PDA

Visualizza Versione Completa : vespa sprint veloce a 500 euro

creative86
24-07-11, 11:00
ragazzi ho trovato una vespa sprint veloce (penso) a 500 euro.
dalle foto non mi sembra messa malissimo, tuttavia ho chiesto di farmene inviare altre.
il punto è che non ha documenti ed io non sono un'esperto.
secondo voi ne vale la pena? posterò foto della suddetta appena mi arriveranno, cmq è gradita la vostra opinione anche sulla sprint in generale.

markino1991
24-07-11, 12:45
basta far la denucia e ti danno targa e libretto nuovo! però poi il valore diminuisce!

Case93
24-07-11, 13:31
Se è un annuncio su internet,mi puzza,solitamente vengono vendute ad assai di più,non è che il tizio è all'estero e magicamente deve venderla ?
Comunque sia,valla a vedere di persona,se non è un cumulo di ruggine è un affare per me,è uno dei più bei modelli mai fatti.
:ciao:

creative86
24-07-11, 13:35
ho telefonato al proprietario e ho chiesto di mandarmi qualche foto in più, visto che non stà proprio vicino. appena ho le foto le posto e spero vogliate consigliarmi.

DeXoLo
24-07-11, 13:56
basta far la denucia e ti danno targa e libretto nuovo!

Per avere i nuovi documenti dovrai fare un restauro totale, iscriverla ad un registro storico e poi avviare le pratiche per avere la nuova documentazione.

.... però poi il valore diminuisce!

Questa secondo me è una cavolata.

FaGiO
24-07-11, 14:00

Idem. ;-)

gilgamesh
24-07-11, 17:54
hai detto che è senza documenti:
ma almeno si conosce il numero di targa?
perchè se non conosci il num. di targa devi per forza restaurarla
ed infine fare la pratica per la reimmatricolazione con targa europea.
il prezzo comunque è buono.

gilgamesh
24-07-11, 18:00
se è questa

Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Messina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-sprint-messina-28589361.htm)

mi sembra di capire che non conosca il numero di targa ed inoltre i numeri di telaio sono poco leggibili.
in questo caso la cosa si complica. la vespa è in buone condizioni vedi se il num. di telaio si riesce a leggere, altrimenti te la sconsiglio.

creative86
24-07-11, 18:12
se è questa

Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Messina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-sprint-messina-28589361.htm)

mi sembra di capire che non conosca il numero di targa ed inoltre i numeri di telaio sono poco leggibili.
in questo caso la cosa si complica. la vespa è in buone condizioni vedi se il num. di telaio si riesce a leggere, altrimenti te la sconsiglio.

si si è proprio lei, quindi se ho capito bene se ha la targa e i num di telaio sono leggibili posso evitare di fare un restauro totale ecc.
mentre se non è presente la targa la cosa è molto dispendiosa e complicata?
gilgamesh grazie tanto per le tue risposte, ad un'inesperto come me sono come una manna :ok:

il mutun
24-07-11, 21:08
Secondo il mio personale parere è meglio che ti fai un giro sul forum Pratiche, dove troverai senz'altro delle dritte sull'argomento reimmatricolazione, non è così semplice rimettere in strada un veicolo senza documenti, sicuramente non è impossibile( lungi da me il volerti scoraggiare) ma avere le idee chiare farà si che non sprecherai i tuoi soldini.

fabris78
24-07-11, 21:17
condizioni pessime!!! da restauro integrale! motore sicuramente da aprire e revisionare, pezzi vari da sostituire, sella in primis, reimmatricolazione da effettuare. Ma ti conviene??

Vespa979
24-07-11, 21:33
..., sella in primis,...

