Accedi

Visualizza Versione Completa : 180 ss vale la pena?

gilgamesh
06-07-11, 23:51
ciao a tutti, sto trattando una 180 ss con doc da passaggio, prezzo 2500€.
ne vale la pena? un consiglio. grazie

gilgamesh
06-07-11, 23:54
altre foto

Vespa 50 L
07-07-11, 06:21
Bellissima vespa, il colore è originalissimo dell'epoca, la pedana esternamente in che stato versa? Non penso vada in moto, il prezzo secondo me è un attimino alto, c'è da fare parecchio, a vedere le foto non penso sia possibile farne un conservato.

Diegoz
07-07-11, 08:16
io tirerei ancora un pò il prezzo, poi, smonti pezzo pezzo e ti fai uscire una vespa bellissima!

Vespa979
07-07-11, 08:22
SI SI tratta il prezzo e portala a casa, poi con doc da passaggio...
vai vai :ok:
:ciao:

Diegovespone
07-07-11, 08:26
La vespa e tutta originale e completa ma purtroppo da quello che si può vedere la vernice e troppo rovinata per farne un conservato. Ce da dire che la super sport e veramente un gran bel mezzo e come prestazioni ed affidabilità ci si può girare tutti i giorni senza pensieri (io lo faccio), 2500 € non son pochi per una vespa rugginosa ma c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€), a tuo favore c'è la completezza del telaio e del motore che in caso di mancanza di pezzi dovresti svenarti per trovare i suoi ricambi.
Tutto sta a vedere se sei disposto ad investire dei soldi ed ad imbarcarti in un restauro di un certo impegno con il risultato che alla fine avrai una delle più belle vespe mai prodotte.

PA0L0
07-07-11, 08:27
la vespa va in moto? sarebbe utile vedere le pedane dopo una bella lavata....per capire se è necessario intervenire con urgenza o no...

il discorso è sempe lo stesso...vale 2500 euro quella vespa? no, mi verrebbe da dire. c'è da lavorarci sodo di sicuro. Alla fine della storia tirare fuori 2500 euro per un mezzo rugginoso che probabilmente (?) non va in moto....è un po' una cosa folle...poi subentrano altri discorsi...vuoi assolutamente quella vespa (che è comunque - secondo me - un modello bellissimo dal grande impatto visivo)? allora la domanda è superflua...certo che vale la pena!

dovresti capire alla fine cosa andresti a spendere in totale (calcolando quali sono i lavori che sai fare tu e quali no...il costo dei ricambi) perchè credo che con un 2000 in più se ne possa trovare una restaurata...

Diegoz
07-07-11, 08:30
credo che con un 2000 in più se ne possa trovare una restaurata...

no, con 200 in più, un 180 ss te lo fan vedere con il binocolo.:azz:

io, personalmente, la prenderei cercando di arrivare a pagarla sui 2000 euro, poi, con altri 2000 la rimetti a nuovo, ma a nuovo di pacca, e hai un mezzo eccellente...

PA0L0
07-07-11, 08:32
[QUOTE=Diegovespone;628277] c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€[QUOTE]

ad ogni raduno cui andavo - poi mi sono un po' stufato - ne vedevo almeno 2-3. ...così rare non devono essere, secondo me... d'accordo che se ne vedono a 4000 ... ma alla fone vanno vendute o no?

Alla fine è una vespa che - rispetto ad altre- ha delle caratteristiche diverse diciamo "particolari"....in primis il motore...ma non è che "vada" il doppio, alla fine...

PA0L0
07-07-11, 08:35
no, con 200 in più, un 180 ss te lo fan vedere con il binocolo.:azz:

io, personalmente, la prenderei cercando di arrivare a pagarla sui 2000 euro, poi, con altri 2000 la rimetti a nuovo, ma a nuovo di pacca, e hai un mezzo eccellente...
Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-ss-modena-27875178.htm)

...ci ho perso 40 secondi..vediamo di non uscire di testa anche noi.....assecondando la speculazionalizzazifficazione!

Diegoz
07-07-11, 08:36
non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180...

PA0L0
07-07-11, 08:37
non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180...

credi a me...un 200 rally va MOLTO meglio....:Lol_5:

Diegoz
07-07-11, 08:38
Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-ss-modena-27875178.htm)

...ci ho perso 40 secondi..

si, ma i documenti?

Diegoz
07-07-11, 08:39
credi a me...un 200 rally va MOLTO meglio....:Lol_5:

io ti credo, ma un 180 ss mi piace di più...

e comunque, il primo annuncio che ho visto è di sto pazzo qui: Vespa 180 ss Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-ss-milano-27439416.htm)

PA0L0
07-07-11, 08:41
si, ma i documenti?

mah..provare a sentire, intanto...perchè no?
se è restaurata perfettamente poi (c'è la possibiltà di andarla a vedere....non si tratta del solito personaggio inglese, pare...)....iscriverla alla fmi è solo questione di sbattersi un po'...comunque economicamente se uno sa come fare è DECISAMENTE più conveniente di quella del ns. post...

PA0L0
07-07-11, 08:43
io ti credo, ma un 180 ss mi piace di più...

e comunque, il primo annuncio che ho visto è di sto pazzo qui: Vespa 180 ss Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-ss-milano-27439416.htm)

anche a me piace molto...però se avessi quella credo che vorrei il rally....ogni vespa ha il suo fascino:lol:

per quanto riguarda il primo annuncio che hai trovato...deve aver mangiato una cassoela alla diossina il tipo...
'stic...i! "trattative riservate" una volta si leggeva solo per le aston martin:Lol_5:... comunque quello è un prezzo fasullo magari te la cala per 6000....alla fine...:ciao:

PA0L0
07-07-11, 08:47
mi scuso per gli O.T. ... per dare il mio consiglio a gilgamesh...la risposta è dentro di te.....:lol:
il vantaggio a prenderla così è che se non altro la potrai fare "a rate" (non spendendo 5000 euro di botto! e saprai esattamente cosa avrai in mano alla fine del restauro....
lo svantaggio è che adesso non sai ancora quanto spenderai e quanto ci metterai...:ciao:

Diegoz
07-07-11, 09:04
vero.inoltre a prendere un già restaurato non sai mai cosa potrebbe esserci sotto la vernice...magari l ha sistemata un cane e oltre le parti a vista, non ha rimesso a posto nulla...un restauro "fatto in casa" ti darebbe la certezza di un lavoro fatto a regola d arte o per lo meno, fatto come lo vuoi tu...se, per esempio, ti girassero i 5 minuti, e valutassi di farla lilla a pois, potresti farlo...

Diegovespone
07-07-11, 12:25

Il 180 SS non e che sia la vespa più potente mai prodotta ma fa sempre i suoi 100 km/h avendo un erogazione abbastanza brutale essendo un motore piston ported, sinceramente avendo provato anche il rally 180 devo dire che la SS ha più potenza e forse più allungo.

Diegovespone
07-07-11, 12:27

...ci ho perso 40 secondi..vediamo di non uscire di testa anche noi.....assecondando la speculazionalizzazifficazione!

Occhio che sulle SS le truffe si sprecano, non è detto che questa del annuncio lo sia ma c'è la grossa possibilità che il proprietario sia a londra e che te la spedisca ed altre storie di fantasia.

albymatto
07-07-11, 12:36
2500 in quelle condizioni secondo me è un ottimo prezzo!!!
una 180ss da passaggio a quei soldi oggi è difficile trovarla!!!

PA0L0
07-07-11, 12:48
Occhio che sulle SS le truffe si sprecano, non è detto che questa del annuncio lo sia ma c'è la grossa possibilità che il proprietario sia a londra e che te la spedisca ed altre storie di fantasia.
è offerta la possibilità di visionarla...presumo non abbia i documenti visto il prezzo...bisognerebbe verificare burocraticamente come sta e se è reimmatricolabile...

PA0L0
07-07-11, 12:54
2500 in quelle condizioni secondo me è un ottimo prezzo!!!
una 180ss da passaggio a quei soldi oggi è difficile trovarla!!!

secondo me per dire che è un "ottimo" prezzo bisognerebbe almeno sapere se 'sta vespa parte o non parte, se ha il motore ichiodato , se gira o se all'interno è un frullato di ferraglia....... etc.etc.

Diegovespone
07-07-11, 12:54
è offerta la possibilità di visionarla...presumo non abbia i documenti visto il prezzo...bisognerebbe verificare burocraticamente come sta e se è reimmatricolabile...

Mi sa che la già venduta visto che l'annuncio non è più disponibile, se hai i contatti e il proprietario e disponibile a vendertela io non ci penserei due volta a comprala al volo visto che è una vera occasione, per il documenti si può immatricolarla grazie al decreto sui veicoli demoliti o di origine sconosciuta.

PA0L0
07-07-11, 12:57
Mi sa che la già venduta visto che l'annuncio non è più disponibile, se hai i contatti e il proprietario e disponibile a vendertela io non ci penserei due volta a comprala al volo visto che è una vera occasione, per il documenti si può immatricolarla grazie al decreto sui veicoli demoliti o di origine sconosciuta.

il link che ho messo era solo per portare la discussione a cifre più "umane"...( solo per tutti quelli per cui 5 milioni delle vecchie lire significano qualche cosa e non valgono un "ferrovecchio" seppure fascinoso D.O.C. )

Diegovespone
07-07-11, 13:03
il link che ho messo era solo per portare la discussione a cifre più "umane"...( solo per tutti quelli per cui 5 milioni delle vecchie lire significano qualche cosa e non valgono un "ferrovecchio" seppure fascinoso D.O.C. )

Questioni di opinioni e di quanto si desideri un modello particolare, io del SS sono innamorato e la considero la vespa più bella per un altro ovviamente può essere diverso, per darti un idea io non prederei una sprint in condizioni migliori per 2000 € ma punterei sempre sul SS seppur più rugginosa.

PA0L0
07-07-11, 13:07
Questioni di opinioni e di quanto si desideri un modello particolare, io del SS sono innamorato e la considero la vespa più bella per un altro ovviamente può essere diverso, per darti un idea io non prederei una sprint in condizioni migliori per 2000 € ma punterei sempre sul SS seppur più rugginosa.
concordo...un mix fra opinioni, desiderio di possesso, disponibilità al sacrificio/disponibilità economica:ok:

Vespa 50 L
07-07-11, 13:52
concordo...un mix fra opinioni, desiderio di possesso, disponibilità al sacrificio/disponibilità economica:ok:Il punto è proprio questo, per me la 180 ss è una gran bella vespa ma farei carte false per una 200 rally, la vespa dei miei sogni presenti e futuri ;-)

Alext5
07-07-11, 14:10
Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche.

Con 4000 2500+1500 euro forse ne trovi una restaurata, ma da chi? e come?

Trovatemene a meno e che non siano i soliti link truffa e ne riparliamo.

Se non la prendi avvisami che mi metto in macchina e arrivo.

Meganoide
07-07-11, 14:16
io la prenderei

Vespa 50 L
07-07-11, 14:41
Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche.

:ciao:Ale, sei sicuro che con 1500 euro la si possa rimettere a posto? Molto probabilmente il motore è da rifare, la carrozzeria è da sabbiare e riverniciare, aggiungi qualche pezzo da cambiare qua e là, non penso che con 1500 euro si stia dentro, opinione personale, se si dovesse riuscire a limare il prezzo magari scendendo a 2200 euro, la prenderei! ;-)

PANZ
07-07-11, 14:53

:ciao::quote::quote::quote: in pieno :quote::quote::quote:

"Chi ha tempo non aspetti tempo"

Diegoz
07-07-11, 14:53
secondo me per dire che è un "ottimo" prezzo bisognerebbe almeno sapere se 'sta vespa parte o non parte, se ha il motore ichiodato , se gira o se all'interno è un frullato di ferraglia....... etc.etc.

bè, fa poca differenza direi...tanto, per fare un bel lavoro, prendi il blocco motore, lo fai pezzi pezzi, sabbi i carter inanzitutto, sostituisci la termica (magari con un pinasco, magari aumantando la cilindrata :Lol_5:) e revisioni tutto a puntino...così facendo avrai un motore perfetto e in condizioni pari al nuovo...

Diegoz
07-07-11, 14:55

quoto, riquoto e straquoto.

bè, forse 1500 son pochini, ma di certo con un 2000 euro la risistemi meglio che originale!

luchinorompino
07-07-11, 14:56
il prezzo va abbassato sicuramente.
è vero che ha i documenti, ma alla fine, il prezzo delle vespe è dopato causa la moda

Diegoz
07-07-11, 14:58
il prezzo va abbassato sicuramente.
è vero che ha i documenti, ma alla fine, il prezzo delle vespe è dopato causa la moda

questa è pura verità, ma il prezzo lo fa il mercato, non il singolo acquirente o venditore...

luchinorompino
07-07-11, 15:09
questa è pura verità, ma il prezzo lo fa il mercato, non il singolo acquirente o venditore...

hai ragione....è solo una constatazione, ma a volte mi vien voglia di cambiare hobby e buttarmi sulle moto d'epoca, dove i prezzi sono più coerenti.

PA0L0
07-07-11, 15:11

e il mercato da chi è alimentato? dal singolo acquierente/venditore....anche qui si giustificano i 2500 ".... perchè in giro le vendono a 4000, 6000 etc.".... e così si crea un (piccolo piccolo, in verità) precedente...
qualcuno potrebbe - leggendo - ritenere che 2500 sia praticamente "regalata" e magari è vero....per me resta un mezzo di 45 anni con parecchia ruggine e (forse) non funzionante :ciao:

ps. adesso aspetto l'intervento canonico ......."i soliti ...quando vendono vendono a prezzi pazzi e quando comprano le vorrebbero gratis"....dejavu daje...che aspettate?!?!?:lol:

Diegoz
07-07-11, 15:24
se, quando è iniziata la moda della vespa, non fosse uscito qualche fenomeno dicendo "mi sembra giusto farci su dei soldi" (pensata per altro neanche sbagliata, economicamente parlando) e non avessero iniziato a vender px scassati a 2000 euro e sprint veloce a 4000, le vespe varrebbero il giusto che, a conti fatto, è praticamente niente.
realisticamente un 180 ss del 65 o 70 o dell anno che è, dovrebbe valere, in quelle condizioni ZERO euro, giusto la voltura...come qualsiasi altra vespa tirata fuori dal pollaio, piena di ruggine e di cacca...

ma comunque abbiamno poco da lamentarci...tutti, o quasi, abbiamo comprato le nostre vespe a prezzi assurdi, tirando sul prezzo, magari convinti di fare un affare, ma tanto, un pò in saccoccia ce la siamo presa...

ringov8
07-07-11, 15:31
scusate l'intervento...ma mi vien da dire la mia...condivido pienamente che i prezzi delle vespe sono ultra pompati,ieri ho visto un 'annuncio che vendeva un ts 125 conservato per modo di dire a 3800 euro!!!!!!assurdo assurdo.ma ritornando al ss parere mio il prezzo ci stà...pensando che in giro ti vendono un sprint gtr allo stesso prezzo....logicamente te prova a tirar giù più che puoi come si fa di solito ma portala casa senza pensiero.e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro....o senò aspetti che passi questa moda di vespa che già sta cominciando e allora vedrai che troverai mezzi cosi'o in genere a prezzi umani.....

PA0L0
07-07-11, 15:36
e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro........
mi sembra che qui nessuno gli abbia detto di NON prenderla...si facevano solo considerazioni "amichevoli" ...soprattutto non si insultava nessuno......:ciao:

Vespa 50 L
07-07-11, 15:43
scusate l'intervento...ma mi vien da dire la mia...condivido pienamente che i prezzi delle vespe sono ultra pompati,ieri ho visto un 'annuncio che vendeva un ts 125 conservato per modo di dire a 3800 euro!!!!!!assurdo assurdo.ma ritornando al ss parere mio il prezzo ci stà...pensando che in giro ti vendono un sprint gtr allo stesso prezzo....logicamente te prova a tirar giù più che puoi come si fa di solito ma portala casa senza pensiero.e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro....o senò aspetti che passi questa moda di vespa che già sta cominciando e allora vedrai che troverai mezzi cosi'o in genere a prezzi umani.....Su VR l'invidia viene messa da parte, l'utente che ha aperto il topic è semplicemente venuto qui per chiedere un consiglio e tutti stanno esprimendo la propria opinione, ad esempio io sono uno che gli ha consigliato di non prenderla a quel prezzo, lungi da me dall'essere invidioso, gli ho dato il mio umile parere ;-)

Alext5
07-07-11, 15:44
Ale, sei sicuro che con 1500 euro la si possa rimettere a posto? Molto probabilmente il motore è da rifare, la carrozzeria è da sabbiare e riverniciare, aggiungi qualche pezzo da cambiare qua e là, non penso che con 1500 euro si stia dentro, opinione personale, se si dovesse riuscire a limare il prezzo magari scendendo a 2200 euro, la prenderei! ;-)

Mah dipende da tanti fattori, se uno ci sa fare, sa muoversi con i ricambi e col carrozziere, si fa lui il motore, magari spende anche meno, se la porti da un restauratore per un lavoro chiavi in mano ne spendi il doppio e forse più.

E' chiaro che si va per trattare ma il prezzo già ci sta e non mi dire ne tu ne altri che vai li con i soldi in tasca, non ti toglie neanche 100 euro e te ne torni a casa senza vespa.

Vespa 50 L
07-07-11, 15:50
Mah dipende da tanti fattori, se uno ci sa fare, sa muoversi con i ricambi e col carrozziere, si fa lui il motore, magari spende anche meno, se la porti da un restauratore per un lavoro chiavi in mano ne spendi il doppio e forse più.

E' chiaro che si va per trattare ma il prezzo già ci sta e non mi dire ne tu ne altri che vai li con i soldi in tasca, non ti toglie neanche 100 euro e te ne torni a casa senza vespa.

:ciao:Indubbiamente Alessà, chi dovesse essere capace di rifarsi il motore non se la lascerebbe sfuggire a quel prezzo, io ad esempio NON sono capace di metterci mano e quindi a 2500 euro non la comprerei, dipende da tanti fattori (come giustamente dici tu), una cosa è certa, a quel prezzo non è un affarone o un'occasione imperdibile ;-)

ringov8
07-07-11, 15:54
io non ho insultato nessuno ci mancherebbe,ho semplicemente esprimesto il mio parere senza far nomi o quantaltro

luchinorompino
07-07-11, 16:13
io non ho insultato nessuno ci mancherebbe,ho semplicemente esprimesto il mio parere senza far nomi o quantaltro

ma infatti qui si esprimono pareri.

io sinceramente 2000€ ce li spenderei.....considera però che tutto quello che prendo lo faccio da solo, dalla lattoneria al motore.
unica cosa che mi fanno, tra l'altro un mio amico, è la verniciatura.

se invece, ti devi far fare le cose, non conviene assolutamente anche xchè tra pezzi, revisioni, vernice e menate annesse, ti ritroveresti a spendere altre 2000€ se ti va bene, per metterla come un gioiello.

quando comprai la special, un mio amico fece lo stesso.
ridotte nella stessa maniera pagate la mia 400€ la sua 350€.

io ci spesi sopra circa 1000€ facendo da solo (ricambi e vernice) per far tutto.......lui 1700€.(pezzi, vernice e MO)

fai tu........

Diegovespone
07-07-11, 17:07
bè, fa poca differenza direi...tanto, per fare un bel lavoro, prendi il blocco motore, lo fai pezzi pezzi, sabbi i carter inanzitutto, sostituisci la termica (magari con un pinasco, magari aumantando la cilindrata :Lol_5:) e revisioni tutto a puntino...così facendo avrai un motore perfetto e in condizioni pari al nuovo...

Sul motore SS monti solo ricambi SS visto che è molto particolare, non esiste nessun gruppo termico compatibile se non il suo originale Piaggio che è introvabile e costa usato come se fosse d'oro.

gilgamesh
07-07-11, 17:09
ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli, che ho valutato attentamente.
per quanto riguarda il motore il proprietario asserisce che non è bloccato,
quindi qualche problema in meno, credo.
La trattativa, tasto dolente.:testate::testate:
l'annuncio è apparso su subito.it a 1200€ lievitato a 2500€. ormai con certe vespe si fanno al rialzo.
sto attendendo che mi chiarisca al 100% la situazione burocratica. se è ok, la prendo.

