Visualizza Versione Completa : Sicilia Vespista... lo organizziamo un giretto?
Ogni anno abbiamo organizzato qualcosa per vederci e mangiare una pizza insieme, quest'anno, tra varie proposte più o meno "pazze" che ne dite di provare con una sgambatina leggera?
Propongo questo percorso, in una zona della Sicilia che ci manca.
da Cefalù PA a Cefalù PA - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Cefal%C3%B9&daddr=agrigento+to:sciacca+to:38.14461,13.08779+to :palermo+to:cefal%C3%B9&hl=it&ie=UTF8&sll=37.699034,13.793335&sspn=1.182206,2.705383&geocode=Fa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQLBA%3BF dRSOQId_CrPACkJLh2sWoIQEzFqwwDRxqhATg%3BFZhKPAIdlZ fHACnjOHSo50AaEzHQPbhnKQQLBA%3BFWIKRgIdLrTHACnF-AWv3pMZEzFRs5pYKQQLEw%3BFTiZRQId_uDLACnbZ3NG9eUZEz H_TsmbgTbO5w%3BFa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQ LBA&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&dirflg=h&t=h&z=9)
bart.found
06-07-11, 21:45
Ogni anno abbiamo organizzato qualcosa per vederci e mangiare una pizza insieme, quest'anno, tra varie proposte più o meno "pazze" che ne dite di provare con una sgambatina leggera?
Propongo questo percorso, in una zona della Sicilia che ci manca.
da Cefalù PA a Cefalù PA - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Cefal%C3%B9&daddr=agrigento+to:sciacca+to:38.14461,13.08779+to :palermo+to:cefal%C3%B9&hl=it&ie=UTF8&sll=37.699034,13.793335&sspn=1.182206,2.705383&geocode=Fa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQLBA%3BF dRSOQId_CrPACkJLh2sWoIQEzFqwwDRxqhATg%3BFZhKPAIdlZ fHACnjOHSo50AaEzHQPbhnKQQLBA%3BFWIKRgIdLrTHACnF-AWv3pMZEzFRs5pYKQQLEw%3BFTiZRQId_uDLACnbZ3NG9eUZEz H_TsmbgTbO5w%3BFa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQ LBA&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&dirflg=h&t=h&z=9)
E chi mi ci porta fino a Cefalù? :mrgreen:
ti ci porto io se vuoi:lol:
dai che ci divertiamo e risvegliamo i nostri sensi..
E chi mi ci porta fino a Cefalù? :mrgreen:
bart.found
06-07-11, 22:26
dai che ci divertiamo e risvegliamo i nostri sensi..
Se lo dico a un mio amico quello impazzisce!!! Però poi non posso più tirarmi indietro :mrgreen:
e tu' mica ti devi tirare indietro devi guardare avanti..
anzi vedi che stiamo creando una bella associazine di vespisti in siciia
siamo grati se voi fareste parte al nostro progetto sicilia motoristica..
bart.found
06-07-11, 22:34
Mi sa che siamo un po' lontanucci.. io vivo diviso tra Catania e Scicli... agli antipodi da voi...
guarda che la vespa non ha distanze..
.....se riuscite a concludere chiamatemi!
io direi ci sono...ma poi non dipende da me:azz:...comunque...se c'ho il mezzo...ci sono!!:ok:
.....se riuscite a concludere chiamatemi!
Se vuoi esserci....seguici, con i "chiamatemi" non si conclude mai nulla ;-)
:azz:,,,,,,,,,,,, scrivo la stessa cosa in termini diversi così non te la mutrii.
Ciao ragazzi!:ciao: il giro è allattante ma in più avrei voglia di conoscervi personalmente!:risata1: ovviamente non sarà facile conciliare tutti i nostri impegni, ma se questa volta dovesse riuscire sarei ben lieto di far parte di questo gruppetto "vespeggiante":risata:,,, non esiste l'ho appena inventato!
mi raccomando allora, se ci riusciamo fate un fischio anche in pvt magari riesco a coinvolgere qualche amico che è lontano dal pc!;-)
:applauso:micidiale, mi faccio i complimenti da solo per la simpatia:ok:
ora che ci penso possiamo anche fare un giro breve, ma coinvolgere più persone!
Proponi e si valuta.
Pernottare fuori è l'occasione per passare un po' di tempo insieme. I raduni di un giorno danno poco tempo per parlare. Non conosco quelle zone, per cui ho abbozzato un tragitto, da rivedere secondo consigli dei siciliani di quelle parti.
ps: in 5 o in 50 siamo sempre partiti
Non mi dispiacerebbe aggregarmi a Voi, ma naturalmente prima esigo l'invito Ufficiale, poi esigo sapere il periodo e quanti giorni si rimarra' in giro x le strade siciliane....
Skerzo, cmq. mi piacerebbe unirmi a Voi sempre se la mia presenza e' gradita...
se vuoi ti possiamo spedire un capretto con le patate a forno :lol:
Non mi dispiacerebbe aggregarmi a Voi, ma naturalmente prima esigo l'invito Ufficiale, poi esigo sapere il periodo e quanti giorni si rimarra' in giro x le strade siciliane....
Skerzo, cmq. mi piacerebbe unirmi a Voi sempre se la mia presenza e' gradita...
se vuoi ti possiamo spedire un capretto con le patate a forno :lol:
Volendo lo potete mandare anche crudo poi lo cucino io e ci metto anche le patate e cipolla...:risata::risata::risata:
Vespista46
07-07-11, 12:26
Scrivo per avere sott'occhio il topic con gli aggiornamenti.
Quagghiate e vedremo di esserci! :mrgreen:
Per le date, visto il caldo, le ferie, gli impegni, si era pensato per il primo w-e di settembre.
bart.found
07-07-11, 17:55
Per le date, visto il caldo, le ferie, gli impegni, si era pensato per il primo w-e di settembre.
Sarebbe una buona data!
vespabaddyno
07-07-11, 18:03
Seguo con interesse la discussione............................. magari almeno questa volta riesco ad aggregarmi anch'io.
Qualcuno di buona volontà dovrebbe pubblicare un programmino e scegliere le date, poi gli altri se possono partecipano :ok:
Ottimo:ok::ok:
Seguo con interesse la discussione............................. magari almeno questa volta riesco ad aggregarmi anch'io.
Qualcuno di buona volontà dovrebbe pubblicare un programmino e scegliere le date, poi gli altri se possono partecipano :ok:
Sempre abbozzando
Sabato
- 9.30 raduno a Cefalù
- 10.30 partenza
- 13.00 pranzo a sacco in località "dovesiamoarrivatifermiamociemangiamo" :)
- ore 15.00 arrivo ad Agrigento, sosta caffè
- ore 18.30 arrivo a Sciacca
Domenica
- ore 9.30 partenza per Palermo
- ore 12.30 arrivo a Palermo e pausa panino
- ore 15.30 arrivo a Cefalù
Vespista46
08-07-11, 02:27
Sempre abbozzando
Sabato
- 9.30 raduno a Cefalù
- 10.30 partenza
Domenica
A me piace tantissimo il ristorante. Per me se pò fà! ;-):mrgreen:
Socio (Roberto) cià faciemu fino a Cefalù? :Lol_5:
Sempre abbozzando
Sabato
- 9.30 raduno a Cefalù
- 10.30 partenza
Domenica
Il percorso non e' male, pero' molto scomodo per chi come me abita a + di 200 km da Cefalu'....
ovviamente è tutto da decidere.. tu cosa proponi? che ne dite di aprire una serie di sondaggi.?
ovviamente è tutto da decidere.. tu cosa proponi? che ne dite di aprire una serie di sondaggi.?
Secondo me bisogna vedere chi partecipa e da dove viene.
Poi si decidera' il giro da fare cercando di non far fare tanta strada a nessuno per poter raggiungere il posto di incontro.
Se quanto detto non si potra' fare, si organizzera' il giro in modo da toccare punti piu' vicino possibile a tutti quelli che vogliono partecipare, in modo che si aggregheranno durante il percorso che si e' deciso.
Poi alla fine del Tour, ognuno se ne ritornera' a casa sua per i c...i propri...!!!
michele loseto
08-07-11, 13:00
:ciao:.......salve a tutti......finalmente un raduno in sicilia al quale possso partecipare:ok:.......spero che l'organizzazione dell'evento vada a buon fine e giorni permettendo saro dei vostri:Ave_2:.......cosi avro anche l'occasione di conoscere colleghi vespisti siculi:applauso:.........miiiiiiiii....... P.s.......sono anche disponibile per piccole uscite domenicali......:mavieni:
Ho messo Cefalù perchè è un posto che abbiamo sempre scelto per i giri lunghi, visto che si trova più o meno equidistante da tutti i punti della Sicilia.
Considera che probabilmente ci sarà gente da Messina, Catania, forse Gela e Caltanissetta.
Si può risparmiare quella decina di km e incontrarci a Termini.
Comunque è solo una bozza di giro, se avete idee proponete pure!
babbylavespa
13-07-11, 08:58
Si può fare! Cefalù è a 60km da Palermo e tutto il resto insieme è una bella passeggiata! Io ci sarò!
se venite ad Agrigento andate alla valle dei templi e al giardino della kolimbetra che sono posti molto belli e a che ci siete fate una sosta un pò più lunga e scendete in spiaggia magari... :mrgreen:
se venite ad Agrigento andate alla valle dei templi e al giardino della kolimbetra che sono posti molto belli e a che ci siete fate una sosta un pò più lunga e scendete in spiaggia magari... :mrgreen:
Se sei di Agrigento ci potrai dare una mano per trovare un buon posto dove dormire...e dove divertirci la sera!
superchicco
15-07-11, 10:05
Ci siamo .... :ciao:
dai che la cosa incomincia a piacermi...
vedo che si sta' formando un bel gruppo che credo possa dare inizio alla nuova sicilia vespista:ok:
dai che la cosa incomincia a piacermi...
vedo che si sta' formando un bel gruppo che credo possa dare inizio alla nuova sicilia vespista:ok:
apposto siamo così contenti che non c'è neanche il bisogno di incontrarci...:azz:
superchicco
16-07-11, 23:00
apposto siamo così contenti che non c'è neanche il bisogno di incontrarci...:azz:
Non la ho capita ....:roll::roll:
che vuoi dire?
nemmeno io l' ho capita
superchicco
17-07-11, 15:11
Per uno solo non ha importanza, per due già la cosa è diversa...
Il sospetto è che la battuta sia stata poco indovinata,tirata lì e di dubbio gusto.
Al di là del fatto che se possa avere importanza decide il lettore e non lo scrittore.
Ma sono certo che il buon Salvba spiegherà a noi madoniti , duretti di comprendonio, l'essenza del suo scrivere.
In attesa di un suo cortese riscontro le porgiamo distinti saluti.
Federico e Vincenzo .
Diciamo che ad ogni discussione c'è qualcuno che parla parla parla, anzi scrive scrive scrive, e poi è il primo a tirarsi indietro....
E le battute "senza senso" personalmente iniziano ad infastidirmi
superchicco
18-07-11, 09:04
Diciamo che ad ogni discussione c'è qualcuno che parla parla parla, anzi scrive scrive scrive, e poi è il primo a tirarsi indietro....
E le battute "senza senso" personalmente iniziano ad infastidirmi
Aspetta Salvo, è possibile che vi sia stata una incomprensione.
Talvolta, succede per es. con gli SMS, si capiscono mazzi per ramurazzi e fischi per fiaschi.
Ciao ed a presto
Federico :ok:
...raga, vediamo di concentrarci su cosa fare come organizzare, perchè state perdendo lo spirito con cui avete iniziato la discussione.
apriamo 4 sondaggi? se farlo per uno o due giorni, da dove farlo partire, le tappe, i km totali...? che dite?
al 99 % si fara' una 2gg e credo anche che la zona di cefalu' o al max termini imerese sia la piu' vicina a tutti per la partenza..
...raga, vediamo di concentrarci su cosa fare come organizzare, perchè state perdendo lo spirito con cui avete iniziato la discussione.
apriamo 4 sondaggi? se farlo per uno o due giorni, da dove farlo partire, le tappe, i km totali...? che dite?
superchicco
18-07-11, 11:47
Almeno 2 gg, sennò è uno stress ....
2 giorni, infatti...se no si sta tutto il giorno in vespa.
Per il punto di partenza, una zona centrale farebbe comodo un po' a tutti senza penalizzare eccessivamente nessuno. Si potrebbero comunque organizzare due ricongiungimenti. Se c'è gente da Catania, ci si vede con loro a Caltanissetta. Come se ad esempio c'è gente di Trapani, si fa il giro al contrario.
Allora due giorni..però se c'è qualcuno che vuole o per necessità preferisce solo un giorno facciamo in modo che ci sia la scelta
Uno o due giorni,
B&B, hotel 5 stelle, tenda...
visto lo spirito senza fini di lucro, dobbiamo prevedere la possibilità di scegliere tra diverse opzioni.
In modo che chi non vuole spendere tanto in tempo e/o soldi), può farlo.
marcello500
19-07-11, 17:44
Benedetto Google...meno male che l'ho letto...sono iscritto al forum ma mi stavo perdendo la discussione..
Dunque io sono disponibile a fare da base organizzativa per la provincia di Palermo (cefalù o Termini Imerese che sia).
Vi chiedo solo se qualcuno ha mai fatto la Pa-Ag in vespa...perchè io la faccio frequentemente in auto....e la considero molto pericolosa e pesante da fare in vespa...ma sono disponibile a rimangiarmi tutto se qualcuno che lo ha già fatto mi dice il contrario.
Se volete, spostando le date all'ultima di agosto si potrebbe ipotizzare un mare e monti nel Parco delle Madonie...(vi faccio mangiare veeeeramente bene).
p.s. ci aggiungo il carico da 11.....passare dal percordo TARGA FLORIO di Cerda? magari partendo da Florio Village 2011 salire per CErda e scendere da Collesano...
Il carico da 11 mi piace :)
Per quanto riguarda le strada, dovremmo percorrere strade con più curve possibili, se no è una tortura! Linka il percorso che proponi!
marcello di dove sei?
anche io sono un madonita cmq come dice il buon salvo proponiamo che a dire il vero visto il caldo degli ultimi tempi un percorso di montagna non dispiace affatto..
babbylavespa
20-07-11, 09:18
Un giro madonita non sarebbe male, io per diversi anni ho fatto Palermo Isnello più volte e si può fare ed oltre ad essere bella è pure divertente. Si potrebbe mangiare in qualche ostello tipo club alpino e poi prendere un gelato a Cefalù sul lungomare dove inizia la strada per il ventro storico. Poi .................. bisogna organizzare....
marcello500
20-07-11, 10:13
in via del tutto orientativa, l'idea sarebbe questa:
TErmini imerese (Via targa florio zona porto)
Cerda (piazza municipio)
Collesano (riscendendo per buonfornello e salendo per sant'agata)
Isnello (passaggio all'interno dell'area boscata)
CEfalu (tutti in acquaaaaaaa)
Si pensava ad un giretto di due giorni, un po' più lungo
superchicco
20-07-11, 16:30
Si pensava ad un giretto di due giorni, un po' più lungo
la cosa carina è stare un pò insieme, una pizza ,una birra.
Cerchiamo un B&B simpatico , si mangia insieme, dormiamo, colazione insieme ...
Io la vedo così , altrimenti diventa un lavoro ... :roll::roll::roll:
pero' io effettivamente queste zone li cocosco a memoria facciamo qualcosina di piu' impegnativo addentriamoci
Ho notato che il percoso salendo da Cerda per andare verso Mussomeli/San Giovanni Gemini sembra bellissimo.
L'alternativa dovremmo trovarla alla sciacca-palermo, che forse è pericolosetta in vespa.
evitiamo scorrimenti veloci in vespa che e' meglio
Vespista46
21-07-11, 00:44
Vi leggo, e concordo con chi vota per le curve... Allora ste metzeler che le ho messe a fare? :Lol_5:
marcello500
22-07-11, 09:33
Il percorso da Cerda per Cammarata è in pessime condizioni, manterremmo una media di 10km/h passando l'intera giornata con il culo sulla sella senza riuscire a scambiare una parola.
