Visualizza Versione Completa : puntine (s)fiammanti!
salve ragazzi,domanda semplice semplice:sulla mia vna2t ho le puntine che sfiammano
come si capisce se sono esse da cambiare o solo il condensatore (o tutt'e 2)?
Ciao e benvenuto, ho spostato la discussione in quanto il modello vespa in tuo possesso non è trattato in questa sezione..lo troverai alla sezione officina largeframe :ok:
Prima di acquistare i ricambi controlla bene lo stato dei cavi dello statore e dai una carteggiatina alle puntine..
grazie del consiglio grattatina:mrgreen:
cmq pure dopo averle pulite sfiamma,quindi per togliermi ogni dubbio,è consigliabile sostituire direttamente puntine e condensatore?
quando le punte "sfiammano", è il condensatore che non va bene...devi sapere che la sua funzione , tra le altre, è proprio quella di evitare questo fenomeno....il problema è, che al giorno d'oggi, data la scarsissima qualità dei ricambi, non è facile trovare un condensatore nuovo che funzioni.....è più probabile che funzioni meglio rimontando il condensatore vecchio.....
quando le punte "sfiammano", è il condensatore che non va bene...devi sapere che la sua funzione , tra le altre, è proprio quella di evitare questo fenomeno....il problema è, che al giorno d'oggi, data la scarsissima qualità dei ricambi, non è facile trovare un condensatore nuovo che funzioni.....è più probabile che funzioni meglio rimontando il condensatore vecchio.....
Anche se vado ad elettronica io,mi chiedevo ma non è possibile sostituire questi condensatori con condensatori equivalenti da elettronica? oppure non sono condensatori "duri e puri"ma hanno anche altre capacità?
:ciao:
Oppure monta un condensatore per fiat 500....Presto farò questo "upgrade" e vediamo se fa i miracoli, come si vocifera...