PDA

Visualizza Versione Completa : 50 special prima serie

ytuned
09-07-11, 13:34
Ciao a tutti vi presento la specialina che ho affiancato al PX che vi ho gia fatto vedere...
E' una vespa 50 special prima serie del 1970 e da quel poco che capisco sembra originale in ogni sua parte e non ha un filo di ruggine, solo una bottarella sulla scocca di sinistra verniciata di bordeoux ma per il resto è perfetta! Purtroppo però non credo di riuscire ad effettuare un restauro conservativo, credo che andrò direttamente di riverniciatura ma sempre dello stesso colore originale (non al momento però... i dindini scarseggiano).

Pagata 700 euro!

Eccola:

82967

82968

82969

82970

82971

82972

82973

82974

82975

Che ve ne pare??
Vi sembra tutto in ordine?
Commenti e/o critiche sono sempre ben accette!! :ciao:

ytuned
09-07-11, 13:37
Queste sono le chiavi del bloccasterzo

82976

82977

E questa è una chicca :lol::lol::lol:

82978

zichiki96
09-07-11, 13:51
complimenti ma la special con il gobbino ha il suo fascino sportivo. Bella io ne ho una v5b3t e da quanto vedo questa non ha niente di sbagliato. La poltron-vespa non mi piace sulla special ma molto meglio su una large anni 50-60

sparutapresenza
09-07-11, 14:06
spettacolo!!! custodiscila è un tesoro e goditela anche per noi ! ;-)

Afry19
09-07-11, 15:23
non riverniciarla!

è un conservato da paura!!!

leggi qui.... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

la fiancata la rivernici a tono e sei a posto...

hai pure tutti i pezzi al loro posto!

cerchi, leve, manopole, tappini, sella (che non avevo mai visto sulla special) chiavi, motore, serbatoio, coprivolano, nasello, fanali, scritte, tappo cerchio...

è perfetta e completa. ripensaci...

MaickCorleone
09-07-11, 15:33
Stupenda!!! è in ottimo stato hai fatto un affaronee :D

ytuned
09-07-11, 15:45
Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...
82985

E' il suo? E' tutto ok?

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

82986

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?
Grazie!!

Afry19
09-07-11, 17:37
una ciffatina un po di fondo, stucchi leggermente, rivernici a tono e sei a posto...

zichiki96
09-07-11, 18:10
Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...
89482

E' il suo? E' tutto ok?

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

89483

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?
Grazie!!

il motore è il suo :ok:

no,c'è una dichiarazione che ti permette di mettere sul libretto l'anno della vespa. ;-)

betana
09-07-11, 19:52
Bellissima vespa, complimenti. Guarda, vendendo sella e poltrona ti ripaghi tutto il resto. Basta avere pazienza e di sicuro troveresti qualcuno che fa una pazzia. Per una sella originale tenuta molto peggio della tua ad un mio amico in un negozio di qui hanno chiesto 400 dindi e per la poltrona credo che puoi chiedere quello che vuoi. Per la cronaca, la sella l'hanno venduta (non al mio amico). Hai fatto tredici, magari un giorno toccherà a me...COMPLIMENTONI

lucavs1
10-07-11, 19:39
una ciffatina un po di fondo, stucchi leggermente, rivernici a tono e sei a posto...
quotissimo!!!
leggiti un pò di discussioni in merito e ripensaci!