A me piace la falcon...:sbonk::sbonk: bella tamarra!!!:mrgreen:
e sopratutto il px blu con il gancio traino...:shock::sbonk::sbonk:

Comunque la vespa è da restauro completo, poi c'è il fatto della reimmatricolazione... lavoro lungo e se ti affidi a tutto ad un restauratore è anche dispendioso.
valuta bene;-)

teach67
24-07-11, 21:36
A me piace la falcon...:sbonk::sbonk: bella tamarra!!!:mrgreen:
e sopratutto il px blu con il gancio traino...:shock::sbonk::sbonk:

Comunque la vespa è da restauro completo, poi c'è il fatto della reimmatricolazione... lavoro lungo e se ti affidi a tutto ad un restauratore è anche dispendioso.
valuta bene;-)
:risata::risata::risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

gilgamesh
25-07-11, 10:10
se ha la targa e i num di telaio sono leggibili posso evitare di fare un restauro totale ecc.
mentre se non è presente la targa la cosa è molto dispendiosa e complicata?
gilgamesh grazie tanto per le tue risposte, ad un'inesperto come me sono come una manna :ok:

le procedure per poter rimettere su strada un veicolo radiato o privo di documenti sono più di una:

1* se la vespa è radiata la puoi reiscrivere tramite FMI.

2* se la vespa è senza documenti e non si conosce il numero di targa sempre tramite FMI puoi reimmatricolarla con targa nuova.

in entrambi i casi se è un buon conservato puoi evitare il restauro totale in caso contrario dovrai affrontare un restauro costoso ed impegnativo.

valuta bene.

nel caso di una vespa con numeri di telaio poco leggibili dove non si conosce nemmeno il numero di targa.

stai alla larga.

Diegoz
25-07-11, 10:21

di sicuro ne diminuisce il fascino...

DeXoLo
25-07-11, 10:28
E perchè mai? La targa fa mica parte della vespa....

Diegoz
25-07-11, 14:07
come no?
e di cosa fa parte?
a mio parere, su una vespa vecchia ci va la targa vecchia per renderla "completa"...

DeXoLo
25-07-11, 21:40
A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato.
Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. ;-)

FaGiO
25-07-11, 21:42
A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato.
Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. ;-)

:applauso: :ok:

gilgamesh
25-07-11, 21:55

:applauso::applauso:

Diegoz
26-07-11, 10:14

questo è poco ma sicuro, ma non mi fa cambiare idea...
va bene che la targa è di proprietà dello stato, ma è attaccato sulla tua vespa, il numero che riporta è sul tuo libretto e sui documenti della tua assicurazione.
non lo so, io preferisco comunque la targa originale, come credo tutti..:-)

Vespa 50 L
26-07-11, 14:38
questo è poco ma sicuro, ma non mi fa cambiare idea...
va bene che la targa è di proprietà dello stato, ma è attaccato sulla tua vespa, il numero che riporta è sul tuo libretto e sui documenti della tua assicurazione.
non lo so, io preferisco comunque la targa originale, come credo tutti..:-)Sono punti di vista, ad esempio io sono d'accordo con te!;-)

sabawa
26-07-11, 15:00
Targa e libretto vecchi!!!!!Absolute!!:mrgreen:

zeffiro
26-07-11, 15:24
Targa e libretto vecchi!!!!!Absolute!!:mrgreen:

Absolute se si può...

Io la mia Gl l'ho reimmatricolata e ha la targa nuova. Visto che era stata demolita non c'era scelta. O tenerla in giardino come statua o mettere targa nuova e andare a giro..

Voi cosa avreste scelto??:mrgreen:

gabri1987
26-07-11, 15:59
Absolute se si può...

Io la mia Gl l'ho reimmatricolata e ha la targa nuova. Visto che era stata demolita non c'era scelta. O tenerla in giardino come statua o mettere targa nuova e andare a giro..

io sono un po' titubante ad acquistare mezzi demoliti per la trafila burocratica che mi aspetterebbe, come prima vespa vorrei godermi più il restauro fisico che quello burocratico; d'altro canto, se ne possedessi già una e fosse demolita rifarei i documenti senza indugi...

gilgamesh
26-07-11, 16:00
Absolute se si può...

quoto.

io ho questa gs in ottime condizioni ma non ho doc. e non conosco il num. di targa. che faccio?
la lascio marcire?
giammai!!
targa europea e via!

gilgamesh
26-07-11, 16:02
quoto.

io ho questa gs in ottime condizioni ma non ho doc. e non conosco il num. di targa. che faccio?
la lascio marcire?
giammai!!
targa europea e via!

ecco..

massimax
26-07-11, 16:05
che bella la gs..però mettile la sua forcella!

gilgamesh
26-07-11, 16:11
perchè c'è qualcosa che non va in questa?

Alext5
26-07-11, 16:29
che bella la gs..però mettile la sua forcella!

é una GS 150 e quindi monta il tamburo similpx e cerchi e gomme px (giusto per fare un paragone terra-terra)

La GS 160 e a seguire la 180SS montano un tamburo diverso da tutte le altre vespe e un cerchio simmetrico dedicato.

gilgamesh
26-07-11, 16:54
180ss monta un cerchio simmetrico dedicato.

mi era sorto un dubbio.
Ho subito verificato sul mio 180ss ed ha tutte e tre le ruote con cerchioni simmetrici. che :ciapet:

vespabaddyno
26-07-11, 17:47
se è questa

per € 600 c'è anche questa (senza doc. e numeri telaio non leggibili) Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-sprint-catania-28689551.htm)

gilgamesh
26-07-11, 17:52
per € 600 c'è anche questa (senza doc. e numeri telaio non leggibili) Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-sprint-catania-28689551.htm)

è sempre la stessa vespa.

signorhood
26-07-11, 18:12
è sempre la stessa vespa.

Messina, Catania . . . il prossimo annuncio sarà a Palermo?:mah:

Quella vespa sarà buona per ricambi.
A comprare separati i pezzi che la compongono più o meno . . .
Un motore che gira ma da rifare 150 euro
Due cofani da rifare 80/100 euro l'uno
una forcella con parafango, tamburo e mozzo altri 150 euro
Un manubrio 80/100 euro
Un contachilometri se funziona ed è integro altri 50/80
Un serbatoio completo di rubinetto 40/60 euro
una sella e un portaruota da buttare nel cassonetto gratis.
Un telaio da accartocciare devi spendere 10 euro di benzina per andare all'isola ecologica . . .:risata:

Totale più o meno circa 700 euro :mrgreen:

brodyno91
26-07-11, 18:15
hai detto che è senza documenti:
ma almeno si conosce il numero di targa?
perchè se non conosci il num. di targa devi per forza restaurarla
ed infine fare la pratica per la reimmatricolazione con targa europea.
il prezzo comunque è buono.
anche se ha la targa bisogna cmq restaurala perche per la reiscrizione e il nuovo libretto se non sbaglio si passa sempre dalla motorizzazione

gilgamesh
26-07-11, 19:55
anche se ha la targa bisogna cmq restaurala perche per la reiscrizione e il nuovo libretto se non sbaglio si passa sempre dalla motorizzazione

prima di passare alla motorizzazione devi iscriverla fmi oppure asi,
in entrambi i casi se la vespa si presenta bene fai un restauro conservativo che di certo
è meno dispendioso di un restauro totale, altrimenti devi eseguire un restauro
totale. Ovviamente deve essere un modello per cui ne valga la pena.

massimax
26-07-11, 20:00
perchè c'è qualcosa che non va in questa?dalla foto sembra che sia un po' troppo arretrata, come se avesse preso una botta, forse è solo un impressione.. stupendo mezzo comunque.. ma lo restauri o cerchi di conservarla?

brodyno91
26-07-11, 20:32
[QUOTE=gilgamesh;637824]prima di passare alla motorizzazione devi iscriverla fmi oppure asi,
/QUOTE]
si davo per scontato il passaggioa dell'iscrizione al registro storico

gilgamesh
27-07-11, 06:36
dalla foto sembra che sia un po' troppo arretrata, come se avesse preso una botta, forse è solo un impressione.. stupendo mezzo comunque.. ma lo restauri o cerchi di conservarla?