All'impostazione raidistica preferisco quella di giro turistico, all'interno del Parco abbiamo una marea di cose da vedere, approfittando della conoscenza dei luoghi di Vick75 potremmo andare a vedere cose che nele guide sicuramente non trovi...fare un percorso mare e monti....
Personalmente non conosco quelle strade, quindi ho abbozzato un tragitto passibile di qualsiasi modifica :)
Quindi via con le indicazioni!
Marcello, individua un tragitto alternativo.
Ricordiamo della seconda parte! La Sciacca-Palermo non è adatta alle vespe, urge alternativa
marcello500
22-07-11, 11:03
alternativa alla "targa florio" o al raggiungimento di Agrigento?
A entrambi volendo.
L'importante è fare una due giorni, con un bel tragitto
marcello500
22-07-11, 11:17
comunque il giro che ho proposto si può fare in due giorni ampliando i posti da vedere..ora vedo cosa mi viene fuori.
michele loseto
22-07-11, 13:04
:azz::ok:.......dai ragazzi che ce la facciamo:ok:.......x le strade non vi posso aiutare:roll:......a bari giravo con il navigatore figuriamoci a palermo.......ma con la vespa si puo fare di tutto:mavieni:.......o quasi........:mah:
marcello500
22-07-11, 17:38
è proprio il quasi che ci frega...Bettinelli ci attraversò l'Africa e l'intero planisfero...ma noi non siamo ai suoi livelli.
Non riesco a trovare un modo sicuro per arrivare ad Agrigento, i 4 percorsi che ho valutaro sono:
Pa-sciacca "Fondo valle" : piuttosto pericolosa e sopratutto le pendenze rendono il tragitto stressante..se una macchina fatica in 4à marcia pensate una vespa.
Pa-Ag : pericolosissima fino a Castronovo la gente corre come i matti ed i morti li sono tanti ogni anno(rasp rasp).
Interna 1: Palermo-Corleone-Bisaquino-Ribera : mai fatti fino a Ribera ma la strada non è manutenzionata frequentemente (l'ultimo credo zia stato Benito in persona) e quindi si alternano pezzi a velocità di percorrenza ragionevole a pezzi simil-trazzere.
Interna2:Terminii Imerese-Roccapalumba-s.stefano quisquina-Ribera : se ci mettiamo una settimana forse arriviamo vivi...strada a tratti in pessime condizioni per l'utilizzo "agricolo" di molti tratti.
Alla luce di ciò, personalmente posso solo offrirvi un itinerario "Termitano" ed uno "Madonita2 (quest'ultimo con l'aiuto di Vik75); in due giorni abbiamo modo di vedere un po di cose e di gozzovigliare con calma...
marcello500
22-07-11, 18:22
ecco il percorso "Termitano" sono 91km da fare prevalentemente nella prima parte della mattinata sul percorso della Targa Florio.
Pranzo a Caccamo( percorso 1à), passaggio SULLA diga di Rosmarina, discesa a mare da Trabia e Rientro a Cefalù per le 18-18.30 (percorso2à).
Questo giro a mio parere si dovrebbe fare il secondo giorno in modo da permettervi di rientrare a tutti con calma e con la luce.
Mentre il primo giorno un bel giro madonita passando all'interno del parco e andando a mangiare a Piano zucchi.
Per il Madonita aspetto l'appoggio di Vik.
IlVespista84
22-07-11, 21:24
Interna 1: Palermo-Corleone-Bisaquino-Ribera : mai fatti fino a Ribera ma la strada non è manutenzionata frequentemente (l'ultimo credo zia stato Benito in persona) e quindi si alternano pezzi a velocità di percorrenza ragionevole a pezzi simil-trazzere.Certo che siamo ancora al medioevo in Sicilia per quanto riguarda le strade e la viabilità :azz:
si a limite si puo' fare cefalu',lascari, collesano , piano zucchi e fermarci da un' amico in zona piano battaglia dove si mangia alla grezza ma roba buona e super genuina..
solo che dobbiamo decidere dove dormire il sabato sera..
a limite potremmo fare petralia bivio madunnuzza e proseguire per resuttano magari per arrivare nelle zone di caltanissetta..
marcello500
23-07-11, 18:52
Caltanissetta...e per vedere che? tutte campagne con monocoltura cerealicola...un paesaggio abbastanza noioso.
Potremmo fare il primo giorno il percorso Madonita (ottima la idea di mangiare a Piano Battaglia, credo di sapere di chi tu stia parlando) dormire in campeggio a Cefalu e poi fare il giro Termitano...così poi nel pomeriggio tutti se ne tornano a casa felici e riposati
marcello500
23-07-11, 18:53
ps. a proposito della viabilità in sicilia...stendiamo un velo pietoso...già la messina-palermo è i manutenzione straordinaria....
IlVespista84
23-07-11, 20:18
Purtroppo devo ammettere che i polentoni hanno ragione quando dicono che giu siamo ancora nel medioevo...
Per raggiungere Palermo da Agrigento ci vogliono 2 ore e sono solo 128 km.... :azz:
Buongiorno a tutti. Cercate di organizzare questo giretto tra il 18 e il 28 agosto, in modo che possa partecipare anche io. Arrivo a Palermo da Napoli il 18 mattina con l'intenzione di girare da Palermo a Mazara, ma una deviazione in compagnia la faccio volentieri. Però mi dovete far mangiare e bere bene!!!! Aspetto le prossime novità.:lol: Mirko
La strada cefalù-castelbuono-lercara-geraci-caltanissetta-licata l'abbiamo percorsa già. A meno di 20km un po' disconnessi, ricordo che era percorribile in vespa, naturalmente con le dovute attenzioni.
L'importante è evitare strade veloci, per quelle lente ci attrezziamo.
marcello500
25-07-11, 15:22
castelbuono-lercara-geraci!?? c'è mezza sicilia nel mezzo...qualcosa non quadra.
anche perchè la caltanissetta-licata è interrotta si devia o per Gela o per CAnicattì....una sfacchinata non indifferente.
RAgazzi stabiliamo se dobbiamo fare un Raid o una passeggiata....
Marcello, quando siamo passati noi non era ancora caduto il ponte.
marcello500
26-07-11, 18:02
non so se avete letto il libro "Hasta la fin del mundo in Vespa"...rido leggendo questo topic e ripensando al libro:-)
E' meglio decidere in fretta sul da farsi altrimenti a Natale siamo ancora qui a parlarne...
Al momento abbiamo un voto a favore del RAID ed uno a favore della passeggiata.
Stabiliamo CHI siamo e COSA vogliamo...
NOI siamo quelli della transiciliana 2008...cefalù-licata in tappa unica.:ok:91 km è una passeggiata, per carità, godibilissima...ma se devo farmi 150 km per farmi una passeggiata( io sono di Messina)...:roll::ciao:
2 voti per il raid!
ps.
@Salvo...ma la 24h/1000 km che fine ha fatto??:rabbia:
superchicco
26-07-11, 21:19
Io sono con Luca ;-)
superchicco
26-07-11, 21:23
Ma una idea della data ?:roll::roll:
Ma una idea della data ?:roll::roll:
io proporrei l'ultimo fine settimana d'agosto...27/28:ok:
superchicco
26-07-11, 23:08
Per me va bene . :ok:
1 o 2 w-e di settembre...in base alla disponibilità dei partecipanti e dei posti dove alloggiare.
Io ci sono, e voto per il raid. Le passeggiate si fanno con i VC :)
da Cefalù PA a Termini Imerese PA - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=cefal%C3%B9&daddr=37.96102,13.66974+to:37.74479,13.59358+to:ag rigento+to:ribera+to:bagheria+to:Termini+Imerese&hl=it&ie=UTF8&sll=37.69526,13.624045&sspn=1.245282,2.705383&geocode=Fa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQLBA%3BF Tw9QwIdbJXQACnTxJ9GD1EXEzFwno9YKQQLEw%3BFZbwPwId7G vPACnxgW-GCKkQEzFAeumBKQQLEw%3BFdRSOQId_CrPACkJLh2sWoIQEzFq wwDRxqhATg%3BFaA-PAIdAm3KACl5ZB2kCmwaEzE4nS-BSR2yvw%3BFXQHRQIdixnOACkf-ciVV-IZEzEerSo4HsZW1A%3BFc2WQwIdCP3QACnf574hJ04XEzHQM7h nKQQLBA&mra=ls&via=1,2&dirflg=h&t=h&z=9)
Com'è questo percorso? Oppure deviando verso alcamo
Io per la fine settimana di agosto non ci sono...rientro il 2
Luca, per la 1000km è tutto fermo, sostituita da questo giro
salvo questo percorso per me' e' perfetto...
di ciamo che e' un discreto raid..
@ luca:
avresti modo di farmi mettere in contatto con paolo?
ho il px fermo che avrebbe tanto bisogno di manine come le sue per dargli una bella sistematina..
superchicco
27-07-11, 08:11
Io credo di non esserci le prime due settimane di Settembre :cry::cry:
@ Vick : che è successo al tuo missile ???
Ho problemi con la frizione..
E poi a che ci sono vorrei rivedere un' attimino rapporti squash e robette varie
Ma tu super ci devi essere a limite si potrebbe spostare dopo il 15...
La transiciliana mi ricordo che l' abbiamo fatta ad ottobre no?
superchicco
27-07-11, 09:03
Ho problemi con la frizione..
E poi a che ci sono vorrei rivedere un' attimino rapporti squash e robette varie
Ma tu super ci devi essere a limite si potrebbe spostare dopo il 15...
La transiciliana mi ricordo che l' abbiamo fatta ad ottobre no?
Il mio problema è che , per motivi familiari ( figlio genio rimandato in latino ) ho rimandato le ferie a Settembre.
Vedremo ... :ciao:
marcello500
27-07-11, 09:09
Ragazzi io non ho mai partecipato ne a un raduno e ancor meno ad un raid.
Il mio primo raduno sarà a Roma il 2-3-4 settembre.
Detto ciò, vi posso dire che all'andata fino a Lercara la strada è bella divertente da farsi...poi vi immettete sullo scorrimento Pa-Ag...la strada è noiosa e vi raccomando moooolta attenzione....si corre, non si rispetta la mezzeria e si sorpassa in curva.
Arrivati ad Agrigento, la strada che farete fino a Ribera è generalmente incasinata perchè in zona siculiana marina ci sono bellisimi posti dove andare a mare.
Da Ribera a Chiusa Sclafani non la conosco, ma da Chiusa fino a Marineo è una autentico spasso, pieno si curve e molto panoramica...dopodichè vi reimmettete nello scorrimento veloce per Palermo.
La costiera da Bagheria per Cefalu...è la strada che faccio ogni giorno per andare a Lavorare, mi passate pure davanti casa:-)
Se fate per l'ultima di agosto forse potrei venire (se mi passa la fifa) ma la prima di settembre come vi dicevo sono a Roma e la seconda ricomincio a lavorare.
Per qualunque altra info non dubitate a chiedere
Ragazzi ma l'ospitalità siciliana dove l'avete lasciata????:Ave_2:
Io arrivo a Palermo il 18 e parto il 28 agosto e voi proprio a fine agosto volete organizzare????:orrore: Noooo io contavo su di voi per andare a vedere qualche bel posto e mangiare bene.....Me ne ritorno a casa!!!! Dai su vediamo di fare qualche giorno prima.
vediamo ma purtroppo in quel periodo di agosto c'e' troppo casino per le strade sopratutto zona mare
Lorenzo205
27-07-11, 15:48
non so se avete letto il libro "Hasta la fin del mundo in Vespa"...rido leggendo questo topic e ripensando al libro:-)
E' meglio decidere in fretta sul da farsi altrimenti a Natale siamo ancora qui a parlarne...
Al momento abbiamo un voto a favore del RAID ed uno a favore della passeggiata.
Stabiliamo CHI siamo e COSA vogliamo...
:risata1:L205
salvo questo percorso per me' e' perfetto...
di ciamo che e' un discreto raid..
@ luca:
avresti modo di farmi mettere in contatto con paolo?
ho il px fermo che avrebbe tanto bisogno di manine come le sue per dargli una bella sistematina..
l'unica è messaggiarlo su fb...comunque ti avverto che i tempi sono bibblici!! bono mu sai...io a settembre:-( oppure no...dipende se mi và in porto una cosetta...ma con la sfiga che ho...:mah:
...io a settembre:-( oppure no...dipende se mi và in porto una cosetta...ma con la sfiga che ho...:mah:
La sfiga di Pozzillo si è abbattuta sui tuoi mezzi...devi sfatare la maledizione andando a piedi scalzi fino al lago
La sfiga di Pozzillo si è abbattuta sui tuoi mezzi...devi sfatare la maledizione andando a piedi scalzi fino al lago
no no i mezzi funzionano:ok:...è una cosa un pelo più importante...:mah:
superchicco
27-07-11, 18:05
Pozzillo ... lì vi erano influenze sovvranaturali.
Avversità legate alla iella che avvolge, permea.:risata:
marcello500
30-07-11, 16:37
torniamo sull'argomento altrimenti non concludiamo nulla...
trekkieboy
31-07-11, 21:43
c'è un "posto" libero?
Ancora non ho letto proposte, conferme, critiche di chi è della zona e conosce le strade. Non vorrei che il tragitto è tutto su superstrade
marcello500
01-08-11, 18:47
non hai letto il mio post?
Ho praticamente commentato tutto il percorso...
Sono il primo a voler organizzare qualcosa per incontrarci tutti...ma come ho detto prima, qualcosa di calmo per conoscerci.
Detto ciò, vi posso dire che all'andata fino a Lercara la strada è bella divertente da farsi...poi vi immettete sullo scorrimento Pa-Ag...la strada è noiosa e vi raccomando moooolta attenzione....si corre, non si rispetta la mezzeria e si sorpassa in curva.
E se si devia su qualche stra interna?
marcello500
02-08-11, 20:56
Da lercara friddi a Palermo?...beh, non le conosco ma sicuramente ci saranno...posso chiedere in giro.
superchicco
02-08-11, 21:12
Ecco, Agrigento e Piaggio Calò ...
Facciamo una grigliata davanti alle vetrine, lo saccheggiamo di ricambi e scappiamo .... :quote:
marcello500
03-08-11, 18:24
Da lercara ad agrigento
Dunque, dopo attenta analisi;
l'alternativa sarebbe la statale 118, quindi lercara, cianciana, raffadali e agrigento, però, però...non ho la più pallida idea di come sia da Cianciana ad Agrigento, e chiedendo a colleghi ed amici ho avuto pareri molto discordanti.
di più non sono riuscito a fare.
Bella alternativa direi! Dal GoogleStreetView non sembra male la strada.
Venerdì incontro un amico di Mussomeli, vediamo che mi dice.
marcello500
06-08-11, 13:49
quali nuove?
novita' ne abbiamo?
quantomeno stabiliamo la data...
che ne' pensate se lo facciamo il 24/25 sett?
Dal 3 sono sempre disponibile
marcello500
10-08-11, 18:57
io disponibilissimo meno che il 1-2-3-4 settembre, va benissimo il week end di fine settembre
marcello500
17-08-11, 14:41
il fermento iniziale è finito? o siete tutti in ferie?
Ferie!
Andiamo al dunque. Weekend 10/11 o 17/18. Via il sondaggio e disponibilità, così mi metto alla ricerca di un posto dove dormire.
Io ci sono sicuro, l'una o l'altra data è indifferente.
Naturalmente chi vuole venire in tenda non ha bisogno di prenotazione, ma cerchiamo un posto vicino a un bosco o qualcosa per montare tenda.
marcello500
18-08-11, 19:19
credo che il clima favorirebbe la prima soluzione pittosto che la seconda, io sono per 10/11
marcello500
18-08-11, 19:19
copia e incolla inserendo il vostro nome
week end 10-11 settembre
Dfteam
Marcello500
week end 17-18 settembre
Dfteam
io sono per 10/11 il 17/18 non posso
copia e incolla inserendo il vostro nome
week end 10-11 settembre
Dfteam
Marcello500
vick75
week end 17-18 settembre
Dfteam
Inizialmente ero interessato anch'io, ma purtroppo mi sono dissociato in quanto al momento sono a piedi, la mia vespozza e' ricoverata in Ospedale.
Se riusciro' a farla guarire prima del giro mi faro' risentire molto volentieri.
ma dai ancora in ferie siete?
superchicco
23-08-11, 00:13
17 18 va bene per me, 10 11 non sono in Sicilia :cry:
marcello500
23-08-11, 12:57
week end 10-11 settembre
Dfteam
Marcello500
vick75
week end 17-18 settembre
Dfteam
superchicco
per me' si potrebbe fare anche il 24/25 che sarebbe l' ideale cosi' rinfresca un po' l' aria che e ' meglio..
ragazzi leggo solo ora!!
io ci sono!!!!!:risata1:
qualsiasi data, il sabato e la domenica non lavoro!!!
vespainweb83
24-08-11, 01:25
ciao a tutti novita' sul tragitto?
chi parte da messina centro?
saluti e complimenti alla sicilia vespista.........
:ciao: :ok: :lol:
Vespista46
24-08-11, 01:43
Ragazzi per me va bene anche qualche km fatto in totale sterrato. L'ho provato più volte ed è superdivertente! :mrgreen:
marcello500
28-08-11, 10:43
week end 10-11 settembre
Dfteam
Marcello500
vick75
Pippo90
week end 17-18 settembre
Dfteam
superchicco
Pippo90
weekend 25-25 settembre
vik75
Pippo90
cercate di rispettare questo tipo di organizzazione, copia incolla ragazzi, almeno non perdiamo il conto..
Vespista per te quale data?
Vespista46
28-08-11, 13:02
Marcello aspetto di parlare col "socio" così vediamo quale giornata va meglio per tutti e due! :ok:
Scusate se mi intrometto... piccolo PT :mrgreen:.
Torno dalla mie vacanze dalle bella terra di Sicilia in giro tra Palermo, Cefalù, Agrigento e Caltanissetta.
Devo dire che ho visto veri sciami di vespe e questo mi fa piacere, una cosa che devo rimproverare a tutti voi è il fatto che quasi tutti vespisti e non, non indossano il casco e quelli che lo indossano hanno un tipo mai visto qui dalle mie parti: sembra una scodella con dei lacci rigorosamente slacciati!!!
Ragazzi ma ci tenete alla pellaccia :rabbia: :rabbia:... mi sorge un dubbio: ma vi vergognate ad indossare il casco o vi si guasta l'acconciatura?
Naturalmente sto generalizzando e spero che almeno voi che frequentate il forum lo indossate regolarmente... anche quando fa caldo;-).
Chiedo scusa e finisco l'OT
:ciao: Pierluigi
Vespista46
28-08-11, 14:26
Non uso un'integrale o un modulare.. Ma un buon casco Jet sempre... :ok:
Comunque dubito che tu a Palermo città abbia visto tutta queste gente senza casco. Diciamo che ormai con l'aumentare dei sequestri e delle multe proprio in città si sono "civilizzati" in quanto ad uso casco. :mrgreen:
Comunque dubito che tu a Palermo città abbia visto tutta queste gente senza casco.
Diciamo il 50% :mrgreen:... e poi quando si è in due ne basta uno vero?:Lol_5:
Dimenticavo... come si nota dal mio avatar sono siciliano è ho vissuto per quasi 15 anni a Palermo, splendida città :mavieni:
:ciao:
Vespista46
28-08-11, 14:44
Diciamo il 50% :mrgreen:... e poi quando si è in due ne basta uno vero?:Lol_5:
Dimenticavo... come si nota dal mio avatar sono siciliano è ho vissuto per quasi 15 anni a Palermo, splendida città :mavieni:
So perfettamente delle tue origini! :mrgreen::ok:
marcello500
28-08-11, 18:58
diciamo che "l'usanza" del casco qui ancora tarda a radicare...sopratutto, e non voglio generalizzare, sui plasticoni....uno per tutti?...i Tmax...credo che lo status symbol sia Tmax nero, tatuaggio e senza casco:-(
vespainweb83
28-08-11, 22:33
Torno dalla mie vacanze dalle bella terra di Sicilia in giro tra Palermo, Cefalù, Agrigento e Caltanissetta.
Devo dire che ho visto veri sciami di vespe e questo mi fa piacere, una cosa che devo rimproverare a tutti voi è il fatto che quasi tutti vespisti e non, non indossano il casco e quelli che lo indossano hanno un tipo mai visto qui dalle mie parti: sembra una scodella con dei lacci rigorosamente slacciati!!!
Ragazzi ma ci tenete alla pellaccia :rabbia: :rabbia:... mi sorge un dubbio: ma vi vergognate ad indossare il casco o vi si guasta l'acconciatura?
Naturalmente sto generalizzando e spero che almeno voi che frequentate il forum lo indossate regolarmente... anche quando fa caldo;-).
a Messina è utilizzato dal 99 % della popolazione poi per me tutto il mondo è paese....
fino a 5 10 anni fa' era come dicevi tu .ora i sequestri e gli amici persi per strada scoraggiano.
ciao
Vespista46
28-08-11, 23:48
diciamo che "l'usanza" del casco qui ancora tarda a radicare...sopratutto, e non voglio generalizzare, sui plasticoni....uno per tutti?...i Tmax...credo che lo status symbol sia Tmax nero, tatuaggio e senza casco:-(
Dimentichi variatore J.Costa e partenze in derapata (dove l'asfalto non è troppo nuovo però :Lol_5:)
Sono d'accordo con te....In citta' tipo Palermo centro forse parecchi cominciano a mettere il casco, ma nelle citta' piu' piccole ancora la gente e' convinta di rovinarsi la capigliatura piena di Gel.....
Io invece ti posso dire che ho paura di morire per negligenza e visto che la mia vespa diciamo che va un po piu' forte del normale, quindi metto sempre il modulare...:ok::ok:
http://www.vesparesources.com/attachments/viaggi-e-raduni/92928d1314445116t-concorso-la-foto-piu-bella-250136_2004418361265_1567807348_32083866_6486583_n .jpg:ok::ok:
AGGIORNO
week end 10-11 settembre
Dfteam
Marcello500
vick75
Pippo90
week end 17-18 settembre
superchicco
Pippo90
weekend 25-25 settembre
dfteam
vik75
Pippo90
cercate di rispettare questo tipo di organizzazione, copia incolla ragazzi, almeno non perdiamo il conto..
Vespista per te quale data?[/QUOTE]
superchicco
29-08-11, 09:06
Io purtroppo mi tiro fuori .
Troppi problemi di lavoro, famiglia e ... dentista ( problemi con gli ottavi )
Eventualmente vi raggiungerei la domenica ... :oops:
marcello500
29-08-11, 13:54
ed io invece ho un impegno improvviso la domenica dell'11.
Anzi, colgo l'occasione per invitarvi alla III giornata della Biodiversità al BioParco di Cinisi (Palermo).
Aggiorno la lista.
week end 10-11 settembre
Dfteam
vick75
Pippo90
week end 17-18 settembre
Marcello500
Pippo90
weekend 25-25 settembre
dfteam
vik75
Pippo90
Marcello500
dai ma ancora in ferie siete?
io gia' ho degli amici del mio paese che fremono per questo giro..
marcello500
30-08-11, 18:19
vick quindi siamo di più di quelli che compaiono sull'elenco?...più o meno quanti sono i tuoi amici? e per quale data?
marcello500
30-08-11, 19:08
RAgazzi...stavo pensando....ma se Max Pezzali corre piano piano sulla 526?....perchè noi non lo facciamo sulla 113?
Che ne pensate? Trapani-Messina, Settentrionale Sicula---La mia vespa corre piano piano sulla 1 1 3eeee, attraversa profumi che poi, un metro dopo non ci sono più---:risata1:
noi saremo circa 5 persone sempre per il week 24/25..
cmq mi piaceva la zona dell' agrigentino visto che per me' e' un percorso ancora non fatto..
Ma quand' è che verrete qui ad agrigento con sicurezza? così casomai faccio un giretto e vi incontro!! sempre se non sono a scuola!!! :rabbia:
Eccomi rientrato. Allor ami pare di aver letto che la disponibilità maggiore è per il 24/25. Domani inizio a contattare qualche struttura dove dormire.
Il tragitto di massima è questo da Cefalù PA a Termini Imerese PA - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=cefal%C3%B9&daddr=37.96102,13.66974+to:37.74479,13.59358+to:ag rigento+to:ribera+to:bagheria+to:Termini+Imerese&hl=it&ie=UTF8&sll=37.69526,13.624045&sspn=1.245282,2.705383&geocode=Fa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQLBA%3BF Tw9QwIdbJXQACnTxJ9GD1EXEzFwno9YKQQLEw%3BFZbwPwId7G vPACnxgW-GCKkQEzFAeumBKQQLEw%3BFdRSOQId_CrPACkJLh2sWoIQEzFq wwDRxqhATg%3BFaA-PAIdAm3KACl5ZB2kCmwaEzE4nS-BSR2yvw%3BFXQHRQIdixnOACkf-ciVV-IZEzEerSo4HsZW1A%3BFc2WQwIdCP3QACnf574hJ04XEzHQM7h nKQQLBA&mra=ls&via=1,2&dirflg=h&t=h&z=9)
Si dorme da qualche parte sulla costa, vediamo che trovo
marcello500
05-09-11, 16:21
Appena rientrato dal Raduno Internazionale di Roma...ragazzi non sapete cosa vi siete persi...spettacolare.
Se il tempo tiene sarò sicuramente in coda:-)
Vespista46
05-09-11, 19:19
Appena rientrato dal Raduno Internazionale di Roma...ragazzi non sapete cosa vi siete persi...spettacolare.
Se il tempo tiene sarò sicuramente in coda:-)
Potevi mandarmi un messaggio privato! :mrgreen:
marcello500
05-09-11, 21:26
messaggio privato per cosa?
Ho contattato qualche posto dove dormire e chiedono tra 25 e 30euro per notte (hotel con parcheggio). Pernotto il 24 settembre
Hotel 3Torri
Hotel Costazzurra
Ma alla fine chi viene?
marcello500
08-09-11, 19:32
ma dove sono sti posti?
Ad Agrigento...l'unico posto dove si può uscire la sera per bere una birra
Tragitto definitivo:
24 settembre
- ore 10:30 incontro lungomare di cefalù
- ore 11:00 partenza
- ore 14:00 pranzo con panino a sacco presso casa cantoniera in mezzo alla strada
- ore 18:00 arrivo ad agrigento dopo aver girato intorno alla meta per 2 ore
25 settembre
- ore 9:30 partenza per palermo
- ore pomeridiane....arrivo a termini e saluti
Per motivi organizzativi e soprattutto per organizzare il pernotto, è indispensabile confermare la presenza con largo anticipo
marcello500
09-09-11, 15:04
Repetita iuvant
Il tragitto di massima è questo da Cefalù PA a Termini Imerese PA - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=cefal%C3%B9&daddr=37.96102,13.66974+to:37.74479,13.59358+to:ag rigento+to:ribera+to:bagheria+to:Termini+Imerese&hl=it&ie=UTF8&sll=37.69526,13.624045&sspn=1.245282,2.705383&geocode=Fa1vRAIdrPXVACkFXOPgGToXEzEgMbhnKQQLBA%3BF Tw9QwIdbJXQACnTxJ9GD1EXEzFwno9YKQQLEw%3BFZbwPwId7G vPACnxgW-GCKkQEzFAeumBKQQLEw%3BFdRSOQId_CrPACkJLh2sWoIQEzFq wwDRxqhATg%3BFaA-PAIdAm3KACl5ZB2kCmwaEzE4nS-BSR2yvw%3BFXQHRQIdixnOACkf-ciVV-IZEzEerSo4HsZW1A%3BFc2WQwIdCP3QACnf574hJ04XEzHQM7h nKQQLBA&mra=ls&via=1,2&dirflg=h&t=h&z=9)
io al momento vi seguirò fino a Roccapalumba e poi ci rivediamo a Corleone. Se riesco a liberarmi del tutto pernotto con Voi.
Lo saprò la prossima settimana, spero.
Repetita iuvant
io al momento vi seguirò fino a Roccapalumba e poi ci rivediamo a Corleone. Se riesco a liberarmi del tutto pernotto con Voi.
Lo saprò la prossima settimana, spero.
OOOOOOk! :mrgreen:
Prenoto gli eventuali posti letto intorno al 18-19 :)
marcello500
09-09-11, 20:33
l'ultimo elenco dovrebbe essere questo:
weekend 25-25 settembre
dfteam
vik75
Pippo90
Marcello500
io un paio di persone credo di portarle ..
uno e' sicuro a giorni vi do' la conferma..
marcello500
11-09-11, 19:41
Ki camurria!!!ma può essere mai che di tutti i Siciliani del Forum siamo solo in 3-4!?!? ma stiamo babbiando!?!!? amunì..resuscitiamo un poco di contatti!
Marcello, tranne il primo anno che eravamo 60, gli altri anni siamo sempre stati una decina.
Pochi ma buoni! :)
marcello500
12-09-11, 15:29
ahh...vabbè...ok! aggiudicato!
Ad Agrigento ci sarà altra gente :)
ok...direi che la mia presenza è confermata al 70%...moglie convinta:risata1:...adesso, se non sciolgo tutto prima:testate:...dovrei esserci!! dò un colpo di telefono ai calabri...vediamo se si muovono...:ciao:
l'ultimo elenco dovrebbe essere questo:
weekend 25-25 settembre
dfteam
vik75
Pippo90
Marcello500
Luca70
Dovrebbe essere la lista aggiornata. Pippo90 conferma?
daiii pippo ci sei o no?
sto giro mi sa' di moscio palermitani ci siete?
superchicco
16-09-11, 21:49
Mi fate una sintesi del programma ?
Ora e luoghi nei quali orientativamente vi troverete.
Se riesco vi raggiungo il sabato pomeriggio..
:ok:
ci sono ragazzi... ci sono!!! :ok::ok:
comunque credo che non saremo solo quelli scritti in lista.. almeno da catania dovrebbe venire pure 2IS, Waltors e non so chi altro... tranquilli che ci divertiamo!!
ok bene credevo peggio io addirittura credo di fare una sorpresa..
credo che verro con una nuova vespafrullo
superchicco
16-09-11, 22:03
Vincenzo , il frullo no .. lambretta al limite ma frullo non lo puoi fare .:azz:
marcello500
17-09-11, 10:14
se mi concedete, giro l'invito pure agli Staristi (me compreso)
e c' è bisogno di chiederlo?? sono i benvenuti!!!
marcello500
17-09-11, 14:19
appena provveduto!
n' ghià picciò kiù siti e megliu è!!!
marcello500
19-09-11, 11:38
altro starista partecipante da Palermo...leggasi LEX :-p
Visto che il presidente del VC di Agrigento ci ha offerto il suo aiuto nell'indicarci un buon posto dove dormire, almeno entro domani dovremmo fargli sapere il numero dei partecipanti così da prenotare.
Quindi mi raccomando! :) Lista aggiornata entro domani!
Ragazzi è necessario iniziare a prenotare.
Visto il tragitto e le pre-adesioni, il programma orientativo è il seguente
SABATO 24
14:00 - Partenza da Cefalù (orario posticipato così se qualcuno viene da lontano non parte la mattina all'alba!!!)
14:45 - Arrivo Termini Imerese, bivio autostrada (ci sono tanti bar se non ricordo male e i carabinieri)
16:00 - Arrivo Lercara Friddi e pausa caffè!
16:30 - Ripartenza
17:00 - Bivio Mussomeli
18:00 - Arrivo Agrigento
DOMENICA 25
10:00 - Partenza da Agrigento
11:00 - Ribera
11:45 - Chiusa Sclafani
12:15 - Corleone
13:45 - Bagheria
14:30 - Termini Imerese
LISTA PARTECIPANTI SICURI PER I DUE GIORNI:
dfteam
vick75
marcello500+LEX
Luca70
Pippo90
superchicco (?)
PARTECIPANTI SOLO GIORNO 25
VMC Agrigento
SABATO 24
14:00 - Partenza da Cefalù (orario posticipato così se qualcuno viene da lontano non parte la mattina all'alba!!!)
14:45 - Arrivo Termini Imerese, bivio autostrada (ci sono tanti bar se non ricordo male e i carabinieri)
DOMENICA 25
dfteam
vick75
marcello500+LEX
Luca70
Pippo90
superchicco (?)
VMC Agrigento
ragazzi a me dispiace ma non sono più sicuro di esserci per il sabato quindi non contatemi per il pernottamento...
dovrei esserci per la giornata di domenica insieme a gran parte del vespa club katana!!
ragazzi a me dispiace ma non sono più sicuro di esserci per il sabato quindi non contatemi per il pernottamento...
dovrei esserci per la giornata di domenica insieme a gran parte del vespa club katana!!
Aggiorno allora
SABATO 24
DOMENICA 25
dfteam
vick75
marcello500+LEX
Luca70
superchicco (?)
VMC Agrigento
VMC Katana+Pippo90
SABATO 24
DOMENICA 25
dfteam
vick75
marcello500+LEX
Luca70
Pippo90
superchicco (?)
VMC Agrigento
e non si và più a Palermo??:rabbia:
mah...comunque contami...:ok:
Si Luca...Bagheria passando da Corleone.
La strada parallela che arriva a Palermo città è la Palermo-Sciacca, una superstrada!
Quella per Bagheria dovrebbe invece essere molto bella e piena di curve (io l'ho percorsa qualche volta nei pressi di Corleone)
marcello500
20-09-11, 15:27
Quella per Bagheria dovrebbe invece essere molto bella e piena di curve (io l'ho percorsa qualche volta nei pressi di Corleone)
Di quale parli?
P.s ricordati che ti avevo detto che vi accompagnavo fino a roccapalumba ma poi me ne torno indietro. e domenica vi offro il caffè a termini; purtroppo non riesco a liberarmi la domenica mattina.
marcello, quindi tu e lex ci siete per un tratto del sabato e la domenica al rientro? così so quanti posti dovremmo prenotare
mi sembra chiaro che di'sto raid non gliene frega un cazzo a nessuno! è finita come con Pozzillo...:nono:
non vuole uscire piu' nessuno caro luca..
altro che transiciliana e a pensare che sto forum e' pieno di siciliani
non vuole uscire piu' nessuno caro luca..
altro che transiciliana e a pensare che sto forum e' pieno di siciliani
e vabbè...sai comè...c'è crisi...la benzina costa cara, poi i copertoni si usurano, le vespe si grippano...:risata:
A costo di girare solo, 3 pieni alla vespa li devo fare tra sabato e domenica
ti faccio compagnia io non ti preoccupare salvo
va bene allora...ci vedimo noi 3 da qualche parte domenica e ci facciamo un pò di curve...
mi sa' che va a finire cosi'
ragazzi non fraintendete... la voglia non manca.. almeno da parte mia!!
il fatto è che per il sabato mi sono ritrovato a partire da catania da solo... e sinceramente fare catania - cefalù in solitaria mi scazza non poco!!!
visto che i catanesi erano più propensi per la domenica ho creduto più logico lasciar perdere il pernottamento!!
Pippo tieniti comunque caldo!
Visto che domenica ci siamo, stiamo organizzando un percorso...in variante!
lo so, ho parlato con luca...
vado a scaldare il motore della vespa... se sentite bordello... sono io che sgaso come un ebete!!:ok::ciao:
superchicco
20-09-11, 19:08
Cioè non passate più da Cefalù ?
Rimanete su Catania ?
No no...invece di arrivare ad Agrigento studiamo un percorso sui nebrodi/madonie. Sempre in quella zona.
Siamo solo 3...si sono ritirati tutti
superchicco
20-09-11, 19:35
Io verrei ... certo solo da palermo un pò mi secca ma ...
Io finisco studio nel primo pomeriggio di sabato, dove posso raggiungervi ?
Dove si cena e si dorme ?
marcello500
20-09-11, 20:22
allora ci metto il carico da 11....è prevista pioggia per domenica:cry:
Secondo me se lo stesso giro lo riproponiamo in primavera riscuote più successo.
Comunque a me piacerebbe conoscervi lo stesso, magari ci si vede alla mostra scambio a Termini imerese?
Superchicco se ti va il 2 ottobre il vespa club di palermo organizza una passeggiata, io ci andrò.
marcello, ma per caso domenica scorsa eri a santo stefano con il panormus?
Per quanto riguarda domenica...è prevista pioggerellina solo in serata.
Fatto a gennaio o agosto, molti si spaventano dei km (che poi tanti non sono!)
marcello500
20-09-11, 21:08
ci sarei voluto venire, ma avevo già la domenica impegnata....come per la prossima :-(
A gennaio continua l'incognita pioggia...magari per la sagra del mandorlo in fiore...così almeno il pernotto ad Agrigento ha senso:-p
Hai ragione sui kilometri, ma non credo sia questo, forse la cosa "noiosa" sono i lunghi pezzi di solitaria da fare per raggiungere i punti d'incontro...vedi catania per cefalù, trapani per palermo...etc etc.
marcello metti il carico da 11 per la pioggia e organizzi per il 2 ottobre?
ma tu' di strada ne hai fatta mai?
marcello500
21-09-11, 11:13
vick qual'è il nesso tra le due cose?
il fatto che è prevista pioggia per il 25 non vuol dire che ce ne sia per il 2, e poi la mia era solo una comunicazione.
In merito ai kilometri la risposta, ahimè, è no.
Ho comprato la Star dopo 11 anni di silenzio e digiuno...e ad oggi ho solo 5000 km sotto il sedere dei quali solo 200 fatti ad un raduno, il mio primo raduno....beeeelllo ed indimenticabile:-)
superchicco
21-09-11, 22:34
In buona sostanza .... non si fa nulla ??
Ci siamo ridotti io, Vick e Luca.
Tempo permettendo io esco comunque sui nebrodi, o sabato o domenica.
Se il tempo lo permette, per domenica stiamo provando ad organizzare un rusti&mancia last minute a Piano Battaglia
vespainweb83
21-09-11, 22:49
Ci siamo ridotti io, Vick e Luca.
Tempo permettendo io esco comunque sui nebrodi, o sabato o domenica.
Se il tempo lo permette, per domenica stiamo provando ad organizzare un rusti&mancia last minute a Piano Battaglia
ciao,
dove si trova piano battaglia?
superchicco
21-09-11, 22:52
Fatemi sapere ...
Vespista46
21-09-11, 22:54
Fatemi sapere ...
Quoto per piano battaglia credo di esserci.:mavieni:
Per i pernottamenti no, causa impegni di forza maggiore. :azz:
Fatemi sapere ...
ci si vede Domenica alle 11.00 in piazza a Nicosia...:ok:
cerco di raggiungervi a nicosia
marcello500
22-09-11, 13:56
salite da Collesano o da Petralia?
In caso posso raggiungervi per il secondo caffe(16.00)
Per chi sale dalla costa 9:45 a Santo Stefano di Camastra...si parla della domenica solamente naturalmente, quindi senza pernotto
vespistola....siamo insieme
dai che se domenica dobbiamo pranzare insieme si deve prenotare di sicuro..
dai che se domenica dobbiamo pranzare insieme si deve prenotare di sicuro..
non ti sbattere compare...facciamo una cosa frugale che quì fino all'ultimo non la sappiamo quanti siamo...e poi io mi devo fare 200 km per tornare a casa enon posso bere...e se non posso bere mi viene il nervoso...e se mi viene il nervoso guido male...e poi cado...:risata:
Neppure acqua puoi bere? Comprati un sidecar!
ps: ma giri da Catania o ti aspetto a S.Agata?
quindi come siamo organizzati per domenica?
ps marcello ci vediamo giorno due....sgrat sgrat tempo permettendo!:ok:
si ma almeno il bello e stare tutti insieme un po' davanti un bel piatto di pasta no?
quindi come siamo organizzati per domenica?
Per chi sale dalla costa 9:45 a Santo Stefano di Camastra
Se no possiamo vederci al bivio per salire a Castelbuono.
...c'è un programma?
CHI PARTE DA PALERMO, oltre vespistòla46
marcello, superchicco?
superchicco
23-09-11, 11:54
Non posso , purtroppo. Un collega ha avuto un bimbo ed io sono reperibile..
Alla prossima ... ;-)
marcello500
23-09-11, 12:14
Io vi aspetto direttamente a TRabia...caffè e poi in viaggio
Per chi sale dalla costa 9:45 a Santo Stefano di Camastra
Se no possiamo vederci al bivio per salire a Castelbuono.
io vengo in autostrada...dimmi tu a che casello devo uscire...S.Stefano e poi saliamo per nicosia?
