Visualizza Versione Completa : elaborazione 105 polini doppia aspirazione
cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione????
sartana1969
19-08-11, 23:08
cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione????
direi un carburatore e una marmitta, altrimenti non funziona
abbi pazienza, scrivi qualche richiesta razionale e si vedrà di risponderti, nei limiti del poco che si sa.
si si ok ma intendevo che carburatore, quale tipo di marmitta, albero motore anticipato,se è meglio metter i rapporti a denti dritti??? grazie
sartana1969
20-08-11, 13:38
il collettore è piston ported?
Gabriele82
20-08-11, 15:05
a ridaiie col 105....ma la piolini ha messo in produzione un nuovo cilindro?:Lol_5::mrgreen:
ricetta classica con il dubbio del doppia alimentazione..
carb 24
rapporti 24/72
proma/polini/siluro come marma..
Cosa manca?
ah già..il cilindro..:mrgreen:
il cilindro è un polini diametro 55 con doppia aspirazione. il collettore è lamellare della polini. ma con un 19 di carburatore non va bene???
va bene pero quel cilindro da il massimo con un 24 e albero NON ANTICIPATO dove lo hai trovato quel bellissimo cilindro è molto che lo cerco pero non si trova piu è fuori produzione
Special Dave
21-08-11, 13:45
Il doppia aspirazione è il cilindro idrovora per eccellenza.. Non lo monterei mai..
per idrovora cosa intendi? se fosse per me userei solo doppia aspirazione
Special Dave
21-08-11, 20:29
per idrovora cosa intendi? se fosse per me userei solo doppia aspirazione
Era per dire :risata:..intendevo che è più propenso a consumare più degli altri cilindri (mio parere e mia esperienza)
sartana1969
21-08-11, 22:01
Era per dire :risata:..intendevo che è più propenso a consumare più degli altri cilindri (mio parere e mia esperienza)
io col doppia e 24 facevo 25 km/litro
guida sempre ma sempre allegra
Special Dave
21-08-11, 22:28
io col doppia e 24 facevo 25 km/litro
guida sempre ma sempre allegra
Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte!
Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia?
perche utilizza l'ammissione tramite rotore (albero motore) e rischieresti di inbrodare il motore (di non prendere giri)
Gabriele82
22-08-11, 14:12
in pratica arriva troppa miscela al motore?
Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo! :mrgreen:
Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte!
Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia?
Lasciando l'albero originale l'aspirazione al cilindro lavora meglio, il motore è più regolare nell'erogazione mentre con alberi molto anticipati si perde qualcosina specie ai bassi, per il resto poi va che è un piacere.
Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo! :mrgreen:
Da ragazzo con i 130 polini doppia montavo sempre l'albero MDP (scatola verde e nera) anticipato, era quello che aveva la fasatura più larga fra quelli allora in commercio (principalmente aveva un maggiore ritardo) e i risultati erano certo migliori di pari motori con albero originale.
:ciao:
Michael 95
22-08-11, 16:30
cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ?:mah:
Vespista46
22-08-11, 17:03
cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ?:mah:
Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare.
Michael 95
22-08-11, 17:05
Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare.
mm .. ho capito :mrgreen:
c'è qualcuno che lo vende il 102 doppia? io lo monto e mi piace moltissimo e ne vorrei fare uno con i 24/72 ora li monto con i 22/63 e 24 e polini serpentone.....(anni 80 è un espansione me l'hanno quotata 200 euro per il valore ).....
Gabriele82
22-08-11, 23:27
Un bell'oggetto sicuramente,,, meno prestazionale del 130, ma da meno nell'occhio...insomma, mi piace!
Vespista46
23-08-11, 00:55
Un bell'oggetto sicuramente,,, meno prestazionale del 130, ma da meno nell'occhio...insomma, mi piace!
In che senso da meno nell'occhio rispetto al mono? :roll:
Mi sa che si riferiva al 102 a doppia alimentazione, che rispetto al 130 doppia alimentazione dà meno nell'occhio...