PDA

Visualizza Versione Completa : Posso caricare 19 passeggeri LEGALMENTE .....

guabixx
13-07-11, 11:50
Ciao a tutti , ieri un ragazzo mi ha consigliato di verificare sul libretto della mia Honda XL '86 ( che appena riesco a portare a casa vi presento nel forum apposito .. ) il numero di posti totale , perche' lui e' rimasto fregato con una Yamaha TT , dove da libretto non sono ammessi passeggeri e lui non sapendolo e' stato fermato mentre erano in due e si e' preso un multone ...

Ebbene , ho controllato e la dicitura sul libretto e' : ANTERIORE 1 TOTALI 020

Per curiosita' ho verificato sui libretti delle PX e della Fiesta , e tutti sono corretti , indicando ANT 1 TOT 002 e ANT 2 TOT 005

Quindi sulla XL potrei caricare LEGALMENTE 19 persone !!!! :sbonk::sbonk::sbonk:

Scherzi a parte , mi conviene lasciare tutto come sta o sbattermi per farlo correggere , visto che l' errore e' palese ed e' altrettanto palese che i posti totali sono comunque 2 ?

Grazie
Guabix

betana
13-07-11, 11:54
Ciao a tutti , ieri un ragazzo mi ha consigliato di verificare sul libretto della mia Honda XL '86 ( che appena riesco a portare a casa vi presento nel forum apposito .. ) il numero di posti totale , perche' lui e' rimasto fregato con una Yamaha TT , dove da libretto non sono ammessi passeggeri e lui non sapendolo e' stato fermato mentre erano in due e si e' preso un multone ...

Per curiosita' ho verificato sui libretti delle PX e della Fiesta , e tutti sono corretti , indicando ANT 1 TOT 002 e ANT 2 TOT 005

Quindi sulla XL potrei caricare LEGALMENTE 19 persone !!!! :sbonk::sbonk::sbonk:

Scherzi a parte , mi conviene lasciare tutto come sta o sbattermi per farlo correggere , visto che l' errore e' palese ed e' altrettanto palese che i posti totali sono comunque 2 ?

Grazie
Guabix

Non posso aiutarti perche non so ma ti consiglio di andare allo show dei record e presentarti il record come " trasportare legalmente 19 persone su honda XL" magari ci guadagni qualcosa. :mrgreen:

FedeBO
13-07-11, 11:57
ma pensa te!non l'avevo mai sentita!io lo terrei così comunque

GiPiRat
13-07-11, 12:01

Grazie
Guabix
Lascia stare tutto così, è evidente che si tratta di un errore materiale ed è inutile starci a perdere tempo! Eppoi, avrai un ulteriore argomento di conversazione! :Lol_5: :risata:

Ciao, Gino

guabixx
13-07-11, 12:15
Grazie Gino , lascio stare ...

Pero' sarebbe bello farsi fermare in 3 e contestare la multa ... :sbonk::sbonk::sbonk:

Ciao
Guabix

BeaN
13-07-11, 13:53
Questo post è un'interessante risposta a quest'altro http://www.vesparesources.com/pratiche/43459-tre-sulla-vespa-quali-sanzioni.html :mrgreen:
:ciao:

DeXoLo
13-07-11, 14:03
A me la gente con certe moto mi sta un po antipatica... :Lol_5:
Io devo controllare, non ricordo cosa ci sia scritto sul mio libretto.

markguar85
13-07-11, 14:33
Grazie Gino , lascio stare ...

Pero' sarebbe bello farsi fermare in 3 e contestare la multa ... :sbonk::sbonk::sbonk:

Ciao
Guabix

Mi sa che non potrebe comunque :

Art. 53. Motoveicoli.

1. I motoveicoli sono veicoli a motore, a due, tre o quattro ruote, e si distinguono in: (1)

a) motocicli: veicoli a due ruote destinati al trasporto di persone, in numero non superiore a due compreso il conducente;

b) motocarrozzette: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente ed equipaggiati di idonea carrozzeria;

c) motoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone e cose, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente;

d) motocarri: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di cose;

e) mototrattori: motoveicoli a tre ruote destinati al traino di semirimorchi. Tale classificazione deve essere abbinata a quella di motoarticolato, con la definizione del tipo o dei tipi dei semirimorchi di cui al comma 2, che possono essere abbinati a ciascun mototrattore;

f) motoveicoli per trasporti specifici: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di determinate cose o di persone in particolari condizioni e caratterizzati dall'essere muniti permanentemente di speciali attrezzature relative a tale scopo;

g) motoveicoli per uso speciale: veicoli a tre ruote caratterizzati da particolari attrezzature installate permanentemente sugli stessi; su tali veicoli è consentito il trasporto del personale e dei materiali connessi con il ciclo operativo delle attrezzature;

h) quadricicli a motore: veicoli a quattro ruote destinati al trasporto di cose con al massimo una persona oltre al conducente nella cabina di guida, ai trasporti specifici e per uso speciale, la cui massa a vuoto non superi le 0,55 t, con esclusione della massa delle batterie se a trazione elettrica, capaci di sviluppare su strada orizzontale una velocità massima fino a 80 km/h. Le caratteristiche costruttive sono stabilite dal regolamento. Detti veicoli, qualora superino anche uno solo dei limiti stabiliti sono considerati autoveicoli.

Però è interessante che il piaggio MP3 LT (quello omologato come motocarrozzetta) potrebbe essere omologato per trasportare anche 3 o 4 persone.

DeXoLo
13-07-11, 17:18
Io devo controllare, non ricordo cosa ci sia scritto sul mio libretto.

Ho controllato, devo allungare la sella.... :mrgreen:

GiPiRat
13-07-11, 18:06
Ho controllato, devo allungare la sella.... :mrgreen:
Però non è specificato quanti seduti, in piedi e di servizio (strapuntini? :mah: )! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :risata:

Ciao, Gino

DeXoLo
13-07-11, 18:26
hehehe ovviamente è una simpatica burla, la mia è regolare :mrgreen:

GiPiRat
13-07-11, 18:45
hehehe ovviamente è una simpatica burla, la mia è regolare :mrgreen:
Burlone! :mrgreen:

Ciao, Gino

guabixx
14-07-11, 00:27
Ecco il mio libretto "come Motorizzazione l'ha fatto" .... :lol::lol::lol:

Ciao
Guabixx

DeXoLo
14-07-11, 10:49
....E come avrebbe dovuto farlo.... :testate:

GiPiRat
14-07-11, 10:54
Lapsus calami . . . :roll:

Ciao, Gino

guabixx
14-07-11, 12:23
L' ho notato solo confrontando quello di Dex , guardate la velocita' massima della mia (in basso a sx )....:azz::azz:

Ciao
Guabixx

Afry19
14-07-11, 12:52
1 km/h e 50??? cioè un km e mezzo??? o_O