Io vi aspetto direttamente a TRabia...caffè e poi in viaggio
:ok:a che ora? facciamo strada insieme?
marcello500
23-09-11, 13:53
non so, a che ora dobbiamo essere a Piano battaglia?
se vogliamo prendere un boccone tutti insieme si potrebbe fare nelle zone di collesano..
quindi si ci potrebbe vedere a piano battaglia verso le 11 che ne dite?
in modo da non tardare cosi' per i piu' lontani non c'e' problema per il ritorno
io vengo in autostrada...dimmi tu a che casello devo uscire...S.Stefano e poi saliamo per nicosia?
Sant'Agata-Santo Stefano, sia via autostrada che da statale il tempo di percorrenza è uguale (la statale è quasi super strada).
Esci a S.Agata e facciamo strada insieme.
Aggiornatemi via sms perchè già oggi vado al paesello e lì non ho connessione (luca e vincenzo, avete il mio numero di cell).
allora io tranne complicazioni metereologiche domattina mi avvio e ci vediamo in piazza a nicosia...
per i palermitani che dite ci incontriamo direttamente a piano battaglia?
allora io tranne complicazioni metereologiche domattina mi avvio e ci vediamo in piazza a nicosia...
per i palermitani che dite ci incontriamo direttamente a piano battaglia?
e lì ti volevo...chiaramente piove e fà freddo!!
Meteo Enna Domani, Tempo a Enna Domani Mattina, Pomeriggio, Sera, Previsioni Enna, Wheather Class Meteo (http://classmeteo.weather.com/meteo/cm/previsioni-domani.xhtml?idCity=94100)
proprio dalle 12,00 alle 15,00...quindi per quell'ora dobbiamo essere al chiuso e all'asciutto!!...la cosa buona è che non devo toccare la carburazione:salendo si ingrassa ma scende la temperatura, quindi dovrei essere a posto:mah: o no?:roll:
che palle, però...
hey raga... io ho in programma di partire alle 09:00 da Palermo, salvo imprevisti meteo....ma sono fiducioso
marcello500
24-09-11, 19:13
ragazzi il meteo parla chiaro, io personalmente vorrei divertirmi e non avere problemi; ho delle gomme che fanno schifo sul bagnato, non me la sento di rischiare....mi ritiro; se volete ci possiamo vedere a Termini Imerese per prendere un caffè insieme.
ISNELLO : ore 9: nuvoloso
ore 10: pioggia
ore 11 : pioggia
ore 12 : pioggia
ore 13 pioggia
ore 14 : pioggia
ore 15: pioggia
ore 16: possibili temporali
ore 17 : pioggia
ore 18: nuvoloso
Sto aspettando luca che a momenti dovrebbe essere a s.agata. Qui è nuvolo so con alcuni sprazzi di sole. Le nuvole sono da possibile pioggia che neppure bagna l'asfalto. Alle 11 ci adpettano i ragazzi fi catania a nicosia
marcello500
25-09-11, 09:37
Qui a Trabia ha smesso di piovere da pochi minuti...il cielo è "chiuso"
Appena rientrato. Tra pioggia, poco sole e fango ho fatto 230km. Bel giro..vi abbiamo aspettato fino alle 16 a piano battaglia
marcello500
25-09-11, 20:25
Qui ha piovuto tutta la mattina, nel pomeriggio no.
La prossima volta ci si scambia i numeri di cellulare.
L'importante è che vi siate divertiti, avete fatto foto? alla fine che si è mangiato?:-)
Ha piovuto durante la pausa abbuffata. Per il resto ha piovigginato. Strade bagnate e scivolose ma ci siamo divertiti. Le foto appena possibile, le ha fatte paolo. Ma da Palermo è partito qualcuno?
marcello500
25-09-11, 21:40
salvba! partiva alle 9 da Palermo....ma considerando che già qui pioveva se ne sarà tornato indietro.
Mi dispiace che sia piovuto, dobbiamo organizzare un altra cosa del genere in primavera, un bel "VR Sicilia" :-)
alla fine ci siamo divertiti un sacco... alla faccia degli idrofobi!!!!
il ritorno a catania è stato spettacolare!!!
da falcone a francavilla di sicilia completamente al buio.. curve a raffica... asfalto bagnato... pioggerellina... NEBBIA.. km e km senza il minimo segno di civiltà... scenario davvero suggestivo!! poi, andare di traverso nelle curve... non ha prezzo!!!
:risata1::ciao:
non usate le metzeler sul bagnato!
:testate::testate::risata::ok:
alla fine ci siamo divertiti un sacco... alla faccia degli idrofobi!!!!
il ritorno a catania è stato spettacolare!!!
da falcone a francavilla di sicilia completamente al buio.. curve a raffica... asfalto bagnato... pioggerellina... NEBBIA.. km e km senza il minimo segno di civiltà... scenario davvero suggestivo!! poi, andare di traverso nelle curve... non ha prezzo!!!
:risata1::ciao:
Immagino! Aspetto le foto...io non ne ho fatta nessuna :azz:
Monta Dunlop! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ho trasferito la vespa da un garage all'altro (dove sta più al sicuro)...azz come spinge! Voglio un motore uguale :mrgreen:
Vespista46
26-09-11, 12:54
Come mai? :mah:
Danno troppa fiducia e non senti il limite? :mrgreen:
Cmq ragazzi foto foto foto! :ok:
A parte che ieri l'asfalto sembrava sponsorizzato "palmolive"
Come mai? :mah:
Danno troppa fiducia e non senti il limite? :mrgreen:
:ok:
no...scivolano proprio!!:rabbia::ok:
Vespista46
26-09-11, 13:08
no...scivolano proprio!!:rabbia::ok:
Mha, io le monto da un anno e secondo me son ottime anche sul bagnato (ovviamente andandoci con parsimonia). Unico neo che da quando "tiene" a quando "non tiene" è piuttosto brusco.
Forse perchè provengo dalle legnose SC30... :rabbia:
Mha, io le monto da un anno e secondo me son ottime anche sul bagnato (ovviamente andandoci con parsimonia). Unico neo che da quando "tiene" a quando "non tiene" è piuttosto brusco.
Forse perchè provengo dalle legnose SC30... :rabbia:
pressione di gonfiaggio?
marcello500
26-09-11, 15:03
A parte che ieri l'asfalto sembrava sponsorizzato "palmolive"
:risata::risata::risata::risata:
Perfetto per le mie gomme dunlop che invece fanno da sponsor alla Vasellina liquida:orrore:
Mi sa che montero le S83 e me ne esco da tutte le paranoie!
foto ragazzi foto
Io avevo le Dunlop e la vespa era incollata all'asfalto
Vespista46
26-09-11, 15:53
pressione di gonfiaggio?
1.8 davanti, 2.5 dietro (il 90% dei km li faccio in 2).
A rigor di logica meno impronta fa la gomma per terra (sul bagnato) più si evita il fenomeno dell'acqua planing.
Sbaglio? :roll:
Io avevo le Dunlop e la vespa era incollata all'asfalto
Quali dunlop hai?
questo il percorso fatto per i catanesi, e l' unica foto decente che ho fatto col cellulare!!
babbylavespa
26-09-11, 16:15
Scusate l'OT!
Ciao Pippo!
Ma il cavalletto laterale della tua vespa che marca è?
Sembra bello solido e stabile!
Scusate l'OT!
Ciao Pippo!
Ma il cavalletto laterale della tua vespa che marca è?
Sembra bello solido e stabile!
buzzetti
salvba! partiva alle 9 da Palermo....ma considerando che già qui pioveva se ne sarà tornato indietro.
Mi dispiace che sia piovuto, dobbiamo organizzare un altra cosa del genere in primavera, un bel "VR Sicilia" :-)
effettivamente mi ero preparato l'antipioggia e qualche kit sos nel porta oggetti, ma ha piovuto dalle otto e scendere con la certezza di prender acqua non mi andava...anche perchè alle nove pioveva ancora.. avessi avuto il numero di qualcuno mi sarei avventurato! spero per la prossima.:ok:
marcello500
26-09-11, 18:11
le mie sono dunlop maxi life....dure come le corna del becco più cornuto del pianeta.
sull'asfalto umido si scivola su quello bagnato di CADE!