Alext5
07-07-11, 17:12
Sul motore SS monti solo ricambi SS visto che è molto particolare, non esiste nessun gruppo termico compatibile se non il suo originale Piaggio che è introvabile e costa usato come se fosse d'oro.

quoto e aggiungo: mai sabbiare i carter e neanche pallinare, si perderebbe quella finitura superficiale irriproducibile dopo tali trattamenti.

I carter di quella vespa sono lisci e si puliscono a mano e alla fine se proprio necessario con un po di retina, quella dei piatti. Se ci sono ossidazioni e macchie si lasciano che tanto di parti a vista del motore ce ne sono ben poche ma meglio vissute che snaturate.

gilgamesh
07-07-11, 19:53
aggiornamento:

la vespa è stata reimmatricolata nel 1995,:azz::azz:
fortunatamente la targa è ancora con la sigla della provincia.
andrò a vederla di persona, vediamo quali altre novità emergeranno.

ciao a tutti

PANZ
07-07-11, 21:54
aggiornamento:

la vespa è stata reimmatricolata nel 1995,:azz::azz:
fortunatamente la targa è ancora con la sigla della provincia.
andrò a vederla di persona, vediamo quali altre novità emergeranno.

ciao a tutti:ciao: ricordati......... che per andarla a vedere bisogna avere già i soldi in tasca ed un mezzo per poterla caricare......potrebbe essere una chance sola......sempre se sei convinto :mavieni:

luchinorompino
08-07-11, 07:48
:ciao: ricordati......... che per andarla a vedere bisogna avere già i soldi in tasca ed un mezzo per poterla caricare......potrebbe essere una chance sola......sempre se sei convinto :mavieni:

quoto a pieno.....

se ti presenti con i soldi in tasca, anche di meno di quello che chiede, glieli metti in bocca e dici...."CHIUDIAMO?"

vedrai che te la porti via immediatamente al prezzo che dici tu......

luchinorompino
08-07-11, 08:37
tanto per stare in tema di fusi di testa........

Vespa Rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-roma-27921790.htm)

Vespa 50 L
08-07-11, 08:40

Vespa Rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-roma-27921790.htm)"Trattabili dopo visione del mezzo" Eh sì, passiamo da 8000 neuri a 7500...:nono:

Vespa979
08-07-11, 08:41

Vespa Rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-roma-27921790.htm)

Ma... nel 73 ancora c'era rosso canyon? e poi con il mix :mah:
non commentiamo il prezzo,:roll:

luchinorompino
08-07-11, 08:42
"Trattabili dopo visione del mezzo" Eh sì, passiamo da 8000 neuri a 7500...:nono:

ECCO questo ad esempio è uno che propone ad un prezzo giusto........se non fossi sotto bolletta me la prenderei

Vespa gran turismo 1969 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gran-turismo-1969-livorno-27988488.htm)

Diegoz
08-07-11, 08:43

quoto e aggiungo: mai sabbiare i carter e neanche pallinare, si perderebbe quella finitura superficiale irriproducibile dopo tali trattamenti.

I carter di quella vespa sono lisci e si puliscono a mano e alla fine se proprio necessario con un po di retina, quella dei piatti. Se ci sono ossidazioni e macchie si lasciano che tanto di parti a vista del motore ce ne sono ben poche ma meglio vissute che snaturate.

perdonatemi, pensavo fosse possibile fare i lavori che si fanno, ad esempio, sui carter del px...:Ave_2:
non sapevo che questa 180 fosse così "permalosa"...

Case93
08-07-11, 08:56
:ciao: ricordati......... che per andarla a vedere bisogna avere già i soldi in tasca ed un mezzo per poterla caricare......potrebbe essere una chance sola......sempre se sei convinto :mavieni:

Quotissimo! mi scappò un PX del 78 restaurato a 1100 euro perchè andai solo a vederlo!.....e ne ho prese uno dell'86,da restaurare di carrozzeria e a più soldi,che dici non mi girano le balle:mrgreen::mrgreen: comunque io la prenderei,e in fretta! che altrimenti te la soffiano!

@ Diegoz ,il motore è tutto diverso,conta solo che la SS ha l'ammissione piston ported al cilindro e non la classica valvola,quindi GT,carter,e albero sono del tutto diversi,la marmitta anche perchè mi è capitato di vederla....sui rapporti non lo sò

Diegovespone
08-07-11, 09:00
perdonatemi, pensavo fosse possibile fare i lavori che si fanno, ad esempio, sui carter del px...:Ave_2:
non sapevo che questa 180 fosse così "permalosa"...

La 180 SS è l'ultima evoluzione del motore aspirato al cilindro dopo la Piaggio ha prodotto solo motori aspirati al carter. Quella volta hanno fatto la scelta del motore aspirato al cilindro per avere più potenza e ripresa dato il modello sportivo che era il top di gamma, per contro è una vespa che consuma parecchio visto che monta un carburatore SI 27/23 e va a miscela al 5%.

Diegovespone
08-07-11, 09:05
,il motore è tutto diverso,conta solo che la SS ha l'ammissione piston ported al cilindro e non la classica valvola,quindi GT,carter,e albero sono del tutto diversi,la marmitta anche perchè mi è capitato di vederla....sui rapporti non lo sò

E diversa anche la frizione che ha la dimensione della sette molle ma ne mota sei, la primaria e 22/67 con un cambio particolare con gli ingranaggi più grossi del PX, la marmitta e la stessa del GS 160 ma monta anche quella della Rally 180.

Case93
08-07-11, 09:13
La 180 SS è l'ultima evoluzione del motore aspirato al cilindro dopo la Piaggio ha prodotto solo motori aspirati al carter. Quella volta hanno fatto la scelta del motore aspirato al cilindro per avere più potenza e ripresa dato il modello sportivo che era il top di gamma, per contro è una vespa che consuma parecchio visto che monta un carburatore SI 27/23 e va a miscela al 5%.

Il 27/23 sarebbe davvero interessante trovarlo e provarlo su un PX,magari alesandolo a 27 pari,ma come ricambio costa davvero caro!
Sulla miscela al 5/100 non lo sapevo,che consumava si! è un difetto dei motori con l'alimentazione al cilindro

PA0L0
08-07-11, 09:18
l'aspirazione al carter è stata introdotta per ridurre l'olio e perchè consente una miglior durata/lubrificazione anche dell'imbiellaggio (vedi PX). inizialmente adottata sui modelli utilitari (125 2%) poi è stata introdotta gradualmente anche su quelli "sportivi" (si fa per dire, viste le potenze in gioco), vedi 180 rally che all'albero ha la stessa potenza (grosso modo) del 180ss con però un carb. 20/20 si. diciamo che l'apirazione al cilindro era retaggio dei modelli "vecchi"....poi è stata appunto abbandonata...

luchinorompino
08-07-11, 09:43
l'aspirazione al carter è stata introdotta per ridurre l'olio e perchè consente una miglior durata/lubrificazione anche dell'imbiellaggio (vedi PX). inizialmente adottata sui modelli utilitari (125 2%) poi è stata introdotta gradualmente anche su quelli "sportivi" (si fa per dire, viste le potenze in gioco), vedi 180 rally che all'albero ha la stessa potenza (grosso modo) del 180ss con però un carb. 20/20 si. diciamo che l'apirazione al cilindro era retaggio dei modelli "vecchi"....poi è stata appunto abbandonata...

non lo sapevo che esistevano aspirazioni al cilindro sulla vespa.......ma a questo punto, cuscinetti di banco e imbiellaggi, come si lubrificavano?

Case93
08-07-11, 09:48
non lo sapevo che esistevano aspirazioni al cilindro sulla vespa.......ma a questo punto, cuscinetti di banco e imbiellaggi, come si lubrificavano?

la Miscela entra attraverso un foro nel pistone,quindi và prima nei carter poi viene aspirata in camera di scoppio attraverso i travasi...
Su molto modelli Vespa era utilizzata questo tipo di ammissione,tutte le nonne sono piston ported! credo anche le GS

luchinorompino
08-07-11, 10:46
la Miscela entra attraverso un foro nel pistone,quindi và prima nei carter poi viene aspirata in camera di scoppio attraverso i travasi...
Su molto modelli Vespa era utilizzata questo tipo di ammissione,tutte le nonne sono piston ported! credo anche le GS

BOH

e che senso aveva? se poi finiva nel carter tanto vale il sistema adottato dopo, che vantaggio c'era?
solo che il pistone faceva da valvola alla fine penso?
:mah:

Case93
08-07-11, 10:49
BOH

e che senso aveva? se poi finiva nel carter tanto vale il sistema adottato dopo, che vantaggio c'era?
solo che il pistone faceva da valvola alla fine penso?
:mah:

Esatto,il sistema è semplice e non necessita di una valvola o di un albero sagomato come il sistema adottato dopo,ne di un disco come nel disco rotante.....basta un foro nel pistone e via,molte meno rogne,calcoli,componenti.....

luchinorompino
08-07-11, 10:50
Esatto,il sistema è semplice e non necessita di una valvola o di un albero sagomato come il sistema adottato dopo,ne di un disco come nel disco rotante.....basta un foro nel pistone e via,molte meno rogne,calcoli,componenti.....

come i motori della garelli :risata:

luchinorompino
08-07-11, 10:50
Ma... nel 73 ancora c'era rosso canyon? e poi con il mix :mah:
non commentiamo il prezzo,:roll:

no no sta potentemente fuori di melone :azz:

Joshua
08-07-11, 12:41
Io tratterei un po' sul prezzo, facendo presente al proprietario che c'è molto lavoro da fare, la Vespa è molto bella

Diegovespone
08-07-11, 12:48

Nel ss il cuscinetto lato volano e racchiuso tra due para oli ed è a bagno di grasso in oltre non e piccolo come quello px ma e più grosso ed è a rulli, il cuscinetto lato frizione è lubrificato dalla miscela. Se non mi ricordo male la frizione ss apposto della bronzina monta degli aghi che fanno da cuscinetto cosi da evitare eventuali strappi in partenza.

