Visualizza Versione Completa : Il Mito Vespa raccontato da Motociclismo
vespeggiando
08-02-12, 18:34
A Biella trovato stamattina , data un' occhiata velocissima , ci sono alcune pagine con la Sprint , nel poster la GL ha il corteco posteriore scoppiato con abbondante trafilamento d' olio ..
stasera lo leggo per bene ...
ciao
Guabix
gran bella vespa :mrgreen:
finalmente è arrivato anche qui e adesso me lo leggo in pace :rulez:
Questo numero è molto bello ( provincia di Varese) sarà perché presentano la Vespa 150 GL che per me è uno dei modelli più belli della Piaggio...inconfondibile!
Inoltre nel garage di un mio amico ho trovato una GT del '68 e allego le foto, a me sembra un conservato stupendo!
Ciao a tutti:risata1:
99884
99885
vesclaudio
08-02-12, 22:27
e che fai la prendi???
PS
se e arrivato a bari,a noi e vicino!
MimminoAlbe
08-02-12, 22:58
Prova a chiedere un L MT VSP RCCNTT D MTCCLSM.
Non so a Corato ma magari a Bitonto lo trovi.
AHAHAHAHAHAHAAAAHHH:risata::risata::risata:
vesclaudio
09-02-12, 08:39
se in forma di codice fiscale
ujaguarpx125
09-02-12, 18:20
preso! bello!
vespa r102
09-02-12, 18:33
preso! bello!
appena preso dopo lo leggo:ciao:
e che fai la prendi???
PS
se e arrivato a bari,a noi e vicino!
Il mio amico ( anche se non ne capisce nulla di Vespa e non mi sembra neanche appassionato) si è informato sul possibile prezzo di vendita e vorrebbe realizzare sui 4000/5000€!!!
Ora, forse li vale, ma sicuramente il motore è bloccato e qualche lavoretto bisognerà pur farlo, inoltre pur avendo il libretto la proprietà risulta essere del nonno defunto di un suo amico... non credo che potrò chiedergliela per meno di 3000 €...
Ciao
buon giorno a tutti,
stamattina mi sono fermato in edicola, avendo tempo e ho preso "motociclismo d'epoca, racconta il mito vespa" l'inserto doveva parlare della vespa GL, mi interessava molto perchè anche io possiedo una vespa GL:risata1:, e volevo aver maggiori notizie curiosità ecc.
Io non mi ritengo un grande esperto, per carità ma il modello lo conosco bene, poi bisogna anche vedere a che pubblico è dedicato l'inserto, ma qui ci sono davvero errori grossolani..che mi hanno lasciato di cattivo umore:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
per iniziare nel poster in allegato si vede una gl tutta sporca, senza leve dello starter e della benzina, e so per certo che ci sono,
poi la bobbina A.T. non è la sua ma quella del ciao,
lo sportellino senza levetta per l'aperura...
dico io questo dovrebbe essere un giornaletti che serve a dare chiarezza.. non a provocare confusione...per il resto, le storie di vita vissuta con la GL e le motivazioni della piaggio a costruire questo modello sono ben fatte...
però il poster di una moto incompleta, messo su un giornale di fama nazionale è quasi un'insulto..svista..certo, ma restano pur sempre cose da evitare:frustate:
scusatemi per lo sfogo ma credo che qui ci siano persone più esperte del sottoscritto e credo sia giusto che se qualcuno ha comprato il giornale, come il sottoscritto, e conosce la verità la dica tutti così possiamo fare chiarezza!!
eleboronero
13-02-12, 13:26
http://www.vesparesources.com/off-topics/44022-il-mito-vespa-raccontato-da-motociclismo.html
:ok::ciao:
largo...ciospe!
13-02-12, 20:36
Molto strano, sembra quasi che abbiano fatto la foto alla Vespa mentre era incompleta, perchè è chiaro che si tratta della stessa Vespa che si vede nella copertina e in altre foto in cui quei particolari ci sono. Nulla da dire sulla bobina, in effetti invece di quella in corpo bakelite è stata messa una volgare bobina da Ciao o Vespa 50...
Ciao FC
sono cose che davvero mi fanno incazzare..sarà il periodo forse non dico di no ma certe cose non si possono vedere...mi dispiace perchè motociclismo d'epoca lo reputavo una buona rivista invece mi devo ricredere.
largo...ciospe!
18-02-12, 08:26
Si, l'idea di base è molto buona purtroppo rovinata da una certa superficialità nella scelta dei modelli restaurati da presentare, anche nei precedenti numeri ci sono cose che niente hanno a che fare con le Vespe 'base' così come uscivano da Piaggio...
Ciao FC
Si era fatto un gran parlare della prima uscita, che ho ordinato all'edicolante tutti i numeri...pagando in anticipo :azz::azz::azz:
Li butterò nel fuoco, sono scandalosi ...
io mi sono anche chiesto se per caso siamo noi quelli troppo informati, e quindi diventiamo pretenziosi quando si parla di vespa...
io sono appassionato ai modelli spotivi..ho raccolto molti fascicili nel tempo che parlano di omologazioni ecc..e mi aspettavo di trovare qualche cosa di simile anche nel giornale, invece niente di tutto cio.
allora mi sono chiesto a che poteva essere rivolta la rivista, e ho capito che non è rivoltra al vespista ma bensì ad un pubblico ammiratore della vespa, che la guarda con interesse e magari ne vorrebbe una...non è di sicuro una rivista per conoscitori..ci sono errori troppo grossolani che anche i meno esperti sono in grado di riconoscere.
E che dire del bordoscudo tagliato a circa 10 cm dai puntali
delle strisce pedana, invece di farlo passare sotto le due
strisce pedana per poi fissare il tutto? e la guaina del
freno anteriore rossa? e la serratura dello sportellino del bauletto?
E dire che chi l'ha restaurata è uno dei Principi del Restauro...
si infatti..poi sta gente si fa pubblicità e in realtà non è nemmeno tanto brava per fare restauri...perchè insomma è una vespa gl, non è una 98...quindi dico io, si può fare bene il restauro senza dover faticare molto per trovare pezzi di ricambio ecc..
bah...
...in effetti invece di quella in corpo bakelite è stata messa una volgare bobina da Ciao o Vespa 50...
Ciao FC
Forse la scelta è stata obbligata dal fatto che le bobine in bachelite
rifatte non sono il non plus ultra in fatto di funzionalità...
Dato lo sterminato archivio di prove e articoli che ha Motociclismo, sarebbe stato spettacolare fare una raccolta di tutte le prove dei modelli di Vespa trattati di volta in volta...
si infatti, io ho a casa il motociclismo d'epoca che parla della vespa rally, e dentro ci sono le prove dell'epoca, tutti i colori, ecc..insomma un articolo breve ma ben fatta secondo me, c'è anche lo spaccato del motore..speravo che questi inserti fossero nella falsa riga di quell'articolo letto tempo fa ormai..invece mi hanno deluso.
ragazzi, non ha senso avere due discussioni che trattano dello stesso argomento, per cui le unisco.
io mi sono anche chiesto se per caso siamo noi quelli troppo informati, e quindi diventiamo pretenziosi quando si parla di vespa...
io sono appassionato ai modelli spotivi..ho raccolto molti fascicili nel tempo che parlano di omologazioni ecc..e mi aspettavo di trovare qualche cosa di simile anche nel giornale, invece niente di tutto cio.
allora mi sono chiesto a che poteva essere rivolta la rivista, e ho capito che non è rivoltra al vespista ma bensì ad un pubblico ammiratore della vespa, che la guarda con interesse e magari ne vorrebbe una...non è di sicuro una rivista per conoscitori..ci sono errori troppo grossolani che anche i meno esperti sono in grado di riconoscere.
Mi sono sforzato anch'io di pensarla come te, ma quando ho visto il numero con la bacchetta e le schifose foto ingrandite a "effetto mosaico" ho capito che ci stanno prendendo per il:ciapet:....la Vespa ormai è in mano ai geni del marketing, è un fenomeno che muove migliaia di persone, siamo bersagliati.
secondo me per quello che costa è ottimo!
secondo me per quello che costa è ottimo!
Salvba, non può essere ottima una pubblicazione, per giunta collegata ad una rivista rinomata del settore, che dà informazioni errate o fuorvianti!
L'ho preso anch'io quello del GL e, francamente, sono rimasto molto deluso! :evil:
Ciao, Gino
si infatti, io penso che se una cosa costa poco non deve esser per forza fatta male..anzi il prezzo basso potrebbe essere un punto di forza,agganciandomi ai discorsi di motociclismo che ha tutte le edizioni da quando esistono le moto, basterebbe davvero poco per farne una rivista ben fatta e a basso costo visto che la ricerca si fa in casa!
eleboronero
19-02-12, 18:23
costa poco.....5,90 euro x 10 = 59 euro per circa 500 pagine di opuscolo approssimativo ........praticamente il costo del libro sulle 98 (72 euro spedito dato che la spedizione costa 12 euro) che e' rilegato con sovracoperta,ma sopratutto ben fatto con dovizia di particolari per intrprendere un restauro + originale possibile.
da motociclismo mi aspettavo una cosa del genere.:roll:
immagino che te ti riferisca a rinascere su due ruote di zanon-donati...
io conosco paolo zanon, ma dalle ie parti tutti lo conoscono..lui è un vero pozzo di "piaggio":Ave_2:
il suo libro credo che si possa definire davvero il migliore libro sulla vespa..peccato si fermi alle 98...
non mi sono accorto di queste inesattezze, però c'è da dire che se fai un paragone con vespatecnica per quello che costa un volume contro le 10uscite di motociclismo il rapporto qualità prezzo è superiore.
ci sono riviste scarsissime che nominano il p150x e mettono una foto del my freno a disco frecce bianche!
se vogliamo una cosa fatta bene..non dovremmo aspettare gli altri!
(presto farò quatto foto all'antifurto)
...bene allora compro il libro della 98 così non avendone una almeno ne so parlare!
sotto un certo punto vista credo che valga la pena essere ignoranti piuttosto che saperne poco...
e ti spiego il perchè:
se te non sai una cosa, non la commenti e non dai giudizi, quindi non sbagli banalmente;
mentre se credi di sapere invece non sai la verità, prima di tutto rischi di far figure misere e che la gente poi t prenda per il :ciapet:, poi magari dai dei pareri su delle cose che non conosci..quindi con l'informazione io ci andrei coi piedi di piombo.:Lol_5:
(presto farò quatto foto all'antifurto)
:shock: :crazy: :mah: :mah: :mah:
:boh::boh::boh:
vesclaudio
20-02-12, 15:04
che antifurto?
ggiorgio15
20-02-12, 22:19
ragazzi non mi lapidate ma il numero sulla gs (l'unico che ho) non mi sembra male....le solite notizie ... ma buone e anche le vespe mi sembrano ok
si cè l'ho anche io, speravo scendessero più sui particolari invece niente, comunque i modelli proposti sono tutti belli, niente a che vedere con il numeri dove c'è la gl...
ho la scansione del 2* fascicolo, sulle faro basso, in pdf
però non credo si possa caricare legalmente, qui su VR, nella sezione download, giusto ?! :oops:
non credo si possa caricare legalmente,
E no, direi proprio di no.
Cavolo ho scoperto questo mensile da questo post:roll: ma purtroppo si è arrivati gia al 5 fascicolo quello dellla gl :azz::azz::azz:sto cercando dal mio edicolante di farmi riordinare i primi 4 :azz:
vespabaddyno
04-03-12, 19:20
Cavolo ho scoperto questo mensile da questo post:roll: ma purtroppo si è arrivati gia al 5 fascicolo quello dellla gl :azz::azz::azz:sto cercando dal mio edicolante di farmi riordinare i primi 4 :azz:
Se l'edicolante non ti risolve il problema, i fascicoli aretrati sono disponibili contattando arretrati@edisport.it oppure telefonando al numero 0238085402.
:-):-)
Grazie mille per i contatti se l'edicolante non risolve chiamo:risata1::risata1:
Ho scoperto oggi che sul sito di Motociclismo.it c'è la possibilità di acquistare tutti i numeri, oltre tutto a 3,80 € (meno che in edicola) + le spese di spedizione. Credo che domani li ordinerò, dai vostri giudizi mi sembra che ne valga la pena.
Buona Vespa a tutti :-)
Stamattina ho comprato il fascicolo sulle 50...ma ancora non l'ho aperto...speriamo sia un po' meglio dell'ultima uscita...:rabbia:
facci sapere...che almeno io sono curioso..l'uscita sulla vespa 50 non mi interessa sinceramente..però potrei prendere le successive se ne vale la pena
nella mia zona quello della 50 non è ancora arrivato...
nella mia zona quello della 50 non è ancora arrivato...
nemmeno nella mia ancora :boh:
vesclaudio
06-03-12, 17:11
nemmeno da noi
vespa r102
06-03-12, 18:41
nemmeno nella mia ancora :boh:
anche da me
nemmeno da me...
mi diceva la mia edicolante che gli arrivi di marzo son tutti in ritardo...
:ciao:
ujaguarpx125
06-03-12, 20:54
nemmeno da me...
mi diceva la mia edicolante che gli arrivi di marzo son tutti in ritardo...
e quando mai!
Ancora non sono riuscito a leggerlo...:oops::oops::oops:
Ma la sera a casa è un delirio tra la :mogli: e il mio piccolino di 16 mesi...non ho mai tempo!!! :testate:
io l'ho trovato ieri, ho iniziato a sfogliarlo
Giuseppe77
08-03-12, 20:12
Questa uscita si è fatta proprio desiderare!!!! :rabbia: Troppo ritardo!!!!! Speriamo bene nella prossima!!!!! :ciao:
Vespa 50 L
08-03-12, 20:28
Questa uscita si è fatta proprio desiderare!!!! :rabbia: Troppo ritardo!!!!! Speriamo bene nella prossima!!!!! :ciao:
Ben detto Giusè, l'ho ritirato stamattina, lo devo ancora sfogliare ;-)
vesclaudio
09-03-12, 16:19
com'e?
non è granchè secondo me, avrebbero potuto mettere un pò di foto in più, soprattutto dei colori viste le fantastiche varianti di tinta delle vespe 50... preferisco le pubblicazioni precedenti
Ho scoperto oggi che sul sito di Motociclismo.it c'è la possibilità di acquistare tutti i numeri, oltre tutto a 3,80 € (meno che in edicola) + le spese di spedizione. Credo che domani li ordinerò, dai vostri giudizi mi sembra che ne valga la pena.
Buona Vespa a tutti :-)
non sono riuscito a trovare come.... hai un link?
:Lol_5:comprata oggi, è bella ma tratta gli argomenti in modo superficiale, per esempio della 50l da una descrizione in poche righe.:Lol_5:
vesclaudio
09-03-12, 17:12
dice qualcosa sulla special?
gabrielepessina
09-03-12, 17:14
si, qualcosa dice.
dice qualcosa sulla special?
:Lol_5: si da qualche accenno sulla 1* e 2* serie e sulla versione elestart, l'articolo non lo ancora letto ma sembra che parli piu' che altro delle vendite di questi modelli, inoltre ci sono delle foto prese da un vecchio servizio sulla rivista motociclismo del luglio 1981.:Lol_5:
Preso e letto alla veloce , c'e' sicuramente un brutto errore : la Special primaserie non monta motore V5A1M ma V5A2M !!
ciao
Guabix
NoMoneyMan
13-03-12, 13:49
ciao a tutti...ma sinceramente non so come la vedete voi...
io la collana la sto comprando tutta...
sinceramente però mi sembra veramente fatta male:roll:...foto bruttissime...articoli superficiali e sempre pieni di inesattezze...
è veramente una purga...lo prendo perche non si mai...potrei sempre avere dei problemi intestinali nella mia vita...
invece questa mattina ho preso per caso un graziosissimo volumetto "la vespa mito intramontabile";-)belle foto..articoli storici....insomma..a me piace molto di piu..un abbraccio NMM:ciao:
invece questa mattina ho preso per caso un graziosissimo volumetto "la vespa mito intramontabile";-)belle foto..articoli storici....insomma..a me piace molto di piu..un abbraccio NMM:ciao:[/QUOTE]
L'hai trovato in edicola o in libreria?
vespabaddyno
13-03-12, 14:10
Era in vendita in edicola (parecchi tempo addietro - ottobre 2010)
ecco il commento "da altro sito"
La Vespa, mito intramontabile
ed.Grandi Morori 100 pagine 4,90 euro
Si trata di un "quaderno" 18X20 cm di 100 pagine che racconta la storia della nostra beneamata dagli anni '50 a oggi, con foto storiche e agganci alla Vespa nel cinema, nel costume, nella pubblicità, nella società e si chiude con le schede tecniche di 16 modelli.
Nulla di nuovo sotto il sole, intendiamoci, ma ben fatto, interessante, con belle foto e, per il prezzo che ha, io l'ho preso così andrà a far compagnia alla parte della mia biblioteca casalinga dedicata alla Vespa. Delle schede tecniche riferite ai modelli senza marce ci sono la GT 200L, la GTV 250 e la Special 125, nella sezione Vespa e pubblicità c'è la pagina dedicata alla GTS250 e alla GT 60*. Non tutti troveranno quindi tutto, ma si tratta di una pubblicazione che non ha la pretesa di essere una Bibbia.
Giuseppe77
13-03-12, 22:53
:orrore: sbaglio!!! O la Special di pagina 28 ha le manopole dell' HP? Mi auguro che sia l'annebbiamento della vista causa sonno!! :ciao:
insomma questo motociclismo racconta il mito vespa non ci convince proprio
:polliceverso::polliceverso::polliceverso::pollice verso:
NoMoneyMan
14-03-12, 13:49
invece questa mattina ho preso per caso un graziosissimo volumetto "la vespa mito intramontabile";-)belle foto..articoli storici....insomma..a me piace molto di piu..un abbraccio NMM:ciao:
L'hai trovato in edicola o in libreria?[/QUOTE]
ciao!in edicola..sono entrato in una edicola di sant'arcangelo e una bella edicolaia mi ha dato quel volumetto quando io avevo chiesto invece la nostra rivista incriminata..
siccome l' edicolaia era bellina io il volumetto l'ho preso lo stesso ed ho fatto bene..
a me è piaciuto...molto piu poetico...con le foto degli stabilimenti piaggio..attori famosi su vespa..insomma bellino proprio..a 3.80e poi!!
bene allora.. almeno si sa che cercando si trova qualche cosa di bello...non ti chiedo di postare qualche foto delle pagine più belle per tutti noi..in modo da rendercoi invidiosi..
NoMoneyMan
14-03-12, 15:56
ma certo che se pensi che possa interessare pubblichero alcune foto che secondo me sono belle:ciao:
direi di si..se non ti è difficile farlo...le foto delle vespa interessano a tutti sopprattutto se sono belle
NoMoneyMan
14-03-12, 16:31
Ok..allora domani faccio un bel servizio fotografico.....
Ciao ciao:ciao:
Vespa 50 L
01-04-12, 20:09
Anche questa volta uscirà a metà mese??
Vespa 50 L
05-04-12, 17:59
Qualcuno l'ha già trovato?
ujaguarpx125
05-04-12, 18:00
Qui ancora nulla.........
Vespa 50 L
05-04-12, 18:02
Qui ancora nulla.........
Come al solito si fanno attendere..
vespa r102
05-04-12, 18:13
Come al solito si fanno attendere..
adesso sono tornato dall' edicola e ancora nulla:cry:
Uscito il numero con la primavera e l'et3...non sono molto ferrato sulle smallframe per cui non mi pronuncio sulla bontà dei contenuti...però non sembra affato male...
Poi, non so, magari nel complesso queste uscite raggiungono la sufficienza o poco più o poco meno...però a me, a priori, una raccolta "commerciale" che parla del mito Vespa ed esclude i modelli con CVT...è molto molto simpatica!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:vespone:
ujaguarpx125
06-04-12, 19:52
Arrivato anche qui. bello il poster!
Vespa 50 L
06-04-12, 21:13
Da me nulla ancora! Forse arriverà domani..
Da me nulla ancora! Forse arriverà domani..
idem!spero di trovarlo domani!
gabrielepessina
07-04-12, 07:33
preso ieri sera
Vespa 50 L
07-04-12, 08:11
Confido in stamattina :-)
Passato ora dal mio edicolante, niente ancora! Gli utenti del sud sono riusciti a trovarlo?!
Giuseppe77
08-04-12, 07:57
Confido in stamattina :-)
Passato ora dal mio edicolante, niente ancora! Gli utenti del sud sono riusciti a trovarlo?!
Ciao Giorgio!!! Macchè, anche dalla mia edicolante non è arrivato nulla!! :rabbia: Mi sa che questà è l'ultima volta che partecipo ad una raccolta di fascicoli!!!!!!
Vespa 50 L
08-04-12, 08:03
Ciao Giorgio!!! Macchè, anche dalla mia edicolante non è arrivato nulla!! :rabbia: Mi sa che questà è l'ultima volta che partecipo ad una raccolta di fascicoli!!!!!!
Perfetto, è la volta buona che arriverà metà aprile!! Anche per me sarà l'ultima raccolta, anche perché ho talmente tanto materiale...
largo...ciospe!
08-04-12, 09:14
Io ce l'ho già da 2 giorni...
