PDA

Visualizza Versione Completa : i vari usi di una moneta da 5 Centesimi!!!!

chesterlp
28-07-11, 22:31
eccomi qua...a raccontare la mia tragica storia, anzi la storia di una povera monetina da 5 centesimi che invece di essere usata per far girare l economia e stata usata in modo brutale!
come la maggior parte delle persone quando mi trovo a smontare la frizione metto questa monetina tra gli ingranaggi, visto che è tenero come materiale...beh l ultima volta tra la fretta, le telefonate al cellulare mi è caduta nel cambio e non me ne sono accorto...parto per provare la nuova frizione arrivo a 60 70 allora e ... bammmm...la ruota si blocca la vespa s inclina e riesco a tenerla in strada (strada...sul brecciolino)convinto che avevo grippato dato che monto un cilindro della RMS, quindi ne ero convinto!arrivo a casa a piedi sudato, smonto il cilindro...ed è come nuovo...mmmm...muovo la biella a mano e ogni tanto si ribloccava tuttoo...allora rismonto la frizione e con due calamite, tanta pazienza e moooolto tempo riesco a tirare fuorei la moneta senza aprire i carter...
ecco cosa è accaduto a questa povera monetina che è stata costretta a fare lavori in nero!!!

pace all anima sua!

PaSqualo
28-07-11, 22:37
Bella, la voglio anch'io.....adesso ne ficco anch'io una nel cambio :mrgreen:

chesterlp
28-07-11, 22:39
Bella, la voglio anch'io.....adesso ne ficco anch'io una nel cambio :mrgreen:

:risata::risata: fica è!!!la devo appende da qualche parte per ricordo!!!!

chesterlp
28-07-11, 22:42
poveretta...immagina quando si è trovata davanti l ingranaggio della 3* e l alberello secondario...chissa cosa avra pensato ...:cry::cry:

arinaldi94
28-07-11, 22:50
da tenere come ricordo! :D

chesterlp
28-07-11, 22:52
da tenere come ricordo! :D

è si, una cosa cosi non capita tutti i giorni...oddio...se sei sbadato come me ...capita tutti i giorni!!!:mrgreen::mrgreen:

Vespa 50 L
29-07-11, 15:51
Fabio, me la spedisci?:risata::risata:

gian-GTR
29-07-11, 15:59
non male....
sai nelle varie città d'arte c'è spesso una macchinetta per trasformare la famosa monetina in una medaglietta souvenir.... tu ci sei riuscito senza nemmeno spendere l'eurozzo necessario a far funzionare la pressa!!! :ok::risata::ok::mrgreen:
:ciao:

chesterlp
29-07-11, 16:39
Fabio, me la spedisci?:risata::risata:

:risata::risata::risata: e quanto mi dai??? la dovro mettere in asta su ebay:mrgreen::mrgreen:

chesterlp
29-07-11, 16:41
non male....
sai nelle varie città d'arte c'è spesso una macchinetta per trasformare la famosa monetina in una medaglietta souvenir.... tu ci sei riuscito senza nemmeno spendere l'eurozzo necessario a far funzionare la pressa!!! :ok::risata::ok::mrgreen:
:ciao:
allora forse per guadagnare mi dovro mettere a farle da me...metto la monetina nel cambio...faccio un paio di giretti fino a che si blocca il motore, lo smonto prendo la monetina e ne metto una nuova,...e cosi via... diventero miliardario??:sbonk::sbonk::sbonk:

tommyramone
29-07-11, 17:15
E' pure bella,sembra una scultura di Giò Pomodoro... :-)

chesterlp
29-07-11, 18:12
E' pure bella,sembra una scultura di Giò Pomodoro... :-)
:risata::risata::risata::risata::risata:

ujaguarpx125
29-07-11, 20:51
i numismatici ti rincorreranno dietro!!!! :-)

chesterlp
29-07-11, 21:29
i numismatici ti rincorreranno dietro!!!! :-)

sicuramente...infatti non spargiamo la voce se no me li ritrovo alla porta di casa tipo scagnozzi:mrgreen::mrgreen: