Visualizza Versione Completa : Contachilometri andato?
Ciao ragazzi, allora è da un pò di giorni che la lancetta del tachimetro è completamente sballata/impazzita! Alle volte trema come una foglia, altre volte rimane completamente ferma! Devo cambiare il filo oppure quell'aggeggino che sta sulla ruota?:mrgreen:
Grazie dell'aiuto!
bigboss1970
28-07-11, 11:56
Dai sintomi descritti direi che ti si è rovinato l' ingranaggio contachilometri che sta a contatto con il tamburo anteriore... toglilo, assicurati di comprarne uno dello stesso colore e sostituiscilo... se cerchi nel forum ci sono diversi miei post in merito e diverse risposte che spiegano passo passo come effettuare la sostituzione
secondo me devi solo inserirlo meglio. hai per caso aperto il manubrio ultimamente? smontalo e incasta per bene il cavo guaina nel tachimetro e vedi che risolvi..
secondo me devi solo inserirlo meglio. hai per caso aperto il manubrio ultimamente? smontalo e incasta per bene il cavo guaina nel tachimetro e vedi che risolvi..
si ho da poco cambiato la veglia, però il problema non l'ha fatto subito...:azz: Con la vecchia veglia non c'erano problemi però...vabbè proverò a cambiare l'aggeggino sulla ruota poi vedrò un pò!
Grazie ancora!
smilzoPX125E
01-08-11, 20:41
scrivo quì, che è già aperto, visto che si parla di tachimetro sballato:mrgreen:
c'è un modo per far funzionare correttamente i tachimetri originali?
a me scoccia non sapere a quanto vado,sennò mi tocca mettere quello delle bici, o prendere uno strumento aftermarket, ma vorrei evitare
revisionando si risolve qualcosa?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.