Visualizza Versione Completa : La mia 150 GL.
Finalmente posso presentare la mia 150 come è adesso...
Sabato iniziano i lavori per portarla il più originale possibile...
signorhood
22-10-07, 17:43
A parte i cofani ha ben poco di GL.
Attenzione che il parafango non è il suo.
signorhood
22-10-07, 17:44
Tolte, ovviamente, le cose più evidenti come manubrio, sella, fanalino posteriore . . .
Una bella GL modello rally ET3 con sella PX per una seduta più comoda!!
A parte di scherzi buon lavoro, vedrai che ne verrà fuori una vespa bellissima..
Ciao!!!
Si lo so... il manubrio e fanalino posteriore li ho travati..
Il parafangho dovrebbe essere di una rally, ma non ne sono sicuro...
Grazie per i consigli...
Secondo voi oltre al fanalino posteriore, il manubrio,il parafango, il bordoscudo, le leve, le manopole e ovviamente il colore cosa devo fare per renderla originale...
Grazie ciao...
... ovviamente la sella... il cicalino davanti sembra il suo ma la guarnizione è nera?... la pedivella sembra un pò strana... vabbè... ovviamente bordo scudo e guarnizioni...
... però con tutti i pezzi non suoi che recupererai potrai metter su un bel negozietto... :mrgreen:
Ho sentito che la GL usciva con la doppia sella ma alcune anche con la sella lunga... é possibile o erano solo con sella doppia...
Grazie ciao
Usciva con la sola sella anteriore. e la staffa portapacchi, se portapacchi vogliamo chiamarla.
Sellino o sella unica doppia eran a richiesta.
Il colore della sella con cui usciva era blu scuro.
ma richiedevano tutti il sellone lungo.. quindi praticamente molte "uscivano" già cosi. Anche le 50.
ma richiedevano tutti il sellone lungo.. quindi praticamente molte "uscivano" già cosi. Anche le 50.
Già cosi con la sella del PX e manubrio della Rally??? :mah: :mah: :Lol_5:
Usciva con la sola sella anteriore. e la staffa portapacchi, se portapacchi vogliamo chiamarla.
Sellino o sella unica doppia eran a richiesta.
Il colore della sella con cui usciva era blu scuro.
... anche se a dire il vero io sapevo che le uniche possibilità di scelta erano sella singola oppure sellone...
ruotepiccole
29-10-07, 00:04
Finalmente riesco a vederla anch'io questa GL... E' da un pò che se ne parla in ufficio dove lavoro ;-)
Mi raccomando Andrea dev'essere in forma perfetta per la prossima primavera, anche se di lavoro da fare ne hai parecchio :ciao:
Marco
Non so se di telai di GL ne hanno fatti di piu' tipi, ma sembra diverso dal mio. Il nasello sopra al clacson sulla mia ha una "tegolina"(vedi foto allegata) abbastanza pronunciata, che non riesco a vedere su questa.
ciao,
Vol.
Sembra che tale effetto sia data dalla guarnizione e dal clacson non originale montati sulla mia GL. Infatti sembra che la guarnizione sulla mia sia più larga ed esterna.
Ciao
Stamattina sono andato dal meccanico a vedere come procedono i lavori della mia GL...
Finalmente inizia a prendere forma, comincia a sembrare un pò di piu' ad una GL.. :D
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti. :ciao:
WOW! Ora si che ha un'identità precisa.... Complimenti.
Molto bella, un lavoro accurato. Bravo il tuo meccanico e bravo tu per esserti impegnato per il restauro! :D
Ci tenevo a potarla al vecchio splendore.
Ho dovuto faticare a trovare tutti i pezzi che mi mancavano, ma almeno di carrozzeria era sanissima, non aveva neanche un puntino di ruggine.
Adesso non vedo l' ora che sia finita per poter fare le pratiche per l' immatricolazione.
Era da un pò di anni che volevo sistemarla a dovere, finalmente lo scorso anno mi sono deciso e per adesso ne sono proprio contento.
Ciao.
Complimenti! Sarà uno spettacolo! Ivano non scherza..
ruotepiccole
19-01-08, 17:51
Il mitico Ivano! Se non ci fosse lui, non so come faremmo noi Vespisti Ossolani...
Comunque Andrea, ti faccio i miei complimenti. Sembra stia venendo bene, anche se ti confesso che dal vivo non l'ho ancora vista.
A presto.
M
Grazie Marco per avermi consigliato di portarla da Ivano. Sono proprio contento è molto preciso e sempre disponibile.
Stamattina quando l'ho vista non sapevo cosa dire, non la riconoscevo più.
Ciao
ruotepiccole
19-01-08, 23:24
Figurati! Se non ci si aiuta tra di noi Vespisti...
Speriamo di organizzare qualche bel tour la prossima estate.
M
Sono andato stamattina finalmente a portare il mio px a mettere a punto per la stagione prossima in cui spero faremo una marea di KM eho visto al tua Gl..è uno spettacolo! Complimenti Vespa50l..ma quando ci conosceremo?
Allora è il tuo il PX che c'è da Ivano. Sono passato stamattina a vedere la mia. Prima o poi riusciremo a trovarci e andare a fare qualche bel giro in vespa.
Complimenti per il PX è proprio messo bene; il colore è identico al mio.
Ciao
spadasupersport
25-01-08, 21:44
wow e sei risucito a trovare il parafango!!
è proprio una gran lusso!!!
Il parafango l' ho preso da Pascoli.
Dovendo cambiare il manubrio ne ho approfittato per fare sostituire anche il parafango, perchè quello che era montato prima era proprio diverso.
:ciao:
Quanto vuole per quel parafango?
L' ho pagato 55 euro.
Ho cercato un pò ma l' ho trovato solo da lui quello per la GL.
Ciao
Finalmente è finita; adesso si che è una GL. Cosa ne pensate?
Adesso iniziano le pratiche per l' immatricolazione, spero di farcela almeno per luglio.
Ciao A
Ancora complimenti, è bellissima! Ps hai magari visto se il mio px era sotto i ferri?
che bella che è la gl
è sicuramente la mia vespa anni 60 proeferita....
Era all' interno ma ancora montato; Inizierà settimana prossima.
Tutte le volte che scendo da Ivano c'è sempre qualche vespa in attesa.
PS: ma il tuo PX ha qualche problema? cmq molto bello e ben tenuto.
Ciao.
Ma, sbaglio, o manca qualcosa al G.L.?
ti dirò..grandi problemi non ne ha perchè l'estate scorsa l'ho fatta viaggiare ma ha su 53000 Km e devo rifargli le fascie, qualche paraolio ed una controllatina generale prima della stagione che arriva(non vedo l'ora!).
Ma, sbaglio, o manca qualcosa al G.L.?
Si hai ragione in queste foto, fatte in settimana dal meccanico, mancano le striscie pedana. L' ho vista stamattina ed è tutta completa. mi sembra che non manchi altro.
Grazie
BlackDragon
02-02-08, 12:35
Bella davvero! Di che annata è??
Si hai ragione in queste foto, fatte in settimana dal meccanico, mancano le striscie pedana. L' ho vista stamattina ed è tutta completa. mi sembra che non manchi altro.
Grazie
Infatti, mi riferivo proprio alle strisce della pedana.
Bella davvero! Di che annata è??
Grazie per i complimenti, sono proprio contento, adesso non vedo l' ora di poterla finalmente usare.
é del '64.
Ciao
Eccola con le strisce della pedana; finalmente terminata.
OOOoooh che spettacolo. D'avanti a una GL rimango sempre a bocca aperta......mi incanto.
ehmmm se qualcuno avesse una GL e non sa proprio cosa farsene mi contatti.......................................... ... :D
OOOoooh che spettacolo. D'avanti a una GL rimango sempre a bocca aperta......mi incanto.
ehmmm se qualcuno avesse una GL e non sa proprio cosa farsene mi contatti.......................................... ... :D
Beh, se è solo per questo, c'è GiPiRat che ne ha una da vendere, L'aveva presa per restaurarla, ma con l'aumento della famiglia, ora non ha più tempo per quello e allora la vuol dar via. Prova a contattarlo.
Davvero bella! Ora si che ha un'identità!
Ma alla fine la mia Sprint è una GL modificata, giusto?
Beh, se è solo per questo, c'è GiPiRat che ne ha una da vendere, L'aveva presa per restaurarla, ma con l'aumento della famiglia, ora non ha più tempo per quello e allora la vuol dar via. Prova a contattarlo.
Grazie Senatore :D , ma mi sa che dovrò aspettare di ritirarmi un po' su con le finanze :mrgreen:. Se poi GiPiRat non avesse fretta................................... :roll:
Ma alla fine la mia Sprint è una GL modificata, giusto?
E' il modello che la sostitui'
Ok..in effetti cambia poco e niente
Grazie Senatore :D , ma mi sa che dovrò aspettare di ritirarmi un po' su con le finanze :mrgreen:. Se poi GiPiRat non avesse fretta................................... :roll:
Ma l'hai contattato? Dammi retta, contattalo. Anche perchè la cedeva per poco.
Tanto, scambiare quattro chiacchiere, non costa nulla. Poi, se sono rose, fioriranno, no? :ciao:
Ma la Sprint mi e' rimasta nel cuore,prima Vespa non si dimentica
Ma l'hai contattato? Dammi retta, contattalo. Anche perchè la cedeva per poco.
Tanto, scambiare quattro chiacchiere, non costa nulla. Poi, se sono rose, fioriranno, no? :ciao:
Gli ho appena inviato un MP. Grazie ancora :ciao:
Bella, complimenti vespa50l, come hai gia' visto anch'io l'ho finita ieri.
Ciao,
Vol.
Si ho visto, complimenti molto bella anche la tua.
Ciao.
signorhood
10-02-08, 21:32
Cofani, parafango, fregi, colore, testata motore, taratura contachilometri a 110 invece che 100, batteria, rapporti al cambio più corti per avere appunto più Sprint.
Quelli della sprint sono quelli arrivati fino al PX. Rivale diretta la lambretta LI3 bicolori.
La GL era il top nella prima metà degli anni 60 (esclusa la GS più sportiva) era un veicolo in sostituzione dell'auto per molte categorie di italiani.
La Sprint è in sostanza una GL adeguata ai tempi che cambiavano velocemente dove ormai l'auto era a portata di tutti e la vespa cominciava a svolgere il ruolo di secondo veicolo rivolto ai più giovani. Rivale diretta le lambrette 150 special nelle varianti golden e silver.
ok, capito ;-)
comunque il mio contakm è scalato 120 :mrgreen:
VespaET3GL
12-02-08, 15:02
devi reimmatricolarla? comunque il posteriore del GL è così (era la mia durante lo smontaggio)
http://www.vespaonline.it/gallery/d/88305-1/Vespa+gl+150+1962+primo+smontaggio.JPG
Si la devo reimmatricolare...
comunque il posteriore del GL è così (era la mia durante lo smontaggio)
:mah: non capisco cosa vuoi dire...
Complimenti!!!!!!veramente bella :bravo: Io pero' toglierei il tappeto------ :orrore: auguri per le pratiche :ciapet:
MONOSCOCCA PUNGENTE :vespone: :-) :-)
scusa vespa501 è tostissima :oops:
auguri per le pratiche
Finalmente è arrivato tutto dall' FMI (iscrizione regisrto storico - cct), ho già fatto il passaggio di proprietà autenticato dal notaio e prenotato il collaudo per il 15 aprile. :mrgreen:
L' esaminatore aveva detto non meno di tre mesi ed invece è arrivato tutto in 1 mese e mezzo; adesso spero vada tutto bene il collaudo almeno tra poco potrò utilizzarla.
scusa vespa501 è tostissima
Grazie.... ciao :ciao:
Wow bella! bel cambiamento, da brutto anatroccolo a cigno bianco! :D
Quando hai inviato le pratiche per l'FMI? Io sto ancora aspettando da fine febbraio.
Ciao,
Vol.
Scusa se ti rispondo solo adesso, ho inviato tutto l' 8 febbraio...
Stamattina ho effettuato il collaudo, per fortuna tutto bene.. Adesso ho già la targa nuova e la carta di circolazione provvisoria per 90 giorni...
Non mi sembra neanche vero..
Ciao :ciao:
io ho inviato ai primi di marzo. Sei passato da Torino o hai spedito tutto a Roma?
Mi sa che devo aspettare ancora allora :-(
Grazie,
Vol.
Ho spedito tutto a Torino.. Devo dire che sono stati proprio veloci..
Ciao
ruotepiccole
15-04-08, 22:15
Beato te Andrea! Io sto ancora aspettando...
Magari domenica si fa un giretto?
M
Ok, stessa strada quindi spero solo che siano altrettanto rapidi.
Ruotepiccole, tu quando hai spedito?
Grazie,
Vol.
M
Ok allora ci sentiamo per domenica, tempo permettendo...
Ciao Andrea
ruotepiccole
16-04-08, 11:41
Ok, stessa strada quindi spero solo che siano altrettanto rapidi.
Ruotepiccole, tu quando hai spedito?
Grazie,
Vol.
metà febbraio.
M
ruotepiccole
16-04-08, 11:42
M
Ok allora ci sentiamo per domenica, tempo permettendo...
Ciao Andrea
Va bene, magari un girettino per sgranchirsi fino a Mergozzo.
M
ma non dicono che ci vogliono 3 mesi???anche io ho dato i documenti all'incaricato delle omologazioni a meta' febbraio.......ancora niente...
Infatti anche a me avvano detto circa tre mesi, ma è arrivato tutto dopo circa 90 giorni..
Ciao
Infatti anche a me avvano detto circa tre mesi, ma è arrivato tutto dopo circa 90 giorni..
Ciao
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
[/quote]
:frustate:
Volevo dire 2 mesi e non so perchè ho scritto 90....
:sbonk:
secondo me fai prima a farla diventare un ...RALLY......
secondo me fai prima a farla diventare un ...RALLY......
:mah: