PDA

Visualizza Versione Completa : Non sapevo che fare....ahaha

juri
17-08-11, 14:52
Una mia amica,(se si può chiamare amica) si è messa insieme a un ragazzo,che ha un figlio, lui ha 21 anni (già li:crazy:) lei ha 15 anni:crazy:..ora la lasciata perchè non poteva darle tante attenzioni, avendo il figlio si capisce....ora lei, dice che fa schifo, lo insulta, cela con lui perchè, dice che poteva lasciare
stare il figlio e badare a lei. Io una ragazza così, l' avrei presa e mandata a quel paese, anche perchè secondo me un figlio è la cosa piu importante di questo mondo, e di tutte le ragazze ;-) Penso, anche se non sono un adulto, che ora mai il mondo sia concentrato di ragazzine stupide, che credono di essere grandi ma non sanno neanche cosa voglia dire crescere.:rabbia::rabbia:

p.s: non sapevo che fare :risata: allora vi annoio con questo racconto:risata:

schimiro
17-08-11, 14:59
secondo me il tizio l'ha lasciata perchè di bambini già ne aveva uno.... :nono::nono::nono:

sparutapresenza
17-08-11, 15:00
Una mia amica,(se si può chiamare amica) si è messa insieme a un ragazzo,che ha un figlio, lui ha 21 anni (già li:crazy:) lei ha 15 anni:crazy:..ora la lasciata perchè non poteva darle tante attenzioni, avendo il figlio si capisce....ora lei, dice che fa schifo, lo insulta, cela con lui perchè, dice che poteva lasciare
stare il figlio e badare a lei. Io una ragazza così, l' avrei presa e mandata a quel paese, anche perchè secondo me un figlio è la cosa piu importante di questo mondo, e di tutte le ragazze ;-) Penso, anche se non sono un adulto, che ora mai il mondo sia concentrato di ragazzine stupide, che credono di essere grandi ma non sanno neanche cosa voglia dire crescere.:rabbia::rabbia:

p.s: non sapevo che fare :risata: allora vi annoio con questo racconto:risata:

innanzitutto modifica il messaggio e cambia il termine ragazza con bambina:risata:vedrai che tutto acquista + logica ahah ma ank lui ma dai ma come si fa anche solo a provarci con una 15enne vista l'età e la situazione...sicuramente questo tipo è depresso da morire e non si è neanche reso conto della stupidata :risata: buon x lui k se l'è levata di torno:applauso::sbonk::sbonk:

sparutapresenza
17-08-11, 15:01
secondo me il tizio l'ha lasciata perchè di bambini già ne aveva uno.... :nono::nono::nono:

ahah l'hai detto:quote:

juri
17-08-11, 15:04
innanzitutto modifica il messaggio e cambia il termine ragazza con bambina:risata:vedrai che tutto acquista + logica ahah ma ank lui ma dai ma come si fa anche solo a provarci con una 15enne vista l'età e la situazione...sicuramente questo tipo è depresso da morire e non si è neanche reso conto della stupidata :risata: buon x lui k se l'è levata di torno:applauso::sbonk::sbonk:

No e lei che ci ha provato con lui, :risata: Ma comunque ho notato, che le ragazzine sono quasi tutte stupide bambine, che invece che crescere e diventare adulte e responsabile fanno le cretine:nono::nono: il mondo sta andando a rotoli!:nono:

Qarlo
17-08-11, 16:50
Quanti anni hai Juri?
Vedrai che anche le ragazzine delle quali parli, metteranno la testa a posto e faranno le scelte e le cose consone all' età...

juri
17-08-11, 17:42
Quanti anni hai Juri?
Vedrai che anche le ragazzine delle quali parli, metteranno la testa a posto e faranno le scelte e le cose consone all' età...

