Visualizza Versione Completa : Vendo pignone z22 frizione 8 molle
lineagotica1945
18-07-11, 09:21
Ciao, vendo pignone a 22 denti per frizione 8 molle. Usato 2000 km, praticamente è nuovo.
Richiesta 50 euro, escluse spedizioni.
Ciao!
phantomREVO
18-07-11, 18:09
ciao se ritratti un bel pò il prezzo posso pensarci su! d'altronde con poco più trovo la frizione completa!
lineagotica1945
18-07-11, 18:47
ciao se ritratti un bel pò il prezzo posso pensarci su! d'altronde con poco più trovo la frizione completa!
Compri la frizione 7 molle, non la 8 che costa 180 eurozzi. Il pignone per la 8 lo paghi quasi 70.
Mi spiace ma è praticamente nuovo, montato e rismontato. 2000 km è proprio per esagerare, avrà fatto si e no 1000-1200 km
phantomREVO
18-07-11, 19:02
7-8 Molle poco importa (almeno per me), quindi andrei direttamente di frizione completa
grazie lo stesso, se ci ripensi fammi un fischio
p.s. al limite scambi con qualcosa? ho un blocco px tutto a pezzi, vendo qualsiasi cosa!
lineagotica1945
18-07-11, 19:37
7-8 Molle poco importa (almeno per me), quindi andrei direttamente di frizione completa
grazie lo stesso, se ci ripensi fammi un fischio
p.s. al limite scambi con qualcosa? ho un blocco px tutto a pezzi, vendo qualsiasi cosa!
Grazie ma ho rimesso tutto originale e per ora tengo così.
Ciao
Beh, poco importa, non sono proprio la stessa cosa.
Questo è il pignone 7 molle
http://www.officinatonazzo.it/files/bartosnc2009_Files/Foto/596_2001.JPG
Questo è il pignone 8 molle
http://www.officinatonazzo.it/files/bartosnc2009_Files/Foto/1296_4269.JPG
Sono due cose ben differenti che hanno dei costi ben differenti ... Il prezzo richiesto è più che giustificato!
lineagotica1945
19-07-11, 07:56
Sono due cose ben differenti che hanno dei costi ben differenti ... Il prezzo richiesto è più che giustificato!
Non c'è problema, ognuno la può pensare come meglio crede ;-)
io vorrei mettere il pignone 22 denti ma scusate l'ignoranza ,io non ne capisco molto di meccanica, è meglio quello per 7 molle o quello per 8 (io psssiedo frizione otto molle credo... px 150 del 2003 freno a disco)
Quello migliore è quello che entra nella tua frizione, non ne puoi mettere altri :-)
lineagotica1945
29-07-11, 13:42
io vorrei mettere il pignone 22 denti ma scusate l'ignoranza ,io non ne capisco molto di meccanica, è meglio quello per 7 molle o quello per 8 (io psssiedo frizione otto molle credo... px 150 del 2003 freno a disco)
sul px freno a disco dovresti avere la stessa frizione della COSA quindi quella 8 molle.
La prova che puoi fare sentire se la frizione è morbida, se è morbida è quella 8 molle, la 7 molle ha la leva decisamente più dura.
Una prova un po' empirica ... se come paragone ha ad esempio la frizione con molla rinforzata di una special anche una 7 molle gli sembrerà morbida, se ha come paragone una frizione di una moto moderna anche la 8 molle gli sembrerà dura ...
Per saperlo con certezza dovrebbe smontarla
lineagotica1945
29-07-11, 19:35
Una prova un po' empirica ... se come paragone ha ad esempio la frizione con molla rinforzata di una special anche una 7 molle gli sembrerà morbida, se ha come paragone una frizione di una moto moderna anche la 8 molle gli sembrerà dura ...
Per saperlo con certezza dovrebbe smontarla
non direi che le frizioni delle moto moderne sono più molli della 8 molle, la massa che deve spingere una moto è leggermente diversa
w gli OT ma non so che moto usiate ma in genere la frizione è sulla totalità delle moto moderne, idraulica. ergo la spingi con mezzo dito.
highlander
29-07-11, 21:20
ragazzi, la finiamo???
se volete discutere di frizioni aprite un bel post nel forum apposito, sono sicuro che sarà gradito dalla comunità
comunque la mia domanda iniziale (non mi sono espresso bene)è nata più che altro dalla frase citata ovvero, mi è chiaro che alla mia frizione posso solo abbinare il pignone giusto ,ottima risposta, ma quindi intendevi dire che quello per la 8 molle è tecnicamente migliore di conseguenza il prezzo è adeguato? e in ogni caso considerato che vorrei montare un 177 polini ma non vorrei fare troppe modifice oltre all'adeguamento getti ,marmitta originale non cat e appunto allungare un pò le marce, mi consigliate di acquistare il solo pignone da sostituire al mio se ho la frizione 8 molle o acquistare una nuova frizione completa 7 molle ? grazie a tutti
lineagotica1945
04-08-11, 20:39
un pignone 8 molle nuovo costa 70 euro.
Ciao
lineagotica1945
01-09-11, 18:40
up
se sono cambiate direttive sul costo...fammi sapere
phantomREVO
14-09-11, 17:33
io intendevo che per me è indifferente avere una frizione da 7 o da 8 molle. ti posso offrire 40 euro spedito!
Vespista46
14-09-11, 18:30
io intendevo che per me è indifferente avere una frizione da 7 o da 8 molle. ti posso offrire 40 euro spedito!
:mah::mah:
ti posso offrire 40 euro spedito!
Vorrei ricordare all'utente che esiste un regolamento del mercatino di VR ed uno dei punti di questo regolamento, dice:
Qualsiasi commento inadeguato su prezzi e inserzioni verrà considerato fatto grave e sarà immediatamente cancellato, in caso di recidiva lo staff si riserva di prendere provvedimenti.
Nessuno vi obbliga ad acquistare nulla e se qualche prezzo vi sembra esagerato o inadeguato all'oggetto in vendita semplicemente ignorate il messaggio senza creare turbative nel forum.
Non credo che ci sia altro da aggiungere, no?:roll:
phantomREVO
14-09-11, 19:23
chiedo scusa per aver turbato la sensibilità di qualcuno!
p.s. trovato nuovo 47 euro dal mio ricambista di fiducia, quindi lascio