PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! problemi sul mio px

aldodux
05-08-11, 10:07
ciao a tutti.. sono appena arrivato su questo forum ma devo dire che già mi opiace.. :ok:
io ho un problema con la mia vespa px125e del '80..
se l'accendo mi tiene il minimo perfettamente,parte al primo colpo ma mentre viaggia mi fa dei vuoti pazzeschi.. :orrore:
premetto che poco tempo fa ho fatto rifare il motore cambiato guarnizioni e carburatore e condensatore...
per poco è andato bene ma poi si è presentato questo problema...:-(
ho provato sia a vedere la lunghezza del tubo benzina sia a fare miscela al 2,5% ma niente...
qualcuno mi aiuti!!!
grazie anticipatamente...

maramao
05-08-11, 10:10
Getto sporco? Prova a rimuoverlo e a dare una soffiata a getto e sede.
:ciao:

aldodux
05-08-11, 10:21
ok... come si fa? scusami la domanda ma non sono molto pratico..:lol:

maramao
05-08-11, 10:49
Tranquillo, è facile. Apri la pancia della vespa, lato motore, sopra al motore vedrai la scatola dell'aria, la apri (2 viti), e poi ti trovi il carburatore davanti. Sviti le due viti che fermano il filtro aria vedrai quella che sembra una grossa vite in ottone. La sviti e vedrai che si può scomporre, controlli se è sporca e nel caso la metti a bagno nelle benzina e poi la soffi. Soffi anche il foro e poi rimonti. Lavoro da 10 minuti davvero.

Calabrone
05-08-11, 10:57
ok... come si fa? scusami la domanda ma non sono molto pratico..:lol:

Guarda qui: ;-):ok::mavieni::ciao:

Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&name=sostituire-i-getti&contentid=9)

aldodux
05-08-11, 11:10
grazie ragazzi.. sta sera provo e vi faccio sapere.. grazie davvero per il momento... :lol: