PDA

Visualizza Versione Completa : DaR colosseo alla tour eiffel!

walrus87
30-07-11, 12:46
Ciao a tutti,
sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma...

è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza...

grazie a tutti!! :ok:

Mari200
01-08-11, 08:02
Ciao a tutti,
sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma...

è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza...

grazie a tutti!! :ok:

prova ad usare il tasto cerca,troverai migliaia di consigli su come preparare e bardare la tua vespa per quasi ogni evenienza eh... buon divertimento...

il sogno del mio compagno e' arrivare a Parigi in vespa,ma la partenza e' da Bari :-) nel ns caso,solo 500 km in piu'...

quante tempo pensate di impiegare per arrivarci?

walrus87
01-08-11, 12:59
in realtà ho già letto i thread a proposito...
volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread!

sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni...
quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento?
ogni quanto dovrei fare soste?

per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa..

Mari200
02-08-11, 18:15
in realtà ho già letto i thread a proposito...
volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread!

sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni...
quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento?
ogni quanto dovrei fare soste?

per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa..

almeno 4/500 km al giorno avevamo pianificato noi per avere piu' gg a disposizione per stare a Parigi e le soste le fai quando devi fare benzina...
con che cilindrata partite?

walrus87
02-08-11, 19:58
io ho un 125 dell'82 :oops::roll:
il mio amico ha un 150 fresco fresco appena uscito di fabbrica!

in fondo a me/noi interessa relativamente stare più giorni a parigi..
quello che mi piace è il viaggio quindi non so come ci organizzeremo con i km però vista l'età della mia vespa non vorrei esagerare e poi trovarmi fermo per strada :)

walrus87
16-08-11, 10:19
Alla fine abbiamo cambiato destinazione per motivi 'di salute' (non nostri) e siamo andati a barcellona!
Oggi ripartiamo col traghetto per tornare.
Il viaggio é andato bene, ogni tanto sentivo rumori strani che mi hanno mandato in paranoia ma la mia vespa ha vinto la sfida :D

Ho scritto un piccolo diario di viaggio : Vespa d'una notte di mezza estate (http://chinonvespanonmangialemele.tumblr.com)

Per qualsiasi domanda o curiosità chiedete pure!
Buona vespa a tutti! :)