Visualizza Versione Completa : Rosso tenerife originale vespa 50 special
Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e la sto riverniciando ma il colore originale rosso tenerife risulta diverso da quello che ho adesso.
Ho allegato le foto della mia vespa e di una vespa nuova originale come mai il rosso tenerife è diverso?
I colori non sono mai precisi identici a quelli delle foto...
vespiaggio
01-07-11, 23:07
si ma il suo attuale è arancione, non rosso tenerife. Comunque consiglio spassionato, se fai riferimento all'immagine che hai postato, sei totalmente fuori strada
ciao
Gabriele82
01-07-11, 23:15
La mia rosso tenerife, ma è decisamente più rossa di quello della foto..
sartana1969
02-07-11, 07:19
a me sembra l'arancio della regina...
sposto in restauri
andre50special
02-07-11, 07:50
guarda che la tua vaspa 50 special è arancio 1.298.5835 non è rossa tenerife si vede dalle foto!!
Ti hanno sbagliato totalmente colore, quello li e' un arancio - pesca, completamente diverso dal rosso tenerife..
andre50special
02-07-11, 08:08
si si è un arancio con i codici che ho detto i vero??
Quindi la mia non è un colore originale?
Sono andato in un negozio di vernici e partendo da un colore che sembrava identico lo abbiamo modificato ma dopo vari tentativi non siamo riusciti a trovare il colore uguale.
Che colore potrebbe essere secondo voi?
E' un arancio qualsiasi... Di sicuro non ha un codice visto che l'avete fatto facendo varie prove...
Scusa ma non potevi andare col codice e ti facevi fare il colore in base a quello?
andre50special
02-07-11, 21:21
se guardi il mio messaggio di prima ti ho detto che il tuo è l'arancio 1.298.5835. prova a guardare su database telai qua su vespa resource e selezioni la 50 special prima o seconda serie e guardi i colori!!ok??
se guardi il mio messaggio di prima ti ho detto che il tuo è l'arancio 1.298.5835. prova a guardare su database telai qua su vespa resource e selezioni la 50 special prima o seconda serie e guardi i colori!!ok??
Ma tu almeno sai che colore è l'835??? :azz:
Te lo dico io, è un amaranto!!!
Precisamente questo
COLORE AMICO - Zoom (http://www.coloreamico.it/catalogo/zoom_cc.asp?COD=214)
E anche se fosse un arancio, cosa ti da la certezza che sia identico a quello della vespa del nostro amico??? La foto?
Sai quante tonalità di arancio si possono fare? Un infinità!!!
andre50special
02-07-11, 21:26
LEGGI bene tu io ho scritto 1.298.5835. no come hai detto tu 835 ehh dai leggi bene!
LEGGI bene tu io ho scritto 1.298.5835. no come hai detto tu 835 ehh dai leggi bene!
Quello che hai scritto tu è il codice max meyer... Le ultime 3 cifre di quel codice corrispondono all'originale piaggio... Non cambia una cippa!!!
andre50special
02-07-11, 21:29
così c'è scritto su database e così ho scritto !!
Sai quante informazioni sbagliate contiene il database??? Il database non è la bibbia!!!
E comunque guarda che l'amaranto 835 non era originale per la special... Solo la R lo aveva...
Gabriele82
03-07-11, 01:12
Ragazzo .Djgonz ha ragione...non puoi dire con esattezza il codice colore da una foto...
Se poi tu sapessi che lui fa il carrozzaio, converresti con me che sa quel che dice..;-):ciao:
andre50special
03-07-11, 07:41
Ragazzo .Djgonz ha ragione...non puoi dire con esattezza il codice colore da una foto...
Se poi tu sapessi che lui fa il carrozzaio, converresti con me che sa quel che dice..;-):ciao: va bene comunque quell'arancio è un mischione di colori non ha un codice se ha detto che ha provato a mischiare molti colori!!:ciao::crazy:
Ho guardato nel database e il colore 1.298.5835. nella special non esiste.
Comunque ho chiesto al vecchio proprietario se sapeva dirmi il codice ma ha detto che è un colore originale della super sprint che non ho trovato da nessuna parte visto che la 90 ss la facevano solo blu pavone e rosso.
In ogni caso qualunque sia il colore dovrebbe essere originale in base a quanto mi ha detto.
andre50special
04-07-11, 18:19
Ho guardato nel database e il colore 1.298.5835. nella special non esiste.
Comunque ho chiesto al vecchio proprietario se sapeva dirmi il codice ma ha detto che è un colore originale della super sprint che non ho trovato da nessuna parte visto che la 90 ss la facevano solo blu pavone e rosso.
In ogni caso qualunque sia il colore dovrebbe essere originale in base a quanto mi ha detto.
ti ha detto una cavolata perchè la ss l'arancione se lo sogna.. poi questo è un arancio come tutti gli altri ....ma l'hai colorata tu o il vecchio proprietario??se l'ha colorata il proprietario prima fatti dire se ha usato il colore max meyer ok?:ciao:
Infatti ho detto che la ss la facevano solo blu pavone e rossa comunque glielo chiedo.
secondo me è l'arancio della 50 l
andre50special
04-07-11, 18:23
secondo me è l'arancio della 50 l
ma la 50 l la facevano arancione ??sei sicuro??:crazy:
andre50special
04-07-11, 18:25
Infatti ho detto che la ss la facevano solo blu pavone e rossa comunque glielo chiedo.
si questo l'avevo capito ma l'ho scritto solo per dire che ha detto una cavolata ..ma l'ha verniciata lui quindi pare di si vero?tu sai il nome della marca della vernice che ha usato??
cosa centra la marca????
puoi usare lecher, MM... non conta la marca... esistono le tabelle di conversione...
comunque la L arancio esisteva
Il PIA 916 (cod max mayer 1.2982.916)
andre50special
04-07-11, 18:29
cosa centra la marca????
puoi usare lecher, MM... non conta la marca... esistono le tabelle di conversione...
si lo so che puoi usare anche altre marche ma io sno abituato a usare la max meyer per me è la più affidabile...e le tabelle si esistono per tutte le marche....:crazy:
si lo so che puoi usare anche altre marche ma io sno abituato a usare la max meyer per me è la più affidabile...e le tabelle si esistono per tutte le marche....:crazy:
E' una buona vernice ma non è la più affidabile...
Ragazzi il nostro amico ha già scritto che il colore è stato fatto partendo da un colore "simile" e quindi mischiando varie tonalità per avvicinarsi... E' un colore che non ha codice e che quindi non corrisponde a nessuna casa... Quindi è inutile dire: è il colore della 50 L, della 90 SS ecc ecc perchè non è un colore piaggio...
andre50special
04-07-11, 18:56
E' una buona vernice ma non è la più affidabile...
Ragazzi il nostro amico ha già scritto che il colore è stato fatto partendo da un colore "simile" e quindi mischiando varie tonalità per avvicinarsi... E' un colore che non ha codice e che quindi non corrisponde a nessuna casa... Quindi è inutile dire: è il colore della 50 L, della 90 SS ecc ecc perchè non è un colore piaggio...
si ma ha detto che il vecchio proprietario ha detto che ha un codice è pazzo il vecchio proprietario vero?:crazy::testate::boxing::Lol_5:
si ma ha detto che il vecchio proprietario ha detto che ha un codice è pazzo il vecchio proprietario vero?:crazy::testate::boxing::Lol_5:
se ti dico che con tutte quelle faccine e senza grammatica (virgole, punti, pause ecc), non ho capito un emerita mazza di quello che hai scritto, mi credi???
Forse intendeva il colore che aveva in origine, non quello che ha ora...
per me non è il pia 916. per la 50 special esisteva il pia 907
http://www.vespaforever.net/Public/data/Wyatt87/2008717131310_PIA_907.jpg
BASTA CI RINUNCIO!!! :testate:
No, il 907 era per la R... Lo dico per l'ultima volta, il colore del nostro amico NON E' UN COLORE PIAGGIO, E' UN COLORE CHE NON HA NE MARCA NE CODICE... UN COLORE ANONIMO INSOMMA...
andre50special
04-07-11, 19:02
se ti dico che con tutte quelle faccine e senza grammatica (virgole, punti, pause ecc), non ho capito un emerita mazza di quello che hai scritto, mi credi???
e come devo scrivere? come a scuola, che il prof corregge tutto;?
Forse intendeva il colore che aveva in origine, non quello che ha ora...
si forse intendeva si quello in origine
ma non hai capito lui ha detto che è partito da un colore e poi voleva arrivare al rosso tenerife quindi non ha un codice ...
andre50special
04-07-11, 19:03
No, il 907 era per la R...
esatto hai ragione!!ma hai controllato sul database?
e come devo scrivere? come a scuola, che il prof corregge tutto;?
si!
la gente deve capire quello che scrivi...
esatto hai ragione!!ma hai controllato sul database?
Non su quello di vespa resource ;-)
Comunque si, dovresti scrivere come si scrive a scuola...
il 907 era previsto per la special e per la r. e non mi affido al database di vr :ok:
andre50special
04-07-11, 19:05
Non su quello di vespa resource ;-)
Comunque si, dovresti scrivere come si scrive a scuola...
eddai,allora; sarebbe una rottura di scatole !!! va bene così.....
il 907 era previsto per la special e per la r. e non mi affido al database di vr :ok:
E allora ti affidi ad un'altra fonte sbagliata... Generata probabilmente dai soliti copia e incolla...
andre50special
04-07-11, 19:06
il database di vr, non riporta molto bene, perche non ci sono tutti i colori!
E allora ti affidi ad un'altra fonte sbagliata... Generata probabilmente dai soliti copia e incolla...
non so su quale database ti affidi te, ma ne potresti sapere più di me, un'altra cosa imparata :ok:
No, non va bene così... La gente non deve mica scervellarsi a decifrare quello che tu scrivi, solo perchè non hai voglia di scrivere in italiano corretto... Spiacente ma non funziona così... :noncisiamo:
non so su quale database ti affidi te, ma ne potresti sapere più di me, un'altra cosa imparata :ok:
Te lo mando in un mess privato...
andre50special
04-07-11, 19:09
Te lo mando in un mess privato...
mandamelo anche a me ok?:Ave_2:
andre50special
04-07-11, 19:10
No, non va bene così... La gente non deve mica scervellarsi a decifrare quello che tu scrivi, solo perchè non hai voglia di scrivere in italiano corretto... Spiacente ma non funziona così... :noncisiamo:
ok scriverò in italiano corretto va bene così?
no che non va bene... la gente deve capire quello che scrivi.
se ometti una virgola, la frase potrebbe assumere un altro senso...
quoto!!!
andre50special
04-07-11, 19:14
no che non va bene... la gente deve capire quello che scrivi.
se ometti una virgola, la frase potrebbe assumere un altro senso...
quoto!!!
lo so ho capito, mica occorre me lo dite in mille persone ehh..
mandamelo anche a me, ok?:Ave_2:
Ok, lo mando anche a te.
Gabriele82
04-07-11, 21:38
Ciao Djgonz....se lo mandi pure a me ti sarei grato, potrebbe riverlarsi utile...;-)
potrebbe esserlo anche per tutti gli altri utenti, se tu ne avessi voglia potresti contattare un mod, per renderlo disponibile nella sezione download..?;-)
Ciao Djgonz....se lo mandi pure a me ti sarei grato, potrebbe riverlarsi utile...;-)
potrebbe esserlo anche per tutti gli altri utenti, se tu ne avessi voglia potresti contattare un mod, per renderlo disponibile nella sezione download..?;-)
Ok lo mando anche a te... L'elenco è di un altro forum, quindi prima dovrei chiedere a quello che l'ha messo nell'altro forum...
Gabriele82
04-07-11, 21:49
Ok lo mando anche a te... L'elenco è di un altro forum, quindi prima dovrei chiedere a quello che l'ha messo nell'altro forum...
Tutt'ora che l'ha pubblicato in rete è di tutti..;-)
Per favore se dovete litigare usate messaggi privati oppure ogni volta devo leggere pagine di risposte.
Comunque il vecchio proprietario mi ha detto che ha usato un colore originale piaggio e io che non lo sapevo ancora ho provato modificando altri colori.
Adesso che lo so sto cercando di capire di quale colore si tratta.
Gabriele82
05-07-11, 22:44
Per favore se dovete litigare usate messaggi privati oppure ogni volta devo leggere pagine di risposte.
Comunque il vecchio proprietario mi ha detto che ha usato un colore originale piaggio e io che non lo sapevo ancora ho provato modificando altri colori.
Adesso che lo so sto cercando di capire di quale colore si tratta.
Scusa ma chi sta litigando? Piuttosto cerca di spiegarti meglio.. l'hai riverniciata tu o il vecchio proprietario?!
Scusa ma chi sta litigando? Piuttosto cerca di spiegarti meglio.. l'hai riverniciata tu o il vecchio proprietario?!
No mi riferivo a quelli che si trovavano da dire per come scrivono comunque l'ha riverniciata il vecchio proprietario anni fa è per quello che vi ho chiesto aiuto.
Gabriele82
06-07-11, 19:26
La prossima occasione magari usa il tasto citazione, se ti riferisci a qualche post addietro, così da aiutare l'interpretazione del tuo intervento.
Tornando a noi, e riassumendo, quel colore, ammesso appartenga alla gamma di colori piaggio, non era previsto per la special, per cui, non è da ritenersi un colore originale per la tua Vespa
Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e la sto riverniciando ma il colore originale rosso tenerife risulta diverso da quello che ho adesso.
Ho allegato le foto della mia vespa e di una vespa nuova originale come mai il rosso tenerife è diverso?
Questo è il rosso Tenerife in DURALIT CAR MAX MEYER
Sto facendo così il mio Special :lol:
Dovrebbe essere uguale a questa qua che ho trovato su internet