Accedi

Visualizza Versione Completa : albero motore

oraziomax
06-08-11, 20:06
ciao raga volevo domandarvi una cosa ho aperto il motore della mia special e ho visto che albero motore ha un po di gioco da sinistra a destra sul lato spalle e normale? lo devo cambiare ?e se lo devo cambiare va bene un rms ? sulla mia vespa metto solo un gruppo dr 47 per dare un po piu di potenzza in due poi tutto originale grazie

alevespa50n
06-08-11, 20:11
a destra e sinistra è normalissimo
se ha gioco su e giù è da cambiare
nel caso lo dovessi cambiare meglio qualcos altro al posto dell rms tipo mazzucchelli

juri
06-08-11, 20:15
nel caso lo dovessi cambiare meglio qualcos altro al posto dell rms tipo mazzucchelli

Qouto!:ok: ma io ho sentito dire che l albero della rms racing e molto buono :roll:

sartana1969
06-08-11, 22:15

proprio normalissimo non è, se hai tutti cuscinetti a sfere, non sgabbiati...

juri
06-08-11, 22:17
proprio normalissimo non è, se hai tutti cuscinetti a sfere, non sgabbiati...

anche il mio a un po di gioco a destra e sinistra ma pochissimo....eppure l albero e nuovo :-)

djgonz
07-08-11, 10:54
anche il mio a un po di gioco a destra e sinistra ma pochissimo....eppure l albero e nuovo :-)

Tu alevespa e orazio proabilmente parlate della biella, sartana parlava proprio dell'albero motore completo...

alevespa50n
07-08-11, 11:05
è vero parlavo della biella ma probabilmente anche l' autore del post parlava della biella
perchè se ha l' albero che va a destra e sinistra non è un bene!

djgonz
07-08-11, 11:08
è vero parlavo della biella ma probabilmente anche l' autore del post parlava della biella
perchè se ha l' albero che va a destra e sinistra non è un bene!

Esatto, sicuramente sartana parlava dell'albero... E non lo biasimo, se voi scrivete albero al posto di biella, uno capisce che parlate dell'albero :mrgreen:

sartana1969
07-08-11, 11:18
albero motore ha un po di gioco da sinistra a destra

l'albero è una cosa
la biella un'altra

la biella deve avere gioco di scorrimento sul suo asse, altrimenti grippa.

piaggio dava 0,7mm max di gioco della biella nell'accoppiamento dell'albero

oraziomax
07-08-11, 11:44
scusatemi per ignoranza si la biella aha questo gioco pero solo destra e sinistra su e giu no . poi volevo chiedervi si puo pulire l albero? e un po nero grazie e scusatemi se non mi sono saputo esprimere grazie