PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi!!!



matyvespa
11-07-11, 12:14
Ciao a tutti da Dublino, Irlanda.

Finalmente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a mettere le mani su un "Vespone" PX200 E... cosa particolarmente rara oltremanica, ancor piu' su questa piccola isola verde.

La "piccola" sta abbastanza bene... l'ho trovata confinata in un garage, ferma da due anni, ed e' partita la primo colpo... incredibile. Adesso e' dal meccanico a fare un minimo di pulizia e di tagliando.... poi si parte! :-)

Mi chiedevo se qualcuno di potesse darmi una mano per ricostruirla il piu' possibile fedele all'originale, visto che il proprietario ha tentato un'improbabile opera di tuning lasciata praticamente a meta'.

La Vespa e' un PX 200 E immatricolata Feb '98 dal fabbricante, almeno secondo cio' che dice il libretto. C'e' subito una cosa che mi incuriosisce e non mi torna. La Vespa ha il freno anteriore a tamburo. Possibile? Sapevo che dal '98 in poi avevano gia' il freno a disco. Poco male, lo ritengo pressoche' inutile sulla Vespa, inoltre "fa molto anni '80", che era poi il modello che cercavo, ma pressoche' impossibile.

Altra cosa, qualcuno sa dove posso reperire (o se qualcuno le ha) delle foto di questo modello, per ricorstruirlo fedelmente? I dettagli, tipo le targhette, gli specchi, ecc... ??? Purtroppo la mia memoria di Vespista di ferma al lontano 1989, quando dovetti dar via la mia amata PX 125 E arcobaleno, fedele compagna delle quotidiane gite a scuola... :)

Grazie per ora a chiunque mi puo' rispondere, a presto!

Alessandro.

domy
11-07-11, 12:21
basta inserire il numero di telaio nel data base telai che trovi su questo forum . . se posti una foto possiamo aiutarti anche noi

Vespista46
11-07-11, 12:33
Benvenuto!!! :risata1:

matyvespa
11-07-11, 12:40
Ok, grazie! Il numero di serie che ho nel libretto, in realta', e' solo cifre (3044773) e manca la prima parte V****. Ora controllo nel telaio appena la recupero dal meccanico...

lucavs1
12-07-11, 19:28
ciao, benvenuto :ciao::lol:

esco
12-07-11, 19:35
Benvenuto.... vogliamo le foto...
pero'

PANZ
12-07-11, 19:51
:ciao: benvenuto in VR :ok:

salvocrivello
15-07-11, 22:41
benvenuto!

matyvespa
21-07-11, 10:30
Grazie a tutti!

Ho cercato il numero di telaio nel DB, ma non c'e'...
VSX1T3011773

Secondo voi, il fatto che ci sia anche il numero di omologazione DGM indica che e' stata cmq prodotta in Italia e poi esportata privatamente, o e' irrilevante?
Qualcuno sa -poi- cosa indichi il prefisso VSX1T esattamente?

matyvespa
21-07-11, 11:10
...mmmmmmm... il mistero s'infittisce...

Il Db di questo sito: Vespa Serial Number Search Page (http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html)

daterebbe addirittura il mio Vespone al 1987... qualcuno sa se e' affidabile?

salvocrivello
21-07-11, 11:49
benvenuto!