Accedi

Visualizza Versione Completa : Zincatura vespa????

ivanspecial
20-07-11, 19:41
stamattina giravo su youtube e cosa ho trovato? Un tipo che zincava la vespa!!!:crazy: Senza nemmeno sverniciarla prima ...poverina!!!:testate::testate::testate::testate: :testate:
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Ancora incredulo vi posto i video!!!:orrore::orrore::orrore::orrore:

‪Vespa 50 special zinco‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=1Rdz706tkkI&NR=1)

‪Vespa 50 special zinco 2‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5RfVdG0Typw&NR=1)

vespiaggio
20-07-11, 19:46
i video, da quanto posso capirne di zincatura, trattano la fase di decapatura, aggiungerei penso che venga fatta in acido a temperatura. una volta uscita da quel bagno deve sì andare nella vasca dello zinco

massimax
20-07-11, 19:58
bhe per la verità non è un idea malsana. avere l'intero telaio zincato vale 10 mani di fondo epossidico antiruggine.. certo che è tutt'altro che semplice fare un lavoro degno di nota.

FranKesco
20-07-11, 20:03
Secondo me il difficile poi è verniciarla: la vernice ha poca presa sul metallo zincato... a meno che poi non si decidesse di lasciarla "al naturale", color argento zinco.

vesparolo
22-07-11, 01:03
Secondo me il difficile poi è verniciarla: la vernice ha poca presa sul metallo zincato... a meno che poi non si decidesse di lasciarla "al naturale", color argento zinco.

Si può ovviare se invece di decapare il telaio nel bagno di acido lo si
fa sabbiare e poi zincare, cosi la superficie rimane micro pallinata
e allora vedrai come attacca la vernice....

Faustovb1t
03-01-15, 10:25
A me sembra una vasca di stagno fuso, infatti il tizio ci sbatte sù il ferro per staccare lo stagno che si solidifica sopra.... ecco perchè la vespa fà fatica ad affondare, è per la densità dello stagno e poi si nota che in superfice lo stagno è quasi solido...

franky
03-01-15, 11:31
oh ma con tutti quei colpi non rischia di fare dei bozzi?.............

Faustovb1t
03-01-15, 12:34
Sicuro che farà dei bozzi! Ma visto l'elemento, non credo gli interessi.... Che lavoraccio...