Visualizza Versione Completa : Vecchie vespe inutilizzate dagli anziani
Sgt-Kilgore
25-08-11, 12:46
Salve a tutti questo è il mio primo post nel vostro forum :
dalle mie parti migliaia di signori anziani possiedono vespe ormai in disuso lasciate arrugginire nei garage ! Non è giusto ! Considerando anche i prezzi che gli affaristi della rete propongono per vespe più vecchie , vorrei sapere come potrei procurarmene una da questi signori che magari , oltre a non apprezzarle più , non se ne intendono molto e così potrei anche risparmiarci ? Volantini , passaparola ? Come ?:testate: Grazie mille
michele loseto
25-08-11, 12:52
....io ti consiglierei un bel porta a porta.....
da Bruno Vespa? :lol:
sì, l'unica è andare direttamente a casa loro e chiedere
andre50special
25-08-11, 13:12
vai a casa di questi anziani e parla con loro!
InsettoScoppiettante94
25-08-11, 13:27
Quoto... bussa e chiedi! Mi raccomando, gentile, educato, dai sempre del lei :mrgreen:
In ogni caso se ti capita l'affare, vai e fissa subito quel prezzo con una scrittura privata. Perchè se poi vanno al bar, chiedono ad altri quanto può valere, e gli sparano cifre mostruose... questi credono di avere l'oro in garage e ti fanno sudare non 7, ma 8 camice.
Mi è successo con un T5... rugginoso, incidentato, radiato e col motore bloccato... ma a 200€ iniziali poteva essere un affare. Ho lasciato correre e... si parlava già di minimo 400€... :crazy:
Bye bye! :azz:
Mah, non credo che esistano più ormai, cmq buona ricerca
giacomopontrelli
25-08-11, 13:34
offri sempre il prezzo in lire loro ci sono affezionati credimi funziona sempre
cronicointollerante
25-08-11, 13:39
offri sempre il prezzo in lire loro ci sono affezionati credimi funziona sempre
questa è bella :mrgreen:
Sgt-Kilgore
25-08-11, 13:41
sì, l'unica è andare direttamente a casa loro e chiedere
vai a casa di questi anziani e parla con loro!
Grazie a tutti quelli che hanno risposto però come dovrei fare con il "porta a porta" cioè immaginatevi la scena : un timido giovane suona a un anziano sconosciuto e poi ? La parte difficile sta proprio nella richiesta diretta alla persona. :mah:
cronicointollerante
25-08-11, 13:44
un timido giovane suona a un anziano sconosciuto e poi ?
qui scatta il: "mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che vende una vecchia vespa arrugginita, è lei per caso?"
andre50special
25-08-11, 13:45
si gli dici!!
Sgt-Kilgore
25-08-11, 13:46
qui scatta il: "mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che vende una vecchia vespa arrugginita, è lei per caso?"
Bella ! A me servirebbe rompere il ghiaccio perchè non si sa mai si incontrano signori più cortesi e alcuni più scontrosi ma io credo che qui vespe inutilizzate non mancano e chissà non mi capiti l'occasione. :mavieni:
highlander
25-08-11, 13:49
:ok:
Sgt-Kilgore
25-08-11, 14:15
Ma secondo voi si può trovare qualcosa di buono? il mio sogno sarebbe una px o una et3 ... credo sarà dure ma io ci credo ...a qualcuno è capitata un botta di culo? :mrgreen:
Giuseppe77
25-08-11, 14:26
Ma secondo voi si può trovare qualcosa di buono? il mio sogno sarebbe una px o una et3 ... credo sarà dure ma io ci credo ...a qualcuno è capitata un botta di culo? :mrgreen:
Se becchi un' ET3, quella sì che è una botta di culo!!!!!!!!!!!:ciao:
mie parti migliaia di signori anziani possiedono vespe ormai in disuso
Dove vivi..nel paese del bengodi?? Credimi, vespe nella situazione che pensi , sono ormai rarissime e tutti ormai conoscono il plus valore della loro ruggine.........potrei darti ragione se tu dicessi "migliaia di vespe sono in disuso ed in possesso di signori anziani......collezzionisti":mrgreen:
:quote: Bhe tutti i torti non ha...he...
Salve a tutti questo è il mio primo post nel vostro forum :
dalle mie parti migliaia di signori anziani possiedono vespe ormai in disuso lasciate arrugginire nei garage ! Non è giusto ! Considerando anche i prezzi che gli affaristi della rete propongono per vespe più vecchie , vorrei sapere come potrei procurarmene una da questi signori che magari , oltre a non apprezzarle più , non se ne intendono molto e così potrei anche risparmiarci ? Volantini , passaparola ? Come ?:testate: Grazie mille
L'approccio diretto e rispettoso è sempre il migliore, soprattutto con gli anziani. Ma se sei del posto, perché non sfrutti la rete di conoscenze di parenti più vecchi?
Ciao, Gino
anche fare un giretto dei meccanici e bar funziona...
12travasi_BIS
25-08-11, 15:52
e soprattutto quando vi chiedono perchè siete interessati ad un catorcio rugginolento, non dite che ne avete già altre dieci e che siete super appassionati, ma dite piuttosto che volete un mezzo da spender poco, oppure che anche il vostro nonno ne aveva una e voi ora per nostalgia ne state cercando una......
e magari non presentatevi con un'auto nuova grande e luccicante.
Sempre e comunque educatamente e rispettosamente.
Vedo che è consuetudine dunque, usare questo espediente...:lol:
raga io ho scoperto che il nonno della mia ragazza ha una vecchia vespa in soffitta, ma non so come convincerlo a farmela vedere..
e nel caso poi con le pratiche come si fa?
raga io ho scoperto che il nonno della mia ragazza ha una vecchia vespa in soffitta, ma non so come convincerlo a farmela vedere..
e nel caso poi con le pratiche come si fa?
... vi fate invitare a pranzo dai nonni... poi quando il nonno fa la pennichella pomeridina :mrgreen:... vai in soffitta accompagnato dalla morosa...;-):mrgreen: e per prima cosa guardi se la vespa ha la targa e te la segni...
poi fai una bella visura al pra :mavieni:
:sbonk::ciao:
... vi fate invitare a pranzo dai nonni... poi quando il nonno fa la pennichella pomeridina :mrgreen:... vai in soffitta accompagnato dalla morosa...;-):mrgreen: e per prima cosa guardi se la vespa ha la targa e te la segni...
:sbonk::ciao::ciao: io :quote: per la Vespa.........e alla morosa.....in soffitta.......niente?:roll::nono:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5: :risata::risata::risata::risata:
:sbonk::ciao:
:ciao: io :quote: per la Vespa.........e alla morosa.....in soffitta.......niente?:roll::nono:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5: :risata::risata::risata::risata:
sporcaccione... :Lol_5::Lol_5::risata::risata:
dalle mie parti migliaia di signori anziani possiedono vespe ormai in disuso lasciate arrugginire nei garage ! Non è giusto !
considera che ci sono anche migliaia di figli e nipoti che bazzicano su internet e mercatini vari
e conoscono bene il valore della ruggine nascosta dai loro padri e nonni.
Dato che li al nord hanno rastrellato anche squadroni di commercianti, mi sembra
difficile che ti capiti il cosidetto colpo di culo.
Infine ti posso consigliare il passaparola tra parenti, amici e vecchi meccanici.
Auguri.
sporcaccione... :Lol_5::Lol_5::risata::risata:non fraintendermi solo qualche bacietto :Lol_5::Lol_5::Lol_5: per ringraziarla di averti accompagnato :sbonk::sbonk::mrgreen::mrgreen:
non fraintendermi solo qualche bacietto :Lol_5::Lol_5::Lol_5: per ringraziarla di averti accompagnato :sbonk::sbonk::mrgreen::mrgreen:
Ma era ovvio che dopo il lavoro... veniva il piacere :ok: :risata1::Lol_5::Lol_5:
:sbonk:
:ciao:
Ma era ovvio che dopo il lavoro... veniva il piacere :ok: :risata1::Lol_5::Lol_5:
:sbonk:
alla fine sorgerà un dubbio, qual'era il fine e qual'era il mezzo?
la vespa, la ragazza o il nonno?
cronicointollerante
25-08-11, 18:43
alla fine sorgerà un dubbio, qual'era il fine e qual'era il mezzo? la vespa, la ragazza o il nonno?
naaaaa si capisce benissimo... che si è fidanzato con un nonno e si farà prestare la vespa per andare in soffitta dove c'è una fidanzata che lui vorrebbe comprare :risata1:
eheheh, la prossima volta che vado ci provo (a vedere la vespa)
è che non capita spesso di andar a far visita ai nonni, stanno su in montagna..
... stanno su in montagna..
Quale miglior scusa del caldo di questi giorni....per fargli una visitina... :mrgreen::roll: :sbonk:
dai... domenica a pranzo dai nonni :ok:
VESPISTA97
25-08-11, 19:04
Vai dai nonni e gli dici che se non ti danno la vespa li metti all'ospizio:Lol_5::risata: Scherzo comunque prova a convincerli di farti vedere la vespa
eleboronero
25-08-11, 19:15
io per una "certa vespetta" porterei pure la bisnonna in soffitta............:azz:
io per una "certa vespetta" porterei pure la bisnonna in soffitta............:azz:
ele così mi incuriosisci ... quale vespetta? :Lol_5:
ele così mi incuriosisci ... quale vespetta? :Lol_5:
il gatto quando mette la coda a riposo di solito forma una S.........:roll:
andre50special
25-08-11, 20:40
e se trovi un gs o un farobasso????
