Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti vespa 150 GL

vafogt125
23-08-11, 08:31
Salve ragazzi,volevo fare i complimenti a tutti per il forum....mi sono presentato in passato ma visto che ci sto poco nel forum mi ripresento..
sono paolo e possiedo una gl 150 che mi sto restaurando ma vorrei alcune delucidazioni dagli esperti perche non sono tanto bravo....
il mio problema e che ho il motore tutto revisionato (nuovo) ma non ho il volano e lo statore!! devo prenderlo.
volevo chiedere ma lo statore quanti fili ha?e quante bobine?io volevo farla originale con la batteria...
grazie sto leggendo e rileggendo ma sono un po confuso..:crazy:

vafogt125
23-08-11, 15:14
qualche aiuto?.

volumexit
23-08-11, 15:43
qualche aiuto?.

Adesso non ricordo, ma se guardi qui trovi lo schema elettrico (http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=67&act=down)

Ciao,

Vol.

vafogt125
25-08-11, 13:57
ma posso montare qualunque volano?

vafogt125
26-08-11, 08:43
up:-(

volumexit
26-08-11, 08:52
ma posso montare qualunque volano?

In teoria dovresti poter montare tutti i volani large con cono piccoloquindi tutti quelli del 125/150 fino alla TS prima serie. Cioe' quelli che hanno il paraolio lato volano montato dall'interno.

Vol.

vafogt125
29-08-11, 08:10
Grazie volumexit , adesso ho presso da un tizio un altro volano...neho gia' uno di una vnb1...ma come faccio a capire la mia gl se montava la batteria o no?

volumexit
29-08-11, 08:12
Grazie volumexit , adesso ho presso da un tizio un altro volano...neho gia' uno di una vnb1...ma come faccio a capire la mia gl se montava la batteria o no?

In teoria la montavano tutte, poi con gl'anni alcune sono state modificate. Il mio consiglio e' quello di controllare l'impianto elettrico e ripristinarlo come in origine e montare una batteria al gel.

Vol.

vafogt125
29-08-11, 09:49
per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?
ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?

volumexit
29-08-11, 10:48
per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?
ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?

La GL, a differenza delle GS, parte anche senza batteria. Le uniche cosa che non funzionano bene senza batteria sono il clacson e lo stop.

Vol.

vafogt125
01-09-11, 10:10
non so se farla con batteria o senza?

volumexit
01-09-11, 10:14
non so se farla con batteria o senza?

Io l'ho fatta con batteria. Monto una batteria al gel della RAE e pur usandola poco non ho mai dovuto caricarla.

Vol.

vafogt125
01-09-11, 10:24
il mio problema e che ho due statori e vorrei riportarli con attacco a batteria ma in tutti e due mi manca una bobina....
sto vedendo in giro di trovarlo nuovo completo ma niente.
non so che fare....
i volani ne ho due uno della gl e uno della vnb1...