gilgamesh
08-07-11, 13:23
Io tratterei un po' sul prezzo, facendo presente al proprietario che c'è molto lavoro da fare, la Vespa è molto bella

è proprio quello che cercherò di fare.
Ovviamente con i soldi contanti in mano.
Spero che sia sensibile al fruscìo delle banconote.:Lol_5::Lol_5:

Se va tutto bene la carico in macchina e via di corsa a
fare il passaggio di proprietà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gilgamesh
08-07-11, 13:26
ECCO questo ad esempio è uno che propone ad un prezzo giusto........se non fossi sotto bolletta me la prenderei

Vespa gran turismo 1969 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gran-turismo-1969-livorno-27988488.htm)

credo che questa sia ancora meglio.

link cancellato
ciao

VespaJash
08-07-11, 13:33
per me vale la pena per qulla 180 ss!
magari tratta quei 2/300 euro e portala a casa!

poi te la sitemi pian pianino!

Diegoz
08-07-11, 16:27
era proprio necessario buttrla a terra quella gt per fotografarla sotto??

highlander
08-07-11, 17:26
credo che questa sia ancora meglio.

ciao

ah, proprio così, in barba al regolamento ....

gilgamesh
08-07-11, 22:07
era proprio necessario buttrla a terra quella gt per fotografarla sotto??

é stata appoggiata con la massima cura e delicatezza.

luchinorompino
08-07-11, 22:45
ah, proprio così, in barba al regolamento ....

mi son perso qualcosa?

xchè il regolamento vieta la publicazione di link?:cioe:

Afry19
08-07-11, 23:10
non ci sto capendo più niente...

hai cancellato un solo link, e gli altri?

che regola ha infranto?

n.meschi
08-07-11, 23:39
Io, non ci penseri un minuto di più!!!, acquistala prima che qualcuno lo faccia prima di te!!!, sarebbe un errore imperdonabile, con i prezzi che girano, alcune persone (NON IO) comprano px 200 restaurati a quella cifra!!!

PA0L0
09-07-11, 05:05
mi son perso qualcosa?

credo proprio di si...

xchè il regolamento vieta la publicazione di link?:cioe:

l'utente cui il link è stato cancellato ha pubblicato il link alla vendita di una SUA vespa (utente che non potrebbe mettere l'annuncio nemmeno nel mercatino in quanto ha meno di 200 messaggi all'attivo...)

gilgamesh
09-07-11, 07:18
credo proprio di si...

l'utente cui il link è stato cancellato ha pubblicato il link alla vendita di una SUA vespa (utente che non potrebbe mettere l'annuncio nemmeno nel mercatino in quanto ha meno di 200 messaggi all'attivo...)

mi sono già scusato con chi di dovere.

gilgamesh
09-07-11, 08:00
Io, non ci penseri un minuto di più!!!, acquistala prima che qualcuno lo faccia prima di te!!!, sarebbe un errore imperdonabile, con i prezzi che girano, alcune persone (NON IO) comprano px 200 restaurati a quella cifra!!!

grazie,
vado a prenderla tra un paio di giorni, sto aspettando che torni il proprietario
da un viaggio di lavoro. mi ha assicurato che la vespa la venderà a me.
lo spero.

luchinorompino
09-07-11, 08:02
grazie,
vado a prenderla tra un paio di giorni, sto aspettando che torni il proprietario
da un viaggio di lavoro. mi ha assicurato che la vespa la venderà a me.
lo spero.

OTTIMO!!!:risata1::applauso::applauso::applauso::a pplauso:

vespanicola
09-07-11, 08:27
BEH SCUSATE MA SECONDO ME IL PREZZO (...DI STI TEMPI...) PROVATE A TROVARNE UNA COMPLETA AD UN PREZZO INFERIORE....

IO LA PRENDEREI IMMEDIATAMENTE....

ANZI DICIAMO CHE SE NON LA PRENDI TU DAMMI I CONTATTI CHE ME LA PORTO VIA AL VOLO....:mrgreen:

LA 180 SS è SENZA DUBBIO UNA DELLE VESPE PIù RICERCATE
CIAO

luchinorompino
09-07-11, 08:31
BEH SCUSATE MA SECONDO ME IL PREZZO (...DI STI TEMPI...) PROVATE A TROVARNE UNA COMPLETA AD UN PREZZO INFERIORE....

IO LA PRENDEREI IMMEDIATAMENTE....

ANZI DICIAMO CHE SE NON LA PRENDI TU DAMMI I CONTATTI CHE ME LA PORTO VIA AL VOLO....:mrgreen:

CIAO

si hai ragione......ma diciamo che la crisi x'è per tutto e la gente deve cominciare a ridimensionarsi.

avevo trovato un annuncio senza prezzo di una vbb che gli mancavano pezzi e documenti..........gli ho chiesto e voleva........1200€!!!!:orrore:

gli ho risposto....amico sei fuori di melone
:quote:

Vespa 50 L
10-07-11, 08:58
non ci sto capendo più niente...

hai cancellato un solo link, e gli altri?

che regola ha infranto?Basta leggere il regolamento del mercatino e comprenderai il motivo per cui il mio collega ha cancellato soltanto quel link ;-)

@Vespanicola

Ti dispiace scrivere in corsivo? In maiuscolo equivale a gridare, grazie, ciao.

vespanicola
10-07-11, 18:46
Ti dispiace scrivere in corsivo? In maiuscolo equivale a gridare, grazie, ciao.

oops scusa :oops:

gilgamesh
10-07-11, 19:02

CIAO

la stavo cercando da parecchio, spero proprio che a questo punto la trattativa vada a buon fine.
a te auguro di trovarla al più presto.

vespanicola
12-07-11, 10:17
spero proprio che a questo punto la trattativa vada a buon fine.

Te lo auguro proprio... la 180 ss é veramente una vespa bellissima e con un fascino tutto suo... Ha i bandoni più grandi mai fatti per una vespa, c'ha proprio un gran bel CULONE...

gilgamesh
13-07-11, 14:10
Finalmente è arrivata, già intestata a me.
dopo aver attraversato tutta la Sicilia, temperature fino a 38* per un totale di 520 Km eccola ancora all'interno dell'auto in attesa di trovare un' anima pia che
mi aiuti a scaricarla.

Alext5
13-07-11, 14:12
:risata1::risata1:

Meganoide
13-07-11, 14:15
Complimenti per l'acquisto!

Vespa 50 L
13-07-11, 14:15
Complimentoni, gran colpo, la 180 ss è stupenda!!!

gilgamesh
13-07-11, 14:19
grazie a tutti.

al più presto arriveranno altre foto.

Alext5
13-07-11, 14:31
Finalmente è arrivata, già intestata a me.
dopo aver attraversato tutta la Sicilia, temperature fino a 38* per un totale di 520 Km eccola ancora all'interno dell'auto in attesa di trovare un' anima pia che
mi aiuti a scaricarla.

Cosa non si fa per una 180 SS: io mi feci Bari-Catania-Bari in un giorno, oltre 1100 km :crazy:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/14271-come-si-fa-rinunciare.html

ma peggio feci per l'altra, oltre 1400 km in un giorno (+ 240 per essere tornato indietro dopo 120 km, avevo dimenticato il portafogli :testate:)

:crazy::crazy::crazy:

Diegovespone
13-07-11, 15:13
Ottimo acquisto, vedrai che una volta messa apposto te ne innamorerai.

Alext5
13-07-11, 15:42
grazie a tutti.

al più presto arriveranno altre foto.

http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html

Appena puoi aggiungiti

gilgamesh
13-07-11, 16:13
Cosa non si fa per una 180 SS: io mi feci Bari-Catania-Bari in un giorno, oltre 1100 km :crazy:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/14271-come-si-fa-rinunciare.html

ma peggio feci per l'altra, oltre 1400 km in un giorno (+ 240 per essere tornato indietro dopo 120 km, avevo dimenticato il portafogli :testate:)

:crazy::crazy::crazy:

La mia gs andai a prenderla in Calabria in un paesino dalle parti di Cosenza.
il tizio mi disse: ''il primo che arriva se la prende''.
praticamente ho fatto una gara con un altro isolano che purtroppo quando arrivò, era ormai tardi. l'avevo già caricata ed ero sulla via di ritorno.

vedo che non sono il solo fuori di testa.:crazy::crazy::crazy:

gilgamesh
13-07-11, 18:14
ecco

PANZ
13-07-11, 18:19
ecco:ciao: sono proprio contento per te :mavieni::ok:

spero anche possa capitare a me una bella occasione :sbonk:

il 180 ss è un modello di Vespa che mi ha sempre entusiasmato!!!;-)

santolo
14-07-11, 09:38
complimenti dopo la vs5 un'altro pezzo da 90,magnifica:sbav:

gilgamesh
14-07-11, 10:50
complimenti dopo la vs5 un'altro pezzo da 90,magnifica:sbav:

in questo caso 2x90ss=180ss::mrgreen::mrgreen:

a proposito di pezzi da 90,
mi hanno proposto una 90ss.:mrgreen:
in questi giorni dovrei andare a vederla.

speriamo bene.

gilgamesh
14-07-11, 11:51
altre foto

Diegoz
15-07-11, 07:32
caspita, è davvero un blocco rugginoso...dovrai darti molto da fare per riportarla ad antico splendore, ma, quando sarà completa, sarà una figata!!!

vespanicola
15-07-11, 07:55
Complimenti... gran bel colpo...

E adesso aspettiamo che tu apra una discussione su restauro...

Buon lavoro e ancora complimenti...

gilgamesh
15-07-11, 10:41
caspita, è davvero un blocco rugginoso...dovrai darti molto da fare per riportarla ad antico splendore, ma, quando sarà completa, sarà una figata!!!

si è vero ci vorrà parecchio lavoro ma fortunatamente la ruggine è solo superficiale. praticamente questa vespa che ha 15000 Km originali è stata parcheggiata per anni in un garage a 10 metri dalla battigia in compagnia di due gommoni ed una barca.
quindi la salsedine ha fatto il suo sporco lavoro.
ma con una bella sabbiatura andrà tutto via.