Visualizza Versione Completa : Restauro del mio PX125E del 1982
Ecco come si presentava quando lo comprato
Fai tu o carrozziere?
Buon lavoro!
andre50special
14-08-11, 17:04
Ecco come si presentava quando lo comprato
ehh no hai sbagliato il titolo non è un px125e:noncisiamo::noncisiamo: ma un p125x è diverso il discorso:ok::ok:!!
adesso in che fase sei del restauro??:mah::mah:
ehh no hai sbagliato il titolo non è un px125e:noncisiamo::noncisiamo: ma un p125x è diverso il discorso:ok::ok:!!
Hai ragione c'è scritto sulla pancia!:mrgreen: comunque in che fase è il restauro?:mrgreen:
marcorelli
14-08-11, 21:42
Credo che sia solo la pancia ad essere di un p125x, tutto il resto
(il fatto che sia dell'82 e che abbia i ganci sottosella per l'apertura dei cofani) confermanoi che sia un px125e (prodotto dall'81 all'83 in gergo è detto anche prearcobaleno):ciao:
davide9309
14-08-11, 22:04
Si tratta indubbiamente di un PE pre-arcobaleno (VNX2T 1...), ed anche la chiappa sinistra sarà sicuramente di un PE, altrimenti non sarebbe compatibile con i ganci sul telaio.
Avranno cambiato soltanto la targhetta.
Auguri per il restauro anche se, a mio avviso, ne verrebbe fuori un bel conservato -ammesso che la vernice sia ancora quella di fabbrica-
andre50special
15-08-11, 06:47
Si tratta indubbiamente di un PE pre-arcobaleno (VNX2T 1...), ed anche la chiappa sinistra sarà sicuramente di un PE, altrimenti non sarebbe compatibile con i ganci sul telaio.
Avranno cambiato soltanto la targhetta.
Auguri per il restauro anche se, a mio avviso, ne verrebbe fuori un bel conservato -ammesso che la vernice sia ancora quella di fabbrica-
mahh chiederemo al proprietario ma comunque sembra p125x però ha i ganci sotto sella del pe:mah::mah:
Se tu avessi un minimo di conoscenza per la vespa, sapresti che nel 1982 il P125X (quello a puntine per intenderci) era già in pensione, mentre veniva venduto il PX E (elettronico). Invece ti basi solo su una stupida scritta del cofano, che a quanto ne sappiamo potrebbe essere stata sostituita chissà in quale epoca...
Prima di scrivere cose a vanvera conta fino a 100 per favore...
Se tu avessi un minimo di conoscenza per la vespa, sapresti che nel 1982 il P125X (quello a puntine per intenderci) era già in pensione, mentre veniva venduto il PX E (elettronico). Invece ti basi solo su una stupida scritta del cofano, che a quanto ne sappiamo potrebbe essere stata sostituita chissà in quale epoca... Prima di scrivere cose a vanvera conta fino a 100 per favore...
:applauso: :quote:
davide9309
15-08-11, 17:12
mahh chiederemo al proprietario ma comunque sembra p125x però ha i ganci sotto sella del pe:mah::mah:
Mia curiosità: Oltre la targhetta, che come sai potrebbe benissimo essere stata sostituita, cosa ti fa pensare che si tratti di un P125X?
ne verrebbe fuori un bel conservato -ammesso che la vernice sia ancora quella di fabbrica
penso sia stato riverniciato, sui devioluci deviofrecce e cablaggio ci sono tracce di vernice bianca
[QUOTE=andre50special;647530]ehh no hai sbagliato il titolo non è un px125e:noncisiamo::noncisiamo: ma un p125x è diverso il discorso:ok::ok:!!
adesso in che fase sei del restauro??:mah::mah:[/QUOTE
Ciao, non ho sbagliato titolo, è px125e del 1982!! forse tu hai visto nelle foto ke ho postato i cofani laterali ke effettivamente la scritta è p125x ma era stata messa sbagliata dal vecchio proprietario
Su consiglio del mio carrozziere di fiducia decidiamo di sabbiare tutto, era stato riverniciato e abbastanza male..
Dopo averlo sabbiato il carrozziere soffia e carteggia i pezzi da lavorare e passa il fondo ipossidrico..
Nel frattempo io mi occupo personalmente del motore (il meccanico di moto è stato il mio mestiere per 10 anni) smonto tutto lo devo rialzare interamente..
Dopo aver pulito tutto e comprato tutti i pezzi nuovi rimonto tutto..
andre50special
16-08-11, 08:17
Se tu avessi un minimo di conoscenza per la vespa, sapresti che nel 1982 il P125X (quello a puntine per intenderci) era già in pensione, mentre veniva venduto il PX E (elettronico). Invece ti basi solo su una stupida scritta del cofano, che a quanto ne sappiamo potrebbe essere stata sostituita chissà in quale epoca...
Prima di scrivere cose a vanvera conta fino a 100 per favore...
ahh si perchè non ricordavo ke nel 82 non facevano il p125x scusa :Ave_2::Ave_2::ciao:
Dopo aver passato il fondo ipossidrico si incomincia a togliere tutte le piccole ammaccature..
nel frattempo il carrozziere mi vernicia tutti i pezzi color alluminio, per poter montare la forcella con il gruppo mozzo, dopo averlo revisionato in tutte le sue parti.
Dopo aver passato il fondo ipossidrico si incomincia a togliere tutte le piccole ammaccature..
Si dice epossidico :mrgreen:
Dopo aver sistemato tutte le ammaccature.. fondo e ricontrollo carrozzeria per eventuali imperfezzioni..
Si dice epossidico :mrgreen:
Grazie per la correzzione!! :azz:
Grazie per la correzzione!! :azz:
Correzione :mrgreen:
Bel lavoro!
:ciao:
andre50special
16-08-11, 20:51
mhh per il momento satai procedendo bene con il restauro bravo :lol::lol::ciao:
mhh per il momento satai procedendo bene con il restauro bravo :lol::lol::ciao:
andrea, ora ti correggo io:Lol_5: stai non satai :mrgreen:
comunque, concordo stai facendo un ottimo lavoro!:ok:
andre50special
16-08-11, 21:00
andrea, ora ti correggo io:Lol_5: stai non satai :mrgreen:
comunque, concordo stai facendo un ottimo lavoro!:ok:
ehh io ho sbagliato:azz::azz: solo una volta !!:azz::azz:
ma come hai fatto a evidenziare la parola di rosso???:nono::nono::crazy:
ehh io ho sbagliato:azz::azz: solo una volta !!:azz::azz:
ma come hai fatto a evidenziare la parola di rosso???:nono::nono::crazy:
Quando citi un messaggio, c'è una barra degli strumenti, è praticamente come world....:mrgreen:
andre50special
16-08-11, 21:08
Quando citi un messaggio, c'è una barra degli strumenti, è praticamente come world....:mrgreen:
mahh potresti spiegare meglio non ho capito!:nono::nono:
mahh potresti spiegare meglio non ho capito!:nono::nono:
Allora, quando clicchi su citazione, ti appare un testo, in qui puoi scrivere, sopra questo testo, c'è una barra degli strumenti, in cui ce colore carattere, carattere scrittura,sottolinea,corsivo, ecc.....prova a vedere!:mrgreen:
andre50special
16-08-11, 21:14
Allora, quando clicchi su citazione, ti appare un testo, in qui puoi scrivere, sopra questo testo, c'è una barra degli strumenti, in cui ce colore carattere, carattere scrittura,sottolinea,corsivo, ecc.....prova a vedere!:mrgreen:
ok ci provo ci sono riuscito!:mah:
si si ci sono riuscito grazie mille ciao
Salve ragazzi, il lavoro di restauro procede, un po lentino ma procede. Oggi ho finito di revisionare la forcella cambiando ammortizzatore boccole cuscinetto astucci e gommini vari..
Black Baron
31-10-11, 18:05
vedendo tutte le fasi di lavorazione, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro a regola d'arte .
vedendo tutte le fasi di lavorazione, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro a regola d'arte .
Grazie!! è un lavoro ke mi appasiona tantissimo..
http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/98243d1319965988t-restauro-del-mio-px125e-del-1982-27102011830.jpg (http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/98243d1319965988-restauro-del-mio-px125e-del-1982-27102011830.jpg)
L'ammo posteriore sembra un YSS (fantastici), come mai all'anteriore (dove occorre di più) lasci l'originale? :ciao:
Davvero un bel restauro! Complimenti. Figurati che prima di vedere la tua px, l'idea della vespa nera non mi piaceva affatto. Bravo
http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/98243d1319965988t-restauro-del-mio-px125e-del-1982-27102011830.jpg (http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/98243d1319965988-restauro-del-mio-px125e-del-1982-27102011830.jpg)
L'ammo posteriore sembra un YSS (fantastici), come mai all'anteriore (dove occorre di più) lasci l'originale? :ciao:
Ciao.. l'ammortizzatore mi è stato regalato da un mio amico, era rosso con molla bianca, lo riverniciato io.
Grazie, lo stesso è stato anke per me, lo volevo fare azzurro ma visto ke già azzurro ho lo specialino , lo fatto nero. bianco nn mi andava proprio, anke se lo considero bellissimo, se ne vedono tanti è nn mi andava.
Ciao ragazzi!! finalmente lo finita.. la mia vespa è pronta..
E' venuta molto bene.
Ultimamente le PX mi stanno piacendo un sacco :mrgreen:
Black Baron
27-11-11, 22:17
bella , veramente un bel lavoro:bravo:
Gran bel lavoro, ti è venuto fuori una bella vespa...
Senti ma che motore hai montato su un polini?
morgana_strass
29-11-11, 13:01
CIAO
Mi prosto :bravo: :mavieni: :Ave_2:davanti alla perfezione!, pare nuova, oserei dire meglio di come le faceva mamma Piaggio
Vorrei farti 2 domande
- Ma la vespa l'hai comprata già smontata o non hai fatto le foto prima?
- Scusa, ma vedo che hai credo messo tutto nuovo, ma alla fine quanto ti è costata? Tra aquisto e pezzi quanto ti è venuta a costare?
COMPLIMENTI!!!!
Gran bel lavoro, ti è venuto fuori una bella vespa...
Senti ma che motore hai montato su un polini?
Ciao.
Il motore è stato interamente rialzato, come gt ho montato un dr con qualke lavoretto alle luci.
CIAO
Mi prosto :bravo: :mavieni: :Ave_2:davanti alla perfezione!, pare nuova, oserei dire meglio di come le faceva mamma Piaggio
Vorrei farti 2 domande
- Ma la vespa l'hai comprata già smontata o non hai fatto le foto prima?
- Scusa, ma vedo che hai credo messo tutto nuovo, ma alla fine quanto ti è costata? Tra aquisto e pezzi quanto ti è venuta a costare?
COMPLIMENTI!!!!
Ciao.
Si la vespa lo comprata tutta smontata praticamente lo portata a casa tipo IKEA!! nn posso dirti la cifra spesa perkè ancora mi dovrei fare i conticini..
manic_monday
11-12-11, 22:43
bellissima, complimenti, i lavori si fanno così o non si fanno!
bellissima, complimenti, i lavori si fanno così o non si fanno!
Grazie..
COmplimenti, veramente un restauro coi fiocchi!
Togli IMMEDIATAMENTE quel tappeto in gomma:orrore:
COmplimenti, veramente un restauro coi fiocchi!
Togli IMMEDIATAMENTE quel tappeto in gomma:orrore:
Ciao.. scusa perchè dovrei!!
1. graffi la pedana
2. accumula umidità
3. crea ruggine
1. graffi la pedana
2. accumula umidità
3. crea ruggine
bhe forse hai ragione ma per come lo tengo io credo proprio ke di questi risci nn ne correrò :ciao:
I graffi li fai di sicuro perchè il tappetino si appoggia sulla pedana e non sui listelli;-)
Quella del tappetto in GOMMA che graffia la pedana mi mancava...
Polvere, sassolini che si interpongo.....senza tappetino i piedi non toccano mai la vernice Invece la gomma sfrega
Polvere, sassolini che si interpongo.....senza tappetino i piedi non toccano mai la vernice Invece la gomma sfrega
Invece senza tappeto i sassolini e la polvere non ci arrivano alla pedana?
Si ma senza un pezzo di gomma che le strofina sopra
ESPERIENZA DIRETTA.
Complimenti :shock:
Veramente più bella che una nuova, per non parlare della soddisfazione di "farla".
Bravo!
Complimenti :shock:
Veramente più bella che una nuova, per non parlare della soddisfazione di "farla".
Bravo!
Grazie.. hai perfettamente ragione, quando fai un lavoro tu lo fai con passione e amore. il tuo obbiettivo deve essere quello di riportarla come mamma Piaggio la concepita..
Davvero bella! complimenti!
Hai fatto davvero un restauro molto accurato e il risultato è ottimo.
Bravo complimenti!!!!!!
Davvero bella! complimenti!
Grazie..
Hai fatto davvero un restauro molto accurato e il risultato è ottimo.
Bravo complimenti!!!!!!
Gazie grazie tante..
vedo solo adesso il topic. Se penso che abbiamo due vespe gemelle e la mia potrebbe diventare così..mi viene voglia di scendere in garage e smontarla...ma so già che resterebbe smontata per anni....ahahhah :mrgreen:
Davvero bellissimo colore!Chi è che potrebbe rispondere ad una mia domanda please?:(
vedo solo adesso il topic. Se penso che abbiamo due vespe gemelle e la mia potrebbe diventare così..mi viene voglia di scendere in garage e smontarla...ma so già che resterebbe smontata per anni....ahahhah :mrgreen:
nn ci credo!! tu senza vespa nn potresti stare.. semmai con i tempi ke si prendono faresti impazzire il carrozziere..
Davvero bellissimo colore!Chi è che potrebbe rispondere ad una mia domanda please?:(
se ti posso aiutare!! a disposizione.. ;-)