Visualizza Versione Completa : ''il miglior 102 polini''
vespaspepk
28-07-11, 23:09
salve a tutti,
avevo intenzione di inventare una specie di ''ricetta'' xo sfruttare al massimo questo 102 (polini) ormai montato su ogni vespa..
io non ho molta esperienza quindi correggetemi e migliorate!
gt 102,
carburatore 24 dell'orto,
semiespansione polini,
albero mazzucchelli anticipato, oppure va bene anche quello originale anticipato secondo il manuale polini,(foto allegata)
rapporti 24/72 dd (o per motivi di risparmio e anche x le fdo, 22/63 anche detta campana 90 a denti elicoidali),
frizione 3 dischi rms o surflex (piu spessi) e molla rinforzata polini,
raccordatura dei carter al cilindro (appena rigati,per formare il famoso strato limite, provati sia lucidi che rigati e consiglio i rigati),
valvola allargata SOLO dalla parte del collettore per essere adattata al 24
(la parte della valvova interna,cioe dell'albero si consiglia non modificarla per evitare di sbiellare tutto),
ruote da 10',
e ovviamente se non la si ha gia,aggiunta della 4 marcia,
con qst modifiche saremo piu o meno verso i 100km/h aspetto piu consigli :ciao:
Special Dave
28-07-11, 23:45
Perchè dici che non bisogna lavorare la valvola internamente perchè si rischia di sbiellare? Quale connessione potrebbe esserci fra i due elementi?
Sai quante persone dovrebbero aver sbiellato l'albero motore?
io non amo il taglio polini perchè sbilancia molto l'albero motore,meglio seguire il taglio dell'albero ed inclinarlo verso l'interno.
A mia opinione una "ricetta" vera e propria non c'è! Per far andare forte un motore c'è molto da fare e bisogna saperlo fare (io che sono un novizio ed ho fatto solo qualche motore l'ho constatato di persona! )
Vespista46
29-07-11, 00:22
:risata::risata::risata:
Allora sbiellerò di sicuro con 2mm di tenuta per parte... :azz: :mrgreen:
Una cosa sola non capisco. E' un tutorial il tuo o una domanda?