Visualizza Versione Completa : Smontaggio special 50
Ciao a tutti , è da poco che faccio parte di voi ed ho già letto molti post riguardanti il restauro della special....anch'io vorrei restaurare la mia ( che appena ho tempo posto delle foto ) , e volevo chiedere se esiste qui nel forum una guida molto dettagliata su come smontare e rimontare una special??...è la mia prima volta e non vorrei commettere c*****e di ogni genere...ho già usato il tasto "cerca" ma nessun risultato che mi interessa...
grazie a tutti :Ave_2:
Gabriele82
01-07-11, 23:14
sfoglia manualmente il reparto restauro...vedrai tanti post di inerenti..
ascolta me non perdere tempo qui nei forum.... vai su un torrent qualsiasi e scarica lo "spare part" o manuale parti vespa... ne gira solo uno in rete è un manuale in pdf con tutti gli schemi eslìplosi della vespa 50, validissimo anche per la 50special!!!!!!!
solo un cosiglio ti posso dare... mentre la smonti dividi in delle scatolette o in dei sacchettini i particolari delle varie parti... per esempio in 1 sacchetto tutto ciò che riguarda il gruppo del manubrio, in 1 altro le parti che riguardano il serbatoio ecc... così ti sarà molto più facile trovere i pezzi ed eventualmente sostituirli con dei nuovi durante il rimontaggio....!! fidati è un buon sistema io ho rimontato la mia in due pomeriggi con calma e senza rischiare di avanzare pezzi che non ti ricordi dove li avevi tolti...! ciao
andre50special
02-07-11, 07:56
ciao e benvenuto qui sul forum :ciao:guarda quà su vespa resource su download e li troverai qualcosa!!
vespa r102
02-07-11, 09:51
dai che e facile a smontare lo sto facendo io che ho 14 anni;-) anche se adesso mi sono fermato alla frcella perche non riesco a svitare la ghiera e nel motore sono fermo alla frizzione perche sto aspettando un estrattore:azz:
andre50special
02-07-11, 09:54
ma la tua vespa non era restaurata la r verde ? la stai restaurando ancora per togliere le frecce??
no...non è restaurata ne tantomeno ha le frecce...poi NON metterei mai le frecce su una SPECIAL...
andre50special
02-07-11, 11:10
ma nooo stavo parlando a vespa r 102 che ha una r gialla e una r verde 102cc manubrio special e le frecce ...
vespa r102
02-07-11, 13:24
ma nooo stavo parlando a vespa r 102 che ha una r gialla e una r verde 102cc manubrio special e le frecce ...
io ho solo 1 r verde la gialla a cui ti riferisci e di un mio amico;-) non sto restaurando la mia ma papa ha acettato di restaurare una special ad un amico e sto facendo tutto io ok?
guarda http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/42060-restauro-special-v5b3t.html
ps:comunque ho tolto le frecce e i fox e il nasello del px:ok:
andre50special
02-07-11, 14:27
io ho solo 1 r verde la gialla a cui ti riferisci e di un mio amico;-) non sto restaurando la mia ma papa ha acettato di restaurare una special ad un amico e sto facendo tutto io ok?
guarda http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/42060-restauro-special-v5b3t.html
ps:comunque ho tolto le frecce e i fox e il nasello del px:ok: ahh si è del tuo amico però è bella !!anche se da restaurare!! ho visto la special rossa ma è ridotta maluccio:crazy::crazy::ciao:
vespa r102
02-07-11, 15:24
ahh si è del tuo amico però è bella !!anche se da restaurare!! ho visto la special rossa ma è ridotta maluccio:crazy::crazy::ciao:
10 anni in un fienile :-)