E' Tutto Un Mondo Vespa (http://www.mondo-vespa.com/)
Ciao FC
eleboronero
09-04-12, 13:46
non male direi, pregevoli le foto fatte per la prova al tempo (gia' viste) una con targa prova milano l'altra como. un appunto per i cod.colore, il 5/2 e' l'azzurro metalizzato e il 2/1 e' il rosso che il grigio metallizzato sia 5/2M stento a crederlo.....in ogni caso in in 48 pagine hanno parlato della 90,della 90ss,della nuova 125,della primavera,della et3........per 5,90 euro ..........ma e' pasqua e nell'uovo si trova di peggio.:ciao:
Vespa 50 L
11-04-12, 21:32
Nel bistrattato sud è arrivato oggi, numero abbastanza gradevole ;-)
Nel bistrattato sud è arrivato oggi, numero abbastanza gradevole ;-)
Recentemente ho fatto un acquisto on-line e tra i tempi di spedizione c'era scritto "5 giorni per le zone disagiate e l'estremo sud" :rabbia:
Giuseppe77
12-04-12, 12:18
Arrivato ed acquistato ieri. Quindi, teoricamente, il prossimo numero dovrebbe uscire in edicola a fine maggio!!! :nono:
Comunque, molto bella l'ET3 rossa!!
Preso ieri e non ho avuto ancora tempo di vederlo...
Dalle foto pare carino :oops:
Vespa 50 L
12-04-12, 13:09
Arrivato ed acquistato ieri. Quindi, teoricamente, il prossimo numero dovrebbe uscire in edicola a fine maggio!!! :nono:
Comunque, molto bella l'ET3 rossa!!
Giusè era la stessa ed identica che stavo per comprare al posto del px, mi chiese 3800 euro, gliene offrii 3000 ma rifiutó! ;-)
vespabaddyno
12-04-12, 13:33
Recentemente ho fatto un acquisto on-line e tra i tempi di spedizione c'era scritto "5 giorni per le zone disagiate e l'estremo sud" :rabbia:
La frase tradizionale è questa: "si effettuano spedizioni in tutta Italia isole comprese.
:shock:
:rabbia:
gabrielepessina
12-04-12, 13:44
tenete presente che venerdi' sera c'era il blocco dei tir. normalmente un pacco dal nord viene consegnato in due giorni in quasi tutto il sud.
:Lol_5:acquistato oggi, descrizioni superficiali,ma comunque interessante, molto bella l'et3 e il poster in allegato!!:Lol_5:
Oggi ho avuto modo di leggerlo... come al solito lo si fa in 10 minuti e non aggiunge nulla di nuovo a quello che è risaputo e decantato in centinaia di siti internet ed altre riviste ormai da anni...
Ci sono alcune inesattezze ma resto dell'idea che vale la pena finire la collezione :ok:
Vespa 50 L
12-04-12, 20:45
Oggi ho avuto modo di leggerlo... come al solito lo si fa in 10 minuti e non aggiunge nulla di nuovo a quello che è risaputo e decantato in centinaia di siti internet ed altre riviste ormai da anni...
Ci sono alcune inesattezze ma resto dell'idea che vale la pena finire la collezione :ok:Questa volta il poster merita, molto carino!! :-)
vespabaddyno
12-04-12, 22:55
Sarà in edicola da fine aprile e poi ogni mese (per complessivi n. 7 fascicoli) una raccolta a cura della Edisport Editoriale dal titolo
Motociclismo racconta il Mito Moto Guzzi
dedicata ad alcuni modelli che hanno fatto la storia della casa di Mandello del Lario.
L'impostazione sarà simile a quella della raccolta dedicata alla Vespa (poster in regalo, presentazione, colori, immagini, storia, ecc,)
primo fascicolo dedicato a: "L'epopea della V7 sport"
2) Le Mans
3) California
4) Falcone
5) V35
6) Breva
7) Griso
Prezzo per fascicolo € 5,90
:azz:Sperando che non facciano la stessa "colossale" opera che hanno fatto per la Vespa!!!:roll::nono:
eleboronero
13-04-12, 07:41
partono dagli anni 70.................molto epopea.....:roll:
partono dagli anni 70.................molto epopea.....:roll:
Già, fossero almeno partiti dalla prima V7! :roll:
Ciao, Gino
:Lol_5:qualcuno di voi sa se è gia' uscito il numero di maggio?:Lol_5:
vespabaddyno
05-05-12, 12:21
Passato stamene dall'edicolante di fiducia, ancora "nada".
Vespa 50 L
07-05-12, 16:05
Chi l'ha trovato? Io nulla ancora.
Vespa 50 L
07-05-12, 16:16
Sempre più in ritardo...
quì in sardegna arriva verso il 10 di ogni mese.
:Lol_5:oggi niente!:Lol_5:
l'edicolante oggi mi ha detto che arriverà domani o sicuramente dopodomani...:ok:
ujaguarpx125
07-05-12, 22:30
Qui ancora nulla.............
Se continua così, quello di maggio lo vediamo a giugno...:mrgreen::sbonk::sbonk:
Sono ottimista se dico che arriva la settimana prossima...?:roll:
Se continua così, quello di maggio lo vediamo a giugno...:mrgreen::sbonk::sbonk:
Sono ottimista se dico che arriva la settimana prossima...?:roll:
speriamo di no, io riprovo domani sera ...
nada....ma cosa aspettano? tra un pò siamo a giugno....:azz:
vespabaddyno
09-05-12, 19:30
Probabilmente stanno ritardando perchè intendono distribuire alle edicole il fascicolo contemporaneamente al 1* numero della Moto Guzzi.
Giuseppe77
09-05-12, 21:29
Da queste parti neanche l'ombra!!! :nono: Non è possibile!! Per fortuna questa è l'ultima volta che partecipo ad una raccolta di fascicoli. :ciao:
Vespa 50 L
09-05-12, 21:57
Sono scandalosi comunque, stanno pian piano saltando il mese!
gabrielepessina
10-05-12, 06:50
stamattina in edicola c'era ancora quello di aprile .......
Lo stesso anche da me...riusciremo a vedere l'ultimo prima del 21 Dicembre?
Vespa 50 L
12-05-12, 12:56
Novità?? Da me nada!
Novità?? Da me nada!
vado a vedere quando apre, spero proprio ci sia!
ho provato oggi ma ancora niente!!
Vespa 50 L
13-05-12, 21:05
Ho notato che su Facebook sono rimasti alla settima uscita, secondo me l'ottava uscirà veramente a giugno, saltando di fatto il mese!
Vespa 50 L
14-05-12, 19:52
Ho parlato con il mio amico giornalaio e mi ha detto che uscirà domani, finalmente ci sarebbe da dire!!!!
gabrielepessina
17-05-12, 10:47
visto stamattina, non lo prendo perchè non mi interessa il modello.
visto stamattina, non lo prendo perchè non mi interessa il modello.
Che modello è per curiosità? Grazie :ciao:
ujaguarpx125
17-05-12, 12:47
Qui al nord ancora nulla................
Vespa 50 L
17-05-12, 12:50
Se ne parla la prossima settimana penso...
gabrielepessina
17-05-12, 12:53
dovrebbe essere 150Sprint Veloce e 125 TS.
acquistato questa mattina!!!
per ora ho visto solo la copertina, tratta 150SV e 125TS...
saluti
gabri1987
acquistato questa mattina!!!
per ora ho visto solo la copertina, tratta 150SV e 125TS...
saluti
gabri1987
allora stasera ho speranza di trovarlo ....
Vespa 50 L
17-05-12, 13:30
Probabilmente al nord uscirà come al solito una settimana prima!
Trovato e preso ieri a Roma ;-)
Ci sono belle foto della TS sulla prova anni 70 di motociclismo, ma sulla sv sono rimasto un pò deluso e pure le foto dell'esemplare blu (blu marine??), che non capisco se sia un conservato, sono sature e con un contrasto veramente eccessivo.
