Visualizza Versione Completa : Finalmente pronta per il rimontaggio! Ecco a voi la "Tamarra"
Special Dave
03-08-11, 21:13
Ciao a tutti! Finalmente ieri sera il carrozziere mi ha portato a casa la vespetta appena uscita dalla carrozzeria.. Il colore è nero opaco,devo ancora bene decidere se i particolari saranno cromati o carboon look.. Nei prossimi giorni mi darò da fare!
Ecco le foto!
:ciao:
arinaldi94
03-08-11, 21:24
Spettacolo! mi piacerebbe anche me ma dopo non è più storica :(
per curiosità quanto gli hai dato?
Nera opaca tipo ducati monster? Stupenda :mrgreen:
Io la farei con i particolari cromati, con la differenza cromatica sarebbe bellissima ::risata1:anche a me è venuta la tentazione di fare la special che stò sistemando nera opaca, quando l'ho presa era così e benchè fosse abbandonata da oltre 10 anni ed ormai opacizzata era molto bella.
Alla fine però ho deciso di farla biancospino che è il colore originale, sono troppo fissato con l'originalità. :oops:
arinaldi94
03-08-11, 21:44
anche a me è venuta la tentazione di fare la special che stò sistemando nera opaca, quando l'ho presa era così e benchè fosse abbandonata da oltre 10 anni ed ormai opacizzata era molto bella.
Alla fine però ho deciso di farla biancospino che è il colore originale, sono troppo fissato con l'originalità. :oops:
sono uguale anche io :D
sembra la mia (verniciata meglio però...)
per i particolari invece che cromati falli rossi opachi (coprivolano, portatarga, ammortizzatore...)
Vespista46
04-08-11, 02:26
:applauso::applauso::applauso: Da paura! :Lol_5:
Particolari cromati e carbon, ma con stile! ;-)
Tamburi,cerchi,forcella e ammortizzatori rossi, gomme a fascia bianca!
Very old school!
MaickCorleone
04-08-11, 19:02
o sennò forcella e tamburo neri,cerchio rosso,ammortizzatore cromato e gomme con fascia bianca :mrgreen:
accoppiata perfetta!!! :ok:
Ciao a tutti! Finalmente ieri sera il carrozziere mi ha portato a casa la vespetta appena uscita dalla carrozzeria.. Il colore è nero opaco,devo ancora bene decidere se i particolari saranno cromati o carboon look.. Nei prossimi giorni mi darò da fare!
Ecco le foto!
mi piace tantissimo il nero opaco...volevo fare anch io la mia...invece ancora niente:
special 50 nero opaco...invece l'ho fatta biancospino
pk 50 S nero opaco...invece l ho fatta rossa alfa
la prossima 50 hp OBBLIGATORIAMENTE nero opaco.
MoneVespaSuper
06-08-11, 08:49
Hai detto Tamarra, no?
ma i cerchi e borchie color oro? veeeeeeeeeeery tamarreide :mavieni:
Special Dave
09-08-11, 18:14
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli! Oggi girando su questo sito ho visto questo tipo di bordoscudo.. Ma non capisco come si deve fissare
https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643033616&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT
Vespista46
09-08-11, 19:07
Non si piega come quello in alluminio, ma ha dei grani da avvitare laterali.
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli! Oggi girando su questo sito ho visto questo tipo di bordoscudo.. Ma non capisco come si deve fissare
https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643033616&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT
si monta con delle viti tipo rally......
Special Dave
09-08-11, 19:45
si monta con delle viti tipo rally......
Non si piega come quello in alluminio, ma ha dei grani da avvitare laterali.
Perciò devo forare il telaio?
No niente fori, le viti si appoggiano allo scudo e tirandole si fissa il bordo scudo.
Io ce l'ho sulla mia special e sta benissimo!!
Special Dave
09-08-11, 20:19
No niente fori, le viti si appoggiano allo scudo e tirandole si fissa il bordo scudo.
Io ce l'ho sulla mia special e sta benissimo!!
Grande! Grazie per l'informazione!
Cosa ne pensate di questo faro? I led li posso mettere senza modificare nulla?
https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621644333552&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_V5B3T&category2=CAT
Vespista46
10-08-11, 01:15
Grande! Grazie per l'informazione!
Cosa ne pensate di questo faro? I led li posso mettere senza modificare nulla?
https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621644333552&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_V5B3T&category2=CAT
Per il bordoscudo come ti hanno già detto non hai bisogno di forare nulla.
Il faro, a mio avviso non c'entra molto con le linee squadrate Special. Io prenderei piuttosto un pannellino a led da mettere sotto il faro originale. :mavieni:
bello il colore, mi sono stancato del colore biancospino,
troppo anonimo per me.
continua così metti foto,
ma non esagerare con la tamarreide.
decidere se i particolari saranno cromati o carboon look
carbon mi sembra un po' più aggressive
cromati sono davvero tamarri
hai già fatto la scelta?
Cosa ne pensate di questo faro?
quoto quelo che ti ha detto anche Vespista46, quel faro non si addice molto alla tua vespetta secondo me...
ps. mi puoi dire da che carrozzaio hai portato la vespa e se vuoi quanto hai speso? anche in mp
dovrei comprare a breve una vespetta anche io ed essendo quasi vicini mi stavo appunto informando sui "tariffari"
Special Dave
10-08-11, 16:15
Ok,allora il farò lo prenderò cromato e lascio perdere quello del link..
C'è un problema.. Il carrozzaio (esimia testina fine....) mi ha chiuso con la saldatura i fori del cavalletto e del freno a pedale.. Ora devo forarli di nuovo,ma con che punta? Numero?
Poi..Ha verniciato sopra il numero di telaio..Si vede ancora (per fortuna sua),ci passo sopra con lo sverniciatore?
Vespista46
10-08-11, 17:16
Sverniciatore gel. Lascialo agire per bene e si toglierà solo.
NON spazzolare/carteggiare con mole, abrasivi, spazzole....
tamarrissima........:ciao::ciao::ciao:
Special Dave
01-09-11, 18:03
Eccoci qua..i lavori vanno abbastanza a rilento perchè tra le vacanze a Parigi ed altri casini sono rimasto fermo.. Però i problemi non mancano! Ad una prima occhiata non ci avevo fatto caso... Il carrozziere ha chiuso con della saldatura i fori del cavalletto e del freno a pedale..Mi chiedo.. Perchè!?:mogli: :rabbia:
Con il trapano non ce la faccio..O le punte fanno schifo oppure è il trapano.. Come posso fare? Trapano a colonna?:mah:
arinaldi94
01-09-11, 18:05
hai messo le punte per il ferro?
Special Dave
01-09-11, 18:10
hai messo le punte per il ferro?
Sì,comprate all'Obi..forse non son il massimo
arinaldi94
01-09-11, 18:15
sicuro di avere gli strumenti adeguati
http://www.ilgiocattolo.it/images/lowrest2838_turbine_il_trapano_di_manny.jpg
a parte gli scherzi mi sembra difficile che con le punte del ferro non si buchi
Special Dave
30-12-11, 18:50
Ultimamente non ho proprio avuto tempo.. :cry:
Spero che i lavori riescano a proseguire!
ma questa sarà accoppiata al fantastico motore?
Special Dave
30-12-11, 19:15
ma questa sarà accoppiata al fantastico motore?
Nono,l'M1L andrà sul Pk da pista..
Questa dovrà accontentarsi del 130 Polini rifasato del post http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/34538-revisione-e-tuning-130-polini-14.html
Hai fatto mettere la staffa di rinforzo alla chiappa sx della tua vespa? O ne era già provvista? Se no col tuo bel 130 si creperà facilmente... :roll:
Special Dave
30-12-11, 19:25
Hai fatto mettere la staffa di rinforzo alla chiappa sx della tua vespa? O ne era già provvista? Se no col tuo bel 130 si creperà facilmente... :roll:
Per fortuna c'era! Comunque il motore non vibra molto,ho bilanciato tutto il possibile (prima di richiudere bilancerò anche la frizione..)
Per la sella avete consigli? Io volevo prendere questa Sella sportiva "Corsa" per | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000)
che è come quella che vende luca70
Il bordoscudo cromato lo metto?
saverio89mally
02-01-12, 12:32
molto carina dai..
non farla troppo tamarra però he:mrgreen:
Per fortuna c'era! Comunque il motore non vibra molto,ho bilanciato tutto il possibile (prima di richiudere bilancerò anche la frizione..)
Per la sella avete consigli? Io volevo prendere questa Sella sportiva "Corsa" per | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000)
che è come quella che vende luca70
Il bordoscudo cromato lo metto?
bella Dave!mi piace nero opaco!!ovvio che devi mettere il bordoscudo cromato su un colore così, ti sembrano domande da fare? :mrgreen: La sella a me non piace troppo...io monterei la sella lunga, per me sta da dio sulle small
Special Dave
02-01-12, 23:26
Ciao Fede! Per la sella alla fine aspetto,i fondi sono pochi e mancano altre cose.
In caso ho una gaman da rifoderare, una Yankee (quella che montava prima) ed una sella a due posti che monta l'altra special (tutte e 3 nere). Però la gaman si potrebbe far rifoderare di un bel colore!
Ecco una piccola lista:
cerchi cromati-----> ?
Pedivella cromata
Copriventola cromato
Ghiera faro anteriore cromato
Scritta special posteriore cromata
Il bordoscudo sarà allora sarà l'ultima cosa,tanto quello diviso in due pezzi si dovrebbe riuscire a montare anche con il manubrio montato