sulle 1000€ per quelle in ottime condizioni..pensavo con 5-600€ di portarla a casa conviene secondo voi??

DeXoLo
30-06-11, 22:59
Beh, prova a seguire le vendite, se tra un mese quelli a 1000 euro sono stati venduti vuol dire che quei soldi li vale, se (come penso) saranno ancora lì vuol dire che non è così.

teach67
30-06-11, 23:34
in effetti non ha avuto un buon successo........ era leggermente difettosa....:ciao::ciao::ciao:

PA0L0
01-07-11, 15:14
in effetti non ha avuto un buon successo........ era leggermente difettosa....:ciao::ciao::ciao:
invece ha venduto moltissimo....all'epoca forse il 125 più venduto dopo la vespa. le strade di fatto ne erano piene. le prestazioni erano "mediocri" ma non è vero che lasciasse a piedi così spesso, poi...
io l'ho avuta e problemi meccanici me ne ha dati una volta sola. è partito lo statore (motoplat elettronico...un salasso! dall'oggi al domani in garage non si è più accesa). Però ci sono sempre tornato a casa. un punto debole di questa moto era l'impianto elettrico...abbastanza aleatorio, come su quasi tutte le italiane dell'epoca...anche più costose! (vedi i motorini di avv. del morini o le accensioni ducati...)...il regolatore che si bruciava, le lampadine e i fusibili che saltavano per i continui "corti" dovuti a componentistica e montaggio scadente.......una forcella anteriore "scadente"... intendiamoci, ma non era certo il top dell'epoca (ne' lasciava intendere di volerlo essere...)
passava di poco i 100 Km/h originale ma il motore sembrava chiedere pietà...
il problema attuale - come di allora già 20 anni fa la marmitta o i dischi frizione erano quasi irreperibili, figuriamoci adesso....) sono i ricambi...difficile trovarli NUOVI...si può tacconare con ricambi usati però....
In ogni caso - se proprio la vuoi acquistare - vai sul 250 che almeno ha qualche cavallo in più...e ti fa i 120. Nonostante tutto oggi non la comprerei usata...sarebbe come cercare di possedere - facendo il paragone con un'auto - una uno "sting"...:ciao:
ps. 1000 euro per un 125 non esistono. a quel prezzo (ed è già tanto!) trovi il 250/350. non li vale, secondo me per la moto che è...

PEPPEPX125
01-07-11, 16:16
Mmh..:roll: va bene grazie a tutti per i consigli :-)