Visualizza Versione Completa : Valvola camera aria
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum.Scrivo perchè sto ultimando la mia vespa special, ho montato ieri le gomme nuove e ho costatato con sorpresa che la valvola a 90* del pneumatico posteriore ,girando va a sfregare toccando nella levetta della frizione .Domanda. La valvola del copertone rimane dalla parte del motore o dalla parte della marmitta? grazie a chi mi sa essere di aiuto
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum.Scrivo perchè sto ultimando la mia vespa special, ho montato ieri le gomme nuove e ho costatato con sorpresa che la valvola a 90* del pneumatico posteriore ,girando va a sfregare toccando nella levetta della frizione .Domanda. La valvola del copertone rimane dalla parte del motore o dalla parte della marmitta? grazie a chi mi sa essere di aiuto
Ciao e ben venuto su VR, poi magari fai un salto in piazzetta per le presetazioni ;-).
Per quanto riguarda il discorso della valvola questa deve essere rivolta dalla parte opposta al motore, cioè dal lato sinistro della vespa.
:ciao: Pierluigi
Grazie mille Piero 58 ora provo a girare la ruota .
è un errore molto comune... anche io ho sbagliato la prima volta, in pratica devi smontare il cerchio e girare di 180 gradi la camera d'aria.
Grazie mille Piero 58 ora provo a girare la ruota .
Adesso mi sorge un dubbio: ma hai montato al contrario la camera d'aria oppure la ruota sulla vespa :mah:??
Grazie a tutti , penso che dovrò girare la camera ad aria..
RUOTE POSTERIORE:
- Semicerchio più largo rivolto verso il motore
- Valvola camera d'aria opposta al motore
RUOTA ANTERIORE:
- Semicerchio più largo rivolto verso l'ammortizzatore
- Valvola camera d'aria opposta all'ammortizzatore
Vespista46
15-08-11, 19:05
...Anche perchè la vedo dura a gonfiare la ruota con la valvola verso il motore... :roll::mrgreen: