Accedi

Visualizza Versione Completa : dubbio! è una Special o una ET3?

elioo
13-07-11, 13:07
Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per ringraziarvi per l'ottimo lavoro che svolgete con questo forum!

sono giovane ed inesperto ma nonostante ciò vorrei prendermi cura di una vespetta 50 :-). ho trovato questo annuncio"http://www.subito.it/vi/28151274.htm" che mi sembra interessante ma come potete leggere il proprietario sostiene che la vespa è un 50 con motore 125, ma a me sembra una ET3! voi che ne pensate? Anche perché la vespa viene venduta con libretto originale!!

Grazie

ciao

PA0L0
13-07-11, 13:16
Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per ringraziarvi per l'ottimo lavoro che svolgete con questo forum!

sono giovane ed inesperto ma nonostante ciò vorrei prendermi cura di una vespetta 50 :-). ho trovato questo annuncio"http://www.subito.it/vi/28151274.htm" che mi sembra interessante ma come potete leggere il proprietario sostiene che la vespa è un 50 con motore 125, ma a me sembra una ET3! voi che ne pensate? Anche perché la vespa viene venduta con libretto originale!!

Grazie

ciao
se sei giovane e inesperto evita di acquistare una moto manomessa, direi per cominciare. in caso di controlli (o di revisione periodica) cosa faresti? con quel motore se ti fermano scatta il sequestro....e la/e multa/e !
in secondo luogo, si tratta di un'accozzaglia di pezzi di vespa diverse (telaio "50 L", manubrio "special" motore e mozzi "ET3"?)...bisognerebbe conoscere il prefisso del telaio per sapere che vespa è e cosa c'è ancora di suo su (...).
ps. benvenuto nel forum :ciao:
ps2. non è et3, manca lo sportellino della centralina sul cofano sinistro...

teach67
13-07-11, 13:29
come dice l'annuncio è una special, ma monta motore 125 ( perfettamente intercambiabile) occhio che in caso di revisione potresti incorrere in sanzioni e sequestro. :ciao::ciao::ciao:

PA0L0
13-07-11, 13:31
come dice l'annuncio è una special, ma monta motore 125 ( perfettamente intercambiabile) occhio che in caso di revisione potresti incorrere in sanzioni e sequestro. :ciao::ciao::ciao:
il copristerzo in lamiera non è della special...se stiamo a quello che dicono gli annunci poi stiamo freschi...senza sigla del telaio chi lo sa...:ciao:

horusbird
13-07-11, 13:34
Esattamente come ha detto Paolo ci troviamo di fronte al tipico puzzle ricomposto partendo da vespe diverse, c'e' da vedere sigla e numero di telaio per capire cosa sia recuperabile, cosi' rischi soltanto di spendere 700 euro e per circolare dovercene mettere sopra almeno altrettanti per riportarla alla originalità.
Se ha le ruote da 10 non e' neppure omologata con quelle ruote e in caso di sinistro altre al sequestro rischi che una assicurazione potrebbe fare rivalsa e non pagare eventuali danni.

Insomma..... lascia stare! :mrgreen: :noncisiamo: :ok:

horusbird
13-07-11, 13:37

Viste le strisce pedana (ma con beneficio di inventario) trattasi di telaio R seconda serie o L , quindi altro che Special! :noncisiamo:

elioo
13-07-11, 13:38
grazie per la risposta, forse hai ragione ma mi interessava avere un po più di potenza in quanto devo fare spesso lunghe tratte.
per quanto riguarda le revisioni periodiche mi è stato detto che si trovano meccanici disposti a chiudere un occhio, e nel caso in cui mi fermassero, speravo che non si notasse troppo la differenza magari mettendo una marmitta un pò più anonima...
che ne pensi ?
Grazie

teach67
13-07-11, 13:40
il copristerzo in lamiera non è della special...se stiamo a quello che dicono gli annunci poi stiamo freschi...senza sigla del telaio chi lo sa...:ciao:
:oops::oops::oops:
ehm... ora che la guardo meglio, (ho controllato sommariamente le foto) della special ha solo in numero...... come dice ailandere mi sa di puzzle.... vedi cerchi di "r" e anche telaio....

:ciao::ciao::ciao:

Meganoide
13-07-11, 13:55
grazie per la risposta, forse hai ragione ma mi interessava avere un po più di potenza in quanto devo fare spesso lunghe tratte.
per quanto riguarda le revisioni periodiche mi è stato detto che si trovano meccanici disposti a chiudere un occhio, e nel caso in cui mi fermassero, speravo che non si notasse troppo la differenza magari mettendo una marmitta un pò più anonima...
che ne pensi ?
Grazie
A parole i meccanici son tutti bravi a vendere ma poi i fatti... immagina che te la passano alla revisione, esci e hai un incidente e fanno un'indagine sulla vespa, sarebbero beghe sia per te sia per quello che te l'ha approvata alla revisione

Afry19
13-07-11, 14:24
io non riesco a vedere l'annuncio...

horusbird
13-07-11, 14:31
che ne pensi ?
Grazie

:azz: chiudere un occhio? :noncisiamo:

Capisci che in caso di incidente rispondi "personalmente" e che rischi a livello civile e penale?

La nostra l'abbiamo detta e il consiglio e' sempre quello di lasciare perdere, poi vedi tu......

:ciao:

horusbird
13-07-11, 14:32
io non riesco a vedere l'annuncio...

eccola:

zichiki96
13-07-11, 14:34
eccola:

ed ecco il link Vespa 50 con motore et3 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/vi/28151274.htm)

Afry19
13-07-11, 14:38
ok, ci sono riuscito...

comunque, non riesco a capire che vespa sia...

Meganoide
13-07-11, 15:12
ok, ci sono riuscito...

comunque, non riesco a capire che vespa sia...
è un mix