Ho trovato più curati altri numeri della collana.
Preso ieri , veramente uno schifo ...
Le foto della SV blu sono riciclate da un Motociclismo d'epoca , dove si raccontava che la Vespa era stata ceduta in seguito ad una caduta , quindi non e' di certo un conservato ..
Foto decisamente poco chiare , sul poster peggio di peggio ..
Potevano fare di MOLTO meglio ..
ciao
Guabix
Le foto della SV blu sono riciclate da un Motociclismo d'epoca ,
imagginavo che avrebbero riciclato quelle foto....:nono::noncisiamo:
imagginavo che avrebbero riciclato quelle foto....:nono::noncisiamo:
Si può ben capire il riutilizzo delle foto delle prove originali (belle e interessanti), o comunque di foto ed esemplari degni di nota..., ma così è proprio il concetto della massima resa col minimo sforzo.
Se si facevano un giro sul forum o sul web trovavano foto e informazioni più importanti :mrgreen:
a parte le foto della SV blu, che fanno schifo e inoltre a me sembra veramente verniciata da bestia, a me non è dispiaciuto. Ma quel katmandù della TS mi sembra veramente chiaro rispetto a quelli che vedo in giro!
vespabaddyno
19-05-12, 13:08
a parte le foto della SV blu, che fanno schifo e inoltre a me sembra veramente verniciata da bestia, a me non è dispiaciuto. Ma quel katmandù della TS mi sembra veramente chiaro rispetto a quelli che vedo in giro!
Ho appena finito di leggere il fascicolo è avevo fatto le medesime considerazioni.
Concordo perfettamente, su ogni punto,
vesclaudio
19-05-12, 13:53
apprezzabile?
No.
vespabaddyno
23-05-12, 12:46
Qualcuno ha trovato e comprato il primo fasciolo , della collana analoga, sulle Moto Guzzi ?
Dovrebbe essere già in vendita sin dai primi del mese.
Il mio edicolante di fiducia non sa nulla.
vespabaddyno
30-05-12, 18:29
Oggi ho comprato (ad euro 5,90) il primo numero della collana " Motociclismo racconta il mito" dedicata alle Moto Guzzi.
Stessa impostazione della serie edita per la Vespa:
introduzione del direttore di Motociclismo d'epoca, circa 48 pagine, con foto recenti e non sia a colori sia in bianco/nero, poster all'interno, autore Luigi Corbetta.
Nel complesso non entusiasma
Vespa 50 L
31-05-12, 14:34
Oggi ho comprato (ad euro 5,90) il primo numero della collana " Motociclismo racconta il mito" dedicata alle Moto Guzzi.
Stessa impostazione della serie edita per la Vespa:
introduzione del direttore di Motociclismo d'epoca, circa 48 pagine, con foto recenti e non sia a colori sia in bianco/nero, poster all'interno, autore Luigi Corbetta.
Nel complesso non entusiasmaSe vuoi dare maggiore visibilità alla collana dedicata alla Motoguzzi, apri un topic in piazzetta, grazie.
vespabaddyno
31-05-12, 15:36
Se vuoi dare maggiore visibilità alla collana dedicata alla Motoguzzi, apri un topic in piazzetta, grazie.
No, non credo che sia argomento di particolare interesse.
L'ho citato soltanto per fare un parallelo, anche qualitativo, con l'analoga collana dedicata alla Vespa, grazie.
vespabaddyno
20-06-12, 13:33
Ma il fascicolo di giugno?
Qualcuno l'ha acquistato?
L'edicolante mi dice di non averlo ancora ricevuto.
Ma il fascicolo di giugno?
Qualcuno l'ha acquistato?
L'edicolante mi dice di non averlo ancora ricevuto.
No. Ancora niente anche a Latina e provincia.
Il mio edicolante mi ha detto che ieri gli hanno chiesto i resi di maggio... e quindi quello di giugno arriverà tra oggi e domani.
il prossimo lo vediamo a settembre ci scommetto...:sbonk:
qui è arrivato oggi...
ho dato una sfogliata velocissima con occhi da profano...e almeno in questa uscita ci sono delle belle fotografie...
domani provo a leggerlo se l'orologio me lo permette...
saluti, gabri1987
vespabaddyno
20-06-12, 13:47
il prossimo lo vediamo a settembre ci scommetto...:sbonk:
Se non ricordo male dovrebbe essere il penutlimo fascicolo dedicato alle Rally.
L'ultimo sulle PX uscirà prima di fine luglio, e quindi fine.................
Si esatto. Se vuoi qui ho la lista completa.
sono stato troppo pessimista...:mrgreen:
mi ha mandato un sms la mia ragazza dicendomi che me l'ha acquistato oggi presso l'edicolante che me mlo tiene di solito, stasera me lo sfoglio!
Giuseppe77
20-06-12, 17:15
Appena ritirato!!!! Stasera lo sfoglio con più calma!!! Però che attesa estenuante!!! Allora, viste le precedenti uscite, se tutto va bene la prossima sarà per fine agosto!!!! :azz: :testate:
Vespa 50 L
20-06-12, 21:17
Domani vado a vedere se è arrivato dal mio edicolante. :-)
sfogliato ieri sera, non mi è dispiaciuto
sfogliato ieri sera, non mi è dispiaciuto
Dicci qualcosa in più, sono curioso come una scimmia :sbav: Foto, articoli. C'è una comparativa tra Rally 180 e 200?
Purtroppo qui non è arivato neanche stamattina...:-(
Preso stamani, e letto in fretta, foto belle per una volta, il fascicolo comincia con una breve analisi della 180SS passando poi alle rally 180 e 200, le info contenute sono quelle basilari delle differenze ed evoluzione dei modelli e non mi sembra di aver letto castronerie.
Vespa 50 L
21-06-12, 17:02
Preso e in attesa di essere sfogliato :-)
acquistato ieri. Veramente pessimo! hanno praticamente fatto un "copia/incolla" con la prova pubblicata nel fascicolo di agosto 2008. Nulla di nuovo insomma.:roll:
ujaguarpx125
27-06-12, 21:45
ritirato........ non sembra eccezionale.....
vespabaddyno
17-07-12, 10:30
L'ultimo numero della "collana" (dedicato al PX) dovrebbe essere in distribuzione in questi giorni.
Vespa 50 L
19-07-12, 17:29
Chi l'ha trovato?? Io niente...
ujaguarpx125
19-07-12, 21:25
Ritirato stamattina e letto tutto! Ho imparato molte cose che non sapevo. Cmq non essendo uno specializzato credo che sia sempre sufficiente......
Quindi la collana è terminata............. Mi spiace che non facciano mai un numero sui modelli meno sponsorizzati tipo il PK o HP o V. Speriamo un giorno.
vespabaddyno
19-07-12, 23:27
Chi l'ha trovato?? Io niente...
Io ho trovato soltanto questo
113326
che conferma che è l'ultimo fascicolo.
Non vi nascondo che, nonostante le feroci critiche espresse sulla collana, io avrei continuato volentieri la raccolta.
acquistato 2 giorni fa, non male, carino, anche io avrei continuato!
vesponeparma
20-07-12, 07:20
si ultimo numero letto ieri sera al vespa club!!! Già avrei continuato a prenderlo anche se fosse stato il numero 40!!!! Perchè fermarsi???? Ci sono altri mille modelli di vespa!!! Qualcuno avrebbe accettato anche le automatiche???
