Accedi

Visualizza Versione Completa : ritrovamento estrattori vespa

denis28692
12-07-11, 11:04
ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazie
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/851/copiadiestrattori.jpg/)

massimax
12-07-11, 11:14
sono per accoppiamenti conici.. quindi per frizioni e volani.. per sapere cosa estraggono andrebbero misurati

Flycat
12-07-11, 11:29
ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazie
ImageShackŪ - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/851/copiadiestrattori.jpg/)

Gli altri sono estrattori per volani, il terzo da sinistra e il primo in basso a sinistra assomigliano parecchio a quello che ho per i motori px/cosa.

Bye, Luca

Flycat
12-07-11, 11:41
sono per accoppiamenti conici...

:ok:

Bye, Luca

denis28692
12-07-11, 12:09
ah ok! grazie! :mrgreen: ovviamente se qualcun'altro sapesse qualcosa in pių, di specifico gliene sarei molto grato!

massimax
12-07-11, 12:14
misuri il filetto, e cverchi su google estrattore vespa + la misura del filetto. a meno di non avere la sfera magica di piu non puoi sapere

denis28692
12-07-11, 18:55
altri due scoperti... quello lungo č per il volano del piaggio ciao e simili, e un'altro č per volano small...

teach67
12-07-11, 19:11
qualcuno sembra di produzione artigianale. nulla di strano che siano stati realizzati per volani particolari. come mi č toccato fare a me per quello del mio ducati 98 :ciao::ciao::ciao:

denis28692
13-07-11, 09:15
possibile, grazie! :mrgreen:
un'altra domanda, per smontare completamente un motore di vespa, mi sapreste elencare tutti gli estrattori necessari per tutti i modelli di vespa? grazie

Flycat
13-07-11, 09:56
possibile, grazie! :mrgreen:
un'altra domanda, per smontare completamente un motore di vespa, mi sapreste elencare tutti gli estrattori necessari per tutti i modelli di vespa? grazie

Il nome Vesparesources non č stato scelto a caso :-)

Guarda qui:

Vespa Resources Forum - Download - Catalogo attrezzi specifici Piaggio (http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=195)

Bye, Luca

denis28692
13-07-11, 10:25
grazie mille :) :Ave_2:

pigre-co
13-07-11, 10:41
Ciao a tutti, il primo segnato in alto č per estrarre la frizione dalla campana (vespa 50/125 primavera/90ss ecc.), quello segnato in basso č l'attrezzo per comprimere le frizioni (tutti i tipi di vespa ape comprese, non so se ci sono tutte le rondelle che servivano per i vari adattamenti), quello lungo in basso a destra č per il volano ciao si bravo boxer ecc., tutti gli altri (comunque non originali della Piaggio) sembrano per volano ma cosė a occhio non ti saprei dire per quali.:ok:

Pippo