Visualizza Versione Completa : quale frizione prendere??
salve a tutti!
presto dovro cambiare i dischi frizione del mio px 125 del 98 freno a disco...dato che siamo nel periodo estivo e quindi la uso tutti i giorni vorrei non tenerla ferma per molto tempo solo per smontare la frizione vedere che dischi ha, ordinarli e aspettare che arrivino! quindi gentilmente vi chiedo se voi sapete che dischi comprare, ovviamente tutto originale senza modifiche e dato che io li posso comprare solo su ebay, se avete qualche link dove comprare ve ne sarei veramente grado cosi in un paio d ore cambio tutto senza fermarla!
in anticipo un ringraziamento a tutti!!!
per dire questi andrebbero bene? FRIZIONE VESPA PX 125-150-200 FRENO A DISCO PIAGGIO | eBay (http://cgi.ebay.it/FRIZIONE-VESPA-PX-125-150-200-FRENO-A-DISCO-PIAGGIO-/170577311978?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item27b73338ea)
e poi il px originale ne monta 3 o 4 dischi ?
ciao caro quelli vanno piu che bene se ne ai 3/4 nnso ma quando smonti lovedi vannobene ciao e benvenuto
ciao caro quelli vanno piu che bene se ne ai 3/4 nnso ma quando smonti lovedi vannobene ciao e benvenuto
perfetto, ti ringrazio... e per quanto rigurarda l estrattore nei modelli px sono tutti uguali?
nnce estrattore ma una chiave dectata x svitare il dado ma prima devi radrizare le alette del fermo ciao cerca sul forum ce tutto
salvocrivello
13-07-11, 19:23
si il dado è uguale...
io uso due cacciavitoni x fare leva e pianpianino escie
sara forse che non ho mai smontato un px, e abituato a smontare le small credo di essere completamente fuori strada...ma come è fatto sto dado? cioe per 9 euro compro la chiave sua o non mi conviene perche ci sono altri modi?maledetto tempo tiranno e la voglia di girare con la vespa, se no la fermavo e la smontavo tranquillamente per vedere bene come stanno le cose in un motore px
Na ma stai tranquillo, avrai comprato la chiave a castello che smonta il dado frizione?è quello l'estrattore x il px?
ci sono molte guide x smontare/rimontare la frizione, te ne accorgi subito, hai detto che hai un px del '98?credo che sia una 8 molle e che abbia 4 dischi, ma nn ne sono sicuro...
Comunque dopo che hai svitato il dado nn ti serve altro, solo un pò di attenzione nel tirare via il pacco frizione, prova con 2 cacciavitoni piano piano, attento alla chiavetta dell'albero...
Na ma stai tranquillo, avrai comprato la chiave a castello che smonta il dado frizione?è quello l'estrattore x il px?
ci sono molte guide x smontare/rimontare la frizione, te ne accorgi subito, hai detto che hai un px del '98?credo che sia una 8 molle e che abbia 4 dischi, ma nn ne sono sicuro...
Comunque dopo che hai svitato il dado nn ti serve altro, solo un pò di attenzione nel tirare via il pacco frizione, prova con 2 cacciavitoni piano piano, attento alla chiavetta dell'albero...
perfetto... allora intanto compro 4 dischi..poi se ce n ha tre ne monto solo tre, e compro la chiave a castello!!! staro attento alla chiavetta!grazie per i consigli!