Accedi

Visualizza Versione Completa : Risalire al numero motore

Andrea L.
16-07-11, 09:23
Salve a tutti
è possibile a partire dal numero di telaio risalire a quello del motore al fine di sapere se quello montato è effettivamente quello con cui la Vespa è uscita dalla Piaggio?? Che procedura devo seguire??
Grazie mille

Utente Cancellato 007
16-07-11, 09:51
richiedi il certificato di origine alla piaggio...

Ivan et3
16-07-11, 11:39
Se non conosci il numero esatto di motore della tua vespa, non è detto che richiedendo il certificato d'origine tu lo venga a sapere.
Io l'ho richiesto per la mia special del 1970, mettendo numero motore sconosciuto perchè non lo sapevo e sul certificato di origine non me l'hanno segnato. :mah:

Utente Cancellato 007
16-07-11, 12:05
Se non conosci il numero esatto di motore della tua vespa, non è detto che richiedendo il certificato d'origine tu lo venga a sapere.
Io l'ho richiesto per la mia special del 1970, mettendo numero motore sconosciuto perchè non lo sapevo e sul certificato di origine non me l'hanno segnato. :mah:
io con solo il numero di telaio ho saputo a che numero di motore era abbinato, non so che dire...

Andrea L.
16-07-11, 12:10
Wyatt87, come faccio a fare questa richiesta alla Piaggio??

Andrea L.
17-07-11, 09:09
Nessuno mi può aiutare??
Tempo fa avevo trovato il modulo per fare la richiesta, però c'era la richiesta obbligatoria del numero di motore, oltretutto adesso non riesco più a trovare il modulo. Cosa devo compilare per richiedere il numero di motore partendo dal numero di telaio??
Grazie a tutti!

GiPiRat
18-07-11, 10:33
Nessuno mi può aiutare??
Tempo fa avevo trovato il modulo per fare la richiesta, però c'era la richiesta obbligatoria del numero di motore, oltretutto adesso non riesco più a trovare il modulo. Cosa devo compilare per richiedere il numero di motore partendo dal numero di telaio??
Grazie a tutti!
Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine, specificando che non sai il numero del motore e che vorresti conoscerlo: Documentation's Request Form (http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio)

Ma posso sapere perché hai questa necessità? L'importante è avere il motore giusto come sigla, il numero non conta! Infatti è ammesso che i motori vengano cambiati nel tempo, per rottura o malfunzionamento, e l'importante è che abbiano empre la stessa sigla dell'originale, così come da omologazione, e sul libretto è riportata solo la sigla (dal 1959 in poi).

Ciao, Gino

Andrea L.
18-07-11, 11:07
Grazie GiPiRat
avrei la necessità di saperlo perchè i carter del mio GS sono un po' malandati ma portandoli in rettifica possono essere recuperati, a questo punto però la cosa conviene solo se quello è il motore con cui la vespa è nata, altrimenti tanto vale mettere su un'altro motore. In pratica se il motore che è corrisponde a quello del certificato d'origine vedo di recuperarlo, altrimenti mi conviene montare un'altro motore.

GiPiRat
18-07-11, 11:22
Grazie GiPiRat
avrei la necessità di saperlo perchè i carter del mio GS sono un po' malandati ma portandoli in rettifica possono essere recuperati, a questo punto però la cosa conviene solo se quello è il motore con cui la vespa è nata, altrimenti tanto vale mettere su un'altro motore. In pratica se il motore che è corrisponde a quello del certificato d'origine vedo di recuperarlo, altrimenti mi conviene montare un'altro motore.
Se conosci sigla e numero del motore, l'accoppiamento è molto più semplice. Comunque, chiedi in Piaggio.

Ciao, Gino

Andrea L.
19-07-11, 08:29
Ho chiesto alla piaggio il certificato mettendo solamente la sigla VS5M e specificando che desidero conoscere il numero. Vediamo cosa arriva.

Andrea L.
08-08-11, 18:38
Finalmente il certificato di origine piaggio è arrivato, nella richiesta ho messo solo la sigla del motore VS5M specificando di voler conoscere il numero del motore originale, effettivamente me lo hanno detto e corrisponde al motore in mio possesso!!!

GiPiRat
08-08-11, 18:56
Finalmente il certificato di origine piaggio è arrivato, nella richiesta ho messo solo la sigla del motore VS5M specificando di voler conoscere il numero del motore originale, effettivamente me lo hanno detto e corrisponde al motore in mio possesso!!!
Meglio così! :ok:

Ciao, Gino