InsettoScoppiettante94
25-08-11, 20:43
il gatto quando mette la coda a riposo di solito forma una S.........:roll:
o forma un 6? E chissà per quanti giorni... :lol:
Se ben ricordo, eh.
Se ben ricordo, eh. ma t'immagini se per caso fosse proprio una di quelle..........:sbonk::sbonk::azz::azz::testate:: testate::mah::mah::ciapet::ciapet::shock::shock:
spero non sia un ammasso di ruggine..
ah e pensate che dietro casa ha anche parcheggiata una 500
...dalle mie parti migliaia di signori anziani possiedono vespe ormai in disuso lasciate arrugginire nei garage ! Non è giusto !
E perchè non è giusto?
InsettoScoppiettante94
25-08-11, 23:17
ma t'immagini se per caso fosse proprio una di quelle..........:sbonk::sbonk::azz::azz::testate:: testate::mah::mah::ciapet::ciapet::shock::shock:
Immagino :testate: :azz:
Che botta di
<< :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: >>
sarebbe...
Io invece mi prenoto se trovi un'altra... S (ETS... non è nemmeno paragonabile con quella, ma è il mio piccolo sogno nel cassetto). :lol:
Sgt-Kilgore
26-08-11, 09:41
E perchè non è giusto?
Perchè dei gioellini così meritano più rispetto , vanno riportate in vita :lol:
eleboronero
26-08-11, 10:16
Se ben ricordo, eh.
sporcaccione... :Lol_5::Lol_5::risata::risata:
Visura al pra della morosa ? Quanti proprietari, se è radiata, se gli altri proprietari hanno pagato il bollo....:sbonk:
Se ben ricordo, eh.
non si accontenta di poco:mrgreen:
InsettoScoppiettante94
26-08-11, 11:01
Come dice una pubblicità.... "Il mio gatto vuole il meglio" :ok: :mrgreen:
cronicointollerante
26-08-11, 11:09
trovarla in una soffitta tra la polvere secondo me si hanno le stesse possibilità di fare 6 al superenalotto...
12travasi_BIS
26-08-11, 16:41
trovarla in una soffitta tra la polvere secondo me si hanno le stesse possibilità di fare 6 al superenalotto...
io preferirei fare 6 al superenalotto.:ok:
Io preferirei fare 6 giorni di riposo e lavorare solo alla domenica :mrgreen:
Io preferirei fare 6 giorni di riposo e lavorare solo alla domenica :mrgreen:
:mah: No forse preferirei il 6 al superenalotto, così riposerei 7 giorni alla settimana, o meglio, lavorerei solo per ciò che mi aggrada, sistemare vespe :mrgreen:
matopaavespa
27-08-11, 12:58
io con il passaparola ed il porta a porta ne ho portate a casa almeno almeno una 30ina ciao
caspita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io con il passaparola ed il porta a porta ne ho portate a casa almeno almeno una 30ina ciao
e aggiungerei anche che non sono special o pk...tacci tua :mrgreen: :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
matopaavespa
27-08-11, 17:34
Ed il volantinaggio molesto aggiungerei. Panifici supermercati edicole pali della luce veicoli. Ho perfino attaccato biglietti a vespe parcheggiate. Questo dal 2002 al 2007 circa. Poi il silenzio
matopaavespa
27-08-11, 17:38
Non esagerare. Tranne il 48 e qualche farobasso, il resto erano cose normali. Peró Vendendo quelle ho portato a casa il resto.
Quindi non desistere, che insistendo prima o poi qualcosa arriva. Certo su subito ed ebay è difficile trovare qualcosa di umano.
Ciao
12travasi_BIS
29-08-11, 15:08
Non esagerare. Tranne il 48 e qualche farobasso, il resto erano cose normali. Peró Vendendo quelle ho portato a casa il resto.
Quindi non desistere, che insistendo prima o poi qualcosa arriva. Certo su subito ed ebay è difficile trovare qualcosa di umano.
Ciao
dai dai raccontaci qualche episodio o metti qualche foto, che questi racconti sono sempre entusiasmanti....!
Io in un isola campana con un assiduo volantinaggio ho trovato solo una 50 prima serie, messa veramente male, da sostituzione pedana ma ad un prezzo onesto.
Purtroppo oggi è difficile fare affari tutti conoscono la storia della vespa...:-(
andre50special
31-08-11, 07:49
ma io mi chiedo perchè questi giovani o anziani mollano le vespe nel letamaio ,o a marcire????sono senza cervello!!
Ed il volantinaggio molesto aggiungerei. Panifici supermercati edicole pali della luce veicoli. Ho perfino attaccato biglietti a vespe parcheggiate. Questo dal 2002 al 2007 circa. Poi il silenzio
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
povere vespe abbandonate....
quando si ha 1 cosa la si da sempre x scontato