Avevo pensato ad un restauro conservativo però dato che dovrò ritargarla con targa europea sicuramente dovrò restaurarla completamente.
la targa europea su un conservato penso che stia malissimo.
ovviamente tutto ciò avverrà in seguito, perchè per primo dovrò restaurare la 180ss neoarrivata.
ecco un'altra foto

gilgamesh
27-07-11, 06:46
ecco un'altra foto.
la vespa l'ho anche messa in moto e guidata e non credo che ci siano problemi.

Diegoz
27-07-11, 09:59
la pedana lato freno è forata o sbaglio?

gilgamesh
27-07-11, 10:05
la pedana lato freno è forata o sbaglio?

ecco una signora pedana

gilgamesh
27-07-11, 10:10
così si vede ancora meglio

Becca150
27-07-11, 10:33
Io sono nella stessa situazione Vespa Sprint Veloce 2* serie demolita da un vecchio parente di mio suocero e data a lui da tenere in un garage, la vespa sicuramente sarà da rimmatricolare e restaurare ma cosa faccio me la regala non li spendo sti soldi?? messa a nuovo tutta originale vedendo in giro chiedono dai 3000,00 ai 4500,00 (anche se non la venderò mai premetto) mi hanno detto che massimo tra restauro completo + rifacimento completo motore e rimmatricolazione spenderò sui 3000,00 e che non lo faccio?? lo faccio si a me la vespa piace è un bel modello e poi da me non ne vedo molte perciò anche se con targa nuova me ne frego e la uso e salvo una nuova amica :)

brodyno91
27-07-11, 11:25
Io sono nella stessa situazione Vespa Sprint Veloce 2* serie demolita da un vecchio parente di mio suocero e data a lui da tenere in un garage, la vespa sicuramente sarà da rimmatricolare e restaurare ma cosa faccio me la regala non li spendo sti soldi?? messa a nuovo tutta originale vedendo in giro chiedono dai 3000,00 ai 4500,00 (anche se non la venderò mai premetto) mi hanno detto che massimo tra restauro completo + rifacimento completo motore e rimmatricolazione spenderò sui 3000,00 e che non lo faccio?? lo faccio si a me la vespa piace è un bel modello e poi da me non ne vedo molte perciò anche se con targa nuova me ne frego e la uso e salvo una nuova amica :)
Targa o no la moto é sempre una VESPA...e meritèrà sempre di circolare...qualunque sia la targa:risata1:

ONLYET3
27-07-11, 11:55
QUOTo!! evitiamo le fisime sulle targhe ....ricordo a tutti che sino a pochi anni fa bastava cambiare la provincia di residenza e si dovevano cambiar le targhe ecc ecc!! la targa è solo una "appendice" che ci consente di circolare legalmente ! non una parte integrale del mezzo! ;-) , ...personalmente se una vespa mi piace non mi faccio problemi sulla targa o peggio ancora ( cè qualcuno fissato anche sulla sigla della provincia:azz:) esempio :" una 180 SS , SOLO SE TARGATA SS" ECC ECC!!

DeXoLo
27-07-11, 11:59
:applauso: :applauso: :applauso: quoto al 100%

Diegoz
27-07-11, 13:26
così si vede ancora meglio

sorry, ho visto male...la poca ruggine che scurisce la foto me l ha fatta sembrare bucata...:Ave_2:

Diegoz
27-07-11, 13:30
QUOTo!! evitiamo le fisime sulle targhe ....ricordo a tutti che sino a pochi anni fa bastava cambiare la provincia di residenza e si dovevano cambiar le targhe ecc ecc!! la targa è solo una "appendice" che ci consente di circolare legalmente ! non una parte integrale del mezzo! ;-) , ...personalmente se una vespa mi piace non mi faccio problemi sulla targa o peggio ancora ( cè qualcuno fissato anche sulla sigla della provincia:azz:) esempio :" una 180 SS , SOLO SE TARGATA SS" ECC ECC!!

non discuto nulla, anzi, quoto...
io dico solo che, a parità di mezzo e di prezzo, preferisco avere la vespa con la sua prima targa...
se poi, ad esempio, trovo un px splendido, a 4 lire da ritargare, ben venga la targa nuova...
(badate che ho detto px, ma potrebbe essere una sprint, una rally, un primavera e via dicendo...)