Accedi

Visualizza Versione Completa : Si comincia col restauro..

AlfredoPK
24-07-11, 00:20
Salve a tutti..
Sto restaurando la mia pk 50 xl e dopo aver revisionato il motore (la parte che preferisco) abbastanza velocemente (grazie anche ai vostri consigli), adesso mi trovo alla fase verniciatura (che odio :testate:)

Data l'inesperienza sto iniziando dai pezzi "neri" (cavalletto, marmitta, serbatoio, coprivolano, leve manubrio, staffe sportello bauletto e staffa bobina) e quelli in alluminio (cerchi, mozzi e forcella). Ho sverniciato tutto col diluente e dato una carteggiata leggera con una carta da 200 (tranne ai mozzi). Non appena finisco darò una mano di fondo epossidico bicomponente (se si chiama così) e poi una lieve carteggiata con una carta da 400 e 2 mani di nero opaco al nitro/alluminio (che dovrei ancora comprare). Che dite?

Domanda: il fondo va anche sui mozzi d'alluminio?

Domani metto qualche foto del work in progress! :ok:

GRAZIE!

ozone81
24-07-11, 12:34
Salve a tutti..
Sto restaurando la mia pk 50 xl e dopo aver revisionato il motore (la parte che preferisco) abbastanza velocemente (grazie anche ai vostri consigli), adesso mi trovo alla fase verniciatura (che odio :testate:)

Data l'inesperienza sto iniziando dai pezzi "neri" (cavalletto, marmitta, serbatoio, coprivolano, leve manubrio, staffe sportello bauletto e staffa bobina) e quelli in alluminio (cerchi, mozzi e forcella). Ho sverniciato tutto col diluente e dato una carteggiata leggera con una carta da 200 (tranne ai mozzi). Non appena finisco darò una mano di fondo epossidico bicomponente (se si chiama così) e poi una lieve carteggiata con una carta da 400 e 2 mani di nero opaco al nitro/alluminio (che dovrei ancora comprare). Che dite?

Domanda: il fondo va anche sui mozzi d'alluminio?

Domani metto qualche foto del work in progress! :ok:

GRAZIE!

Ciao anch'io stò restaurando un PK 50 ( S )... il motore e verifica dell'impianto l'ho già eseguito ( CON L'AIUTO di un utente )...

Mi piace molto il colore che hai deciso di fare...nero Opaco, infatti anch'io sono indeciso Tra nero Opaco ( che non è originale ) e rosso FED che è il colore di come mamma Piaggio l'ha creata...

in bocca al lupo:ok:

AlfredoPK
24-07-11, 13:25
veramente la vespa la vernicio bianca.. nero opaco faccio serbatoio, coprivolano, ecc..

Crepi!

ozone81
24-07-11, 17:30
veramente la vespa la vernicio bianca.. nero opaco faccio serbatoio, coprivolano, ecc..

Crepi!

Pardon, avevo inteso che la facevi nera Opaca...:oops::oops::oops:

AlfredoPK
26-07-11, 07:12
Ecco qualche foto.. C'è ancora TAAAANTO lavoro da fare!