PDA

Visualizza Versione Completa : Mostra Scambio Imola 2011



Bonne04
19-08-11, 08:02
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedre se qualcuno di voi è mai stato alla mostra scambio di Imola e se ne vale la pena fare un salto.
Cosa ci potrebbe essere di interessante, si trovano solo pezzi di ricambio o anche delle occasioni di mezzi completi???

Un caro saluto

Andrea

gabri1987
19-08-11, 08:28
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedre se qualcuno di voi è mai stato alla mostra scambio di Imola e se ne vale la pena fare un salto.
Cosa ci potrebbe essere di interessante, si trovano solo pezzi di ricambio o anche delle occasioni di mezzi completi???

Un caro saluto

Andrea
l'anno scorso ci sono andati due miei amici uno ha preso una fregata con una special, uno ha preso una 125 super con documenti in condizioni pietose a 1500€
io quest'anno vorrei andare a fare un giro il sabato per vedere se quello è lo standard delle fiere o se loro non hanno saputo cercare

ps. io sono stato ad una fiera a ferrara qualche settimana fa e dopo 10 minuti che ero dentro ho trovato una 150 super conservata alla grandissima a 1650€ (peccato fosse radiata e senza il libretto ma solo con la targa)

Bonne04
19-08-11, 08:33
Ma piffero, era da prendere anche senza i documenti, tanto adesso secondo me si riesce a sistemare.
Bè, mi sa che io un salto lo faccio, spero che non ci siano solo ladri in giro e in ogni caso mi interessano di più i ricambi che le vespe intere (per adesso)!!!

gabri1987
19-08-11, 08:39
Ma piffero, era da prendere anche senza i documenti, tanto adesso secondo me si riesce a sistemare. Bè, mi sa che io un salto lo faccio, spero che non ci siano solo ladri in giro e in ogni caso mi interessano di più i ricambi che le vespe intere (per adesso)!!!
ma il proprietario non sapeva neanche "dove sta di casa" una dichiarazione di lecita provenienza e lì sul posto non c'erano forze dell'ordine alle quali richiedere controlli...

di ricambi secondo me ne trovi a carriolate, ma credo li pagherai una cifra sufficiente a farti imprecare in altre lingue...

Michael 95
19-08-11, 09:27
ci sono stato l' anno scorso ma di occasioni non ne ho viste ... dovevo prendere la sella originale della special , usata la mi hanno chiesto 50 euro con un buco , dovevo prendere una sito ne ho trovato 2 o 3 a 45 euro sbocciate , sono tornato a casa a mani vuote e sono andato in un negozio con 110 euro mi sono preso sella e marmitta nuove .. 15 euro in piu ma spesi piu che bene per i miei gusti :-)

Bonne04
19-08-11, 09:32
Oddio, che brutte risposte che stanno arrivando, quindi anche solo i 10 euro per entrare forse sono buttati via, ma io mi chiedo, c' è anche della gente che spende dei soldi per dei prodotti del genere? Mi viene voglia di lasciare stare!!!

Michael 95
19-08-11, 16:44
pero dipende magari e meglio .. comunque di occasioni secondo me ci son pero devi essere uno dei primi a entrare ...per il resto occhio pero ! c'è molta gente che ne aprofitta

pech
19-08-11, 19:11
Io ci sono stato l'anno scorso e nn posso che confermare quello che dicono gli altri utenti...e come in tutte le fiere magari fai l'affare o magari lo prendi....bhè abbismo capito dove...peró dai un giretto li si fa volentieri...ma quest'anno che date ha?ola

soldo95
19-08-11, 19:26
9-10-11 settembre! io probabilmente vado con un altro amico vespista, in macchina naturalmente, anche se in Ciao o in Vespa è corta da Faenza.
mi hanno detto molti che, si, ci sono affari e non, ma riguardo a pezzi da Vespa o Ciao sono forniti! magari c'è sia quello con l'accessorio originale dell'epoca, o quello dell'accessorio nuovo, ma tirandoci un po' in dentro si contratta bene. spero proprio di andarci, perchè dovrei prendere portapacchi+ altri vari ricambi! ciao a tutti!

Qarlo
19-08-11, 19:54
Dal poco che ho girato io per le fiere, i migliori affari li fanno i venditori... pare comunque che a Imola calino i tedeschi e facciano spesa di auto & moto, almeno così mi ha detto un collega che ci va tutti gli anni. Spero di riuscire ad esserci quest'anno...solo per vedere se trovo qualche accessorio/ricambio per la Cosa!

ilsimo
19-08-11, 20:17
Io ti consiglio di andarci, non fosse altro perche' abiti pure davvero vicino.

Ci sono stato 3 o 4 volte nel'arco di circa 10 anni: sinceramente non credo sia possibile fare un bilancio sui due piedi se conviene o non conviene ...considera che l'area espositiva si snoda lungo circa 6 km del circuito piu' la parte coperta dei paddok.
Dunque puoi trovare tutto e niente, dipende da quelo che cerchi e da quello che vuoi spendere... considera che gli affari migliori li fai solo se ti tuffi e ti metti a frugare fra le cassette degli espositori (soprattutto quelli lungo il circuito).

Dunque piu che altro devi avere fortuna ma soprattutto buon occhio a cogliere il pezzo che ti serve, nascosto fra altri mille.
Di domenica pomeriggio, quando inizia la smobilitazione, forse e' piu facile concludere qualche buon affare.. anche se il grosso dei pezzi interessanti prende il volo gia' il venerdi o il sabato.

vbb1Torino
19-08-11, 20:24
Ciao, ne vale la pena? direi proprio di si, è la più grande manifestazione europea e a quanto leggo i crucchi continuano a far man bassa:azz::azz::azz:

Michael 95
20-08-11, 16:50
va be ma farci un salto ne vale la pena ma non credere di fare tanti buon affari :roll: