PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo dubbio sul carburatore

sparutapresenza
17-08-11, 13:34
salve a tutti
avrei una domanda da porre ai + navigati...ora sotto la mia vespa ho un shbc19\19 , e mettendo x ipotesi che mi capiti sottomano un phbg sempre 19 , mi domandavo se montandolo , avrei ottenuto miglioramenti degni di nota su tutto l'arco di erogazione , specie in alto...la configurazione è :
_102DR montato plug e play
_albero originale hp anticipato
_volano originale hp alleggerito
_22\63
_sito padellino (x ora)
e l'shbc 19\19 ... ora considerando che i carter non sono lavorati e presentano ancora i famosi scalini e le misure originali , mi chiedevo appunto se montando un phbg 19 avrei ottenuto o no qualcosa , o se non ne vale la pena...ah inoltre , usando il collettore dell'shbc avrei problemi?nel senso , i due condotti sono di pari diametro e potrei usare una gommetta x agganciare il carburatore , o ci vuole un collettore apposito?
grazie a tutti i vespisti che mi risponderanno:ok:
:ciao:

Vespista46
17-08-11, 13:43
Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb.
Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche.

sparutapresenza
17-08-11, 13:54
Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb.
Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche.

grazie della risposta;-)avevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfetto:mrgreen:siccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox...

Special Dave
17-08-11, 14:32
grazie della risposta;-)avevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfetto:mrgreen:siccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox...
Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione!

sparutapresenza
17-08-11, 14:51
Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione!

è che il filtro originale non c'è l'ho + mannaggia! mi tocca farmelo dare da qualcuno:nono: