Visualizza Versione Completa : Che marmitta potrei montare??
Salve a tutti ho una vespa 50v del 89'. Volevo aumentare di poco le prestazioni montando una nuova marmitta. La mia vespa ha la ruota di scorta dove c'è il vano batteria e non volevo toglierla. Quindi i tipi di marmitte come la polini a banana non andrebbe bene. Ho visto anche la sito plus ma non saprei! Voi che mi consigliate?:sbonk:
Vespista46
17-08-11, 18:53
C'è la polini che esce da sotto il carter, che a detta di chi l'ha provata è molto simile alla banana come prestazioni.
E puoi montare tranquillamente la ruota di scorta. :mavieni:
Sai per caso dove la posso trovare?
Vespacromo
17-08-11, 18:56
Che motore hai??? Se hai un75cc o meno una proma andrebbe bene
no no!! ho tutto originale!!:risata1:
Vespacromo
17-08-11, 19:01
A be' allora sicuramente non ti conviene mettere una marmitta espansione... Perché un motore così piccolo nn servirebbe a nulla... Io opterei con la proma come faro io... Pero la proma e una marmitta molto rumorosa...quindi se hai problemi di rumore con i caramba lascia stare....
Vespista46
17-08-11, 19:02
Sai per caso dove la posso trovare?
Ovunque su internet...
Cmq è una semiespansione non un'espansione. :roll:
Salve a tutti ho una vespa 50v del 89'. Volevo aumentare di poco le prestazioni montando una nuova marmitta. La mia vespa ha la ruota di scorta dove c'è il vano batteria e non volevo toglierla. Quindi i tipi di marmitte come la polini a banana non andrebbe bene. Ho visto anche la sito plus ma non saprei! Voi che mi consigliate?:sbonk:
Piuttosto che spendere 80 euro per una marmitta monta un 75 e lascia tutto il resto invariato..la spesa è quella e una volta carburato le prestazioni sono migliori rispetto al 50 con la marmitta non originale
Vespacromo
17-08-11, 19:08
Piuttosto che spendere 80 euro per una marmitta monta un 75 e lascia tutto il resto invarariato..la spesa è quella e una volta carburato le prestazioni sono migliori rispetto al 50 con la marmitta non originale
:mavieni: :mavieni: :mavieni:
ma il motore volevo lasciare il 50!
Vespacromo
17-08-11, 19:14
La proma di prezzo la trovi a 50 massimo 60 euro... Della sito plus non so dirti niente.....
Ma se adesso faccio i 50 con la proma quanto faccio??
Vespacromo
17-08-11, 19:19
Credo che aumenta di 5 km...... Non di piu... Gli effetti incominciano a sentirsi sui motori piu potenti....
ovviamente non è omologata?
Vespacromo
17-08-11, 19:25
ovviamente non è omologata?
No.... Quella omologata e quella che hai montata adesso e nessun altra... :Lol_5:
Vespacromo
17-08-11, 19:35
e la simonini? :)
Mi piace tantissimo di estetica!!!! Pero su un 50cc non avrebbe senso... :cry: e quella da 129,00???? Su ebay??
Vespacromo
17-08-11, 19:42
Se non sbaglio sull'annuncio dice che si puo montare anche su un 50.... Ma purtroppo non migliora le prestazioni.... Comunque fai una ricerca nel forum in modo da avere altre informazioni!! :-)
Io la sitoplus la monto su un 102, e un tantino rumorosa, ma a me piace, ma scusa non ci hai mai pensato a cambiare il collettore della marmitta con uno più aperto? Perchè sicuramente quello che hai ora a chiamiamola strozzatura.....tu cambiandolo guadagni qualcosa ma non molto....
Che io sappia nelle pk non c'è il collettore flangiato come nelle vespe pre-pk in quanto la padella non è divisa in due parti (collettore e padella) come invece accade nelle vespe pre-pk
Che io sappia nelle pk non c'è il collettore flangiato come nelle vespe pre-pk in quanto la padella non è divisa in due parti (collettore e padella) come invece accade nelle vespe pre-pk
Il mio collettore presentava una strozzature, cioè mi spiego meglio, partiva piccolo piccolo il foro, e poi si allargava....
e come faccio a cambiare il collettore?
Il mio collettore presentava una strozzature, cioè mi spiego meglio, partiva piccolo piccolo il foro, e poi si allargava....
Hai ragione, come non detto..pensavo ad un altra cosa quando ho scritto
e come faccio a cambiare il collettore?
Smonti la marmitta, sviti il collettore vecchio e rimonti quello nuovo
Smonti la marmitta, sviti il collettore vecchio e rimonti quello nuovo
Quoto!:ok: