Visualizza Versione Completa : Coperchio manubrio PX '82
radiogramma
06-07-11, 19:14
Ciao ragazzi,
Ho un problemino con il coperchio del manubrio della mia Vespa. L'ho restaurata da poco e sono già comparse delle crepe.
Credo che le siano le vibrazioni.
Volevo capire con il vostro aiuto se è un problema di plastica vecchia (ho fatto riverniciare la vecchia mascherina) oppure può dipendere da altro.
A me è venuto il sospetto degli specchietti retrovisori, ma volevo sapere anche il vostro parere.
Magari è già capitato a qualcuno.
Grazie!
..metti foto..! magari hai tirato troppo le viti??? dove sono le crepe??
Ciao ragazzi,
Ho un problemino con il coperchio del manubrio della mia Vespa. L'ho restaurata da poco e sono già comparse delle crepe.
Credo che le siano le vibrazioni.
Volevo capire con il vostro aiuto se è un problema di plastica vecchia (ho fatto riverniciare la vecchia mascherina) oppure può dipendere da altro.
A me è venuto il sospetto degli specchietti retrovisori, ma volevo sapere anche il vostro parere.
Magari è già capitato a qualcuno.
Grazie!
Io ho montato sulla mia PX del '80, 2 specchi cromati della FAR con le staffe in dotazione, uno di questi mi ha spezzato un angolino del coprimanubrio.
Vol.
radiogramma
07-07-11, 18:06
Io ho montato sulla mia PX del '80, 2 specchi cromati della FAR con le staffe in dotazione, uno di questi mi ha spezzato un angolino del coprimanubrio.
Vol.
Vedi?!!! Infatti stavo pensando di rifare le staffe, distanziando di 1 cm l'asta dello specchietto dal manubrio.
Mi hai confermato il dubbio che avevo...
Grazie
radiogramma
07-07-11, 18:09
..metti foto..! magari hai tirato troppo le viti??? dove sono le crepe??
La foto non l'ho fatta ma posso dirti che le crepe stanno in diversi punti: proprio sopra il faro anteriore, sopra la chiave di accensione e in corrispondenza della staffa dello specchietto destro.