Io 16 tra quattro mesi, ma caraterialmente ne dimostro di più, perche io al contrario di un bel pò di persone che conosco, sono mooooolto più educato, si vede che sono cresciuto con sani principi che loro non hanno :mrgreen:

ilsimo
17-08-11, 17:55
Io 16 tra quattro mesi, ma caraterialmente ne dimostro di più, perche io al contrario di un bel pò di persone che conosco, sono mooooolto più educato, si vede che sono cresciuto con sani principi che loro non hanno :mrgreen:

Beh, questo dovresti lasciarlo dire agli altri: a cantarsela e suonarsela siamo in fondo capaci tutti ... ;-)

In tutta sincerita' non mi sono piaciuti ne' il tuo giudizio del tutto gratuito nei confronti di un ragazzo che a 21 anni si trova gia' ad essere padre, non mi piace nemmeno il giudizio che hai dato nei riguardi di una ragazzina di 15 anni (sincermente le icone tipo queste " :crazy:" potevi anche risparmiarle)
Poi nemmeno mi piace quel giudizio, dal pupito dei tuoi quasi 16anni (stika! :mrgreen:) che dai dell'universo giovanile... devo continuare?

Mah si, allora per dirla proprio tutta non sarebbe male se volessi condividere su queste pagine dei pensieri un minimo piu profondi ...intendiamci, nesssuno ti dice che da ora in poi si pretende che ti metti a discettare di filosofia teoretica.. ma almeno un minimo di "spessore" nel voler iniziare e nel voler condividere una discussione non sarebbe proprio un'idea cosi' malvagia. ;-)

juri
17-08-11, 18:01
Beh, questo dovresti lasciarlo dire agli altri: a cantarsela e suonarsela siamo in fondo capaci tutti ... ;-)

In tutta sincerita' non mi sono piaciuti ne' il tuo giudizio del tutto gratuito nei confronti di un ragazzo che a 21 anni si trova gia' ad essere padre, non mi piace nemmeno il giudizio che hai dato nei riguardi di una ragazzina di 15 anni (sincermente le icone tipo queste " :crazy:" potevi anche risparmiarle)
Poi nemmeno mi piace quel giudizio, dal pupito dei tuoi quasi 16anni (stika! :mrgreen:) che dai dell'universo giovanile... devo continuare?

Mah si, allora per dirla proprio tutta non sarebbe male se volessi condividere su queste pagine dei pensieri un minimo piu profondi ...intendiamci, nesssuno ti dice che da ora in poi si pretende che ti metti a discettare di filosofia teoretica.. ma almeno un minimo di "spessore" nel voler iniziare e nel voler condividere una discussione non sarebbe proprio un'idea cosi' malvagia. ;-)
Scusa, se tu ipotizziamo, avessi un figlio, che a 17 anni sforna un figlio che le diresti?? Il figlio la avuto a quel' età......

juri
17-08-11, 18:10
Io dico quello che vedo, l' universo giovanile non lo giudico, ma dico solo che certe ragazze dai 13 fino a quelle della mia età, sono bambine. Io le giudico così perchè ho 16 anni e uscendo le vedo!

Echospro
17-08-11, 18:47
Scusa, se tu ipotizziamo, avessi un figlio, che a 17 anni sforna un figlio che le diresti?? Il figlio la avuto a quel' età......

Un figlio che partorisce???? ... lo metterei nel guinness dei primati!!!!
Scherzi a parte, se vai a vedere le famiglie alle spalle di questi ragazzi capisci il perchè.
Mio padre mi dice sempre: una pera non cade lontana dal proprio albero.
E non c'è cosa più vera!!!
Poi ragazzi: che ignoranza!!!!
Oggi, con tutto il parlare che si fa del sesso e delle precauzioni, vedo ancora ragazzine, anzi, bambine incinte!!!
Una compagna di clesse di mio figlio (14 anni) ha un bambino!!!!
Siamo nel 2011 !!!! Ma se poi vedi i genitori ... capisci il perchè!!!
E' vero che poi le cose capitano, ma occorre parlare con i figli, spiegare che il mondo non l'hanno inventato ne loro ne noi.
C'era già, con tutte le sue regole!!!
Ed è un mondo sempre più difficile!!!

:ciao: Gg

Echospro
17-08-11, 18:51
Mi sono riletto!!! Azz parlo come mio padre!!! Sono vecchio!!! :cry: :cry: :mrgreen:

juri
17-08-11, 18:54
Scherzi a parte, se vai a vedere le famiglie alle spalle di questi ragazzi capisci il perchè.
Poi ragazzi: che ignoranza!!!!
Oggi, con tutto il parlare che si fa del sesso e delle precauzioni, vedo ancora ragazzine, anzi, bambine incinte!!!
Una compagna di clesse di mio figlio (14 anni) ha un bambino!!!!
Siamo nel 2011 !!!! Ma se poi vedi i genitori ... capisci il perchè!!!
E' vero che poi le cose capitano, ma occorre parlare con i figli, spiegare che il mondo non l'hanno inventato ne loro ne noi.
C'era già, con tutte le sue regole!!!
Ed è un mondo sempre più difficile!!!

Scusa, ho sbagliato a scrivere :risata:...comunque, io parlando sempre da 16 enne, non la vedo una cosa giusta nei confronti dei genitori....Almeno, io penso che a 14 anni non sia una cosa sensata, perchè non hai un lavoro non hai praticamente niente a quel' età.....e tutta la responsabilità va a cadere sui genitori.....se dico cavolate correggetemi pure!:-)

Echospro
17-08-11, 19:01
Scusa, ho sbagliato a scrivere :risata:...comunque, io parlando sempre da 16 enne, non la vedo una cosa giusta nei confronti dei genitori....Almeno, io penso che a 14 anni non sia una cosa sensata, perchè non hai un lavoro non hai praticamente niente a quel' età.....e tutta la responsabilità va a cadere sui genitori.....se dico cavolate correggetemi pure!:-)

Giusto, e vale a 14 anni come a 30.
Quello che volevo dire è che oggi non ci sono più i tabu di un quarto di secolo fa, oggi se si vuole far sesso in giovane età, sbagliato che sia, ci si protegge!!! In tutti i sensi.
Non accetto questa ignoranza, e la colpa, la maggior parte delle volte, è dei genitori.
E te lo dico da genitore.

Vespacromo
17-08-11, 19:16
Pensa che lo psicologo a scuola ci ha detto che e giusto fare sesso anche a 13 se si ci sente pronti...... Io non ci penso neanche a queste cose.... Poi ognuno e libero di fare ciò che vuole tenendo conto delle conseguenze....

Vespista46
17-08-11, 19:31
Pensa che lo psicologo a scuola ci ha detto che e giusto fare sesso anche a 13 se si ci sente pronti...... Io non ci penso neanche a queste cose.... Poi ognuno e libero di fare ciò che vuole tenendo conto delle conseguenze....

Non ci pensi perchè probabilmente non ti sei mai trovato nella situazione giusta con la persona giusta, al momento giusto.
E te lo dice uno che forse potrebbe venirti fratello maggiore, non nonno. ;-)

Echospro
17-08-11, 19:35
Non ci pensi perchè probabilmente non ti sei mai trovato nella situazione giusta con la persona giusta, al momento giusto.
E te lo dice uno che forse potrebbe venirti fratello maggiore, non nonno. ;-)

Certo, ma il sangue non deve fermarsi li in basso, deve sempre fluire al cervello!!!! :lol:

Vespacromo
17-08-11, 19:37
Certo, ma il sangue non deve fermarsi li in basso, deve sempre fluire al cervello!!!! :lol:

Ahahaha :Lol_5: :Lol_5: e ma non mi sono neanche mai fatto abbindolare da quelle che mi venivano dietro... :ok: comunque hai ragione!!! :mrgreen:

Vespista46
18-08-11, 00:55

Non so se hai letto bene il mio messaggio, o forse non sono stato in grado di esprimere il mio pensiero che è tutt'altro di quello che dici... ;-)

Echospro
18-08-11, 13:17
Non so se hai letto bene il mio messaggio, o forse non sono stato in grado di esprimere il mio pensiero che è tutt'altro di quello che dici... ;-)

Sono d'accodo con te che la situazine particolare può indurre in tentazione, ma in qualsiasi momento occorre mantenere il controllo.
Ne convieni?