Io si!!!
si ultimo numero letto ieri sera al vespa club!!! Già avrei continuato a prenderlo anche se fosse stato il numero 40!!!! Perchè fermarsi???? Ci sono altri mille modelli di vespa!!! Qualcuno avrebbe accettato anche le automatiche???
Io si!!!
io no!!!quelle automatiche (a parte la pk automatica) non sono vespe per me!
Vespa 50 L
20-07-12, 17:48
Preso, non male come ultimo numero, in copertina c'è la mia px125e azzurra :-)
ggiorgio15
20-07-12, 17:51
non male...curiosa la foto del prototipo con forcella doppia stile moto
Giuseppe77
22-07-12, 22:15
Preso questa mattina. Direi che non è male!! E con questo chiudo la mia ultima raccolta perchè ho già tanto altro materiale.!!! Speriamo di non cadere di nuovo in tentazione!!!!! :-)
Vespa 50 L
22-07-12, 22:53
Giusè che ne dici? Quest'ultimo numero non è malvagio!
Giuseppe77
22-07-12, 23:00
Si-Si!!!! Non è affatto male!!!! Il poster è quello del PX grigio senza frecce!!! (così mi è parso di vedere perchè non l'ho ancora staccato) :ok:
Vespa 50 L
22-07-12, 23:05
Sai che non l'ho staccato nemmeno io?! Domani lo guardo! :-)
ujaguarpx125
23-07-12, 21:26
Prossime collane? .-)
Preso anche l'ultimo... a mio avviso sempre sulla falsa riga dei numeri precedenti con l'aggiunta di una non troppo velata pubblicità a favore di casa Piaggio contro le "brutte copie d'oriente" :roll:
Tutto sommato son contento sia finita la collana... l'ho finita perchè non mi piace lasciare le cose incomplete... non la consiglierei...
Mi aspettavo decisamente di più vista la firma editoriale :nono:
vesponeparma
24-07-12, 13:15
propongo la foto del mio avatar contro le brutte copie d'oriente!!!
Io dico che se non fosse per le "brutte copie d'oriente" il PX molti lo cercherebbero ancora nei musei ;-)
vespabaddyno
24-07-12, 14:24
Prossime collane? .-)
No vi sono in atto notizie di prossime collane.
Se le vendite di questa pubblicazione sono andate maluccio (e quindi hanno molti numeri di "resa") vedremo, entro l'inizio del nuovo anno, una riedizione.
Se le vendite sono andate bennissimo (ma così non sembra essere andata) potrebbero decidere di continuare la collana con numeri dedicati ad altri modelli.
Se le vendite sono andate cosiì cosi...........
Comunque anche in questa raccolta, non hanno perso l'occasione di sminuire e denigrare la Cosa, da perfetti ignoranti e senza minimamente sapere nulla di quello che stavano scrivendo...
Mi viene voglia di contattare la redazione di Motociclismo D' Epoca per proporgli una prova comparativa tra un qualsiasi Px in ordine, e una Cosa in ordine, da testare accuratamente, senza preconcetti!
vespabaddyno
02-08-12, 20:09
Comunque anche in questa raccolta, non hanno perso l'occasione di sminuire e denigrare la Cosa, da perfetti ignoranti e senza minimamente sapere nulla di quello che stavano scrivendo...
Ciao Qarlo, nella collana non ricordo di aver letto granchè sulla Cosa.
Di caratteristico e particolare c'è la battuta:.
" l'inventore del nome e i dirigenti che hanno approvato .. probabilmente stanno scontando l'ergastolo in una cella di massima sicurezza alla Cajenna". :risata:
Ma come battuta ci può stare.
Vespa 50 L
02-08-12, 21:23
Ciao Qarlo, nella collana non ricordo di aver letto granchè sulla Cosa.
Di caratteristico e particolare c'è la battuta:.
" l'inventore del nome e i dirigenti che hanno approvato .. probabilmente stanno scontando l'ergastolo in una cella di massima sicurezza alla Cajenna". :risata:
Ma come battuta ci può stare.
:ciao:Concordo sul fatto che la battuta ci possa stare! E' oggettivamente un modello poco riuscito da parte di Piaggio, è purtroppo un dato di fatto inconfutabile, del resto parlano inesorabilmente e senza appello i numeri, pochi pezzi venduti!
ggiorgio15
02-08-12, 22:10
penso che se la avessero chiamata vespa forse ora non staremmo qui a parlare di fiasco.. in effetti a parte qualche problema all' impianto idraulico dei freni aveva delle migliorie rispetto al px
Vespa 50 L
02-08-12, 22:48
penso che se la avessero chiamata vespa forse ora non staremmo qui a parlare di fiasco.. in effetti a parte qualche problema all' impianto idraulico dei freni aveva delle migliorie rispetto al px
Senz'altro le migliorie le hanno apportate ma esteticamente fa un po' c****re! È proprio questo l'elemento chiave del suo clamoroso flop!
vespabaddyno
11-09-12, 13:19
Vorrei rilegare i fascicoli.
Qualcuno l'ha già fatto?
Suggerimenti per la copertina......
... per favore evitate le battute del tipo, soldi buttati, ecc. :-)
eleboronero
11-09-12, 15:15
Vorrei rilegare i fascicoli.
Suggerimenti per la copertina......
:-)
:ok:
vespabaddyno
11-09-12, 20:02
:risata: Pur volendo (la richiesta era seria) non sono riuscito a trattenere le risate.:risata:
vespabaddyno
24-11-12, 10:11
allora è ufficiale, hanno moltissime copie invendute.
Infatti sono ancora in vendita nelle edicole i fascicoli per la Moto Guzzi, e la Edisport pubblicizza "dopo il grande successo editoriale.." gli arretrati o la raccolta completa della serie dedicata alla Vespa.
Avranno il magazzino pieno di rese?
120086
Vespa 50 L
24-11-12, 15:05
Vi metto al corrente che è in uscita il raccoglitore della collana "Motociclismo racconta il mito Vespa", l'ho appreso da FB.
vespabaddyno
24-11-12, 15:25
Si ma non si capisce dove si può acquistare.
Motociclismo Racconta il mito Vespa | Facebook (http://it-it.facebook.com/pages/Motociclismo-Racconta-il-mito-Vespa/313803231997918#)
Vespa 50 L
25-11-12, 11:08
Esatto, l'ho appreso anche io da FB e ho anche chiesto dove si potesse acquistare, risposte zero!
Volevo regalarmi la raccolta completa per natale,ma hanno aumentato il prezzo in maniera indegna.
Da 49 euro per tutti i numeri ora sono passati a 80 euro senza raccoglitore e 85 con raccoglitore.... eccheg@zzo!
eleboronero
10-12-12, 11:02
hai risparmiato 85 euro.............:ciao:
hai risparmiato 85 euro.............:ciao:
acc.... fa cosi schifo?
a me il numero sul PX e quello sulla vbb avrebbe fatto piacere leggerlo... qualcuno con scanner?? :mrgreen:
acc.... fa cosi schifo?
....
Secondo me è meglio che li spendi in altro, per esempio in un abbonamento a qualche rivista più interessante ;-)
Vespa 50 L
11-12-12, 18:49
A proposito di questa raccolta, hanno parlato dell'uscita del raccoglitore, qualcuno è riuscito a trovarlo?:mah:
vespabaddyno
12-12-12, 07:55
Volevo regalarmi la raccolta completa per natale,ma hanno aumentato il prezzo in maniera indegna.
Da 49 euro per tutti i numeri ora sono passati a 80 euro senza raccoglitore e 85 con raccoglitore.... eccheg@zzo!
a dire il vero l'intera raccolta a fascicoli costerebbe € 59,00 (n. 10 x € 5,90 cad.)
ben diverso è comprarla in blocco dall'editore poichè ti aggiungono un tot. per le spese di spedizione, il costo di imballaggio e le spese forfettarie dell'addetto che prepara il tutto........................... ed eccoti servito il salato conto di € 80,00.
Altro ragionamento va fatto su......ma ne vale veramente la pena?
A proposito di questa raccolta, hanno parlato dell'uscita del raccoglitore, qualcuno è riuscito a trovarlo?:mah:
No nessuna notizia.
l'ho visto alla mostra a scambio a Ferrara sabato scorso, ma non lo vendevano separatamente dai fascicoli
Vespa 50 L
12-12-12, 10:35
l'ho visto alla mostra a scambio a Ferrara sabato scorso, ma non lo vendevano separatamente dai fascicoli
Evidentemente non uscirà in edicola...
Gabriele82
12-12-12, 12:59
alle volte,anzi di sicuro,si troveranno nei resi editoriali.
tutte le uscite,passato un lasso di tempo,vengono vendute in blocco,tolto il gadget dalla rivista,e rivenduto a parte,ovviamente a cifre molto piccole.
il singolo oggetto si trova in genere commercializzato a cifre molto competitive.
desdet !
a dire il vero l'intera raccolta a fascicoli costerebbe € 59,00 (n. 10 x € 5,90 cad.)
ben diverso è comprarla in blocco dall'editore poichè ti aggiungono un tot. per le spese di spedizione, il costo di imballaggio e le spese forfettarie dell'addetto che prepara il tutto........................... ed eccoti servito il salato conto di € 80,00.
no...! avevano una offerta 49 euro tutto il blocco spedizione incluse....
vespabaddyno
14-12-12, 00:20
beccato.....................
il raccoglitore è in vendita on line qui ( 5 euro)
Raccoglitore - Motociclismo racconta la Vespa - Compra OnLine - Edisport Editoriale (http://www.edisport.it/compraonline/it/52-raccoglitore-motociclismo-racconta-la-vespa.html)
5€ il raccoglitore +10€ si spese di spedizione :azz:
qualcuno di Modena/Bologna e dintorni che vuole fare un acquisto di gruppo?
5€ il raccoglitore +10€ si spese di spedizione :azz:
qualcuno di Modena/Bologna e dintorni che vuole fare un acquisto di gruppo?
io ci starei Gabri!
Vespa 50 L
14-12-12, 10:51
Come si suol dire a Bari, su t'ness'r! Se lo tenessero!
Darò un occhiata agli stand di libri e riviste alle mostrescambio, se lo trovo per 5 neuri lo prendo, sennò i fascicoli possono prendere la polvere dove li ho messi ora...
io ci starei Gabri!
ok, perfetto...attendiamo solo un po' per mettere a conoscenza i Soliti Noti dei nostri paraggi...
non ricordo chi di loro avesse fatto la raccolta...
Allora , veniamo a noi..... Ho chiamato direttamente l'EDISPORT e parlato con una signorina.. Il raccoglitore è ordinabile presso di loro al costo di 5,00 Euro spese spedizioni INCLUSE....
Basta prendere un bollettino postale in bianco e compilarlo nel seguente modo....
Versamento di Euro 5,00 sul C/C 492207
intestato a : Edisport Editoriale S.R.L.
causale: Raccoglitore Motociclismo racconta il Mito Vespa
Indicare negli appositi spazi il proprio nome,cognome e indirizzo, per successivo invio del raccoglitore.........
A versamento postale effettuato, inviare una al seguente numero FAX 02-38010393
Considerate che sono in chiusura natalizia, e riprenderanno le spedizioni dopo il 06 Gennaio.....
Questo è tutto........
Vespa 50 L
17-12-12, 20:38
Allora , veniamo a noi..... Ho chiamato direttamente l'EDISPORT e parlato con una signorina.. Il raccoglitore è ordinabile presso di loro al costo di 5,00 Euro spese spedizioni INCLUSE....
Basta prendere un bollettino postale in bianco e compilarlo nel seguente modo....
Versamento di Euro 5,00 sul C/C 492207
intestato a : Edisport Editoriale S.R.L.
causale: Raccoglitore Motociclismo racconta il Mito Vespa
Indicare negli appositi spazi il proprio nome,cognome e indirizzo, per successivo invio del raccoglitore.........
A versamento postale effettuato, inviare una al seguente numero FAX 02-38010393
Considerate che sono in chiusura natalizia, e riprenderanno le spedizioni dopo il 06 Gennaio.....
Questo è tutto........Bene, se è così, le cose cambiano totalmente! Procederò allora! ;-) Grazie per l'info!
Bene, se è così, le cose cambiano totalmente! Procederò allora! ;-) Grazie per l'info!
Concordo anch'io, per 5 euro spedizioni incluse è accettabile sicuramente....
Giusto per chiudere il discorso, oggi mi è arrivato il raccoglitore con corriere espresso....
Credo che molto presto mi regaleró l`intera raccolta, visto che a natale nn mi sono regalatoniente. Che ne dita, ne vale la pena?
Non vorrei risultare antipatico... ma dopo 19 pagine di post un'idea dovresti essertela fatta :mrgreen:
cuorenevro1977
17-01-13, 22:10
Credo che molto presto mi regaleró l`intera raccolta, visto che a natale nn mi sono regalatoniente. Che ne dita, ne vale la pena?
Mi sà che farò lo stesso anche io visto che mi si sono rovinati (ne ho salvato solo un numero) quando si è allagata casa fammi sapere i costi e come si fà se si deve ordinare o è prevista una ristampa!!!:lol:
No scusami ho iniziato a seguire solo ora, non ci avevo nemmeno fstto caso.. peró ho appurato che.. ne vale la pena!
Giusto per chiudere il discorso, oggi mi è arrivato il raccoglitore con corriere espresso....
E' arrivato anche a me con corriere proprio l'altro ieri.
Per i giudizi riguardo la validità dell'opera? Dipende, basta leggere sopra, comunque sono tutte opinioni soggettive. Personalmente io l'ho iniziata per curiosità e terminata pur di non avere una collezione incompleta. Al riguardo comunque, qualche nozione interessante c'é, ma nulla di nuovo, anzi...
Farà infine, insieme all'altra raccolta "Vespa collection", "bella mostra di se" sulla libreria.
simonenico
28-02-13, 21:56
Ciao ragazzi, a me l'hanno inviato 2 volte il raccoglitore :) se qualcuno abita in zona Padova lo regalo volentieri
Ciao ragazzi, a me l'hanno inviato 2 volte il raccoglitore :) se qualcuno abita in zona Padova lo regalo volentieri
Lo hanno inviato anche a me 2 volte. Idem come simonenico, ma per la zona Bari e dintorni, se qualcuno fosse interessato al raccoglitore, mi contatti pure, lo regalo anche io volentieri!
Lo hanno inviato anche a me 2 volte. Idem come simonenico, ma per la zona Bari e dintorni, se qualcuno fosse interessato al raccoglitore, mi contatti pure, lo regalo anche io volentieri!
ti ho inviato un MP
Siamo lontanucci, ma se tu, per caso, dovessi venire al VRaduno, potresti portarlo lì, sempre se vieni e se ce l'hai ancora.
nel caso qualcuno avesse un raccoglitore in più sarei felice di riceverlo al VRaduno :-)
grazie ;-)
Il raccoglitore non è più disponibile. Buona serata!:ciao:
ti ho inviato un MP
scusate ma che vuol dire "mp"????:mah:
scusate ma che vuol dire "mp"????:mah:
Military Police :sbonk:, scherzo, vuol dire "Messaggio Privato" :ciao:
Grazie, l'avevo immaginato ma non ne ero sicuro! per questo mi frusterò! :frustate:
simonenico
04-03-13, 11:19
Anche il mio andato ad un forumista ;-)
Vespa 50 L
08-03-13, 19:03
Il raccoglitore è arrivato, un ringraziamento va a Simone, finalmente ho il tuo indirizzo, ti arriverà un pacchetto a breve :-)
Voi che l'avete già ricevuto: dal momento della richiesta (versam. + fax) mediamente quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
Voi che l'avete già ricevuto: dal momento della richiesta (versam. + fax) mediamente quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
Ho inviato il fax di venerdì e il martedì successivo il corriere a consegnato (con un ottimo imballaggio vista la spesa)
saluti, gabri1987
vespabaddyno
22-07-13, 00:15
da Motociclismo di questo mese..
130921
tutta la collezione a € 80,00 (compreso il raccoglitore e le spese di spedizione).....................
chissà quanto invenduto hanno ancora in magazzino?
Beh, non mi sembra un prezzaccio per smaltire l'invenduto.
I singoli fascicoli, costavano 4,90 € ed erano 10; il raccoglitore non ricordo quanto costasse, ma non tanto.
cuorenevro1977
22-07-13, 13:47
I singoli fascicoli, costavano 4,90 € ed erano 10; il raccoglitore non ricordo quanto costasse, ma non tanto.
Concordo, mi sembra più che altro una speculazione.
Mi è piaciuta molto la rivista l'officina del vespista!!!!
Concordo, mi sembra più che altro una speculazione.
Mi è piaciuta molto la rivista l'officina del vespista!!!!
Non conoscevo questa rivista.... Dove di trova???
Non conoscevo questa rivista.... Dove di trova???
Si trova in tutte le edicole , ecco anche una recensione un pò soggettiva: E' Tutto Un Mondo Vespa: Nuova Uscita in Edicola, Officina del Vespista...il primo periodico in Italia dedicato alla Vespa (http://www.mondo-vespa.com/2013/04/nuova-uscita-in-edicola-officina-del.html)
cuorenevro1977
22-07-13, 13:57
devo trovare la prima copia che mi è scappata la ordinerò!! e la casa editrice ha anche molti libri dedicati!!!
Ne ho comprati due numeri,è abbastanza banale e piena di inesattezze,se costasse un euro potrei capire ma per 4,90 è pura speculazione,mio parere personale
vespabaddyno
23-07-13, 21:50
a dire il vero tutte le pubblicazioni sulla Vespa della CIGRA sono da leggere sotto l'ombrellone (.... approssimative e scarsette).
Officina della moto 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-della-moto-1)
Officina del Vespista 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-del-vespista-1)
Officina del Vespista 2 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-del-vespista-2)
Ruote storiche - Vespa 10 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/ruote-storiche-vespa-10)
Le mie ruote 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/le-mie-ruote-1)
cuorenevro1977
23-07-13, 23:25
si qualitativamente non è il massimo, ma è sempre una bella lettura, voi cosa consigliate!!
Ierisera, per caso, ho trovato i vecchi numeri (fascicoli) della rivista, e mi sono accorto di aver sbagliato il prezzo: non era di 4,90, come da me indicato, ma di 5,90.
Scusate, ma l'età, a volte, fa brutti scherzi! :oops:
Comunque, penso che quanto affermato prima, rimanga ulteriormente valido: 5,90 X 10= 59 + costo raccoglitore + spese invio = 80.
Se davvero volessero smaltire l'invenduto, potrebbero proporre il tutto ad una cifra più bassa, secondo me, ad esempio 50!!!
qualcuno sa dirmi di preciso la mail per la richiesta della raccolta o la procedura diretta per il pagamento? vorrei acquistare la raccolta ma la mail mibda indirizzo errato.. assistenzaclienti@edisport.it?!?
vespabaddyno
29-07-13, 22:40
qualcuno sa dirmi di preciso la mail per la richiesta della raccolta o la procedura diretta per il pagamento? vorrei acquistare la raccolta ma la mail mibda indirizzo errato.. assistenzaclienti@edisport.it?!?
L'indirizzo esatto è assistenza.clienti@edisport.it
qui ci sono i contatti
Autenticazione - Compra OnLine - Edisport Editoriale (http://www.edisport.it/compraonline/it/autenticazione?multi-shipping=0&display_guest_checkout=0&back=http%3A%2F%2Fwww.edisport.it%2Fcompraonline%2 Fit%2Fordine%3Fstep%3D1%26multi-shipping%3D0)
fatto tutto online e pagato con paypal! :mrgreen:
vespabaddyno
01-09-13, 15:45
a dire il vero tutte le pubblicazioni sulla Vespa della CIGRA sono da leggere sotto l'ombrellone (.... approssimative e scarsette).
Officina della moto 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-della-moto-1)
Officina del Vespista 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-del-vespista-1)
Officina del Vespista 2 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-del-vespista-2)
Ruote storiche - Vespa 10 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/ruote-storiche-vespa-10)
Le mie ruote 1 | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/pubblicazioni/le-mie-ruote-1)
In edicola in questi giorni "Officina del Vespista n. 3" (€ 4,90);
anche questo fascicolo da leggere sotto l'ombrellone.
Officina del vespista | Cigra 2003 (http://www.cigra.it/catalogo/motori/officina-del-vespista-0)
il sito non è ancora aggiornato
132497
Vespa 50 L
01-09-13, 15:55
Preso, non male anche se molte cose già le sapevo! ;-)
vespabaddyno
15-08-14, 22:49
Preso, non male anche se molte cose già le sapevo! ;-)
nell'ultimo (o penultimo) numero di "Officina del Vespista" - che però non ho a portata di mano - c'è un servizio che riguarda il restauro della tua Sprint? O mi sbaglio?
vespabaddyno
21-01-15, 19:48
la rivista Officina del Vespista intanto è arrivata al n. 11
http://www.cigra.it/pubblicazioni/officina-del-vespista-11
Io trovo che la qualità è gradualmente migliorata. La sto collezionando, forse perchè sono ancora affezionato al cartaceo......... deve essere l'età.
vespabaddyno
05-02-15, 07:27
....... a proposito di collezionare "Officina del Vespista", a me mancano i numeri 1 - 4 - 5
se qualcuno intende disfarsene, a me interesserebbero.
vespabaddyno
07-02-15, 08:08
....... a proposito di collezionare "Officina del Vespista", a me mancano i numeri 1 - 4 - 5
se qualcuno intende disfarsene, a me interesserebbero.
n. 4 ricevuto. Grazie :ok:
Cerco quindi ancora i numeri 1 e 5
vespabaddyno
23-02-15, 22:06
In questi giorni in edicola
http://www.cigra.it/pubblicazioni/manuali-di-officina-del-vespista-4