Visualizza Versione Completa : indicatore della benzina oscillante.
ciao a tutti.. oggi mentre andavo in vespa, ho notato che la lancetta che indica la benzina oscilla un pò troppo. a velocità elevate la lancetta passa da 0 a 1 molto velocemente, prima non faceva questo difetto, nel senso oscillava sempre un pò, ma roba di mezza tacca, adesso invece oscilla da 0 a 1. secondo voi che potrebbe essere? :crazy::crazy::crazy:
è una px del '98
grazie a tutti :)
Nel galleggiante vi è un bicchierino,che riempiendosi di benzina fa da freno mediante l'effetto pompa. Potrebbe essersi rotto e quindi non più frenato.
Altra ipotesi è quella del trasduttore andato a miglir vita. In ogni caso devi trovare un gruppo galleggiante nuovo e sostituirlo
Utente Cancellato 007
10-07-11, 10:09
nuovo lo sconsiglio, costa 70 euro! meglio trovarne uno usato a poco e sperare che funzioni ;)
Io nuovo, imbustato piaggio (e marchiato idro-stop, come quello originale che ho sostituito causa scarsa corrispondenza tra lancetta e reale livello della broda nel serbatoio), l'ho trovato a 35 euri, però non in un piaggio center, ma da un ricambista che tratta anche pezzi piaggio.
è difficile da sostuire?:lol:
markguar85
11-07-11, 13:09
La riserva funziona correttamente ???
Fammi sapere se sostituendo il galleggiante si risolve il problema...