Vespista46
18-08-11, 13:31
Sono d'accodo con te che la situazine particolare può indurre in tentazione, ma in qualsiasi momento occorre mantenere il controllo.
Ne convieni?

Giustissimo ciò che dici. Anche perchè sono decisioni che vanno prese in due e con coscienza... Perchè in caso di "errori", è difficile tornare indietro... :roll:

Gabriele82
18-08-11, 22:28
Giustissimo ciò che dici. Anche perchè sono decisioni che vanno prese in due e con coscienza... Perchè in caso di "errori", è difficile tornare indietro... :roll:

;-)

Saggio..:ok:

davide9309
18-08-11, 22:56
Queste mi sembrano le tipiche chiacchere di paese, che si fanno quando non si hanno più fatti propri da raccontare, e ci si attacca a quelli degli altri.
Ad ogni modo, spero tanto che quel bambino trovi una persona che sappia prendersene cura con stabilità e responsabilità, due requisiti ai quali il ventunenne in questione certo non soddisfa.
Non credo conti poi così tanto l'età, quanto ogni singolo individuo.
Credo ci siano padri di 20 anni molto più "adeguati" di gente più vecchia.

Qarlo
19-08-11, 13:28
Ma a ben guardare non sono solo i "baby genitori" a fsr ricadere il peso delle loro scelte o sbagli, sulle spalle dei propri genitori. Io ho 32 anni e vedo moltissime coppie di coetanei, mettere al mondo dei bambini e parcheggiarli serenamente dai nonni, sia a causa del lavoro che impegna tutta la giornata, che per delle uscite serali, se non il fine settimana per un weekend "tranquillo" o addirittura per qualche settimana, per poter andare in ferie.
Questo è:crazy:

Echospro
19-08-11, 18:54
Ma a ben guardare non sono solo i "baby genitori" a fsr ricadere il peso delle loro scelte o sbagli, sulle spalle dei propri genitori. Io ho 32 anni e vedo moltissime coppie di coetanei, mettere al mondo dei bambini e parcheggiarli serenamente dai nonni, sia a causa del lavoro che impegna tutta la giornata, che per delle uscite serali, se non il fine settimana per un weekend "tranquillo" o addirittura per qualche settimana, per poter andare in ferie.
Questo è:crazy:

Quoto al 1000 % :applauso:
I miei due figli non hanno mai dormito dai nonni e sono sempre venuti con noi ovunque.
Purtroppo per lavoro i nonni sono importanti, anzi, oggi come oggi indispensabili, ma appena si stacca dal lavoro si torna ad essere una famiglia unita, magari anche assieme ai nonni.
Non so che gusto ci sia andare in giro lasciando parcheggiati i figli, ed è bello goderseli proprio quando sono piccoli perchè appena crescono, saranno loro a non voler più andare con i genitori ... :roll:
Ma è una ruota che gira ....

Case93
19-08-11, 19:13

Scusami tanto ma non condivido,secondo il tuo ragionamento Peppino Impastato doveva essere come suo padre.....ad ogni età si sceglie,si la famiglia conta come contano le conoscenze ecc,ma se uno vuole essere un poco di buono è un poco di buono,punto
Senza polemiche
:ciao:

Echospro
19-08-11, 21:14
Scusami tanto ma non condivido,secondo il tuo ragionamento Peppino Impastato doveva essere come suo padre.....ad ogni età si sceglie,si la famiglia conta come contano le conoscenze ecc,ma se uno vuole essere un poco di buono è un poco di buono,punto
Senza polemiche

Caro case93, ti faccio presente che le eccezioni confermano le regole.
Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono.
A volte te ne accorgi ad occhio senza nemmeno discorrerci.
Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita.
Ometti, con idee da grandi in un corpo da ragazzo.
Un bene o un male non lo so, ma ce n'è uno su 100 ... forse.
Gli altri sono lo specchio del padre/madre.
E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso.
Senza polemiche

Gabriele82
20-08-11, 00:04
Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono.
Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita.
E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso.
Senza polemiche

Concordo pienamente!;-)

juri
20-08-11, 00:07
Senza polemiche

Hai detto delle cosa giustissime Echospro!!

Case93
20-08-11, 11:24
Senza polemiche

La penso differentemente,ognuno diviene come vuole essere,magari in giovinezza si può si essere come i genitori ma verso i 15/16 anni una persona intelligente sviluppa idee proprie e sceglie cosa fare della propria vita.
Sarà che forse sono un pò idealista ma la ho sempre pensata così.se poi si sceglie la via più semplice bè....

PS ho citato Impastato perchè,oltre a essere un personaggio che sarebbe da ricordare molto di più di quanto si faccia,è il primo esempio che mi è venuto in mente....ce ne sono altri miliardi da fare....

sparutapresenza
20-08-11, 11:40
La penso differentemente,ognuno diviene come vuole essere,magari in giovinezza si può si essere come i genitori ma verso i 15/16 anni una persona intelligente sviluppa idee proprie e sceglie cosa fare della propria vita.
Sarà che forse sono un pò idealista ma la ho sempre pensata così.se poi si sceglie la via più semplice bè....

PS ho citato Impastato perchè,oltre a essere un personaggio che sarebbe da ricordare molto di più di quanto si faccia,è il primo esempio che mi è venuto in mente....ce ne sono altri miliardi da fare....

dal mio punti di vista , quello che dici tu , e cioè che ad una certa età bisogna crescere e cominciare ad avere idee proprie , immaginarsi una propria vita , imparare a vivere e a cavarsela senza aiuto d'altri , è giusto , e così sempre dovrebbe essere...va detto pero' che ognuno ha i suoi tempi , e come puo' essere capacissimo di vivere e affrontare la vita(sempre nei suoi limiti)un sedicenne , puo' non esserlo un ventenne che ancora vive a casa con i suoi....dipende tutto dall'esperienza di vita perchè purtoppo si sa , la sofferenza insegna...e mamma e papà a volte non ci sono...ma quando ci sono bisogna fare tesoro di cio' che si ha di buono:ok::ciao:

Echospro
20-08-11, 18:00
Sono d'accordissimo con te che ognii persona fa della propria vita quello che crede meglio e che crescendo si può anche cambiare, ma l'impronta rimane.
Ti parlo per esperienza vissuta quotidianamente, se il ragazzo ha problemi, conosci il genitore e la maggior parte delle volte capisci il perchè.
Credimi quando ti dico che in giovane età i genitori sono un esempio.
Poi ti ripeto: esistono le eccezioni.
case93, vedo che sei giovane ma ti chiedo ugualmente: tu hai figli?

Qarlo
20-08-11, 18:16
Tanto per dire... la cugina di mia moglie ha partorito 10 giorni fa, adesso ha lasciato il piccolo dai nonni ed è andata 3 giorni in montagna col suo uomo...

Case93
20-08-11, 18:18
Sono d'accordissimo con te che ognii persona fa della propria vita quello che crede meglio e che crescendo si può anche cambiare, ma l'impronta rimane.
Ti parlo per esperienza vissuta quotidianamente, se il ragazzo ha problemi, conosci il genitore e la maggior parte delle volte capisci il perchè.
Credimi quando ti dico che in giovane età i genitori sono un esempio.
Poi ti ripeto: esistono le eccezioni.
case93, vedo che sei giovane ma ti chiedo ugualmente: tu hai figli?

Spero di non averne nascosti da qualche parte :mrgreen:
No ho 18 anni,vado per i 19,e credo che tu non abbia capito a pieno il mio discorso,io dico che si,spesso i figli imitano i genitori anche nelle cose peggiori,quello che non trovo giusto è però fare di tutta l'erba un fascio,ripeto che si è chi si vuole essere....
Essendo un figlio sò bene come funziona,te lo dice uno che è diversissimo dai genitori....per esempio i miei sono dei ferventi cristiani e io bè,mi ritengo Ateo e non a discorsi(ho le mie ragioni)...mi ritengo abbastanza maturo e lo trovo un bene visto che alla mia età nella società bene o male sei uno su 60 milioni ma un minimo conti quando vai alle urne,o esci semplicemente di casa e non ti metti a fare cazzate perchè sai le conseguenze....
D'accordissimo poi che ci siano ragazzi della mia età che ne dimostrano 8 ma anche ragazzi di 16 anni la cui intelligenza e maturità fà rabbrividire....
Questo è un discorso molto sottile,sul filo di un rasoio,e essere frainteso è assai facile...
Tu hai detto che sei in una società di calcio con 300 persone,bè io sono Arbitro,e fidati,ne vedo di peggio da parte dei genitori che dei figlioli!figli che magari sono anche ottimi in campo.....o vedo anche ottime famiglie con figli delinquenti....ormai ce ne sono a pacchi,più che i genitori la mia generazione la ha cresciuta la TV :testate:
:ciao::ciao:

Echospro
20-08-11, 19:36
Tanto per dire... la cugina di mia moglie ha partorito 10 giorni fa, adesso ha lasciato il piccolo dai nonni ed è andata 3 giorni in montagna col suo uomo...

Ma dai, non ci credo!!! :orrore::orrore::orrore:
Il padre che dice?

Echospro
20-08-11, 19:39
Tu hai detto che sei in una società di calcio con 300 persone,bè io sono Arbitro,e fidati,ne vedo di peggio da parte dei genitori che dei figlioli!

Con i figli in campo anche le mamme si trasformano, anzi sono le paggiori!!!!
Che categorie segui?

juri
20-08-11, 19:48
Anche io andando a vedere partitele, ho visto genitori diventare tipo ultra, e i figli sotto a giocare e si vergognavano tantissimo!

gilgamesh
20-08-11, 21:28
più che i genitori la mia generazione la ha cresciuta la TV :testate:
:ciao::ciao:

aggiungo il PC e consolle varie.

comunque è vero anche a mio parere che i genitori, quando sono presenti, cioè quando non delegano l'educazione
dei propri figli ad una tata o a mamma tv, sono quelli che danno l'impronta ai propri figli. Le eccezioni non fanno testo.
quindi se un deficiente nel 2011 a 17 anni mette incinta un' altra deficiente di 15 anni la colpa è dei genitori/amici
assenti. troppo impegnati a fare i fighetti su facebook a 40 anni e a rifarsi le tette a 50.
Ricordo che quando avevo 18 anni stavo con una ragazza della mia età e suo padre che era un medico che capiva
determinate cose chiese a sua figlia se utilizzava contromisure e se aveva bisogno di consigli.
Invece ora tutti sanno tutto ed alla fine ti ritrovi inconsapevolmente padre/madre a 17 anni, con tutte le conseguenze
negative che ciò comporta.

Echospro
20-08-11, 21:44

comunque è vero anche a mio parere che i genitori, quando sono presenti, cioè quando non delegano l'educazione
dei propri figli ad una tata o a mamma tv, sono quelli che danno l'impronta ai propri figli. Le eccezioni non fanno testo.
quindi se un deficiente nel 2011 a 17 anni mette incinta un' altra deficiente di 15 anni la colpa è dei genitori/amici
assenti. troppo impegnati a fare i fighetti su facebook a 40 anni e a rifarsi le tette a 50.
Ricordo che quando avevo 18 anni stavo con una ragazza della mia età e suo padre che era un medico che capiva
determinate cose chiese a sua figlia se utilizzava contromisure e se aveva bisogno di consigli.
Invece ora tutti sanno tutto ed alla fine ti ritrovi inconsapevolmente padre/madre a 17 anni, con tutte le conseguenze

Quoto!!! :ok:

juri
20-08-11, 22:54

Quoto anche io!:-):ok:

Case93
21-08-11, 09:42
Con i figli in campo anche le mamme si trasformano, anzi sono le paggiori!!!!
Che categorie segui?

Per ora sono agli esordienti,a causa di un problema alle ginocchia non sò nemmeno se questa stagione arbitrerò!

Echospro
21-08-11, 10:16
Per ora sono agli esordienti,a causa di un problema alle ginocchia non sò nemmeno se questa stagione arbitrerò!

Azz mi dispiace!!! Dai che c'è bisogno di bravi arbitri!!!! :ok::ok::ok:

Case93
21-08-11, 11:11
Azz mi dispiace!!! Dai che c'è bisogno di bravi arbitri!!!! :ok::ok::ok:

Vedendo come siamo trattati da giocatori e tifosi fidati,la voglia di arbitrare cala ad ogni partita! il calcio ormai è in mano ai frustrati della società che se la rifanno con avversari e arbitri.....questo si che è un fatto preoccupante nei giovani!! vedendo la TV e i vari telefilm stupidi con ogni scusa (o anche senza)sono pronti a menar le mani....e la mia provincia è relativamente tranquilla,non immagino comè la situazione a Milano o Roma o Torino!

Echospro
21-08-11, 11:28
Vedendo come siamo trattati da giocatori e tifosi fidati,la voglia di arbitrare cala ad ogni partita! il calcio ormai è in mano ai frustrati della società che se la rifanno con avversari e arbitri.....questo si che è un fatto preoccupante nei giovani!! vedendo la TV e i vari telefilm stupidi con ogni scusa (o anche senza)sono pronti a menar le mani....e la mia provincia è relativamente tranquilla,non immagino comè la situazione a Milano o Roma o Torino!

Ti capisco ed hai perfettamente ragione: la parola esatta è frustrati!!!
Poi cosa vuoi, se pensi che la mamma degli ignoranti è sempre incinta, hai fatto l'amplein.
Le società non possono molto se non obbligare i ragazzi ad avere rispetto per l'arbitro.... e pagare multe.
Da noi vige la regola che chi si rivolge all'arbitro dev'essere solo il capitano e deve farlo solamente con i dovuti modi.
Pena non essere convocati e multa (per i ragazzi della 1a squadra).
Ma, tornando al fattore educazione, se non hai dirigenti e geitori come esempio ... non ne ricavi molto.

Case93
21-08-11, 11:33
Ti capisco ed hai perfettamente ragione: la parola esatta è frustrati!!!
Poi cosa vuoi, se pensi che la mamma degli ignoranti è sempre incinta, hai fatto l'amplein.
Le società non possono molto se non obbligare i ragazzi ad avere rispetto per l'arbitro.... e pagare multe.
Da noi vige la regola che chi si rivolge all'arbitro dev'essere solo il capitano e deve farlo solamente con i dovuti modi.
Pena non essere convocati e multa (per i ragazzi della 1a squadra).
Ma, tornando al fattore educazione, se non hai dirigenti e geitori come esempio ... non ne ricavi molto.

Sacrosanto che sia solo il capitano a parlare con l'arbitro,il regolamento parla chiaro! purtroppo invece spesso vieni accerchiato da 5 o 6 giocatori che urlano,sbraitano e tentano di convincerti che sei un visionario.....
Sono sempre più convinto che il calcio stia diventano diseducativo

Echospro
21-08-11, 11:41
Sacrosanto che sia solo il capitano a parlare con l'arbitro,il regolamento parla chiaro! purtroppo invece spesso vieni accerchiato da 5 o 6 giocatori che urlano,sbraitano e tentano di convincerti che sei un visionario.....
Sono sempre più convinto che il calcio stia diventano diseducativo

Quando i giocatori si comportano male, soprattutto se sono ragazzini, i dirigenti hanno l'obbligo di intervenire per richiamare i ragazzi della propria squadra e ammonirli verbalmente o addirittura sostituirli.
Ma so che non capita mai. :nono:
Concordo co te che il calcio sta peggiorando, ma non per i ragazzi che fanno gruppo, ma per chi ci sta intorno che non merta di seguire nessuno sport.
Purtroppo in alcuni casi l'ignoranza regna sovrana, ma non te la devi prendere, tu fai le cose onestamente e vedrai che verrai ripagato.