PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione in lombardia

Illele
14-07-11, 19:02
Ciao a tutti,
ho qualche problema nel capire ste norme anti-inquinamento:
Abito a Castano Primo (MI), non so che zona sia e non riesco a trovare da nessuna parte una lista dei comuni divisi per zona, comunque, leggevo
qui (http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper) :
CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011.
Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t?

GustaV
14-07-11, 19:33
CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011.
Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t?

Esattamente. Esclusi i catalitici e quelli iscritti ai registri storici.

Illele
14-07-11, 19:36
Cavolo ero rimasto che non potessero circolare solo d'inverno... :rabbia:

Illele
14-07-11, 19:43
Ma i ciclomotori possono iscriversi ai registri storici?
la mia è solo una Vespa 50 FL2 ...

GustaV
14-07-11, 19:43
Ma di fatto non ho mai sentito nessuno a cui è stato contestato nulla. Fino ad oggi c'è tolleranza.

ruggero
14-07-11, 19:59
Ma di fatto non ho mai sentito nessuno a cui è stato contestato nulla. Fino ad oggi c'è tolleranza.

Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare.
:ciao:

GiPiRat
14-07-11, 20:15
Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare.
:ciao:
Quoto!

L'importante è che la moto o il ciclomotore abbia almeno 20 anni, ma dev'essere un ottimo conservato o restaurato.

Ciao, Gino

Illele
14-07-11, 20:23
Leggo QUI (http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html): I ciclomotori sono accettati solo al compimento del 25* anno :azz:

Ataru
14-07-11, 20:24
Registro storico intendono solo FMI o ASI , oppure anche altri tipo RIVS ... :mah: ...

GiPiRat
15-07-11, 10:16
Leggo QUI (http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html): I ciclomotori sono accettati solo al compimento del 25* anno :azz:
Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! :azz:

Ciao, Gino

cambriagiuseppe
15-07-11, 10:45
Cioè io che sono residente in lombardia DEVO per forza iscrivere la mia Vespa al RS per poter circolare?!? ma questi si portano fuori di testa!!!

GiPiRat
15-07-11, 11:06
Registro storico intendono solo FMI o ASI , oppure anche altri tipo RIVS ... :mah: ...
Attualmente solo FMI, ASI, storico Fiat, Storico Lancia e Storico Alfa Romeo.

Ciao, Gino

Illele
15-07-11, 14:40
Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! :azz:

Ciao, Gino

Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla :-)
PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa.
Grazie :ok:,
Lele

GiPiRat
15-07-11, 17:55
Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla :-)
PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa.
Grazie :ok:,
Lele
Lele, nel 2010 ho aggiornato solo i link, che non corrispondevano più (succede, con i topic così vecchi), ma quell'informazione che citi risale al 2007. in altri topic, più recenti, è riportato il dato corretto.
Ma, se un unico post vecchio ti dà una risposta e le stesse persone che l'hanno scritto, adesso te ne danno un'altra, qual'è quella corretta secondo te?

Comunque, ho provveduto a corregerlo.

Ciao, Gino