Visualizza Versione Completa : restauro vespa 50 V 1990
Ciao a tutti
primo passo compiuto la mia vespa dopo una lunga inattivitā( circa 10 anni) č ripartita....fa un gran fumo bianco ( posso fare qualcosa).
Avevo bisogno di qualke consiglio...
cosa dovrei secondo voi sostituire ? freni? gomme ??
Ho giā cambiato l' olio del cambio
Inoltre una volta a posto il motore vorrei mettere mani alla carrozzeria...
qualcuno sa darmi qualche buon consiglio
grazieee
ciao a tutti.
domanda su sostituzione ganasce ? sbaglio o la 50 V del 1990 monta ganasce sia anteriori che posteriori ? č consigliabile sostituirle?
e i dischi della frizione ????
grazie
ciaooo
ciao ti consigli di cambiare:
-ruote (col tempo la gomma marcisce e fa brutti scherzi)
-candela (semplicemente perchč una candelina nuova non fa male)
-olio del cambio (se vuoi anche i dischi della frizione non sarebbe male cambiarli!)
-pulitina al carburatore
- e se hai via un po di dindi un bel 85cc perchč la v č famosa per essere pesante!
ciao
giulio97:ciao:
Se e quando andrai a comprare le ganasce, dici al ricambista di dartele uguali per anteriore e posteriore. A me ha fatto tornare a cambiarle 2 volte...
Il fumo bianco potrebbe essere a causa della miscela vecchia.
sparutapresenza
18-08-11, 15:19
sicuramente oltre a quello che hai giā detto ci aggiungerei anche una pulita approfondita del carburatore ... ma alcuni pezzi , come i dischi della frizione , se sono buoni non vedo perchč cambiarli...poi ovvio che se sono consumati ci vanno quelli nuovi...stesso discorso per le ganasce , specie le anteriori che si consumano meno (io sulla mia vespa monto ancora le originali , hanno 16000km ed č stata ferma dieci anni...vanno ancora divinamente)....ma quando hai fatto il cambio dell'olio hai anche fatto un lavaggio con la benzina all'interno del motore?? se non l'hai fatto pazienza , ma male nn lo sarebbe stato...
x qualsiasi altro consiglio noi stiamo qua...dacci + info:ciao: